Gotham.

#1
Premetto che conosco poco e nulla di Batman e che mi sono interessato a questa serie solo perché non vedevo l'attore che interpreta Gordon dai tempi di The O.C. Ho guardato i primi due episodi in lingua originale con sottotitoli italiani e devo dire che mi ha iniziato a gasare; parlo da ignorante del cinema, ovviamente, ma la storia, l'ambientazione, i personaggi sono davvero ben fatti. Tralasciando il protagonista, Jim Gordon, che finora non mi ha dato chissà che ( anche se Mckenzie sa il fatto suo ), ho trovato spettacolare Fish Mooney ( lo confesso, sono anche rimasto stregato dalla sua bellezza fredda ) e soprattutto il Pinguino, di cui hanno saputo rappresentare magnificamente la devianza mentale.
Insomma, è una serie che sicuramente seguirò; chi altri ha visto queste prime puntate? Qualcuno che abbia visto le due puntate doppiate mandate in onda da Italia1 domenica?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Pariston

马 炎 凯
Admin
#2
Ho visto stasera la quarta. Niente di trascendentale ma piacevole, si lascia seguire. Per ora non mi sbilancio.

Jim Gordon mi sta sulle balle lol.

Finora la puntata più bella è stata la seconda.
 

Calimero

Coccò, Coccò!
Wiki
#3
Parlo anche io da profano del mondo di Batman (ho visto solo la trilogia del Cavaliere Oscuro). Ho visto le prime due puntate domenica su Italia 1 e penso di continuarlo a seguire si Action (non ricordo se ce l'ho nell'abbonamento). Le ambientazioni sono molto ben fatte, trovo interessante il fatto che non si veda mai il sole e che il tempo sia sempre nuvoloso/tetro. I personaggi li trovo più o meno tutti interessanti (sarà che i personaggi schizzati mi affascinano sempre e quindi con il mondo di Batman avrò di che soddisfarmi), l'unico che non mi ha detto molto è stata Fish Mooney. Passando al doppiaggio, premetto che non ho visto i sub quindi non posso fare un confronto diretto, ma mi sembra abbastanza fedele, non penso ci siano censure (dato che è pure bollino rosso) e non ho trovato espressioni tipicamente italiane, eccezzione per ""vedi se ha ancora il dente avvelenato". Nel complesso questi due episodi mi sono piaciuti e il genere polizesco mi ha sempre affascinato, poi sono già stati rivelati diversi cattivi (Il Pinguino, L'Enigmista, Poison Ivy e un altro che non conosco) quindi ne avremo per un bel po'. Inoltre spero che la storia "cammini" nel tempo fino ad arrivare a Batman. So di aver scritto troppo per solo 2 episodi, ma come serie mi è vermanete piaciuta.