Indagine (e aiuto) su navigazione rallentata

[leggere il primo post del topic]

  • Fastweb

    Voti: 5 41,7%
  • Libero

    Voti: 0 0,0%
  • Telecom

    Voti: 4 33,3%
  • Tele2

    Voti: 0 0,0%
  • Tiscali

    Voti: 3 25,0%
  • Altro (indicare)

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    12

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Non ne posso quasi più! Da oramai due mesi (i primi sintomi li ho avuti intorno al 20 ottobre scorso), navigo a fatica, pcentral e diversi altri siti, sia da casa, sia dagli altri posti (università, lavoro, casa di amici) da cui normalmente mi connetto.

Non sembra un problema di aumentata pesantezza delle pagine web, che sono sostanzialmente sempre simili. Inoltre sul forum tengo disattivata la visualizzazione delle firme.

In un primo momento ho pensato si trattasse di aruba, ma ho notato che non tutti i siti con problemi risiedono su aruba. Poi ho creduto alla storia dei mass media, tutt'ora attuale, dell'invasione di spyware & c. nei DNS, ma non mi convince in quanto, a parità di dns impiegato, diversi siti funzionano bene, google in primis, ed il problema sarebbe molto più esteso di quanto sembri essere. Uso prevalentemente telecom ed ho provato a connettermi tramite fastweb ma, seppur abbia ottenuto un discreto miglioramento generale, in alcuni momenti la "musica" sembra cambiare poco.

Vorrei cercare di capire meglio la situazione, per poi decidere se cambiare definitivamente operatore, o intervenire sui computer, o rassegnarmi.

A scopo statistico, chiedo, a chi ha una adsl e NON abbia significativi rallentamenti di navigazione non solo su pcentral, di votare quale operatore utilizza e, da chi abbia avuto problemi, di indicare eventuali accorgimenti adottati per risolverli.

Ringrazio anticipatamente per tutte le risposte e per l'aiuto.
 

Syrio

AppesitÃ
Francamente la connessione va piano solo su pcentral ma per il resto fà paura (sui giochi online pingo 10 con una linea 1MB) Ergo l'ho votata.

Cmq se vuoi cambiare operatore ti consiglio o fastweb o ngi
 

Sin

the ultramegamaster
Uso Fastweb e in effetti la connessione è rallentata solo su pcentral (ma neanche sempre, a volte le pagine si caricano in 3 secondi, altre volte in 15..), gli altri siti tutto apposto. (ping stabili sui 9-10 ms)
 

The King

Amministratore di condominio
Mi aggrego, io uso telecom da 1 mega e sul pcentral la connessione va lenta cioè ci mette un pò a caricare però questo non lo fa sempre.Ho votato Fasweb è il migliore.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
E' solo pcentral che è lento in questo periodo mentre forum come SG vanno bene.

Telecom offre un servizio di MERDA con Alice ADSL per cui mi astengo dal voto..
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Grazie a tutti per le prime risposte.

In questo momento sono particolarmente "fuori di testa". Questo forum, ASPItalia e VBForums sono lentissimi. Sto uplodando via ftp un sito su aruba e non ne vedo la fine a breve.

Ho verificato per l'ennesima volta l'assenza di virus, trojan e compagnia, ma non ho traffico insolito in uscita, solamente lentezza nel traffico in entrata.

liuton2005 ha scritto:
E' solo pcentral che è lento in questo periodo mentre forum come SG vanno bene.

Telecom offre un servizio di MERDA con Alice ADSL per cui mi astengo dal voto..
Nelle mie intenzioni, non ho chiesto un voto di preferenza, bensì un'indicazione sull'operatore utilizzato da parte di chi, in questo momento, non ha particolari problemi di navigazione.
 

guggiammi

thread killer
Ho un ADSL Alice (offerta Flat) ed è tutto ok, tanto qui che su altri siti :°

Anche se è vero che pcentral a volte ci mette più tempo a caricarmi le pagine... ma generalmente, fila tutto liscio.
 

DottorSam

or not?
Idem, solo che uso Libero. Credo che sia solo un problema [temporaneo?] del server di Aruba, altrimenti non saprei... Comunque il resto dei siti va da Dio.
 

KONGPANG.

Rappresentante di classe
mi aggrego agli altri

pcentral a volte ci mette davvero molto a caricarmi le pagine

comunuqe uso e ho votato fastweb
 

Mac-Maniac

Passante
uso fw, ma credo che telecom sia meglio.

infatti mi dicono che navigo a 6Mb/s, ma io navigo 1,5Mb/s!!!

quindi prenditi Alice 20 Mb/s cm farò io!
 

