half & half

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
Ebbene, per una volta vengo a parlare di un manga pressoché sconosciuto: half&half

Un anime talmente sconosciuto da non avere nemmeno una voce su Wikipedia ma che secondo me merita davvero tanto!

Trama: half&half è un manga serializzato su bessatsu shonen magazine che ha una storia tanto semplice quanto strana (e sadica) : i due protagonisti sono un ragazzo e una ragazza che si sono trovati insieme nello stesso posto al momento sbagliato: lei stava cadendo dal tetto della scuola e lui passava proprio lì sotto... Sono morti entrambi per l'impatto.

Dopo la loro morte si sono risvegliati in una specie di limbo dove una strana entità (probabilmente un dio) li ha avvisati della loro morte, tuttavia il protagonista si è ribellato, pregando l'entità di lasciarlo vivere dato che era ancora giovane, quest'entità ha quindi deciso di lasciarli vivere entrambi, ma solo per una settimana, allo scadere del quale dovranno decidere chi, fra loro due, morirà e chi sopravviverà. I due ragazzi non si possono separare altrimenti finiranno per morire entrambi, inoltre condividono sensazioni ed emozioni quindi non si possono uccidere vicendevolmente.

Opinione generale: mi sta piacendo davvero tanto,tuttavia c'è un grosso difetto: è bimestrale e sembra essere una storia molto corta... Per ora siamo al capitolo 9, uscito oggi sotto forma di scan, ma per come sta andando la storia credo che finirà al capitolo 12 circa... Poi non so se andrà avanti con l'autore che si inventa qualcosa oppure si fermerà lì, ma spero vada avanti almeno decentemente, mi sta piacendo davvero troppo!

Ora,pare evidente già leggendo la trama che succederà qualcosa prima del finale tra i due protagonisti, anche perché in genere l' autore scrive shonen romantici quindi... Beh non posso parlare di cosa sia effettivamente successo ma posso dire quale sarà secondo me il finale: secondo me i due protagonisti si innamoreranno e quest'entità lì lascierà vivere entrambi perché, dato che gli ha fatto condividere pure le emozioni, secondo me il suo scopo è quello per qualche motivo... Oppure l'entità si rivelerà essere il diavolo e li metterà uno contro l'altro...ma per me vivranno entrambi (ovviamente)

Voto complessivo: per ora 9

Beh, lascio a voi decidere se leggerlo o no... Ultimamente ho letto troppe cagate sopravvalutandole ma valutandole con un 7, 8 al massimo... Ma questa serie quì, vi assicuro che è promettentissima! Per ovvi motivi è reperibile solo tramite scan (solo 9 capitoli... Un volume solo per ora, e ovviamente solo in Giappone), ma le scan ci sono anche in Ita, quindi non posso lamentarmi di quello... Più che altro è fastidioso aspettare due mesi per un capitolo... Madonna beata ho l'hype a palla... Beh,spero di poter condividere con voi su questo topic qualche opinione sul manga
default_sisi.gif
 

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
La trama sembra carina...ora cerco l'anime (si, sono un anime fag e mi rompo a leggere i manga...)
Oddio non credo proprio esista... L'anime è un prodotto più commerciale del manga, prenderebbero solo manga che gli farebbero far soldi per farne un anime... Non è il cado di h&h che ha solo 9 capitoli e non è molto famoso per ora... Penso che non lo troverai,mi spiace...
 

Gennaro Bullo

Chi è senza peccato passi da me che rimediamo.
L'ho letto così per noia, e non è malissimo.

Il primo capitolo l'ho trovato molto precario, mentre il nono forse eccessivamente dolce rispetto agli altri, che erano molto più introspettivi e interessanti.

Scommetto quanto volete che finisce in modo straziante.
 

Calimero

Coccò, Coccò!
L'ho iniziato per caso, ma dato la bimestralità spesso me ne dimentico e recupero 2 capitoli alla volta. Esiste anche un one shot del 96 che finisce

Con la morte della ragazza perché era malata
Comunque penso che il finale sia diverso, anche perché nel one shot il personaggio femminile era molto diverso.

Btw il manga è impostato per essere corto (1 settimana) oltre diventerebbe inutile, certo magari un capitolo slice of life in caso si salvino entrambi ci sta, ma non è concepito per durare molto e spero che non duri molto se no diverebbe molto annacquato.
 
Ultima modifica di un moderatore:

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
L'ho iniziato per caso, ma dato la bimestralità spesso me ne dimentico e recupero 2 capitoli alla volta. Esiste anche un one shot del 96 che finisce

Con la morte della ragazza perché era malata
Comunque penso che il finale sia diverso, anche perché nel one shot il personaggio femminile era molto diverso.

Btw il manga è impostato per essere corto (1 settimana) oltre diventerebbe inutile, certo magari un capitolo slice of life in caso si salvino entrambi ci sta, ma non è concepito per durare molto e spero che non duri molto se no diverebbe molto annacquato.

Purtroppo è vero, nel senso che comunque è davvero ben realizzato come manga e detesto il fatto che probabilmente avrà una fine prematura... Anche se l'autore non è certo noto per saper far finire i manga quando non hanno più niente da dire, ha il vizio di strariempirli di filler (coffcoff kimi no iru machi coff coff) quindi fidatevi, o si inventa qualcosa di interessante per farlo andare avanti, oppure lo sputtana con dei filler pallosi (anche se non ho mai letto qualcosa pubblicato sul bessatsu e può darsi che la bimestralità di h&h gli impedisca di fare la commercialata di allungarlo a sproposito)
 

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
Evviva! Nuovo capitolo...beh,che dire,l'inizio prende sputatamente da Kimi no iru machi (precedente opera dello stesso autore,alla lunga è diventato un ammasso di battute sul sesso che non facevano ridere), ma dopo...beh,che dire,che entrambi volessero morire per l'altro era scontato ma la decisione che forse prenderanno... Maronn...non riesco ad aspettare altri due mesi
 
Top Bottom