Windows 10 (topic ufficiale)

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Io invece boh.

Continuo a non capire perché per connettermi alla chiavetta wifi Vodafone io debba pregare i Santi, perché con sto win10 di merda, ora si connette, ora no, così, random.

Quando non si connette (cioè spesso, soprattutto se riavvio il portatile) mi viene fuori la dicitura "NESSUN ACCESSO A INTERNET, PROTETTA"

...Ma PERCHÉ porca vacca, se prima andava?!

Posso riavviare, riselezionare la mia connessione (che poi non dovrebbe andare e connettersi automaticamente?! Col cavolo...) e quindi o ho il colpo di culo che mi viene riconosciuta e connessa la chiavetta wifi, oppure torna quella malefica dicitura. E con quella paf, non posso più far niente per la connessione, posso disconnettere, riconnettere, spegnere, accendere, niente da fare.

Ho provato ogni cosa in Impostazioni. E sto scherzo me lo faceva pure con altre 2 chiavette wifi.

Ma dette chiavette sono sempre tutte quante riconosciute da cell e tablet!

Che problema ha sto pc? (È un Acer Timeline X del 2012, con Win10)

EDIT2: Mi si toglie l'attivazione della connessione rete wireless, così, gratis. Come faccio a fargli levare sto vizio?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zaffira

Avicoltrice
Io ho questo problema: nel 7 avevo Comodo, solo il Firewall. Passando al 10 ovviamente non funziona e ho scaricato l'exe per il 10 ma facendo partire l'installazione ma compare un pop up con su scritto che devo disinstallare manualmente il vecchio Comodo. Ho fatto addirittura dal registro di sistema ma nulla, continua a darmi questo problema.

Soluzione? Oltre a cambiare firewall XD
 

Tanino343

Tokyonino!
Avendo windows 7 non originale posso aggiornare al 10 senza problemi? Il mio PC è del 2011, quando lo comprai non era il top di gamma ma faceva girare tutti i giochi dell'epoca, aggiornandolo rallenterà parecchio?
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Più che il rallentare, devi vedere se poi ogni tua attuale periferica ti verrà riconosciuta: oggi ho scoperto che la mia stampante (HP Premium 310a, del 2012) non è supportata da Win10. Meno male che posso usarla con Macbook, iPad e cell LG...
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Già il fatto che è stato rilasciato prima del solito mi fa storcere il naso, mi fa pensare che è stato rilasciato in fretta e furia solo per rimediare a un errore (e grosso modo è così, volevano rimediare a Windows 8). Sicuramente lo proverò (anche perché non voglio fare come tanti altri che hanno ancora Windows XP), però bo, parto con pregiudizi fortemente negativi.
Ma rilasciato prima del solito quando scusa? La prima preview è stata pubblicata nel 2014, ed è probabile che lo sviluppo sia iniziato nel 2013. Sono almeno due anni di sviluppo. Windows 8 è stato molto peggio perché non ha tenuto conto dell'usabilità degli utenti, ed infatti era una merda al cubo.

Ho finito di installare e sistemare il 10.

Ecco come l'ho messo io:



La seconda immagine l'ho ruotata sul desktop mettendola dritta ma quando la metto qui https://postimage.org/ per hostarla me la rimette cosi in verticale. Mai successo. Penso che sia un bug di windows 10 XD
Come hai fatto a mettere quel menu start?
default_o.gif
;

Io ho questo problema: nel 7 avevo Comodo, solo il Firewall. Passando al 10 ovviamente non funziona e ho scaricato l'exe per il 10 ma facendo partire l'installazione ma compare un pop up con su scritto che devo disinstallare manualmente il vecchio Comodo. Ho fatto addirittura dal registro di sistema ma nulla, continua a darmi questo problema.

Soluzione? Oltre a cambiare firewall XD
Cercare manualmente i file ed eliminarli.

Avendo windows 7 non originale posso aggiornare al 10 senza problemi? Il mio PC è del 2011, quando lo comprai non era il top di gamma ma faceva girare tutti i giochi dell'epoca, aggiornandolo rallenterà parecchio?
Se non dici marca/modello/specifiche è difficile darti un consiglio :P Il mio PC è del 2011 e gira perfettamente con 4GB di ram e un i7 di seconda generazione. Quello di mia sorella è pure lui del 2011 con 4GB di ram e un i5 di seconda generazione.
 

