Nuove MegaEvoluzioni

MagicShedinja

Your Soul Is Mine... cit.
Questo topic è, come da titolo, una discussione sulle nuove MegaEvo che saranno introdotte in Pokemon OR e AS viste da un punto di vista competitivo, quindi su come influenzeranno il metagame, sui possibili moveset e sulle possibili funzioni di queste MEvo

le MegaEvo in questione sono:

MAltaria - Abilità: Pixilate - Typing - Dragon/ Fairy

MLopunny - Abilità: Scrappy - Typing: Normal/Fighting

MSwampert - Abilità: Swift Swim 

MSableye - Abilità: Magic Bounce

MMetagross - Abilità: Tough Claws

MDiancie - Abilità: Magic Bounce

MSalamence - Abilità: Aerilate

MSceptile - Abilità: Lightning Rod - Typing: Grass/Dragon

MSlowbro - Abilità: Battle Armor

MAudino: - Abilità: Healer

MGallade - Abilità boh?

MCamerupt - Abilità: Sheer Force

MSharpedo - Abilità: Strong Jaw

Primal Kyogre: - Abilita: Rain of Beginning

Primal Groudon: - Abilità: Land of ending - Typing: Earth/Fire

(dove non ho scritto il typin significa che non cambia)

Non dovrei averne mancata nessuna, in caso avvisatemi

DISCUSS
 

NOOO

Parroco
Thread abbastanza inutile.

Mega scizor è stato leakato un'ora prima del day 1 di XY, c'è ancora tempo per l'uscita di altre mevo.

Non si sanno le stat, senza contare che è inutile mettere groudon e kyogre uber e audino/lopunny che faticheranno in OU.

Incredibilmente inutile visto che prima di xy la tesi di molti fosse "le mevo sono inutili senza strumento" e poi hanno plasmato e plasmeranno sempre il meta.

Per parlare di competitivo non bisogna metterlo scritto come titolo del thread ma saper giocare.
 

mafreel

Amministratore di condominio
Che cazzo di discussione competitiva vuoi fare quando parli di mega evoluzioni? giochi la + sgrava e hai vinto.
 

Porto

Amministratore di condominio
Io mi sbilancio su M-Lopunny (che mi interessa parecchio).

Probabilmente un buon moveset potrebbe essere questo:

Lopunny@lopunnite

Natura allegra

Abilità: incantevole/nervisaldi

EVs: HP 6  /  Atk 252  /  Spe 252

bruciapelo-tuonopugno-assorbipugno-stordipugno/magivelo (se si piazza come lead, la seconda opzione non la escluderei).

Le statistiche di attacco e velocità potrebbero essere portate intorno a 115-120 (almeno spero).

M-salamence e M-metagross molto probabilmente finiranno in uber dopo cinque minuti.

M-Sharpeedo mi incuriosisce parecchio.

Mentre per le megaevo degli starter non saprei cosa dire.
 
Ultima modifica di un moderatore:

nomaiD

Per un mondo più puccio.
Io mi sbilancio su M-Lopunny (che mi interessa parecchio).

Probabilmente un buon moveset potrebbe essere questo:

Lopunny@lopunnite

Natura allegra

Abilità: incantevole/nervisaldi

EVs: HP 6 / Atk 252 / Spe 252

bruciapelo-tuonopugno-assorbipugno-stordipugno/magivelo (se si piazza come lead, la seconda opzione non la escluderei).
Io, anche se all'oscuro delle sue stata, direi di dare JK su Drain punch, e di pregare affinché le diano HJK.

Poi boh, direi Ice punch su Thunder wave e poi azzardare un Ritorno/Frustrazione (?)
 

Jack

boh
Thunder Punch perché? Fake Out è ottima per perdere uno slot. Comunque credo che, salvo cose strane, sarà la versione scarsa ma più veloce di Medicham, quindi in UU spopolerà assai, visto che comunque impara la versione scrausa di HJK.

(magivelo fa ridere come mossa, non capisco perché deve essere usata su lopunny, tanto meno perché questa mega deve essere usata come lead, ruolo che non esiste da dp)
 

Jack

boh
Impara HJK? Fonte? Ho guardato il movepool e in XY non lo impara, ma forse la inseriscono apposta in ORAS, ma boh.
 

Porto

Amministratore di condominio
Thunder Punch perché? Fake Out è ottima per perdere uno slot. Comunque credo che, salvo cose strane, sarà la versione scarsa ma più veloce di Medicham, quindi in UU spopolerà assai, visto che comunque impara la versione scrausa di HJK.

