Primo team OU

Dragon Revolution

Dragonizzatevi tutti!
Salve,essendomi iscritta da poco su SD,ho deciso di creare un team OU( sperando di portarlo anche su cartuccia ) con quelle poche cose che sono riuscita a capire >.<
Allora,eccolo qui:

Chansey_XY.gif


Chansey (F) @ Eviolite
Ability: Natural Cure
EVs: 236 HP / 252 Def / 16 SpD / 4 Spe
Bold Nature
- Heal Bell
- Thunder Wave
- Seismic Toss
- Soft-Boiled
Supporter della squadra, va di Thunder Wave - Seismic Toss - Soft Boiled e mette in difficoltà.
rotom-wash.gif

Rotom-Wash @ Leftovers
Ability: Levitate
EVs: 252 HP / 84 Def / 140 SpD / 32 Spe
Calm Nature
- Will-O-Wisp
- Volt Switch
- Pain Split
- Hydro Pump
Wall speciale della squadra, utile anche contro i fisici talvolta, aiuta Chansey a indebolire.
medicham_by_creepyjellyfish-d7a49bi.gif
--->
medicham-mega.gif

Medicham (F) @ Medichamite
Ability: Pure Power
EVs: 252 Atk / 6 Def /  / 252 Spe
Jolly Nature
- High Jump Kick
- Zen Headbutt
- Ice Punch
- Fake out
Punto centrale della squadra,fa danni a più non posso.E questo è tutto.
227.png

Skarmory (M) @ Rocky Helmet
Ability: Sturdy
Shiny: Yes
EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Def
Impish Nature
- Roost
- Brave Bird
- Defog
- Stealth Rock
Piazza le rocce,rompe le scatole e niente più.Peccato.
azumarill.gif

Azumarill (F) @ Assault Vest
Ability: Huge Power
EVs: 240 HP / 252 Atk / 16 Spe
Adamant Nature
- Knock Off
- Play Rough
- Aqua Jet
- Waterfall
Utile in attacco come in difesa.Nel caso Medicham andasse KO, ci pensa lui.
noivern.gif

Noivern @ Choice Specs
Ability: Infiltrator
EVs: 4 Atk / 252 SpA / 252 Spe
Naive Nature
- U-turn
- Hurricane
- Draco Meteor
- Flamethrower
L'ho sostituito a Dragonite per fare posto a un buon attaccante speciale.

 

A voi la parola ;)

Ah,ho notato che ho qualche debolezza al tipo folletto.Consigli?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Ciao MewMew amiche vincenti (con la mente stavo canticchiando persino la sigla del cartone!!) 

Blissey ti consiglio caldamente di sostituirlo con

Chansey  @ eviolite

Nature: Bold 

236 Ps - 252 Def - 16 SDef -4 Speed

- Heal bell

- Thunder wave/Toxic

- Seismic toss

- Softboiled

Oltre ad essere un ottimo mixed wall che con Seismic toss garantisce un buon danno su molte cose, funge da status spammer con Toxic/Thunder wave (tra le due prova quale ti risulta migliore) e funge anche da importante healer per il resto del team... cosa che prima non avevi.

Rotom va bene, solo lo farei di Natura Decisa dandogli EVs massime nella difesa.. 

Medicham dagli la natura allegra per sfruttare al massimo i suoi 100 bp di velocità quando è megaevoluto

A Skarmory levagli Dark Pulse e Flash cannon sostituendole con Stealth rock e Defog, dagli EVs massime nella Difesa e nei Ps.

Ad Azumarill cambiagli la EVs spread: non pompare le difese ma piuttosto la velocità.

Infine, Goodra non mi convince granchè....
 

Dragon Revolution

Dragonizzatevi tutti!
Ciao MewMew amiche vincenti (con la mente stavo canticchiando persino la sigla del cartone!!) 

Blissey ti consiglio caldamente di sostituirlo con

Chansey  @ eviolite

Nature: Bold 

236 Ps - 252 Def - 16 SDef -4 Speed

- Heal bell

- Thunder wave/Toxic

- Seismic toss

- Softboiled

Oltre ad essere un ottimo mixed wall che con Seismic toss garantisce un buon danno su molte cose, funge da status spammer con Toxic/Thunder wave (tra le due prova quale ti risulta migliore) e funge anche da importante healer per il resto del team... cosa che prima non avevi.

Rotom va bene, solo lo farei di Natura Decisa dandogli EVs massime nella difesa.. 

Medicham dagli la natura allegra per sfruttare al massimo i suoi 100 bp di velocità quando è megaevoluto

A Skarmory levagli Dark Pulse e Flash cannon sostituendole con Stealth rock e Defog, dagli EVs massime nella Difesa e nei Ps.

Ad Azumarill cambiagli la EVs spread: non pompare le difese ma piuttosto la velocità.

Infine, Goodra non mi convince granchè....
Grazie ^^

Sistemo e vedo se funziona

In effetti neanche a me convinceva Goodra,a comunque sei Pokèmon li dovevo mettere :)
 

Jack

boh
Candy (Blissey) (F) @ Aguav Berry
EVs: 4 HP / 22 Atk / 230 SpD / 252 Spe
 
26618-Oh-Em-Gee-gif-ZFhS.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

~Lighty

Rosso è meglio
Goodra fallo così

Goodra (M) @ Assault Vest

Ability: Sap Sipper

Shiny: Yes

EVs: 252 SAtk / 4 HP / 252 SDef

Calm Nature

- Flamethrower

- Thunderbolt

- Sludge Bomb

- Earthquake

Io personalmente mi ci trovo benissimo
 

Porto

Amministratore di condominio
Non sono uno tra i più esperti, ma gli evs vanno riguardati secondo me...

