[PC/iPad] Hearthstone: Heroes of Warcraft

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Sì, Goblin contro Gnomi!
Dai (pochi) spoiler che ho visto mi sa di una espansione che va "troppo" a fortuna, il che potrebbe alienare i giocatori competitivi. Dopotutto non è divertente una carta che dice "potrebbe", che non si attiva mai con te e sempre con l'avversario...
 

DWarez

Rappresentante di classe
Si ma ci sono anche carte molto interessanti, specialmente se si pensa ai vantaggi che si ottengono con i Mech (zoo mech based incoming).

Anyway, MEGAWINDFURY MOTHERFUKARZ.
 

Too Much Water.

The Sorrow.
Hanno rivelato una nuova carta:
Illuminatrice
Casuale, 3 mana per un 2/4
Se alla fine del turno controlli un segreto rigenera 4 di salute al tuo eroe.

Ottima carta per un secret Mage.
 

Too Much Water.

The Sorrow.
GdIYzeT.png
 

Plautus

Umbra profunda sumus
Io mi sono appena messo a giocare. Mi conviene mettere da parte gold per aprire i livelli di naxxramas? O devo spendere tutto in pacchetti?
 

DWarez

Rappresentante di classe
Io mi sono appena messo a giocare. Mi conviene mettere da parte gold per aprire i livelli di naxxramas? O devo spendere tutto in pacchetti?
Molte carte di Maxx sono utili (o meglio, fondamentali), quindi penso che ti convenga fare quei livelli. Comprare packs è un suicidio. Quando saprai giocare decentemente, inizia a fare arena. Se sei bravo arriveranno packs e big money.
 

Plautus

Umbra profunda sumus
Molte carte di Maxx sono utili (o meglio, fondamentali), quindi penso che ti convenga fare quei livelli. Comprare packs è un suicidio. Quando saprai giocare decentemente, inizia a fare arena. Se sei bravo arriveranno packs e big money.
Si, ho notato. Ieri ho fatto la mia prima arena (quella gratis) e mi ha dato un fracco di roba. Domani faccio la quest e sblocco naxxramas allora. Grazie mille per il consiglio.
 

Gkx

Admin
ho iniziato a giochicchiare più o meno all'uscita di gvg, ma questo hearthstone mi ha preso abbastanza... gioco pochissimo ranked perché non ne vedo il senso, ma ho fatto qualche mazzo divertente da giocare in casual per i quest e passo il resto del tempo nell'arena.  però fino a poche settimane fa nelle run buone facevo anche 9 vittorie, adesso mi succede sempre più stesso di incontrare solo maghi e di non riuscire a superare le 3-4... sono sfortunato, sbaglio il draft o il livello medio si è alzato?
 
Ultima modifica di un moderatore:

DWarez

Rappresentante di classe
ho iniziato a giochicchiare più o meno all'uscita di gvg, ma questo hearthstone mi ha preso abbastanza... gioco pochissimo ranked perché non ne vedo il senso, ma ho fatto qualche mazzo divertente da giocare in casual per i quest e passo il resto del tempo nell'arena.  però fino a poche settimane fa nelle run buone facevo anche 9 vittorie, adesso mi succede sempre più stesso di incontrare solo maghi e di non riuscire a superare le 3-4... sono sfortunato, sbaglio il draft o il livello medio si è alzato?
Da GvG l'arena è diventata un attimino più complessa e "RNGizzata", però alla fine si possono fare buone run. Il mage è fin troppo favorito perché può fare dei trade molto convenienti con l'hero power, ed in arena il board control è tutto.

Non saprei se sbagli a draftare, dovresti farmi vedere qualche screenshot ( o meglio, un video sarebbe l'ideale ).
 

Gkx

Admin
mah, a me sembra proprio che nelle ultime settimane sia diventata più difficile: prima le prime 3-4 partire filavano tranquille, mentre ora incontro deck assurdi (e SOLO MAGHI) già da subito...

per i draft uso heartharena senza seguirlo pedissequamente. non ho conservato le run precedenti, ma questo è l'ultimo mazzo che ho tirato su (con pick e scartate se vai su choices), e per adesso sono 3-1.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DWarez

Rappresentante di classe
Mah, la draft che hai fatto è quasi perfetta, sei stato solo un po' sfortunato per i pick.

Per il resto, ricordati di pickare sempre le classi migliori e board control a manetta. Penso sia solo un periodo "sfortunato".
 

Gkx

Admin
sarà, intanto anche questa run è finita 3-3 (con topdeck LEEROY JENKINS di un hunter senza più carte né board). magari è arrivato il momento di una pausa.
 

Gkx

Admin
avendo finalmente completato naxxramas mi sono fatto un bel mazzo shaman "for fun" che si basa tutto su rantoli di morte e reincarnazioni. non è perfetto e credo sia pressoché inutile in ladder con il meta di adesso (un qualsiasi mazzo aggro tipo mech mage lo distrugge), ma quando funziona è estremamente divertente da giocare ed è pieno di combo interessanti, tipo feugen/stalagg (o anche solo piloted shreddder) + ancestral spirit + reincarnate... se ci si aggiunge anche un baron rivendare solitamente è da ragequit immediato dell'avversario!

