Su quale piattaforma spendere il mio futuro videoludico?

EdTheMad

Stato richiami
Allora, ecco il problema: da un po' sto pensando su quale console investire i miei soldi.

PS4 e Xbox One non mi hanno mai attirato fin dal loro annuncio e tutt'ora non hanno niente che mi faccia dire "devo assolutamente averla"

Wii U per quanto Big N si stia sforzando ti tenerla in piedi con le sue IP storiche e qualche titolo originale ho paura che è destinata a fallire nel giro di qualche anno

3DS lo ho già, però il fatto è che ho un sacco di giochi da recuperare e tanti in arrivo che vorrei giocare ma in questo periodo sono a corto di spiccioli, e spendere 40-50€ a gioco, considerando pure che il prezzo non cala mai, mi fa girare le balle

Se non era per i saldi di Steam e i F2P/Indie su PC da Dicembre dell'anno scorso non avrei toccato un gioco. Anche se non tanti quanti su 3DS ci sono molti giochi che mi attirano, e i prezzi mi permettono di risparmiare, però...sono stufo di far girare i giochi a settaggi bassi e vedere delle amenità scorrere sullo schermo perchè il mio pc fa schifo, però 700/800€ per farsi un PC decente sono parecchi soldi...soldi con i quali potrei recuperarmi i giochi su 3DS e mi avanzerebbero pure per cose più importanti...

Alla fine della fiera, secondo voi nel mio caso è meglio investire su PC o 3DS?
 
Ultima modifica di un moderatore:

DWarez

Rappresentante di classe
Per me sarebbe meglio investire su un buon pc. Poi non è detto che si debbano spendere 700€ per una configurazione (soldi che comunque risparmieresti sui titoli).
 

NOOO

Parroco
Vai col PC, se te lo assembli da solo spendi pure meno.

Man mano che passano gli anni basta comprare magari una scheda grafica migliore etc. per aggiornarlo.

Col PC non ci giochi solo.

Anche comprando il PC puoi comunque investire qualche soldo sul 3ds, magari per i pokemon/titoli irripetibili.
 

EdTheMad

Stato richiami
Vai col PC, se te lo assembli da solo spendi pure meno.

Man mano che passano gli anni basta comprare magari una scheda grafica migliore etc. per aggiornarlo.

Col PC non ci giochi solo.

Anche comprando il PC puoi comunque investire qualche soldo sul 3ds, magari per i pokemon/titoli irripetibili.
A me basterebbero anche i dettagli medi o medio-alti, basta che non sia proprio un obrobrio come su dettagli bassi e che mi vada comunque più vicino possibile ai 60FpS. Quanto può costare un pc così assemblato autonomamente?
 

Plautus

Umbra profunda sumus
Quoto Dalai; ma è anche vero che bisogna essere capaci di assemblarselo un pc xD Mio fratello lo ha fatto, e prendendo dei buoni pezzi ha effettivamente speso un po' (700 e qualcosa), però adesso risparmia parecchio per quel che riguarda i software (contando che sì, una console costa meno, ma i giochi per console te li sparano a cifre assurde). Se vuoi un buon pc, che non sia necessariamente iper-uber, la soluzione è selezionare i pezzi e montartelo. Anche perchè il 3ds non regge minimamente il confronto con il pc, belle che possano essere le sue ip.
 

NOOO

Parroco
Dipende da quanto vuoi spendere.

Se non hai la scimmia di volerlo entro dopodomani, giri i siti, ordini online i pezzi, poi chiami un tizio per fartelo assemblare.

Se vai in un qualsiasi negozio, ti fai fare il preventivo e col loro aiuto finisci che lo paghi come un assemblato, quindi non conviene.

La cosa migliore è avere un amico che ne capisce, ti fai buttare giù una lista di pezzi e compri dove conviene di più. Se sa assemblarlo ti risparmi anche quei 30-40 euri.

Non sono un genio dei PC quindi non potrei fare una lista, prova ad aprire in tecnologia un thread per i consigli se non conosci nessuno. Scrivi pure a che gioco vuoi giocare, una cosa è puntare a giocare con skyrim con grafica pompata da 20 mod, una cosa è voler giocare a lol.

Ovviamente questo metodo è più lungo e più bestemmioso che andare al negozio e comprare, però allo stesso prezzo dell'assemblato hai un prodotto migliore, oppure hai lo stesso risparmiando soldi. Esempio: hai il monitor, non devi comprarlo come con i pre-assemblati: già hai risparmiato. Magari lo compri in un secondo momento, te lo gestisci come vuoi.
 

EdTheMad

Stato richiami
Capito grazie, farò come avete detto. 

Il problema è l'amico intenditore di componentistica che purtroppo non ho, ma poco male andrò a cercare qualche configurazione su Tom's Hardware
 

NOOO

Parroco
Altra cosa per sapere più o meno quanto spenderai: apri un qualunque volantino di negozio di tecnologia, picka un pc a caso (non quelli in offerta), scalaci 70-90 euro, scala ulteriori 70-90 euro se hai lo schermo e lo comprerai in un secondo momento/non lo comprerai.
 
Top Bottom