Aiuto torre lotta rubino

ematib

Zoidberg
Buongiorno a tutti, é da un po di tempo che mi è venuta voglia di battere la torre lotta su pokemon rubino (cartuccia originale), ma dopo nulli tentativi con gli unici pokemon al 100 che avevo, senza strategie, evs, o mosse scelte con un minimo di senso, ho pensato di mettermi un po più seriamente nella cosa. Ho capito che serve una squadra ben strutturata, che abbia meno debolezze possibili e che possa attaccare facilmente quanto difendersi. Guardando un po su internet e capendo un po il sistema di ev e iv ho iniziato a scegliere i pokemon, ma è qua che mi manca un pezzo. Due pokemon ce li ho già e penso che con un giusto terzo possano andare bene, i due pokemon sono

Latios @bacca random (non so che dargli)

Natura allegra (sfiga.. L ho trovato cosi ahimè)

Evs 252 Atk SP

252 Vel

4 PS

Geloraggio

Fulmine

Calmamente

Psichico

Salamence @bacca random come per latios

Natura placida

Evs random (ho intenzione di breedarne un altro e farlo meglio, anche per le mosse)

Fuocobomba

Dragartigli

Sdoppiatore

Lanciafiamme

Accetto ogni tipo di consiglio, so di non essere un esperto quindi siate gentili :D
 

raendrhod (Jack)

"Alcuni vogliono essere delle stelle, altri sono m
Per il terzo dovresti trovare uno che abbia una difesa/difesa speciale alte, in grado di prendere molti colpi.. lo userai per avvelenare i pokemon avversari con tossina, e se può imparare protezione è meglio. Ora non ricordo bene a Hoenn chi ci sia con queste caratteristiche, ma se fai un giro nella wiki qualcosa trovi :)
 

Massi_TH

Lone Digger
Per il terzo dovresti trovare uno che abbia una difesa/difesa speciale alte, in grado di prendere molti colpi.. lo userai per avvelenare i pokemon avversari con tossina, e se può imparare protezione è meglio. Ora non ricordo bene a Hoenn chi ci sia con queste caratteristiche, ma se fai un giro nella wiki qualcosa trovi :)
Tutti possono imparare Protezione ;) Così come Tossina.

Tranne Magikarp, Caterpie ed altre seghe.
 
Ultima modifica di un moderatore:

raendrhod (Jack)

"Alcuni vogliono essere delle stelle, altri sono m
Infatti ho detto che a quel pokemon metterà tossina, dando per scontato che lo può imparare a prescindere :) E con "e se può imparare protezione" intendevo -se non avesse avuto intenzione di occupare lo slot con un'altra mossa-

Sempre a puntualizzare ahahahah
 

raendrhod (Jack)

"Alcuni vogliono essere delle stelle, altri sono m
Allora se non ricordo male: Fisiche normale, lotta, volante, terra, roccia, acciaio, veleno, spettro

Speciali erba, fuoco, acqua, ghiaccio, elettro, buio, psico, drago
 

ematib

Zoidberg
Grazie della risposta :)

Come Pokémon difensivo stavo pensando a Regice, sia per le stat difensive che per il tipo ghiaccio al quale gli altri due si pecorizzano, ci può stare?
 

raendrhod (Jack)

"Alcuni vogliono essere delle stelle, altri sono m
Si, buono! ti consiglio tossina, protezione, geloraggio e fulmine, e dagli come strumento una bella baccacedro

Avvelena immediatamente. Con quelle due mosse offensive hai buone opportunità di danno su molti tipi (erba,volante, roccia, acqua, drago ecc) , se vedi che non fai molto danno prendi tempo con protezione e lascia che si indebolisca piano piano :)
 

Sky_Anubis

Come mai sei caduto, Lucifero, figlio dell'Aurora?
Grazie della risposta :)

Come Pokémon difensivo stavo pensando a Regice, sia per le stat difensive che per il tipo ghiaccio al quale gli altri due si pecorizzano, ci può stare?
Direi di si. Potresti fare il set ChestoRest. 

Ma hai la possibilità di scambiare da RFVF? Perché puoi trasferirti molti Pokémon che non sono male.
 

ematib

Zoidberg
Purtroppo non posso fare scambi, infatti ho ristretto la ricerca ai pokemon di rubino che posso avere, comunque il set chestorest mi sembra buono, con tossina, protezione e magari una mossa d'attacco potrebbe andare bene [emoji106]
 

ematib

Zoidberg
Si si, comunque grazie a tutti per le risposte, alla fine lo faccio così

Regice @baccastagna

Natura scaltra

Evs

252 Dif Sp

200 Dif

56 PS

Riposo

Protezione

Tossina

Geloraggio
 
Top Bottom