Modifica di un paio di template per il GCC

RealSlim

Zoidberg
Ciao ragazzi, ho un paio di (relativamente) piccole richieste da fare per migliorare le sezioni del GCC, allora:

1) È possibile cambiare il template Supporto per le carte Supporter in modo che nel box a destra, in alto, anziché Supporto (che è stato tradotto senza bisogno) ci sia scritto Supporter, proprio come nelle carte italiane? Esempio. Cioè, il template può anche continuare a chiamarsi Supporto (anzi sarebbe addirittura meglio, così non sono da modificare tutte le non-so-quante pagine che lo utilizzano) ma la scritta dev'essere Supporter dato che in italiano non l'hanno tradotta.

2) Il template per le carte Addestramento si chiama Trainer e, sempre nel box a destra, in alto, appare la scritta Trainer, che è il termine inglese. Va benissimo che ci sia un template che mostri la scritta Trainer, così può essere utilizzato per le carte esclusivamente inglesi o per le carte italiane che, in alcune espansioni, si chiamano proprio Trainer, ma è possibile creare un altro template, identico per colore e tutto il resto, ma che mostri la scritta Addestramento, che è la nomenclatura italiana ed è quindi più accurata e appropriata per le carte che si chiamano proprio Addestramento?

p.s. si può lasciare benissimo il template Trainer che c'è ora con il nome Trainer; nel caso si crei poi il template Addestramento, ci penserò io a sostituirlo nelle pagine giuste!

Fatemi sapere, grazie! ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Maze

TypoMzn
Wiki
Ti va bene se mettiamo class=Trainer e class=Addestramento? Dovrai comunque cambiarle nelle pagine, e non se ne può fare a meno, visto che stiamo introducendo una distinzione che prima non c'era.

EDIT: Da quel che ho capito esiste una class=Vecchio Trainer e class=Trainer: a quale delle due devo assimilare la nuova class=Addestramento?
 
Ultima modifica di un moderatore:

RealSlim

Zoidberg
Ti va bene se mettiamo class=Trainer e class=Addestramento? Dovrai comunque cambiarle nelle pagine, e non se ne può fare a meno, visto che stiamo introducendo una distinzione che prima non c'era.

EDIT: Da quel che ho capito esiste una class=Vecchio Trainer e class=Trainer: a quale delle due devo assimilare la nuova class=Addestramento?
È vero, mi era passato di mente, allora: class=Vecchio Trainer è Trainer, mentre il class=Trainer non mi risulta che esista, ho provato e non corrisponde a nulla... 

Possiamo lasciare che class=Vecchio Trainer sia "Trainer" e magari creare class=Addestramento che risulti come "Addestramento"?
 

Maze

TypoMzn
Wiki
class=Trainer è sempre in coppia con class=Allenatore, sono esattament identiche, se ti può interessare.
 

RealSlim

Zoidberg
Se inserisco class=Trainer (o class=Allenatore), anziché class=Vecchio Trainer, esce sì la scritta Trainer o Allenatore a seconda del caso, ma non appare il box giallo intorno alla scritta, cioè resta la scritta su sfondo grigio
 
Ultima modifica di un moderatore:

Maze

TypoMzn
Wiki
Oc, sporto da class=Vecchio Trainer a class=Trainer. La class=Addestramento quindi come la faccio?
 

RealSlim

Zoidberg
Allora perfetto, poi ci penso io a cambiarle tutte! La class=Addestramento praticamente identica, stesso colore giallo, solo che in cima al box di destra bisogna che appaia la scritta Addestramento (anziché Trainer come appare ora, per esempio), tutto qui! ;)
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Ottimo. Adesso però non posso farlo, vedo di finire domani. Ho cambiato un paio di cosette implementative nel template (non dovresti accorgerti di nulla), se ci sarà qualcosa non di tuo gradimento dillo.
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Fatto. Adesso le class=Vecchio Trainer e class=Trainer sono esattamente identiche. Non so se lo sapevi, ma è possibile specificare un parametro sublcass=qualcosa per cambiare i colori, ammesso che ci siano sul wiki, per alcuni class=.

Ho modificato un po' di cose, perdendomi sicuramente dettagli estetici per la via. Dimmi se ci sono cose che non vanno o che non ti piacciono.
 

