Differenze tra LoL e Dota2?

#1
Allora, visto che ho disinstallato LoL dal mio pc dato che mi faceva crashare/freezare di continuo non ho capito perchè (nonostante l'abbia installato/disinstallato 4 volte) ho deciso di passare a Dota2 perchè comunque il genere MOBA mi ha intrigato tantissimo.

Volevo chiedere a qualche esperto se mi può elencare le differenze tra i 2, almeno quelle principali. Leggendo sui forum vedo sempre e solo pareri discordanti e l'unica cosa che ho capito è che Dota2 è più "difficile" ma non ho capito come e perchè
 
#4
Vuoi un consiglio é fumettoso ma mi ha fatto smettere di giocare sia con lol che con dota2... Compra Awsomenaut sono 9.90euro ma sono ben spesi soprattutto con le modifiche delle ultime patch
 

Sin

the ultramegamaster
#5
secondo me la differenza principale che salta all'occhio è l'assenza del turn rate dei personaggi in lol, che fa apparire tutto "meno legnoso"; in dota ogni personaggio ci mette un certo tempo per ruotarsi di 180°. detta così sembra una cavolata, ma ti assicuro che cambia parecchio il modo di giocare.

poi vabeh, in dota si può fare il deny dei creep/eroi/torri alleati per negare l'esperienza e il gold all'avversario, non c'è il solito metagame 1top/1mid/1jungler/2bot, lasthittare è mediamente più difficile, il minimo errore di positioning spesso ti porta alla morte, c'è un corriere che ti può portare gli oggetti... tutto si può riassumere in "meccaniche più complesse"