Team Terza Generazione

dragonhermet

Zoidberg
Posto il mio team attuale con allegato descrizione e probabile strategia, siete liberi di criticare e consigliare:

Skarmory(impish):

skarmory.gif


-Spikes
-Toxic
-Whirlwind
-Protection

Dovrebbe essere il miglior wall del gioco, non possedendo punti deboli, a parte fuoco ed elettro, con tantissima resistenza ed immunità.
Avendo una difesa altissima guadagna la capacità di tank massimizzando HP, e grazie al moveset riesce a mettere in difficoltà la maggior parte dei pokemon.
Spikes è, per modo di dire, il "benvenuto" ottimale per iniziare la lotta, facendo ruotare poi l'intero team avversario.
Toxic è, a mio parere, da utilizzare in combinazione con protection ed è un ottimo modo per danneggiare la nemesi.
Unica attenzione va posta contro i pokemon con Taunt che non vi permetteranno di fare il vostro gioco.

Charizard(lonely)

charizard.gif

-Flamethrower
-Return
-Belly Drum
-Substitute

A mio parere uno dei migliori moveset per questo pokemon. La prima cosa da fare ad inizio battaglia è il substitute in combinazione con belly drum, potete star sicuri che se questa accoppiata riesce avete una buona percentuale di vittoria.
Return con 100% felicità fa un danno considerevole, aggiungendo il belly drum, può oneshottare gran parte dei pkmn avversari.
Alternativa è flamethrower, fatta qualche eccezione come i pkmn d'acqua, che con substitute e belly drum, porta i suoi hp nell'area rossa, ciò fa sí che si attivi aiutofuoco, quindi fate un pò voi...

Umbreon(bold)

umbreon.gif

-Wish
-Pursuit
-Toxic
-Substitute

Uno dei miei preferiti. Si può fare, quasi, lo stesso discorso di Skarmory. Ottimo tank che con substitute e wish diventa davvero difficile debellarlo.
Pursuit fa il suo dovere quando, una volta "intossicato", l'avversario cerca di scappare.


Gengar(modest)

gengar.gif

-Thunderbolt
-Ice Punch
-Giga Drain
-Destiny Bond

Devo parlare? Per quanto mi riguarda ha il posto da titolare nel mio team, il miglior all-out attacker con alto attacco speciale e velocità. In generale questo moveset lo copre da un numero rilevante di avversari, come ad esempio Skarmory e Gyarados.
E nel caso siate alle strette... Resta sempre il buon vecchio Destiny Bond.

Blissey(bold)

blissey.gif

-Ice Beam
-Soft-Boiled
-Aromatherapy
-Seismic Toss

Lo so, sono un appassionato di tank. Con questo pokemon ho deciso di sacrificare l'attacco per puntare alla difesa, noioso da abbattere e altrettanto pericoloso in fase offensiva.
Seismic Toss prende una buona parte di avversari, tra cui Snorlax ed altrettanti Blissey. Ice Beam fa il suo dovere contro Dugtrio e Gengar, potendo anche oneshottare Salamence. Inoltre considerando il suo immenso numero di HP e accoppiato a Soft-Boiled sarà in grado di sostenere la squadra con Aromatherapy.

Gyarados(Jolly)

gyarados.gif

-Dragon Dance
-Taunt
-Hidden Power Rock
-Eartquake

Ora qualcuno potrebbe dire: "ma che fai, lo hai preso Jolly e non Adamant?"
Beh in mia discolpa posso dire che prediligo l'outspeed.
In riferimento al discorso Skarmory/Umbreon, questa è la risposta ai vostri problemi. In grado di rompere le uova nel paniere ad ogni tipo di Annoyer con il suo Taunt. HP Rock è una copertura perfetta per la maggior parte dei pkmn elettro. Dragon Dance lo rende in grado di abbattere pokemon come Tyrannitar, Dugtrio, Alakazam ed Heracross.
 
Top Bottom