RealSlim

Zoidberg
Fatto. Adesso le class=Vecchio Trainer e class=Trainer sono esattamente identiche. Non so se lo sapevi, ma è possibile specificare un parametro sublcass=qualcosa per cambiare i colori, ammesso che ci siano sul wiki, per alcuni class=.

Ho modificato un po' di cose, perdendomi sicuramente dettagli estetici per la via. Dimmi se ci sono cose che non vanno o che non ti piacciono.
Perfetto, e sembra tutto ok! Va benissimo così! ;)
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Visto? Che ti avevo detto? :D Quell'errore comunque non si può correggere ora, dovrete aspettare domani.
 
Ultima modifica di un moderatore:

RealSlim

Zoidberg
Perché non esiste il colore Aiuto. Va bene se metto lo stesso di Supporto?
Sì certo, il colore è lo stesso ;)

EDIT1: scusami Maze, l'ultima cosa davvero, nel template delle carte Supporter c'è un piccolo errore di scrittura, c'è scritto

Suppoter
anziché SuppoRter, per il resto ora è tutto perfetto! Grazie ancora ;)

EDIT2: modificando le carte mi accorgo man mano di quelle poche che non vanno, per esempio ci sono le carte con subclass=Congegno segreto dei Rocket o subclass=Congegno segreto del Team Rocket che sballano tutto O.o
 
Ultima modifica di un moderatore:

RealSlim

Zoidberg
Nel primo post era con la R minuscola [emoji29] dammi il tempo di accendere il computer e lo cambio.
Sì sì tranquillo, io ti elenco gli eventuali errori che incontro così quando puoi li correggi ;)

Anche il subclass=Stadium di questa carta sballa tutto, se metto Stadio ovviamente viene la scritta verde, ma per correttezza dovrebbe rimanere giallo come il colore normale del Trainer
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Se non metti la subclass cosa succede?

Comunque, stadio e stadio dovrebbero essere come trainer per il colore?
 
Ultima modifica di un moderatore:

RealSlim

Zoidberg
Se non metti la subclass cosa succede?

Comunque, stadio e stadio dovrebbero essere come trainer per il colore?
Senza la subclass si aggiusta tutto ma rimane solo la scritta Trainer, le subclass erano molto utili per scrivere vicino a Trainer, in questo caso, "Stadium" proprio come c'è scritto sulla carta, e la stessa cosa succede con altri subclass come subclass=Rocket's Secret Robot di questa carta

Non c'è un modo per non far cambiare colore alla subclass? Cioè, se io metto Class=Trainer e Subclass=Stadium, Stadium non dovrebbe sballare i colori e rimarrebbe giallo, giustamente, come la Class=Trainer.... oppure, se io metto Class=Trainer e Subclass=Rocket's Secret Robot, va benissimo di nuovo che rimanga giallo come il Trainer

EDIT: esempio, in quest'altra carta va bene il colore Trainer, ma con la subclass=Supporter va in confusione, sarebbe perfetto se le Subclass non interferissero con il colore della Class

________________________

Allora, ricapitolo... ci sono mille carte di tipo e nomenclatura diversa quindi rischio di confondermi io stesso, ma facendo mente locale sono arrivato alla conclusione che:

-Ho notato che per le carte che utilizzano la Class=Allenatore (cioè dall'espansione ''Nero e Bianco'' in poi), il cambio di colore che effettua la Subclass va benissimo (ci sono fondamentalmente 3 Subclass: Aiuto, Strumento e Stadio e la Subclass fa cambiare colore rispettivamente in rosso, azzurro e verde).

-Nelle vecchie carte Addestramento e Trainer, però, il colore delle carte è sempre giallo (a meno che non siano carte Supporter e a quel punto abbiamo la Class=Supporto che aggiunge direttamente il colore rosso) e la Subclass è utile solamente per aggiungere la scritta in pedice, che può essere

Addestramento Carta Stadio, o Trainer Stadium o Trainer Rocket's Secret Robot, o ancora Trainer Congegno segreto del Team Rocket  

e così via. Quelle carte sono sempre di colore giallo (il colore delle carte Trainer, indipendentemente da cosa c'è scritto vicino alla classe della carta), quindi diciamo che in quel caso la Subclass non dovrebbe interferire con il colore, come succedeva prima della nostra recente modifica... come si può fare?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Maze

TypoMzn
Wiki
Ecco, non interferire mai mai mai o solo in alcuni casi? Nel secondo caso, se potessi farmi una lista sarebbe di grande aiuto.
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Sarebbe meglio di no, quel template è stato riformattato ieri per non avere tabelle annidate, se lo ricambiamo poi devo rifare tutto da capo.