Tanino343

Tokyonino!
Una scheda madre ASUS (no ricordo quale), 4 GB ram e scheda video nvidia geforce 9800 gtx (spero di averlo scritto giusto). Invece per quanto riguarda la prima domanda?
 

Zaffira

Avicoltrice
Ma rilasciato prima del solito quando scusa? La prima preview è stata pubblicata nel 2014, ed è probabile che lo sviluppo sia iniziato nel 2013. Sono almeno due anni di sviluppo. Windows 8 è stato molto peggio perché non ha tenuto conto dell'usabilità degli utenti, ed infatti era una merda al cubo.

Come hai fatto a mettere quel menu start?
default_o.gif
;

Cercare manualmente i file ed eliminarli.

Se non dici marca/modello/specifiche è difficile darti un consiglio :P Il mio PC è del 2011 e gira perfettamente con 4GB di ram e un i7 di seconda generazione. Quello di mia sorella è pure lui del 2011 con 4GB di ram e un i5 di seconda generazione.
Per lo star menu: http://www.iobit.com/it/iobitstartmenu8.php

Uso proprio advanced sistem care, con una crack, per pulire pc.

Ho cercato i file e tolti tutti ma nulla. 

Avendo windows 7 non originale posso aggiornare al 10 senza problemi? Il mio PC è del 2011, quando lo comprai non era il top di gamma ma faceva girare tutti i giochi dell'epoca, aggiornandolo rallenterà parecchio?
Installato Windows 10 dal 7 con la crack. Per ora tutto bene. 
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Una scheda madre ASUS (no ricordo quale), 4 GB ram e scheda video nvidia geforce 9800 gtx (spero di averlo scritto giusto). Invece per quanto riguarda la prima domanda?
Per avere una gtx penso che tu abbia una CPU decente, ergo come requisiti di sistema non dovresti avere problemi. Non avevo letto che non fosse originale, be' molto semplice, se ti appare in basso a destra l'icona di installamento puoi, altrimenti no.

Per lo star menu: http://www.iobit.com/it/iobitstartmenu8.php

Uso proprio advanced sistem care, con una crack, per pulire pc.

Ho cercato i file e tolti tutti ma nulla. 

Installato Windows 10 dal 7 con la crack. Per ora tutto bene. 
Ah. Odio i siti localizzati con traduttori automatici pessimi, quindi non lo userò mai. Pensavo che fossi in qualche modo riuscita ad ottenere per sbaglio la nuova versione, visto che so che cambieranno il menu start credevo fosse quello nuovo.

Non so cosa dirti per il firewall sinceramente...
 

Tanino343

Tokyonino!
Per avere una gtx penso che tu abbia una CPU decente, ergo come requisiti di sistema non dovresti avere problemi. Non avevo letto che non fosse originale, be' molto semplice, se ti appare in basso a destra l'icona di installamento puoi, altrimenti no.

Ah. Odio i siti localizzati con traduttori automatici pessimi, quindi non lo userò mai. Pensavo che fossi in qualche modo riuscita ad ottenere per sbaglio la nuova versione, visto che so che cambieranno il menu start credevo fosse quello nuovo.

Non so cosa dirti per il firewall sinceramente...
Si, mi spunta l'icona ogni maledetta volta che accendo il pc, in questi giorni penso che lo aggiornerò allora.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ah, gioisci! Dopo l'aggiornamento se non erro dovresti cambiare la licenza quindi avrai un sistema operativo originale derivante da uno contraffatto :P
 

Hyliian

Hyliicoso
Io ho questo problema: nel 7 avevo Comodo, solo il Firewall. Passando al 10 ovviamente non funziona e ho scaricato l'exe per il 10 ma facendo partire l'installazione ma compare un pop up con su scritto che devo disinstallare manualmente il vecchio Comodo. Ho fatto addirittura dal registro di sistema ma nulla, continua a darmi questo problema.

Soluzione? Oltre a cambiare firewall XD
Programmi invasivi come firewall e antivirus richiedono un riavvio dopo la disinstallazione, gia' fatto?

Scusami, se posso, ma son cursioso: perche' un firewall? O.o
 

Zaffira

Avicoltrice
Programmi invasivi come firewall e antivirus richiedono un riavvio dopo la disinstallazione, gia' fatto?

