Parola da italiano a inglese

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho un problema:

ho un amico inglese e ovviamente c'è stata incomprensione quando ho cercato di dirli che li volevo bene ma in inglese si traduce i love you, ovvero ti amo.

Esiste una parola inglese per tradurre che li voglio bene da amica?

In inglese non c'è questa differenza, quindi puoi dire tranquillamente "I love you", senza imbarazzo. Stai magari attenta al contesto e al momento, nel senso che se lo dici timidamente o con palese imbarazzo cambi totalmente il senso.

In inglese si usa "I love you" anche per dire "Ti voglio bene" da amico, lo desumi dal contesto se la sfumatura è "amorosa" o "amichevole".

... Se il contesto però è ambiguo, puoi buttarti sul "I care about you".

Qui ci vorrebbe la tua faccina classica *urlo* ma solo tu puoi

I-I-It's not like this is a gift fot you or someting, baka sugoi desu ne: [emoji33]

Ultima modifica da un moderatore:
Ho un problema:

ho un amico inglese e ovviamente c'è stata incomprensione quando ho cercato di dirGli che Gli volevo bene ma in inglese si traduce i love you, ovvero ti amo.

Esiste una parola inglese per tradurre che Gli voglio bene da amica?
Si mi andava di fare il grammar nazi

Cooomunque come già detto i love you può essere usato tranquillamente anche al di fuori del sentimento d'amore

The wings can be the shield of the Digital World full of gold, but sometimes they can be the blade raising the wind of darkness.

Allora...avrei un problema nel tradurlo/capire questa frase: 

so come tradurlo in italiano, ovvero: Le ali possono essere lo scudo nel mondo digitale pieno di oro, ma a volte possono essere la lama alzando il vento delle tenebre.

Ma non capisco il significato.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.