Come ti è già stato suggerito, goodra non è il massimo. Se vuoi uno special sweeper c'è roba migliore se non ricordo male (nite timid/modest, noivern molto veloce, latios e latias che ha in più un'ottima spdef, se vuoi rimanere sul tipo drago).

Dai un occhio all'analisi metagame in battle corner. C'è un topic che illustra piuttosto bene la movesettistica xy.
 

Sheldon

Musicofilo pokéfanatico.
Pàrdon, ho dato un'occhiata rapida e la prima cosa che mi è saltata in mente è stata riguardo al Rotom-Wash.

Non sono d'accordo sulla scelta dell'assegnazione degli EV; mi sa tanto di Shuckle, con le stat. difensive più alte che ci siano ma messo male ad HP.. molte persone confondono evidentemente un wall con un annoyer, quale è Shuckle. Pertanto ti propongo distribuire diversamente gli EV, considerando in particolar modo gli HP e, perchè no, anche un po' la Velocità :)

Per Azumarill, invece, personalmente preferirei il classico set che propone anche Smogon, ossia:

Azumarill @ Assault Vest
Ability: Huge Power
EVs: 240 HP / 252 Atk / 16 SpD
Adamant Nature
- Aqua Jet
- Play Rough
- Knock Off
- Waterfall
 
Ovviamente il Corpetto Assalto sostituirebbe in modo più appropriato gli EV che tu hai pensato di assegnare in SDef. :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
Pàrdon, ho dato un'occhiata rapida e la prima cosa che mi è saltata in mente è stata riguardo al Rotom-Wash.

Non sono d'accordo sulla scelta dell'assegnazione degli EV; mi sa tanto di Shuckle, con le stat. difensive più alte che ci siano ma messo male ad HP.. molte persone confondono evidentemente un wall con un annoyer, quale è Shuckle. Pertanto ti propongo distribuire diversamente gli EV, considerando in particolar modo gli HP e, perchè no, anche un po' la Velocità :)

Per Azumarill, invece, personalmente preferirei il classico set che propone anche Smogon, ossia:

Azumarill @ Assault Vest
Ability: Huge Power
EVs: 240 HP / 252 Atk / 16 SpD
Adamant Nature
- Aqua Jet
- Play Rough
- Knock Off
- Waterfall
 
Ovviamente il Corpetto Assalto sostituirebbe in modo più appropriato gli EV che tu hai pensato di assegnare in SDef. :)
In realtà gli manca giusto la recovery, altrimenti sarebbe ancora più op. Fare un paragone con Shuckle è un filino errato, visto che ha un typing notevole con resistenze notevoli ed una bulkyness molto buona.

Ad Azumarill servono una 20ina di EVs in Spd btw. l coniglio è in un team su due, specie con l'avest, quindi è meglio outspeedare gli altri Azumarill con quahe EVs di scarto.
 

Sheldon

Musicofilo pokéfanatico.
In realtà gli manca giusto la recovery, altrimenti sarebbe ancora più op. Fare un paragone con Shuckle è un filino errato, visto che ha un typing notevole con resistenze notevoli ed una bulkyness molto buona.

Ad Azumarill servono una 20ina di EVs in Spd btw. l coniglio è in un team su due, specie con l'avest, quindi è meglio outspeedare gli altri Azumarill con quahe EVs di scarto.
D'accordo con Azumarill, leggermente meno con Shuckle... Poche persone giocano bene quel Pokémon!

@Dragon Revolution: non vedo nessun Special Attacker!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dustdas

Cassonetto differenziato
rotom-wash.gif

Rotom-Wash @ Leftovers
Ability: Levitate
EVs: 252 HP / 84 Def / 140 SpD / 32 Spe
 
azumarill.gif

Azumarill (F) @ Assault Vest
Ability: Huge Power
EVs: 240 HP / 252 Atk / 16 Spe
 
Quei 16 Evs di Azumarill dovrebbero essere sulla difesa speciale per il corpetto, non sulla speed che non servono a niente.

Poi lo spread di Rotom non l'ho capito, 32 Spe serve per outspeedare qualcosa in particolare? Di solito si usa 44 Spe per outspeedare gli azumarill con belly drum. Sugli HP dagli 248 invece che 252, così prendi meno danni possibili dalle levitorocce, visto che userai spesso volt switch.

E come ultima cosa, Chansey ha già molti HP di base, infatti di solito si opta per maxare difesa e difesa speciale: 4HP / 252Def / 252SpD, poi non so se ti era stato consigliato per un motivo preciso con quella spread ma visto che hai Skarmory come difensore fisico, forse è meglio dargli più punti in difesa speciale. Comunque penso tu abbia troppa roba difensiva e poca offensiva, in più Noivern non è questo granché, però se lo devi usare gli darei Switcheroo al posto di U-Turn.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Massi_TH

Lone Digger
Al posto di Noivern ci starebbe Latios o Latias, ma forse non vuoi usare leggendari?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom