Volete comprare Rubino Omega / Zaffiro Alfa?

Hai intenzione di comprare Rubino Omega o Zaffiro Alfa?


  • Votatori totali
    113

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Potreste cortesemente rispondere a questo sondaggio?
Ci servirebbero alcuni dati dai ragazzi che giocano a Pokémon in Italia :)

Praticamente, con X/Y si è verificata una pesante inversione di tendenza; hanno comprato il gioco molti "adulti" e meno bambini/ragazzi della generazione precedente. Okay, è un titolo per 3DS e i bambini avevano solo il DS normale, e mamma non ha comprato l'upgrade, ci sta. Ci saranno anche altri motivi, ma questo è sicuramente uno dei più influenti.

Siamo curiosi di sapere se effettivamente i più piccoli sono interessati ad ORAS oppure no.

Votate grazie! Se volete potete anche scrivere due righe sul perché avete scelto si o no :)
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Lo comprerò... forse non proprio il giorno della sua uscita ma un mese più tardi :)

Rubino, Zaffiro e Smeraldo erano bellissimi e i remake non posso perdermeli!
 
Ultima modifica di un moderatore:

mafreel

Amministratore di condominio
Se tutto va secondo i piani, dovrei comprarmi il 2/3ds e ORAS poco dopo la loro uscita.. xy me lo sono perso, ma questo me lo voglio godere.
 

Hige

Hexxus
Mod
Io 21 anni, la mia ragazza 23 anni, il ragazzo di mia sorella 24 anni e forse pure mia sorella 24 anni (purtroppo ho votato solo io)
 

Massi_TH

Lone Digger
Io prendo Rubino Omega spinto anche dall'offerta di Nintendo di scaricare un titolo gratuitamente se viene registrato OR/AS/SSB3DS

Ho 17 anni
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zago

Sister Radar
Mod
Se con xy ci fu un' inversione di tendenza personalmente prevedo che in ORAS ci sarà un' ulteriore incrememento, chi ha giocato a rubino e zaffiro da bambino ora è pressapoco un ventenne e come si è potuto vedere dai vari hoen confirmed spammati un po' ovunque era da taanto tempo che persone di quell età aspettavano questo momento, cosa che chi ha iniziato con generazioni più recenti probabilmente non può capire.

Io farò come faccio ormai dal 99, comprerò il gioco gia preordinato al day 1 :)
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Se con xy ci fu un' inversione di tendenza personalmente prevedo che in ORAS ci sarà un' ulteriore incrememento
Sì, è anche quello che pensiamo un po' anche noi! Ho fatto qualche sondaggio qua e la, ma bene o male state confermando ^^'

Okay che adesso i bambini sono a scuola e non possono rispondere :P Ma mi sa che non cambierà molto
 
Non ho avuto modo di giocare a Rubino e Zaffiro, perché non potevo comprarmi il gba.

Ora ho il 3ds e sono impaziente di giocare a questi remake!

Mi sa che con questi giochi nintendo catturerà l'attenzione più dei nostalgici, che della nuova e giovane utenza.
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
Il gioco a primo impatto non mi fa impazzire, probably lo comprerò comunque ma non al d1, sia per non staccarmi dal battling e dalla serie sia per vedere le altre mega e le nuove notizie

Però ho fatto tutti i giochi da diamante (sinnoh confirmed!!!1!!), Zaffiro tempo fa in una vecchia schedina, ma non mi fece impazzire

Sì, è anche quello che pensiamo un po' anche noi! Ho fatto qualche sondaggio qua e la, ma bene o male state confermando ^^'

Okay che adesso i bambini sono a scuola e non possono rispondere :P Ma mi sa che non cambierà molto
Io ci sono già uscito da scuola
default_awesome.gif


Btw, anche secondo me saranno i più grandi a comprare il gioco, sempre perche rubino e zaffiro saranno stati uno dei loro primi

Voglio vedere se con questo "cambio di età" anche l'atmosfera si farà più matura

Ah, ho 15 anni :P
 

raendrhod (Jack)

"Alcuni vogliono essere delle stelle, altri sono m
Si , ho 20 anni. E' da circa 10 anni che in famiglia giochiamo.. Abbiamo iniziato quando mio padre ci comprò (a ma e miei fratelli) il GBA con Rubino, l'avevo abbracciato dalla gioia ahahah (a quel tempo pokèmon era il non plus ultra tra i ragazzini e io giocavo solo a sanguisuga ad Argento dei miei amici). 

Poi li mi è partito l'embolo e mi sono appassionato all'inverosimile, con mio fratello che viveva la cosa più da spettatore (cioè io giocavo, lui guardava ahah). Arrivato a Soulsilver che mi hanno creato un'ondata di nostalgia e l'ho atteso per anni, ho smesso un po di giocarci seriamente e li ci siamo invertiti con mio fratello, fino a B2/N2.

Con l'uscita di X mi è tornata la scintilla e ora sono probabilmente come 10 anni fa, stimolato anche dal fatto che molti miei amici ci giocano e quindi posso giocare anche a livello locale e condividere un po la cosa... Non fa ragazzi, è una serie troppo ben fatta e coinvolgente per disappassionarmi!
 

~Lighty

Rosso è meglio
Io lo prendo, ma sono mooo[10^44]ooolto scettico, lo prendo per provare la regione e per le nuove mega, ma sopratutto spero che rimettano la mappa stinta per Mew!

Ho un'età compresa tra 0 e 115 anni
 

Plautus

Umbra profunda sumus
Il fatto che molte più persone "mature" abbiano comprato x/y è dovuto al passaggio di hardware. Io, per esempio, è da blu e rosso che aspettavo i pokèmon e le battaglie in 3d (all'epoca erano chiaramente irrealizzabili speranze, ma un bambino non ci fa caso), e come me moltissimi altri che, nell'attesa, sono cresciuti.
 

TM85

¯\_(ツ)_/¯
Mod
Se posso permettermi, 14 mi sembra un po' troppo "sotto" come stacco. Avrei fatto come possibilità:

- Sotto i 14 anni

- Tra i 14 e i 18 anni

- Tra i 18 e i 25 anni

- Sopra i 25 anni
Dipende dalle richieste del sondaggista, probabilmente interessa soltanto più o meno di 14 anni. Non credo sia un sondaggio "inventato" da Lord Bel per propria curiosità...
 
Top Bottom