Differenze tra LoL e Dota2?

EdTheMad

Stato richiami
Allora, visto che ho disinstallato LoL dal mio pc dato che mi faceva crashare/freezare di continuo non ho capito perchè (nonostante l'abbia installato/disinstallato 4 volte) ho deciso di passare a Dota2 perchè comunque il genere MOBA mi ha intrigato tantissimo.

Volevo chiedere a qualche esperto se mi può elencare le differenze tra i 2, almeno quelle principali. Leggendo sui forum vedo sempre e solo pareri discordanti e l'unica cosa che ho capito è che Dota2 è più "difficile" ma non ho capito come e perchè
 

DWarez

Rappresentante di classe
Dota2 è molto più complesso come gioco e molto meno user friendly di LoL.

Meccaniche diverse e tipicamente ruoli differenti.
 

NOOO

Parroco
Pur non giocando riconosco che sono due giochi abbastanza competitivi, a differenza di tanta robaccia da casual/pay to win che gira su internet.
 

GufoGrigio

Passante
Vuoi un consiglio é fumettoso ma mi ha fatto smettere di giocare sia con lol che con dota2... Compra Awsomenaut sono 9.90euro ma sono ben spesi soprattutto con le modifiche delle ultime patch
 

Sin

the ultramegamaster
secondo me la differenza principale che salta all'occhio è l'assenza del turn rate dei personaggi in lol, che fa apparire tutto "meno legnoso"; in dota ogni personaggio ci mette un certo tempo per ruotarsi di 180°. detta così sembra una cavolata, ma ti assicuro che cambia parecchio il modo di giocare.

poi vabeh, in dota si può fare il deny dei creep/eroi/torri alleati per negare l'esperienza e il gold all'avversario, non c'è il solito metagame 1top/1mid/1jungler/2bot, lasthittare è mediamente più difficile, il minimo errore di positioning spesso ti porta alla morte, c'è un corriere che ti può portare gli oggetti... tutto si può riassumere in "meccaniche più complesse"
 
Top Bottom