Gotham.

Premetto che conosco poco e nulla di Batman e che mi sono interessato a questa serie solo perché non vedevo l'attore che interpreta Gordon dai tempi di The O.C. Ho guardato i primi due episodi in lingua originale con sottotitoli italiani e devo dire che mi ha iniziato a gasare; parlo da ignorante del cinema, ovviamente, ma la storia, l'ambientazione, i personaggi sono davvero ben fatti. Tralasciando il protagonista, Jim Gordon, che finora non mi ha dato chissà che ( anche se Mckenzie sa il fatto suo ), ho trovato spettacolare Fish Mooney ( lo confesso, sono anche rimasto stregato dalla sua bellezza fredda ) e soprattutto il Pinguino, di cui hanno saputo rappresentare magnificamente la devianza mentale.
Insomma, è una serie che sicuramente seguirò; chi altri ha visto queste prime puntate? Qualcuno che abbia visto le due puntate doppiate mandate in onda da Italia1 domenica?

Ultima modifica da un moderatore:

Pariston

马 炎 凯
Admin
Ho visto stasera la quarta. Niente di trascendentale ma piacevole, si lascia seguire. Per ora non mi sbilancio.

Jim Gordon mi sta sulle balle lol.

Finora la puntata più bella è stata la seconda.

Calimero

Coccò, Coccò!
Wiki
Parlo anche io da profano del mondo di Batman (ho visto solo la trilogia del Cavaliere Oscuro). Ho visto le prime due puntate domenica su Italia 1 e penso di continuarlo a seguire si Action (non ricordo se ce l'ho nell'abbonamento). Le ambientazioni sono molto ben fatte, trovo interessante il fatto che non si veda mai il sole e che il tempo sia sempre nuvoloso/tetro. I personaggi li trovo più o meno tutti interessanti (sarà che i personaggi schizzati mi affascinano sempre e quindi con il mondo di Batman avrò di che soddisfarmi), l'unico che non mi ha detto molto è stata Fish Mooney. Passando al doppiaggio, premetto che non ho visto i sub quindi non posso fare un confronto diretto, ma mi sembra abbastanza fedele, non penso ci siano censure (dato che è pure bollino rosso) e non ho trovato espressioni tipicamente italiane, eccezzione per ""vedi se ha ancora il dente avvelenato". Nel complesso questi due episodi mi sono piaciuti e il genere polizesco mi ha sempre affascinato, poi sono già stati rivelati diversi cattivi (Il Pinguino, L'Enigmista, Poison Ivy e un altro che non conosco) quindi ne avremo per un bel po'. Inoltre spero che la storia "cammini" nel tempo fino ad arrivare a Batman. So di aver scritto troppo per solo 2 episodi, ma come serie mi è vermanete piaciuta.