Allora, ricapitolo... ci sono mille carte di tipo e nomenclatura diversa quindi rischio di confondermi io stesso, ma facendo mente locale sono arrivato alla conclusione che:



-Ho notato che per le carte che utilizzano la Class=Allenatore (cioè dall'espansione ''Nero e Bianco'' in poi), il cambio di colore che effettua la Subclass va benissimo (ci sono fondamentalmente 3 Subclass: Aiuto, Strumento e Stadio e la Subclass fa cambiare colore rispettivamente in rosso, azzurro e verde).

-Nelle vecchie carte Addestramento e Trainer, però, il colore delle carte è sempre giallo (a meno che non siano carte Supporter e a quel punto abbiamo la Class=Supporto che aggiunge direttamente il colore rosso) e la Subclass è utile solamente per aggiungere la scritta in pedice, che può essere

Addestramento Carta Stadio, o Trainer Stadium o Trainer Rocket's Secret Robot, o ancora Trainer Congegno segreto del Team Rocket  

e così via. Quelle carte sono sempre di colore giallo (il colore delle carte Trainer, indipendentemente da cosa c'è scritto vicino alla classe della carta), quindi diciamo che in quel caso la Subclass non dovrebbe interferire con il colore, come succedeva prima della nostra recente modifica... come si può fare?
Ora si spiega la class=Vecchio Trainer! Rimetto quella?

Oppure una cosa più diretta, tipo headcolor=allenatore con cui specificare direttamente il colore indipendentemente agli altri parametri.

EDIT: Ah, ovviamente metteremo che se non specificato viene il colore allenatore, o quello usato più di frequente, o quello che torna più comodo per modificare il minor numero di pagine,
 
Ultima modifica di un moderatore:

RealSlim

Zoidberg
Sarebbe meglio di no, quel template è stato riformattato ieri per non avere tabelle annidate, se lo ricambiamo poi devo rifare tutto da capo.

Ora si spiega la class=Vecchio Trainer! Rimetto quella?

Oppure una cosa più diretta, tipo headcolor=allenatore con cui specificare direttamente il colore indipendentemente agli altri parametri.

EDIT: Ah, ovviamente metteremo che se non specificato viene il colore allenatore, o quello usato più di frequente, o quello che torna più comodo per modificare il minor numero di pagine,
E se, come hai detto prima, ti facessi la lista dei casi in cui la Subclass non deve interferire con il colore della Class? Dimmi tu qual'è, per te, la modifica più semplice da fare... perchè nei casi delle carte Allenatore, è proprio la Subclass (Strumento, Aiuto e Stadio) che dà il colore giusto, mentre nelle Addestramento e Trainer la Subclass non deve interferire, ma essendoci numerose Subclass io potrei dare un'occhiata e farti magari la lista di tutte le Subclass che possono avere le Addestramento/Trainer, così da non farle interferire col colore giallo della Class

EDIT: anche inserire un headcolor con cui inserire il colore indipendentemente dai parametri potrebbe andare bene, così non ci si sbaglia di sicuro, inserendo il colore "a mano"
 
Ultima modifica di un moderatore:

Maze

TypoMzn
Wiki
nei casi delle carte Allenatore, è proprio la Subclass (Strumento, Aiuto e Stadio) che dà il colore giusto, mentre nelle Addestramento e Trainer la Subclass non deve interferire
Se è esattamente così siamo a posto. Controlla bene che sia così, per le carte vecchie e per quelle nuove.
 

RealSlim

Zoidberg
Se è esattamente così siamo a posto. Controlla bene che sia così, per le carte vecchie e per quelle nuove.
In che senso siamo a posto? :D comunque sì, è proprio come ho scritto prima: per le carte nuove (che utilizzano tutte la Class=Allenatore), il colore è determinato dalle 3 Subclass (Strumento, Aiuto e Stadio), mentre per le carte vecchie che hanno molte nomenclature diverse (e quindi dovrebbero avere varie Subclass), sarebbe il massimo se le Subclass non interferissero dato che devono essere tutte, comunque, di colore giallo ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

RealSlim

Zoidberg
Fatto. Sto aggiustando in modo che la scritta "Addestramento qui si centri.
Ora è perfetto! Grande!! 
default_chirolp_iei.gif
 
Top Bottom