riparazione nintendo 2 ds

poliwhirl

Passante
ciao a tutti

mi è appena caduto per terra (sullo spigolo della batteria del pc) il 3ds e si sono rotti i circuiti dello schermo

sapete dove posso portarlo per farlo riparare?

a voi è mai successo? devo comprarne uno nuovo?

ah e cosa succede se avevo la pokebanca su quel 3ds?

grazie a tutti per l'attenzione
 

~Lighty

Rosso è meglio
Vai dal gamestop (se lo hai preso meno di due anni fa) e fattelo cambiare mostrando lo scontrino come garanzia, altrimenti lo porta da un esperto/negozio di elettronica e paghi per ripararlo

Per banca, semplicemente scaricala su un altro dispositivo e accedi normalmente
 

~Lighty

Rosso è meglio
La garanzia copre danni simili?
Si, dovrebbe coprire tutti i danni di tutti i generi, non ne son sicuro però, controlloEDIT: ho controllato, la garanzia commerciale obbligatoria vera e propria dura un anno e li copre, quella legale 2, ma entra in gioco solo se c'è un difetto di fabbrica/ti hanno venduto una cosa diversa da quello che ti hanno detto
 
Ultima modifica di un moderatore:

PkmnHunter

Passante
Ho cercato anche io e ho trovato che la garanzia è esclusa in questo caso.

vizi del Prodotto causati da danno accidentale, negligenza, uso irragionevole, utilizzo congiunto a prodotti non forniti o dati in licenza da Nintendo (inclusi, a mero titolo esemplificativo, sviluppi non autorizzati di giochi, dispositivi di copiatura, adattatori, potenziatori o accessori non dati in licenza) da parte Vostra o di terzi, virus informatici o connessione ad Internet, utilizzo del Prodotto in modo non conforme al manuale di istruzioni della console Nintendo 3DS ovvero ad ulteriori istruzioni fornite unitamente al Prodotto, ovvero qualsiasi altra causa che non sia riconducibile ad un vizio del materiale usato o del processo di fabbricazione;
 

~Lighty

Rosso è meglio
Ho cercato anche io e ho trovato che la garanzia è esclusa in questo caso.

vizi del Prodotto causati da danno accidentale, negligenza, uso irragionevole, utilizzo congiunto a prodotti non forniti o dati in licenza da Nintendo (inclusi, a mero titolo esemplificativo, sviluppi non autorizzati di giochi, dispositivi di copiatura, adattatori, potenziatori o accessori non dati in licenza) da parte Vostra o di terzi, virus informatici o connessione ad Internet, utilizzo del Prodotto in modo non conforme al manuale di istruzioni della console Nintendo 3DS ovvero ad ulteriori istruzioni fornite unitamente al Prodotto, ovvero qualsiasi altra causa che non sia riconducibile ad un vizio del materiale usato o del processo di fabbricazione;
Eh la madonna, in pratica solo se ha un difetto, uhm, sei sicuro?

Io sapevo che esistesse una legge proprio riguardo la garanzia...
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Ma secondo voi loro coprono i danni da caduta? Di una console?
default_spheal.gif


Per alcuni cellulari, come opzione è prevista la Kasko, che copre anche le cadute, ma per un banalissimo 2DS decisamente no, figuriamoci.
 

PkmnHunter

Passante
Ma più che altro sarebbero masochisti a dare una garanzia del genere su un oggetto che va in mano a bambini/ragazzini per la maggior parte.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Se posti una o più foto del danno, posso dirti se effettivamente è una cosa riparabile oppure meno... da "si sono rotti i circuiti dello schermo" capisco ben poco: si è spaccato lo schermo e avviando la console si vedono i cristalli neri, oppure si è rotto semplicemente qualche collegamento/cavo interno? 

La garanzia copre danni simili?
La rottura dello schermo LCD può essere causata unicamente da fattori esterni che derivano da un uso improprio della console, degli accessori o dei giochi. In questo caso, la garanzia non è più valida e il costo della riparazione o della sostituzione del prodotto sarà a carico dell'utente. 

La soluzione è comunque ovvia: ti basta trovare uno schermo nuovo incluso di collegamenti e sostituirlo a quello vecchio... in questo modo i dati e quant'altro non dovrai riscaricarli su una nuova console.

Il fatto è che uno schermo nuovo costa quasi come la console stessa (che io ricordi, quando cambiavo gli schermi dei GBA Advance/SP si spendeva un botto) e non so quanto ne varrebbe la pena... sarebbe ideale se riesci a trovare sul web qualcuno che vende il tuo stesso modello di console con tasti rotti, niente batteria ma con lo schermo 100% funzionante ed un prezzo equo in modo poi da far effettuare la sostituzione a qualcuno di esperto.
 

poliwhirl

Passante
non so perchè non ricevo le notifiche

comunque se accendo il 3 ds gli schermi sono neri ( giusto qualche riga colorata orizzontale e un buco di pixel in mezzo)
 

Kratos

Con me cascate male! >_
Ma secondo voi loro coprono i danni da caduta? Di una console?
default_spheal.gif


Per alcuni cellulari, come opzione è prevista la Kasko, che copre anche le cadute, ma per un banalissimo 2DS decisamente no, figuriamoci.
Non so, ma per i dischetti per le console (o meglio, per ps3, per gli altri non so), puoi fare, con gamestop, una garanzia che compre i danni anche se ti casca e ti si rompe (e costa 1euro, sempre se non è aumentata, perché una volta mi sembra costasse 50cent, poi è salito, fino ad arrivare a molti mesi fa a circa 1euro e.e).

Non so se si possa fare anche con le console, quindi light potrebbe anche aver ragione
 
Ultima modifica di un moderatore:

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
So del programma di protezione, ma l'ho sentito solo sui giochi, mai per le console, altrimenti lo scriverebbero anche nei volantini e nella loro rivista periodica
 
Top Bottom