Scusami, se posso, ma son cursioso: perche' un firewall? O.o
Gia fatto. Inoltre a quanto pare, letto oggi, Comodo è un programma difficilissimo da togliere.

Il firewall per avere protezione in piu (mi capitò anni fa che qualcuno mi cancello dei file tramite internet, una specie di hacker). 
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Se qualcuno ha abbastanza competenze da saper entrare nel tuo PC da remoto, penso che sappia anche come aggirare un firewall, lol
 

Hyliian

Hyliicoso
Gia fatto. Inoltre a quanto pare, letto oggi, Comodo è un programma difficilissimo da togliere.

Il firewall per avere protezione in piu (mi capitò anni fa che qualcuno mi cancello dei file tramite internet, una specie di hacker). 
Ok per la sicurezza, ma sai che anche i router hanno un firewall integrato? E che di solito e' molto restrittivo quindi un ulteriore firewall, che sia Comodo o quello di windows, a meno che non si hanno sulla macchina servizi web pubblicati in rete, e' solo uno spreco di spazio e risorse. Comunque se mi fosse capitata una cosa del genere non so se avrei avuto il coraggio di aggiornare a win 10 XD 

Se qualcuno ha abbastanza competenze da saper entrare nel tuo PC da remoto, penso che sappia anche come aggirare un firewall, lol
Non e' assolutamente vero, ci sono programmi che crackano o brute-forzano le password delle wifi in poche ore a quel punto un firewall puo' far comodo per proteggerti il pc, ma se qualcuno ti ha preso di mira e/o vuole farti uno spregio anche solo entrando sul router puo' romperti i coglioni tantissimo. E se riesce ad essere discreto puo' farlo anche a lungo.
 

Zaffira

Avicoltrice
Non riesco a spegnere il pc.

Se metto spegni si spegne ma appena clicco il mouse si accende -_-

Stavo pulendo il mouse e mi sono accorta di questa cosa. 
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Quella è la definizione di stand-by, sei sicura di non aver schiacciato per sbaglio sospendi al posto di arresta il sistema? Nel menu di spegnimento sono vicini (a meno che tu non abbia abilitato l'ibernazione ma non penso)
 

Zaffira

Avicoltrice
Quella è la definizione di stand-by, sei sicura di non aver schiacciato per sbaglio sospendi al posto di arresta il sistema? Nel menu di spegnimento sono vicini (a meno che tu non abbia abilitato l'ibernazione ma non penso)
Ho spegni, non arresta il sistema.

Poi ho questo:

image.png


Ho provato anche disconnettiti, ma niente. 
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Potrebbe essere buggato il menu start. Prova a chiudere tutte le finestre e a fare alt+f4 sul desktop, ti dovrebbe apparure un menu a tendina con le opzioni di spegnimento, se non si spegne nemmeno da lì non ho idea di cosa fare.
 

Zaffira

Avicoltrice
Potrebbe essere buggato il menu start. Prova a chiudere tutte le finestre e a fare alt+f4 sul desktop, ti dovrebbe apparure un menu a tendina con le opzioni di spegnimento, se non si spegne nemmeno da lì non ho idea di cosa fare.
Ho fatto e mi compare l'opzione arresta il sistema ma niente, con il mouse si accende.

Speravo che il menu start fosse buggato ma a quanto pare è proprio windows...
 

Tanino343

Tokyonino!
Ho cliccato su avvia il download ma si chiude la finestra e non mi spunta nulla, è normale oppure dovrebbe affacciare una qualche finestra?

EDIT:

Risolto, ho avviato l'aggiornamento dal sito.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hyliian

Hyliicoso
Ho fatto e mi compare l'opzione arresta il sistema ma niente, con il mouse si accende.

Speravo che il menu start fosse buggato ma a quanto pare è proprio windows...
Apri il pannello di controllo (quello vero, non il menu' impostazioni di win10) vai in "opzioni risparmio energetico", sul menu' a sinistra seleziona "Scegli cosa fare quando si preme il tasto di alimentazione". a questo punto quasi tutte le impostazioni non sono modificabili, quindi in alto clicka il link "Cambia le impostazioni che non sono disponibili (richiede amministratore)" e si attivano tutte le impostazioni, a questo punto, nella parte bassa della pagina togli la spunta ad "Attiva avvio veloce (raccomandato)", premi "Salva cambiamenti" e RIAVVIA il pc. una volta fatto accesso nuovamente sul tuo utente prova a spegnerlo.

