Windows 10 (topic ufficiale)

Pokedani

Passante
A San Fransisco è stato annunciato Windows 10 saltando il 9,ecco cosa dice il coriere:

Microsoft spiazza tutti. Il nuovo sistema operativo della casa di Redmond si chiama Windows 10 e non Windows 9, come ci si aspettava alla vigilia. Questo il nome scelto dunque, passando direttamente da Windows8 al 10 per sottolineare il salto in avanti rispetto al passato e le molte novità. «Sarà la nostra migliore piattaforma di sempre» ha assicurato Terry Myerson, responsabile dei sistemi operativi Microsoft. Durante la presentazione a San Francisco, focalizzata sugli utenti aziendali, Meyerson ha poi spiegato che Windows 10 è un sistema operativo unico per Pc, smartphone e tablet «per il più vasto numero di dispositivi di sempre». Myerson ha aggiunto che l’azienda aveva pensato di chiamare Windows One il nuovo prodotto, per «enfatizzare l’idea che esso riunisce tutti i prodotti della compagnia», ma poi ha rinunciato perché quel nome era già stato usato.

shadow carouselEcco Windows 10, il nuovo sistema operativo Microsoft

PrevNext

Arriverà alla fine del 2015

Il nuovo sistema operativo non sarà disponibile da subito, ma arriverà nel 2015, anche se di date precise per il momento non se ne parla. I dettagli sulle funzionalità «consumer» verranno svelati solo nei primi mesi del prossimo anno. «Windows 10 rappresenta il punto di partenza per la nuova generazione di Windows, che abilita nuove esperienze che consentano ai consumatori di abbracciare nuove modalità di lavoro, gioco e comunicazione» le parole di Myerson davanti alla platea scelta di giornalisti ai quali è stata presentata in anteprima la Technical Preview per Pc.

Il ritorno del menu start

Il nuovo sistema operativo «combina la familiarità di Windows 7 con la funzionalità di Windows 8», ha spiegato Joe Belfiore, vicepresidente per i sistemi operativi. Come era già stato anticipato una delle novità principali di Windows 10 è il ritorno del menu Start, abbandonato con Windows 8. Cambiano poi le app del Windows Store, che ora vengono aperte nello stesso formato dei programmi desktop, e migliora la funzione Snap, che rende più semplice lavorare contemporaneamente con più app. Altre novità sono il nuovo pulsante Task View, che consente di visualizzare insieme tutte le app e i file aperti, il centro notifiche, i desktop virtuali e la presenza dell’assistente vocale Cortana (il concorrente di Siri).
Che ne pensate?
 
Ultima modifica di un moderatore:

°LYR°Swim

Bianco è meglio
Il nuovo sistema operativo della casa di Redmond si chiama Windows 10 e non Windows 9, come ci si aspettava alla vigilia. Questo il nome scelto dunque, passando direttamente da Windows8 al 10 per sottolineare il salto in avanti rispetto al passato e le molte novità.
è la prima cosa scritta, lol
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
Allora ho letto bene, continuo a non capire XD

Che cavolata.

Anche chiamandolo 9 per me era un salto alle novità o.o
Secondo me è una semplice mossa di marketing. Lo chiami windows 10, è ovvio che avrà molte più novità rispetto all'8 si può pensare. Eppure è solo una cavolata, se avessero scritto Windows 9 le novità sarebbero state le stesse.

Per farti un esempio immagina quando si vedono sul costo di un oggetto "2,99$" e non "3,00$".

Il costo è praticamente lo stesso, però quasi inconsciamente pensi che si avvicini più a 2 che 3 e allo stesso tempo sei propensa a comprare l'oggetto in questione.

Ora che si chiama "Windows 10" un sacco di persone la vedranno come "Wow, è così rinnovato che è passato direttamente dall'8 al 10, ci saranno talmente tante novità che dovrei comprarmelo". è cambiato semplicemente il nome, ma gli acquirenti saranno di più
 
Ultima modifica di un moderatore:

Baoba

Parroco
Ma solo a me sembra un articolo troll?

EDIT: se fosse in vomitoteca avrei risparmiato la domanda, ma non è così...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mx black-ray

🏳️‍⚧️
Niente di particolare: 

volevo solo sapere se fosse già degno di essere un "nuovo" windows, da quello che ho visto(e sentito) al momento è solo un windows 8.2; confermi?
 

DWarez

Rappresentante di classe
Hanno mixato win 7 e win 8, però io lo utilizzerò senza quei blocchi di merda che non servono a nulla. 

Poi vabbè, hanno preso parecchie cose positive da Linux, come la possibilità di avere desktop multipli et simila. È ancora presto per giudicare, ma sembra decente.
 