Sin

the ultramegamaster
Guarda che non c'entra niente Fastweb, se hai il doppino usurato avrai la stessa velocità anche con Telecom, difatti anche io navigo a 5virgolaqualcosaMbit.. ma non ci posso far nulla. (e i 20mbit di alice non sono garantiti, sono un picco che potrai raggiungere chissà con quali condizioni..)
 

Sin

the ultramegamaster
Guarda che il doppino fa parte della rete telefonica.. che poi ti colleghi con un mac, un pc, un forno a microonde o un cammello, è la stessa cosa.

Usando Telecom o Fastweb non ti cambiano mica il doppino.. usano quello già esistente, e quello (purtroppo) ti tieni.
 

KONGPANG.

Rappresentante di classe
Sin ha scritto:
Guarda che il doppino fa parte della rete telefonica.. che poi ti colleghi con un mac, un pc, un forno a microonde o un cammello
ecco il mio prossimo pc, ci stavo giusto pensando a un bel cammello :°°°°D
 

Gkx

Admin
cx, è un problema che stanno avendo in tantissimi sulle linee telecom e non. hai provato a usare OpenDNS? conosco gente a cui ha migliorato tantissimo la situazione.

(io comunque sono su fastweb e godo)
 

Syrio

AppesitÃ
Gkx ha scritto:
cx, è un problema che stanno avendo in tantissimi sulle linee telecom e non. hai provato a usare OpenDNS? conosco gente a cui ha migliorato tantissimo la situazione.

(io comunque sono su fastweb e godo)
Proverò varie linee solo quando avrò una casa ed una linea mia... Purtroppo i miei sono abbastanza scassamaroni in materia e sono per la filosofia: "ciò che non si conosce si teme"
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Gkx ha scritto:
hai provato a usare OpenDNS? conosco gente a cui ha migliorato tantissimo la situazione.
No, non ancora. Mi sono appena navigato il sito (velocemente..., che bello...) e mi sembra interessante da provare. Visto il costo (zero) e la carica nervosa che sto accumulando, potrebbe effettivamente essere un primo rimedio. Ho appena riconfigurato i DNS, attendo solo il completamento di un elaborazione dati sulla macchina e riavvio tutto.

Il forum sarà una delle prime cavie per la navigazione. Ad esempio, anche ora ho dei tempi medi di risposta scandalosi, che ultimamente permangono anche di notte quando collegati ci siamo solo io e pochissimi altri visitatori o utenti nascosti.

Ancora non capisco bene il perchè di questo crollo di velocità. Se i nuovi DNS dovessero migliorare anche solo di un poco la situazione attuale, prenderò in sempre più seria considerazione il cambio operatore, almeno da casa dove ho maggiore libertà di scelta.
 

Dbl90

Passante
Personalmente ho una linea tiscali, ha sempre funzionato bene ma da un mese abbondante è qualcosa di scandaloso, funziona solo nelle prime ore del mattino. Non so francamente quanto questa favoletta dei dns possa centrare, dato che anche cambiandoli la situazione migliora molto poco.

La stessa cosa (anzi, peggiore) era successa nell'inverno 2003 ed era durata 2-3 mesi, per poi far funzionare tutto a meraviglia, quindi a questo punto spero si risolva tutto entro breve.
 

Gkx

Admin
ah, tra parentesi, il pcforum ultimamente va spesso lentissimo pure a me, temo ci sia lo zampino di aruba..
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Oggi ne ho avuto abbastanza:

Per postare nella sezione Videogames e poi per spostarmi nella sezione Musica e postare ci ho messo 3' 52". Decisamente troppo e dico anche che non ho assolutamente problemi nello scrivere con la tastiera e comunque i post erano corti..
 

Iro

Amministratore di condominio
Gkx ha scritto:
temo ci sia lo zampino di aruba..
Problema trovato.Aruba da un sacco di problemi, anche ad un mio amico che deve trasferire il dominio. E poi sono dell'opinione che Aruba non è un ottimo servizio, infatti non lo uso mai.

Btw, Ho i DNS di Alice, ottimi, ma pcentral spessissimo è lento. Perlomeno non è solo un mio problema.

(Se vi interessano:

ALICE DNS

212.216.112.112

212.216.172.62)

[..] Come si usa Opendns?
 
Ultima modifica di un moderatore:

The King

Amministratore di condominio
Non capisco, se chiudo emule la connessione sul pcentral va velocissima, se tengo il mulo aperto molte delle volte, questo forum è lento, ma questa cosa accade solo nel pcforum..
 
Top Bottom