Tournament Sandstorm Team 2vs2

Scizor7imo

Zoidberg
Ciao a tutti.. ho cambiato la squadra con la quale partecipare al torneo in doppio, sostituendola con un idea che avevo da tempo.. ovvero il Sandstorm Team. Dite la vostra:

Garchomp @Garchompite

Sand Veil → Sand Force

(+Spe/-Sp.Atk)

252 atk/252 spe/4 hp

- Earthquake

- Poison Jab/Protect(?)

- Dragon Claw

- Sword Dance

È il nucleo offensivo della squadra, la meccanica di utilizzo non credo sia da descrivere. Dubbio su poison jab per coverarmi dai Fairy o Protect per utility, pareri?

Hippowdon @Smooth Rock

Sandstream

(+Atk/-Sp.Atk)

252 hp/252 def/4 atk

- Earthquake

- Rock Slide

- Slack Off

- Whirlwind

Summoner e Physical Wall del Team.. inizialmente usavo Yawn al posto di Rock Slide, ma in doppio mi sembra palesemente piu utile la seconda.

Tyranitar @Assault Vest

Sandstream

(+Sp.Def/-Sp.Atk)

252 hp/252 atk/4 sp.def

- Pursuit

- Crunch

- Rock Slide

- Earthquake

Esperimento. Ho preso il set classico con la Vest e ho tolto le EV dalla sp.def per metterle in atk. Ho pensato che nature+sand+vest possano essere sufficienti a garantirgli un ruolo difensivo adeguato e che 252 ev in atk lo rendano cazzuto e cattivo.

- Lucario @Focus Sash

Inner Focus

(+Sp.Atk/-Atk)

252 sp.atk/252 spe/4 hp

- Aura Sphere

- Protect/Nasty Plot

- Cannon Flash

- Nero Pulsar

L'ho sempre giocato Physical Sweeper onestamente.. questa volta necessitavo di un attaccante speciale e mi è venuto in mente. Mossa in dubbio: preferirei Nasty Plot, ma con lo SPAM di HQ del team temo lo sottoporrei a rischi enormi. Pareri?

- Cradily @Leftovers

Storm Drain

(+Sp.Atk/-Atk)

252 hp/252 sp.def/4 sp.atk

- Ancient Power

- Toxic

- Protect/Gastroacid

- Recover

Annoyer, Toxicer, Special Wall, Water Counter... il solito stronzo che ci fa sbuffare quando lo abbiamo di fronte! Dovevo ovviare alla debolezza generale all'acqua del team e non ho avuto dubbi. Protect o Gastroacid?

- Camerupt @Life Orb

Solid Rock

(+Sp.Atk/-Atk)

252 hp/252 sp.atk/4 def

- Earth Power

- Ancient Power

- Protect/Cannon Flash

- Eruption

E riecco il cammellone. Non posso farne a meno, è uno dei miei pokèmon preferiti e non volevo privarmene, per cui ho provato a inserirlo come Special Tank. Credo che in doppio Eruzione sia molto cattiva, a patto che dia all'oppo uno specchietto per le allodole in maniera da farlo rimanere full hp.

Ma con gente come lucario, megachomp e tyr penso sia fattibile ignorare il cammellone. Chissá...

Ok vi lascio alle critiche e alle correzioni! Vi prego sempre di essere diretti ma cortesi.. non sono un pro player ed è il primo torneo a cui partecipo! Ciao e grazie in anticipo!
 
Top Bottom