Mx black-ray

🏳️‍⚧️
Hanno mixato win 7 e win 8, però io lo utilizzerò senza quei blocchi di merda che non servono a nulla. 

Poi vabbè, hanno preso parecchie cose positive da Linux, come la possibilità di avere desktop multipli et simila. È ancora presto per giudicare, ma sembra decente.
Bon, lo proverò su virtualbox.
 

SimplyAero

Madoka, my one and only friend...
Seriously? Con un keylogger? lal Spero tu stia scherzando.
Potrebbero esserci effettivamente combinazioni di tasti sulla tastiera, o l'avvio di alcuni programmi che possono causare crash, però è vero che un Keylogger installato su una preview di un os che sarà comprato da milioni di persone è sinonimo di poca professionalità, visto che tu stai violando la privacy degli utenti, parandoti il culo dietro alla Privacy Policy con su scritto che devi accettare il fatto che ci sia un keylogger installato nella preview, quindi che possano monitorare ogni tua mossa.

(poi hackerano i server microsoft e hanno i tuoi dati paypal, yay)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Perchè non Windows 9 o sono io che non lo trovo scritto qua? o.o
Il termine Windows 9 (in realta Windows 9x, ma la differenza è minima) è già usato da tempo per indicare i vecchi sistemi Windows 95, Windows 98 e Windows Me. Fare un nuovo sistema operativo con quel nome avrebbe solo generato fraintendimenti.
 

Zaffira

Avicoltrice
5ui61u.png


Da oggi mi è arrivata l'icona in basso a destra in cui mi dice che posso prenotare windows 10 gratis e dopo lo scarico.

Che faccio? Al momento ho il 7 e l'8 mi fa schifo ma non conoscendo il 10 non so se prenotarlo. Consigli?
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Si può già prenotare? Interesting.

Se è gratis why not? Solo una cosa, prima controlla bene che non sia gratis per due anni o altre cagate simili, perché implica che di punto in bianco ti ritrovi a dover pagare una licenza spropositata per un OS prossimo alla pensione.

Se mi dovesse arrivare quell'avviso, penso che lo prenderò di sicuro. Aspetterò un po' di calma prima di scaricarlo perché OS nuovo = milioni di bug e sotto esami ritrovarmi con un PC che non si accende non è esattamente il massimo della vita.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Oh, nel mentre è apparso anche a me.

No, l'aggiornamento vale la pena per il menu start che non ho mai avuto voglia di modificare da quello schifo di 8.

Prenotato ovviamente ^^
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
3GB di dati, per la felicità di chi ha solo SIM dati!
default_spheal.gif


Io non so se farlo... Win 7 mi funziona benissimo...

Mi tenta, però!
 

Steph

Great Teacher
Mod
Cortana è una killer feature di Windows in questo momento, la terrei in seria considerazione. magari non è molto usabile nei luoghi pubblici per dettare il testo di una mail o così via, ma per cercare info banali come meteo, risultati sportivi, eventi e tenere a memoria certi appuntamenti è l'ideale.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Dal sito ufficiale di microsoft.

*Dettagli dell'offerta Windows

Windows 10 è un aggiornamento gratuito, per un periodo di tempo limitato, per dispositivi Windows 7 e Windows 8.1 qualificati (inclusi i dispositivi che già possiedi). Il nostro intento è fare in modo che la maggior parte di questi dispositivi risulti qualificata, ma esistono alcuni requisiti hardware/software e le funzionalità disponibili possono variare a seconda del dispositivo. La disponibilità dell'aggiornamento a Windows 10 per dispositivi Windows Phone 8.1 può variare in base a OEM, operatore o gestore mobile. I dispositivi devono essere connessi a Internet e avere Windows Update abilitato. Possono essere applicate le tariffe del provider di servizi Internet. Sono necessari Windows 7 SP1 e Windows 8.1 Update. Alcune edizioni sono escluse: Windows 7 Enterprise, Windows 8/8.1 Enterprise e Windows RT/RT 8.1. I clienti con contratti multilicenza e Software Assurance hanno la possibilità di effettuare l'aggiornamento a Windows 10 con offerte aziendali distinte da questa offerta. Per verificare la compatibilità e altre informazioni importanti sull'installazione, visita il sito Web del produttore del dispositivo e la  pagina relativa alle specifiche di Windows 10.

How's that?
 

Steph

Great Teacher
Mod
se non sbaglio avevo letto che sarà gratis fino all'uscita del prossimo OS, intendono farne uno all'anno. ma molto probabilmente hanno detto di rilasciare anche i prossimi (11) gratis.
 
Top Bottom