Team VGC 2vs2

Scizor7imo

Zoidberg
Ciao a tutti.. il team è senza dubbio originale e scostate dalle scelte 'must' del meta attuale del VGC, ma secondo me puo dire la sua... voi ditemi la vostra! :)

Sableye @Leftovers

Prankster

(+Sp.Def/-Atk)

252 hp/252 sp.def/4 def

- Taunt

- Will-O-Whisp

- Foul Play

- Recover

Con Prankster, Taunt e Wow si spiega da solo.. Klefki non gode di queste due splendide mosse per cui l'ho preferito. In generale walla gli Ssweeper e indebolisce i Psweeper.

Reuniclus @Life Orb

Magic Guard

(+Sp.Atk/-Atk)

252 hp/252 sp.atk/4 def

- Psychic

- Focus Blast

- Trick Room

- Shadow Ball

LOrb+Magic Guard.. tanta roba! Inoltre l'impressionante attacco speciale lo rende temibile! Ma serve trick room... e serve anche ai prossimi 2 ciccioni qua sotto.

Machamp @King's Rock

No Guard

(+Atk/-Sp.Atk)

252 hp/252 atk/4 sp.def

- Stone Edge

- Bullet Punch

- Fake Out

- Dynamic Punch

Che dire anche di lui.. Mena come un muratore ucraino e confonde.. Con trick room il suo ruolo di Psweeper è definitivo. Fake Out è per colpire gli spettri e togliere qualche fastidioso strumento.

Lickilicky @Choice Bend

Own Tempo

(+Atk/-Sp.Atk)

252 hp/252 atk/4 def

- Earthquake

- Fire Punch

- Brick Break

- EXPLOSION

KaBoom. 250bp+STAB+nature+choice band+la soddisfazione di vedere la faccia dell'oppo quando fai detonare il tuo lead full hp e gli porti via 2 pokemon... direi che tutto ció gli concede il suo posto nel team.

Scherzi a parte ho ben 2 spettri nel team che hanno un ottima sinergia con questa strategia suicida. Tentar non nuoce.

Gengar @Gengarite

Levitate →Shadow Tag

(+Sp.Atk/-Atk)

252 sp.atk/252 spe/4 hp

- Sludge Bomb

- Dazzling Gleam

- Thunderbolt

- Shadow Ball

C'è un motivo se smogon lo ha bannato.... ma in VGC se ne fregano e io me ne frego. È spaventosamente forte anche se ovviamente esclude dalle 4 scelte Reuniclus. Amen.

Cloyster @White Herb

Skill Link

(+Atk/-Sp.Def)

252 atk/252 spe/4 def

- Shell Smash

- Rock Blast

- Icicle Spear

- Hydro Pump

Shell Smash Cloyster is here!!! Un grande classico della Overused.. che non ho mai provato prima. Per cui non ho molto da dire. Anche lui mi elimina paradossalmente la scelta di Reuniclus tra i 4 in-game. Ma ero troppo curioso di capire quanto facesse male dopo 1-2 shell smash.

Vabbè ora ditemi cosa ne pensate o quanto e dove ho sbagliato e vi prego di aiutarmi a migliorarlo anche cambiando qualche pokèmon in estremis. Grazie a tutti in anticipo.
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Su machamp ci vedrei meglio l'assault vest...

Fake out?  Intendevi Knock off..

Lickilicky dagli semplicemente il bijou che aumenta la potenza delle mosse di tipo normale del 50%..... almeno non sei costretto a decidere fin da subito se farlo esplodere a prescindere.... e qualche mossa diversa da esplosione la fa tranquillamente sotto trick room.

La combo è ovviamente da usare con Gengar che ha shadow tag, però occhio se nella preview avversaria noti qualche spettro.... 

Cloyster è forte in 1VS1, nelle lotte in doppio non saprei dirti.... 

Una grave mancanza nel team è l'assenza della mossa protect, senza il quale non puoi riparati contro mosse tipo Fake out (molto diffuse in questo formato) o lo stesso Explosion
 

Scizor7imo

Zoidberg
Wow al bijou non avevo proprio pensato! A protect ci avevo meditato anche io e infatti ora ho fatto:

Gengar

thunderbolt → protect

Machamp

knock off → protect

k's rock → vest

Lickiliky

choice → bijou

fire punch → protect

Reuniclus

focus blast →protect

Che ne pensi?

Io ad ogni modo domani provo e ti dico come va!

Cloyester l'ho provato un po ieri sera e oggi.. ti dirò che se giocato con MOLTA attenzione e MOLTA astuzia ti rovescia la partita.. diversamente giochi con un pokemon in meno! Ma voglio provarlo ancora un po prima di decidere!

Grazie degli utili consigli ad ogni modo! Sei stato gentilissimo! :)

Su machamp ci vedrei meglio l'assault vest...

Fake out? Intendevi Knock off..

A Lickilicky dagli semplicemente il bijou che aumenta la potenza delle mosse di tipo normale del 50%..... almeno non sei costretto a decidere fin da subito se farlo esplodere a prescindere.... e qualche mossa diversa da esplosione la fa tranquillamente sotto trick room.

La combo è ovviamente da usare con Gengar che ha shadow tag, però occhio se nella preview avversaria noti qualche spettro....

Cloyster è forte in 1VS1, nelle lotte in doppio non saprei dirti....

Una grave mancanza nel team è l'assenza della mossa protect, senza il quale non puoi riparati contro mosse tipo Fake out (molto diffuse in questo formato) o lo stesso Explosion
 
Top Bottom