1° tentativo serio di un team

Simone95

Zoidberg
Premetto che è la seconda volta che ci tento, ma data la mia poca esperienza sui team competitivi in singolo non sono molto pratico... Vi illustrerò la mia idea e dopo le varie scelte degli altri pokemon di cui dispongo.

Blissey 

Abilità: Alternocura

Natura: sicura

Evs: 56 ps / 252 def / 200 sdef

Strumento: avanzi

Moveset: Covauovo - Aromaterapia - Mov sismico - Geloraggio

Greninja

Abilità: Mutatipo

Natura:Timida

Evs: 252 satk/ 252 spd / 4 ps

Strumento: Assorbisfera

Moveset: Retromarcia - Surf - Geloraggio - Extrasenso

Gliscor

Abilità: Velencura

Natura:Allegra

Evs: 252 atk / 252 spd / 4 ps

Strumento: Toxicsfera

Moveset: Protezione - Terremoto - Facciata - Trespolo

Scizor

Abilità: Tecnico

Natura: Decisa

Evs: 252 ps / 252 atk / 4 sdef

Strumento: Scizorite

Moveset: Pugnoscarica - Troppoforte - Forbice X - Privazione

Klefki

Abilità: Burla

Natura: Sicura

Evs: 94 sdef / 252 ps / 164 def

Strumento: Avanzi ( volevo mettere quello che prolunga le sue mosse di durata ma non so il nome e non lo trovo T_T )

Moveset: Esclusiva - Punte - Riflesso - Schermoluce 

Jolteon

Abilità: Assorbivolt

Natura: Lesta

Evs: 252 satk / 252 spd / 4 ps

Strumento: Lentiscelta

Moveset: Tuono - Fulmine - Tuononda - Invertivolt 

Dispongo di altri pokemon competitivi ma non saprei come formare un team non so ragionarci su purtroppo e non mi ha mai aiutato nessuno, ho da poco imparato a sfornare pokemon competitivi ( 5-6 iv - nature HA giuste ).

Nel mio bagaglio di pokemon ci sono:

Arcanine

Dragonite

Scolipede

Rotom-W

Emboar

Forretress

Skarmory

Goodra

Garchomp

Azumarill

Blaziken

Umbreon

Ferrothorn

Metagross

Conkeldurr

Bisharp

Volcarona

Chandelure

Porigon-Z

Detto questo attento una vostra risposta, mi scuso in anticipo se ho chiesto troppe cose o troppo impegno per avere una risposta, ma sono alle prime armi al contrario di voi tutti :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jambojet.

Bad to the bone
Blissey sostituiscilo con chansey con l eviolite e toxic al posto di geloraggio

A Greninja prova a dare la natura naïve e i 4 evs in attacco se vuoi fare più danni possibili con retromarcia

Gliscor sostituisci facciata con acrobatic e trespolo con danzaspada tanto come recovery hai velencura più protect

Lo strumento che vuoi dare a klefki si chiama cretaluce (light clay) su XY lo tengono i golett selvatici

Leva esclusiva e punte (non utilissime) per twawe e una mossa d attacco tipo cannonflash o ancora meglio per foul play cosi hai un arma in più contro gli stat upper

Jolteon non va bene cosi ha solo mosse elettro un tipo terra qualunque lo blocca inoltre twawe + lentiscelta non è molto conveniente quindi leva tuono e twawe per hp ice e signal beam\ shadow ball

Comunque puoi trovare molto di meglio come scarfer

Spero di esserti stato d aiuto
 

Simone95

Zoidberg
Posso cambiarli tutti con i pokemon sotto, solo che non mi vengono delle buone combinazioni, non sono molto bravo :S
 

Massi_TH

Lone Digger
Ciao Mistgun :^3

Dato che Jolteon è un po deboluccio, io ci infilerei MManectric cin Thunderbolt, Voltswitch, Flamethrower e HP Ice, Timid MaxSpatt e Spe

Scizor invece lo puoi fare pursuitter per liberarti facilmente dei Latwins
 
Top Bottom