[XY OU] consigliatemi!!!

pateino

Zoidberg
Salve, dopo aver provato per un paio di mesi questo team su showdown volevo dei consigli per migliorare qualcosina. Premetto che mi trovo veramente bene ^^ con il seguente team:

Charizard @ Charizardite X
Ability: Blaze
EVs: 144 HP / 252 Atk / 112 Spe
Adamant Nature
- Dragon Claw
- Fire Punch
- Roost
- Dragon Dance

Amoonguss @ Black Sludge
Ability: Regenerator
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD
Bold Nature
- Spore
- Giga Drain
- Foul Play
- Clear Smog

Sylveon @ Leftovers
Ability: Pixilate
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD
Calm Nature
- Hyper Voice
- Heal Bell
- Protect
- Wish

Rotom-Wash @ Leftovers
Ability: Levitate
EVs: 252 HP / 212 Def / 44 Spe
Bold Nature
- Will-O-Wisp
- Pain Split
- Volt Switch
- Hydro Pump

Tyranitar @ Leftovers
Ability: Sand Stream
EVs: 248 HP / 252 Def / 8 SpD
Relaxed Nature
- Payback
- Stealth Rock
- Earthquake
- Stone Edge

Starmie @ Leftovers
Ability: Natural Cure
EVs: 248 HP / 24 Def / 4 SpA / 232 Spe
Timid Nature
- Ice Beam
- Scald
- Recover
- Rapid Spin

Inizialmente avevo messo Laias come defogger ma siccome intendo portarmelo su 3ds ed essendo leggendario come pkmn ho optato per starmie il quale mi ha soddisfatto come scelta. Detto ciò passo la parola ai più esperti ^^
 

Simone95

Zoidberg
Fire punch su charizard a parer mio è uno slot sprecato, mettigli Fire Blitz.

Tyranitar sarebbe meglio mettergli pursuit al posto di payback.
 

pateino

Zoidberg
Inizialmente avevo messo sia a charizard fire blast che a tyranitar pursuit. Nel primo caso ho deciso di mettere fire punch per il fatto che se usavo dragon dance poi con il contraccolpo subiva danni maggiori mentre nel secondo caso ho optato per payback principalmente per cambiare e vedere com'era è devo dire che non mi dispiace, di conseguenza gli ho cambiato la natura così ché avesse meno speed affinchè attaccasse dopo il pkmn avvesrario così il danno raddoppiava....Questi sono i motivi per cui ho deciso di cambiare le mosse....
 

Massi_TH

Lone Digger
Il fatto è che con quella EVs spread, Charizard non teme il contraccolpo, ed ha anche Roost, quindi se giocato bene prrdi relativamente pochi PS al prezzo di shottare la gente.

Invece è abbastanza inutile Tyra, poiché il Dark ti serve principalmente con gli Psico... Chi c'è più veloce di Tyranitar? Moltissimi Psico sono Wall e quindi spesso più lenti di Tyra, mentre i Latwins che sono più veloci potrebbero Switchare, quindi conviene sempre Pursuit.
 

Nessuno-Kun

La quiete è il mio contrario.
Attento a Scarf Excadrill (che minaccia anche Rotom-W e Charizard-X) e Scarf Landorus.
Pursuit su Tyranitar, Payback e Crunch vanno bene per le Doubles.
Pursuit va bene dopo che entri su Charizard-Y, non solo per gli Psico.
Rotom-W è l'unico Pokémon che levita, devi tenerlo stretto
 
Top Bottom