[XY OU - UNPOBULKYTEAM SCRITTOINMODOCATTIVO]

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
Ciao fettine sminuzzate di sterco ignifugo, SirMortazza è tornato tra voi!

Perdonate la mia trimestrale assenza ma come molti di voi già sanno ero a fare l'animatore fino a metà settembre.

Oggi vi presento un team che fa un po' schifo data la mia lontananza dal MG che ora mi sta facendo tanto soffrire. E' tutto uberizzato, dannazione!

Non mi ci sono troppo messo quindi la presentazione è quella che è e neanche la bulding phase vi faccio perché il mondo fa schifo. Abituatevi.

Vi sparo sta squadretta e boh, rateate se volete! Have a good life <3

talonflame.gif
@ Sharp Beak

Ability: Gale Wings
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
Jolly Nature
- Swords Dance
- Roost
- Brave Bird
- Flare Blitz
 
Allora, volevo partire da lui perché non ci ho mai buldato sopra. E boh, lui danza e vola. Vola soltanto. Set classico SD, che c'è da dire?
 
scizor.gif
 -----> 
scizor-mega.gif
 @ Scizorite
Ability: Light Metal
EVs: 252 HP / 212 Atk / 44 Spe
Adamant Nature
- Defog
- Bullet Punch
- Roost
- U-turn
 
L'ho messo con molta indecisione. Mi serviva uno con cui lavorava bene l'uccellaccio rosso da cui sono partito per la BP quindi boh, ne approfitto per usarlo come defogger vista la sua bulkyness. Con la priority fa male e mette paura a qualche fata che prima mi terrorizzavano.
 
mew.gif
  @ Leftovers
Ability: Synchronize
EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Spe
Jolly Nature
- Stealth Rock
- Taunt
- Will-O-Wisp
- U-turn
 
Apre sempre le danze, brucia, taunta e se riesce piazza subito le rocce, altrimenti turna. Indeciso se farlo difensivo con recovery..ma a conti fatti preferisco un taunter..quindi massimizzata SPE al costo di un po' di bulkyness.
 
sylveon.gif
 @ Choice Specs
Ability: Pixilate
EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 Spe
Modest Nature
- Hyper Voice
- Psyshock
- Shadow Ball
- Hidden Power [Ground]
 
Il fottuto bastardo qui è una branda, spamma Hyper Voice e basta. Alla faccia del Draco Meteor alla 5^ gen, ora c'è Hyper Voice.
 
terrakion.gif
  @ Choice Scarf
Ability: Justified
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
Adamant Nature
- Close Combat
- Rock Slide
- Earthquake
- X-Scissor
 
E' un po' azzardato visto che con questo soffrirei ancora più il bullet punch, ma chissene. E' uno dei migliori scarfer che mi sia capitato di provare, lo avevo davvero sottovalutato. Nel mid game è utilissimo per sbarazzarsi di qualche bestiolina noiosa.
 
chansey.gif
 @ Eviolite
Ability: Natural Cure
EVs: 252 Def / 252 SpD / 4 Spe
Bold Nature
- Soft-Boiled
- Aromatherapy
- Seismic Toss
- Thunder Wave
 
Mi para da praticamente qualsiasi cosa che sia speciale..o anche un po' di roba fisica. TW preferito a Toxic vista la non particolare velocità del team.
 
 
E' tutto.
Spero che mi consigliate per il meglio perché qua non riesco a superare i 1400 punti su SD!
 
Ultima modifica di un moderatore:

NOOO

Parroco
Praticamente il meta si è decisamente evoluto.

Con evoluto intendo peggiorato a livelli di cancer abnorme.

Mega heracross ti sfascia abbastanza il team, ogni volta che entra è una kill con le rocks up, visto anche che non usi defensive scizor.

Contro il birdspam /HO ritardati con mpinsir/magnezone o digger/zone meh, checki mpinsir con scarf kion, luri e lolkilli (succederà in un match su 100) magnezone (o magneton).

Il tuo team tende molto a dare switch gratuiti visto chansey + due choiced mon + mew.

Il meta adesso richiede pokemon decentemente veloci; se non sono veloci devo aprire i buchi nel team avversario come heracross o azumarill.

Per quanto hai diversi modiper revengekillare sia mpinsir che cross, forse meno a cross visto scizor, ma contando che cross gira spesso con heatran questa core ti mette addosso tanta pressione. Vistopoi che non hai una resistenza a water:

Rotom-Wash @ Leftovers

Ability: Levitate

EVs: 248 HP / 216 Def / 44 Spe

Bold Nature

- Pain Split

- Will-O-Wisp

- Hydro Pump

- Volt Switch

Rotom checka molto meglio il birdspam rispetto a kion, da una resistenza a water e soprattutto risolve il problema azumarill. Mew è 2okhoato dopo le rocks da azu non CB dopo 2 play rough, peggio ancora se switchi su knock off. Non è catastrofico, ma quel mew già deve mettere le rocks e fare da stallbreaker, doversi occupare anche di azu è troppo. Rotom rimpiazzerebbe sylveon, visto che sylveon ormai è la brutta copia di clefable. Potresti provare anche il chestoresto su rotom.

Visto che ora hai una volturn chain, puoi usare softboiled/knock off su mew per uturn.

E potresti cambiare evs spread in:

EVs: 252 HP / 104 Def / 152 Spe, impish su mew:

Outspeedi da fully invested jolly mega heracross (base 75 speed) in giù, giocare jolly e 252 speed significa comunque fare uno speed tie con zardx. Quella spread permette anche di non farsi male switchando su mega medicham, so why not?

Terrakion è abbastanza carino come scarf, anche se è fermato da molta più roba di medicham, quindi boh, tienilo.

Chansey è un ottimo muro speciale, ma meh, è troppo fadder, senza contare che gli stall sono quasi spariti, quindi un cleric a che serve se non ci sono status da curare?

Latias @ Life Orb

Ability: Levitate

EVs: 72 HP / 184 SpA / 252 Spe

Timid Nature

- Defog / Surf (se vuoi usare un'altra move su zor)

- Draco Meteor

- Psyshock

- Roost

Non è chansey, ma anche latias tanka decentemente la roba speciale. Senza contareche a differenza di chansey ha delle resistenze, e soprattutto quei 110 base speed.

Se proprio vuoi un cleric usa:

Clefable @ Leftovers

Ability: Unaware

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD

Bold Nature

- Moonblast

- Wish

- Protect

- Heal Bell

Almeno è una fata, con unaware checki la roba che si boosta. Effettivamente sta meglio nel team, ma con una volturn chain è bello usare pokemon che approfittano degli swith gratis avversari. Oppure clefable calm mind, solo che non riesco ad immaginare senza giocare un simile cambiamento.

Altra opzione carina sarebbe rotom per raikou e chansey per azumarill; più o meno fanno le stesse cose insieme, ma boh. Dimmi se ti piace il team così. Si potrebbe lavorare meglio anche su scizor volendo.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/Talonflame.pngScizor//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/Rotom.png//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/Terrakion.png//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/Mew.png//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/Clefable.png
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
A Scizor dagli Tecnico (non ricordo bene se con la megaevo la acquisisce) , Terrakion fallo Jolly per massimizzare al meglio tutta la sua velocità.

Chansey togli le EVs alla SpD e dalle ai PS... resiste meglio a molte mosse fisiche altrimenti fatali e tanto quelle speciali le regge anche fin troppo bene.

Poi bho, c'è sicuramente qualcosa da sostituire ma lascio la parola ai più esperti...
 
Top Bottom