Differenza NDS NDSLite

Qual' è il migliore? Per quali caratteristiche?

  • Nintendo DS

    Voti: 0 0,0%
  • Nintendo DS Lite

    Voti: 15 100,0%

  • Votatori totali
    15

Lele Socho™

WRYYYYYY-
uno è piu piccolo,pennino piu grande(più precisione nel touch) , 4 livelli di illuminazione ed è mooolto più bello mentre l'altro è il ds normale....
 

Steph

Great Teacher
Mod
Il DSLite ha l'alimentatore diverso dal DS, quindi non è compatibile con quello del GBA SP, l'illuminazione è regolabile ma a differenza del DS non si può spegnere, sono state cambiate le posizioni del microfono, di start/select e del pennino (laterale anziché sul retro), i tasti sono migliori ma il pad è meno sensibile (soprattutto nelle direzioni diagonali)... le cartucce GBA sporgono leggermente, in compenso c'è un copri-uscita gba (o come si chiama) per quando non ci sono dentro cartucce.
 
S

Super Warrior

È solo per far soldi in più,come per il GBA micro,a mio parere una grande stronzata =/
 
Babbo Natale ha scritto:
È solo per far soldi in più,come per il GBA micro,a mio parere una grande stronzata =/
A parte il fatto che vendendo quello vecchio più qualche gioco inutilizzato puoi avere un ds lite praticamente gratis... ma poi pensi che uno che non ha il ds si compri quello normale per risparmiare?

Andiamo: il ds lite è superiore in tutto... a me ormai riesce scomodo giocare col primo ds... è da avere.
 
S

Super Warrior

Ipergorilla ha scritto:
A parte il fatto che vendendo quello vecchio più qualche gioco inutilizzato puoi avere un ds lite praticamente gratis...
Comunque i giochi che dai indietro assieme il DS li hai sempre pagati,no?

Ipergorilla ha scritto:
ma poi pensi che uno che non ha il ds si compri quello normale per risparmiare?
Affatto,comunque una gran quantità di DS prima di commercializzare il Lite l'han sempre venduti.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
L'unico problema del DS Lite sono le freccie direzionali con le quali è difficile impostare una direzione in diagonale..
 

Blackmew

Parroco
Nintendo DS Lite sicuramente!(Non l' ho provato, ma so che migliore...)

Comunque in vetrina ne ho visto uno, e ho visto che gli schermi sono...microscopici! :P Per caso si gioca bene usando il touche screen nel DS Lite, anche se piu piccolo?
 

Syrio

AppesitÃ
Stessa domanda, nn ho provato il ds lite e nn mi sbilancio, ma avendo visto che gli schermi sn più piccoli volevo chiedervi se si vede meglio o peggio del ds...
 

Steph

Great Teacher
Mod
Blackmew ha scritto:
Comunque in vetrina ne ho visto uno, e ho visto che gli schermi sono...microscopici!
Ma dove li vedi microscopici? °°

Ho messo le pellicole salva-schermo del ds che mi erano rimaste sul dslite e sul touch screen ci stanno perfettamente... quello superiore invece ha il bordo nero un po' ristretto, quindi ho tagliato di 0,5 cm la pellicola. Gli schermi del lite sono migliori del normale, su questo non ci piove.

Sirius ha scritto:
Stessa domanda, nn ho provato il ds lite e nn mi sbilancio, ma avendo visto che gli schermi sn più piccoli volevo chiedervi se si vede meglio o peggio del ds...
Leggi sopra.
 

Blackmew

Parroco
IRDG ha scritto:
Ma dove li vedi microscopici? °°
Era un modo di dire! :P
IRDG ha scritto:
Ho messo le pellicole salva-schermo del ds che mi erano rimaste sul dslite e sul touch screen ci stanno perfettamente... quello superiore invece ha il bordo nero un po' ristretto, quindi ho tagliato di 0,5 cm la pellicola. Gli schermi del lite sono migliori del normale, su questo non ci piove.
In parole povere:Si gioca molto meglio del touche screen normale?
 

magicmaniac

Zoidberg
Il migliore è sicuramente il DS lite xké ha migliorato tutte le caratteristiche del modello prec. e poi con la cartuccia browser ds si può navigare in Internet con il proprio DS lite

:P :P; :D ;
 

Steph

Great Teacher
Mod
Blackmew ha scritto:
In parole povere:Si gioca molto meglio del touch screen normale?
Come giocabilità, a parte per la croce direzionale un po' stronza e dello stilo più grosso sul DS Lite, sono identici.

magicmaniac ha scritto:
Il migliore è sicuramente il DS lite xké ha migliorato tutte le caratteristiche del modello prec. e poi con la cartuccia browser ds si può navigare in Internet con il proprio DS lite
Che c'entra? C'è anche la versione per DS normale. °°"
 

Blackmew

Parroco
Finalmente ho il DS Lite, e devo dire che il Lite r0xa in un modo pazzesco in confronto a quelle normali!E comunque gli schermi del Lite come dice IRDG sono molto meglio di quelli del DS normale! :P

IRDG ha scritto:
Come giocabilità, a parte per la croce direzionale un po' stronza
Ma la croce direzionale del DS Lite non la trovo per niente "stronza", anzi, ci gioco benissimo, come quello del GBA!Che esagerazione... :P
 

Steph

Great Teacher
Mod
Blackmew ha scritto:
Ma la croce direzionale del DS Lite non la trovo per niente "stronza", anzi, ci gioco benissimo, come quello del GBA!Che esagerazione...
Beh... non è un'esagerazione... per andare in verticale/orizzontale tutto ok, ma appena si prova ad usarla in diagonale... lì si fa fatica.
 

Blackmew

Parroco
IRDG ha scritto:
Beh... non è un'esagerazione... per andare in verticale/orizzontale tutto ok, ma appena si prova ad usarla in diagonale... lì si fa fatica.
Strano...A me va tutto bene!*___* Ma come mai per voi questa croce direzionale fatica cosi tanto? :P
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
IRDG ha scritto:
Che c'entra? C'è anche la versione per DS normale. °°"
Non è che c'è la versione anche per il DS normale, semplicemente non c'è distinzione fra titoli perché funzionano tutti su entrambi i DS. Le uniche differenze fra le due macchine sono quelle già elencate..

Blackmew ha scritto:
Strano...A me va tutto bene!*___* Ma come mai per voi questa croce direzionale fatica cosi tanto? :P
Perché è così. Prova in un gioco ad andare in diagonale..
 

Blackmew

Parroco
liuton2005 ha scritto:
Perché è così. Prova in un gioco ad andare in diagonale..
Io ad Animal Crossing uso molto i tasti direzionali, e tutte le volte che andavo in diagonale funzionava benissimo senza far fatica...
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Forse hanno corretto questo "difetto". Se trovo qualcuno che si è comprato il DS Lite di recente glielo chiederò..
 
liuton2005 ha scritto:
Non è che c'è la versione anche per il DS normale, semplicemente non c'è distinzione fra titoli perché funzionano tutti su entrambi i DS. Le uniche differenze fra le due macchine sono quelle già elencate..
In effetti del browser per ds ne esistono 2 versioni. una per DS phat ( :P normale) e una per il Lite. La sola differenza è che la cartuccia della memoria (che va inserito nello slot GBA) è più piccola nella versione DS Lite, cisì che non sporga antiesteticamente dallo slot.
 
Top Bottom