Forse le traduzioni delle voci di menu non sono corrette, ma son piuttosto simili, scusami ma ho il sistema operativo in inglese io ._.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zaffira

Avicoltrice
Apri il pannello di controllo (quello vero, non il menu' impostazioni di win10) vai in "opzioni risparmio energetico", sul menu' a sinistra seleziona "Scegli cosa fare quando si preme il tasto di alimentazione". a questo punto quasi tutte le impostazioni non sono modificabili, quindi in alto clicka il link "Cambia le impostazioni che non sono disponibili (richiede amministratore)" e si attivano tutte le impostazioni, a questo punto, nella parte bassa della pagina togli la spunta ad "Attiva avvio veloce (raccomandato)", premi "Salva cambiamenti" e RIAVVIA il pc. una volta fatto accesso nuovamente sul tuo utente prova a spegnerlo.

Forse le traduzioni delle voci di menu non sono corrette, ma son piuttosto simili, scusami ma ho il sistema operativo in inglese io ._.
Gia fatto cercando su internet XD
 

Zaffira

Avicoltrice
Da mesi ho il problema che Win 10 quando mi salva le immagini la prima destinazione che mi fa vedere è Questo PC.

C'è modo di mettere direttamente sullo Desktop? Inizio a rompermi che devo ogni volta ricordarmi di spostare sul Desktop per salvare sennò mi dice che non si può salvare in Questo PC.

Con Win7 non avevo questo problema. 
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Salva che immagini con quale applicazione?

Stai importando le foto da una memoria esterna? Dal telefono? Da una macchina fotografica? Le stai scaricando da un browser? Se sì, quale?

Per poter risolvere un problema devi esporlo, non possiamo entrare nella tua testa per intuire a cosa ti riferisci :P
 

Dex

Smile

Da mesi ho il problema che Win 10 quando mi salva le immagini la prima destinazione che mi fa vedere è Questo PC.

C'è modo di mettere direttamente sullo Desktop? Inizio a rompermi che devo ogni volta ricordarmi di spostare sul Desktop per salvare sennò mi dice che non si può salvare in Questo PC.

Con Win7 non avevo questo problema. 
Come già ha sottolineato @CiaobyDany , è importante capire a cosa ti riferisci. Se l' intento è salvare delle foto dal browser di navigazione o mentre le importi da una fotocamera etc.. Solitamente i browser dopo la prima volta che salvi una foto ( al primo utilizzo ) associano il formato del file salvato ( in questo caso per immagini .png .jpeg etc...) all ultima posizione di riferimento ( es. Immagini ) . Di conseguenza negli usi futuri quando vede che richiedi un salvataggio di un file identico nel formato ripropone come punto di default come archiviazione il medesimo utilizzato in precedenza ( es. Immagini ) . Posso confermare per Firefox e magari avere conferma per Chrome da chi lo utilizza più di me. 

 

Zaffira

Avicoltrice
Salva che immagini con quale applicazione?

Stai importando le foto da una memoria esterna? Dal telefono? Da una macchina fotografica? Le stai scaricando da un browser? Se sì, quale?

Per poter risolvere un problema devi esporlo, non possiamo entrare nella tua testa per intuire a cosa ti riferisci :P
Ti allego:

huj4euh4wu.png


Vado su google immagini, clicco destro e metto Salva immagine con nome..., automaticamente in grigio (circondato di rosso) mi segnala che me lo salva li come da lui impostato.

Con Win7 il grigio me lo dava direttamente sul Desktop.

Mi da fastidio perchè poi mi dice che non lo posso salvare in quella destinazione e ogni volta devo ricordarmi di cliccare desktop.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Sarà pleonastico, ma nell'immagine che hai presentato la finestra punta al desktop.
In generale a me Edge ricorda l'ultima posizione in cui ho salvato un file.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
^this.

Nel caso #Chromerda, passa a Firefox che è meglio sotto tutti i punti di vista.
 

Zaffira

Avicoltrice
Sarà pleonastico, ma nell'immagine che hai presentato la finestra punta al desktop.
In generale a me Edge ricorda l'ultima posizione in cui ho salvato un file.
Punta su Questo PC ogni volta anche se io lo salvo in Desktop.

Mozilla non ha adblock come questo di Chrome, ecco perche lo uso (sono rimasta ad anni fa però).
 
Top Bottom