squadra pokemon Platino

megaswampert99

Zoidberg
Salve a tutti! :) dopo tanto tempo ho voluto riprendere pokemon platino, che secondo me è uno dei giochi pokemon migliori in assoluto :) ora avevoun dubbio sulla squadra e volevo chiedere il vostro aiuto: intanto ho scelto chimchar come starter, come volante avevo pensato a togekiss, elettro magnezone, acqua gyarados o non so chi ( sono indeciso sul pokemon acqua ), drago garchomp, psico alakazam o gallade ( chi mi consigliate???? ) grazie a chi mi risponderà!♥
 

Zago

Sister Radar
Mod
Guarda ti dico, un paio di anni fa ho finito l' avventura in pokèmon bianco con Watchog, Audino, Alomomola, Shelmet e Larvesta, quindi ti posso assicurare per esperienza personale che è assolutamente indiferente, finchè non giochi competitivamente puoi usare tranquillamente i tuoi pokèmon preferiti.

Ottima scelta per Togekiss, solitamente in quarta gen come water raccomando manaphy.
 
Ultima modifica di un moderatore:

megaswampert99

Zoidberg
Si lo so che è facile completare il gioco con pokemon di livello alto, ma io volevo avere uan squadra forte e bella, anche perché volevo usarla anche per il parco lotta
 

Tomb

Supercampione
Guarda, io ho finito platino con:

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/infernape.pngLv.62

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/spiritomb.pngLv.60

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/electivire.pngLv.60

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/togekiss.pngLv.60

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/garchomp.pngLv.60

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/giratina.pngLv.59

Mi sono trovato benissimo ^^

Il mio consiglio è quello di dare mosse di diversi tipi a tutti, per esempio io ho dato i tre pugni elementali a Electivire, Forzasfera a Togekiss ecc.

Come acqua ho usato Floatzel al 45, lo usavo unicamente per quello.
 

Sky_Anubis

Come mai sei caduto, Lucifero, figlio dell'Aurora?
In effetti puoi finire la storia anche con i tuoi Pokémon preferiti, comunque fare delle squadre decenti in game è il primo passo per diventare dei buoni battler.

Allora, io ti consiglierei di pompare il tuo Infernape, visto che, in genere, la squadra in game ruota intorno allo starter (non so voi, ma io ho sempre fatto così). Detto questo, passiamo al team:

1. Infernape

Aiutofuoco

Lanciafiamme/Fuococarica

Pugnorapido/Focalcolpo (ma Focalcolpo non te lo consiglio)

Pigro/Zuffa

Calmamente/Granfisico

Io, personalmente, lo faccio sempre speciale con la recovery di Pigro, perché così posso potenziarlo con Calmamente, tranne per Pugnorapido perché mi piace avere una priority. È anche vero che Zuffa è molto più potente, ma comporta un contraccolpo. Lanciafiamme perché volevo provarlo e mi ha dato molte soddisfazioni.

2. Giratina-Origin (avere tre immunità non è un qualcosa che si possa sottovalutare)

Levitazione

Ombrartigli

Dragartigli

Oscurotuffo

Geoforza

Ho preferito farlo fisico solo per tre quarti in caso mi trovassi contro Pokémon come il Rhyperior di Terrie. E poi Giratina è un Pokémon con un Attacco Speciale base abbastanza elevato.

3. Palkia

Pressione

Surf

Geloraggio

Fendispazio/Dragobolide/Dragopulsar

Forzasfera

Palkia mi da molte soddisfazioni come attaccante speciale e mi piace anche usarlo, perché ha soltanto una debolezza (e mi pare che in quarta generazione fosse tra gli Uber, se non mi sbaglio). È anche molto utile per il suo tipo, che gli consente di imparare MN utili nell'avventura come Surf, che gode anche di STAB.

Personalmente lo uso sempre con Fendispazio come mossa di tipo Drago. Forzasfera per contrastare tipi Acciaio molto ostici e anche perché è una mossa infallibile.

4. Togekiss

Leggiadro

Eterelama

Tuononda (mi sembra sia una mossa tutor)

Trespolo

Congiura/Psichico/Forzasfera

E niente, il classico Togekiss con Leggiadro + Tuononda e Eterelama per massimizzare la probabilità che l'avversario non attacchi.

Trespolo per avere una recovery. In genere nel battling si usa con Magibrillio per la STAB di tipo Folletto, ma nella quarta bisogna accontentarsi di Forzasfera o Psichico o Congiura, se si vuole avere una mossa di stato.

5. Lanturn

Assorbivolt

Surf/Idropompa

Scarica/Fulmine

Stordiraggio

Segnoraggio/Geloraggio

E... non so, ultimamente lui mi ispira. I tipi sono equilibrati ed ha soltanto due debolezze. Ovviamente l'abilità è Assorbivolt e non Risplendi. Se hai ancora l'MT insegnali subito Fulmine, che è molto più potente (o la vendono anche? Non ricordo).

Gallade

Cuordeciso

Assorbipugno/Zuffa/Breccia

Psicotaglio

Falsofinale/Nottesferza

Danzaspada

La somma delle statistiche è leggermente a favore di Gallade (518 contro i 500 di Alakazam). Ciononostante, convengo che uno Psico fisico non è poi facilissimo da utilizzare. Se vuoi, ti propongo anche un Alakazam.

Alakazam

Sincronismo

Psichico

Calmamente

Ripresa

Palla Ombra/Segnoraggio

Spero di esserti stato utile [emoji4]
 
Top Bottom