B57KA3h.jpg


mi piacerebbe sostituire qualcosa con sylvanas e sneed's old shredder (potenziale combo = infinito), se li avessi, ma per il resto funziona abbastanza bene! consigli/suggerimenti?
 

DWarez

Rappresentante di classe
Io leverei feral e KT per Sylvanas e Shredder. Al limite poi levi earth shock per mana totem o, se puoi, un Cairne. Per il resto, è già abbastanza divertente :)
 

Gkx

Admin
eh, sto aspettando di avere abbastanza dust per craftare sylvanas (specialmente), cairne e shredder (in secondo luogo)... earth shock invece è super comodo contro i vari shredder e simili, lo terrei anche perché con drake e spell totem molto spesso arriva a fare 2-3 danni oltre al silence.  a mana totem in effetti non avevo pensato, volendo potrei anche sostituirci i due loot hoarder (troppo fragili) per il draw.  KT invece non posso toglierlo, non è sempre utile ma quando riesce a ingranare è uno spettacolo... e se si riesce a dargli un ancestral spirit + reincarnate si replica da solo 4 volte!
 

DWarez

Rappresentante di classe
I due loot li puoi anche tenere, l'importante per questo deck è pescare il più possibile. Poi potresti considerare anche roba come Leaper Gnome e roba semi aggro del genere. 

KT mi fa molto più control, ovviamente se riesci a piazzarlo con una board decente vinci, però secondo me non è proprio l'ideale per questo deck.
 

DWarez

Rappresentante di classe
Troppe 2 drops, potevi evitare il doppio murloc x)

Anyway, gg, l'arena GVG è ormai più rng based che skill based. 

Pareri su Black Rock Mountain? Secondo me hanno aggiunto troppa roba OP, specialmente Emperor Thaurissan.
 

Gkx

Admin
se avessi avuto scelta i doppi murloc li avrei evitati volentieri :) (qui la draft completa)

thaurissian non lo vedo troppo OP, ovviamente è una gran carta se riesci a dropparla con una mano bella piena al turno 6 (infatti l'ho messa nel mio mazzo handlock), ma se sei già in fase avanzata di gioco è pressoché inutile, e contro i mazzi aggro (tipo tutti i face hunter che trovo in ladder) è come se non ci fosse...

per pareri completi su blackrock aspetto che escano tutte le carte, per adesso la carta più OP mi sembra quella del paladino che fa costare di meno il prossimo drago
 

DWarez

Rappresentante di classe
Silvermoon non è poi così malvagio, sempre meglio di 1 health minions. 

Tipo ieri stavo vedento la seat story cup. Sto tizio gioca rogue con thaurissan + gadgetzan + mano piena di spell come sap e backstab. Gioca thaurissan al sesto turno = mille draw e distruzione di massa.
 

Gkx

Admin
secondo me in shaman è meglio draftare quel murloc piuttosto che silvermoon, facile che esca fuori un flametongue o un dire wolf (o, nel caso migliore, un bloodlust) per ricavarne valore. poi il mio mazzo stava già andando verso il super-aggro, tanto valeva andare all-in :)

sì, thaurissian in determinati casi è davvero forte e permette combo mai viste (penso anche a un druido con in mano doppio savage roar e force of nature), ma secondo me è abbastanza equilibrata come carta, per i motivi che ho scritto sopra.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Però, complimenti!! Con una classe poi con la quale è difficile fare partite brevi, quindi ti ci sei messo proprio tanto!

Cioè, una persona può arrivare a Gold con Hunter e Warlock insieme mentre un'altra ci arriva con il priest
 

Mr Ponty

漱石
io ho ripreso da giocare dopo alcuni mesi di stop, in modo giornaliero.

La blizzard è composta da ladri ma il gioco è caruccio. Ho shoppato naxxramas e punto a farmare un po' di gold per Blackrock

Comunque ho scartato qualche giorno fa la mia prima leggendaria.

Ovviamente doveva essere MILLHOUSE MANASTORM -.-

qualche giorno dopo scarto toshley dorato per fortuna xD
 

Plautus

Umbra profunda sumus
io ho ripreso da giocare dopo alcuni mesi di stop, in modo giornaliero.

La blizzard è composta da ladri ma il gioco è caruccio. Ho shoppato naxxramas e punto a farmare un po' di gold per Blackrock

Comunque ho scartato qualche giorno fa la mia prima leggendaria.

Ovviamente doveva essere MILLHOUSE MANASTORM -.-

qualche giorno dopo scarto toshley dorato per fortuna xD
La mia è stata blingtron 3000. L'ho provata una volta for fun. A me ha dato il maglio ogre; al mio avversario il martelfato. Ed era un rogue. Insta gg.

Subito scraftato.

Comunque non credevo che ci fossero così tante persone su questo forum che ci giocassero.
 
Top Bottom