(magivelo fa ridere come mossa, non capisco perché deve essere usata su lopunny, tanto meno perché questa mega deve essere usata come lead, ruolo che non esiste da dp)
Thunder Punch per coprirlo da talonflame e simili. Fake out non saprei, in base anche al ruolo. Su un lead, come ho detto sopra, potrebbe star bene.

Per magivelo idem, nel momento in cui si usasse come lead potrebbe essere utile.

Avevo optato su sp>hjk per il semplice fatto di evitare di perdere ps.

Tu che moveset azzarderesti?

PS: Come tier uu mi pare sprecata.
 

Too Much Water.

The Sorrow.
Secondo me:

MAltaria: Sarà sicuramente UU, solamente il Typing lo rende un ottimo pokemon se gli aumentano le difese potrà essere LA mega della tier (dopo M-Blastoise)

MLopunny; Mi sa tanto di Mineshao 2.0, dipende ovviamente dalle statistiche.

MSwampert: Swampert si usa già in uu, adesso bisogna capire se vale la pena di perdere lo strumento per mega evolvere

MSableye: A prima vista mi sembra una mega inutile, Sableye è usato proprio per la sua abilità perderla non sarà la stessa cosa.

MMetagross: BL come minimo, Metagrosso con 100 di base in più e un abilità migliore lo rendono troppo sgravo per la tier uu

MDiancie: La sua forma base fa schifo di brutto, spero che anche questo sia la stessa cosa

MSalamence: Salamance è già BL quindi poco importa di lui

MSceptile: Il typing è ottimo per UU, l'abilità molto meno.

MSlowbro: Ho pianto come una dodicenne al concerto degli 1D dopo il suo cambio di tier, quindi non so dare un giudizio

MAudino: L'abilità è merda, in uu difficilmente vedrà il campo

MGallade: Se ha le stesse statistiche della sua ragazza ma invertite sarà BL sicuramente.

MCamerupt: Troppe debolezze, nessuno lo userà

MSharpedo: Già vedo interi team violentati da sto tizio, se avrà un attacco alto verrà messo nei BL in  5 minuti

Primal Kyogre: Sarà uber come la forma normale, pokemon utile per i bimbi

Primal Groudon: Come sopra

Ovviamente io gioco solamente UU, il resto non mi tange
 

Jack

boh
Thunder Punch per coprirlo da talonflame e simili. Fake out non saprei, in base anche al ruolo. Su un lead, come ho detto sopra, potrebbe star bene.

Per magivelo idem, nel momento in cui si usasse come lead potrebbe essere utile.

Avevo optato su sp>hjk per il semplice fatto di evitare di perdere ps.

Tu che moveset azzarderesti?

PS: Come tier uu mi pare sprecata.
Sai che return fa più danni di Thunderpunch superefficace? E anche HJK.Comunque dentro sicuramente Ice Punch per colpire Lando-T, Gliscor e Lando-I, per il resto non saprei. Ha mosse da setup? (non ho un pc davanti atm)
 

Massi_TH

Lone Digger
Thunder Punch per coprirlo da talonflame e simili.
Ma non è che MLopunny gestisca bene il Flying spam... Può essere utile solo in predict... Ma tanto return fa più danno rofl

MSalamence: Salamance è già BL quindi poco importa di lui
Ma secondo me sarà OU, sarà il Pinsir di tipo Drago, ma può essere anche uno pseudoCharX

MAltaria: Sarà sicuramente UU, solamente il Typing lo rende un ottimo pokemon se gli aumentano le difese potrà essere LA mega della tier (dopo M-Blastoise)
Ide per lei, secondo me sarà in OU se gli distribuiscono bene le stats
 

mafreel

Amministratore di condominio
Fake out potrebbe essere carina come risorsa al fatto che la speed non viene subito cambiata al turno della mega evo, così come giocano mega Alakazam con protect, poi dai, con scrappy colpisci tutti, manco a dire che se entra un lol spettro regali un'entrata.
 

Porto

Amministratore di condominio
Sai che return fa più danni di Thunderpunch superefficace? E anche HJK.

Comunque dentro sicuramente Ice Punch per colpire Lando-T, Gliscor e Lando-I, per il resto non saprei. Ha mosse da setup? (non ho un pc davanti atm)
Beh un x-punch va dato. Poi hjk è fortissimo, anche se rischioso.
 

NOOO

Parroco
Bello vedere come mega altaria checki tutte le nuove mevo.

Cosa non checka quel coso? Scizor perché ha bullet punch e mega metagross, stop?

Checka pure exca prima della mevo lol.

Aegislash 2.0 solo che occuperà la mevo slot, ma amen.

La fine dei pokemon non sarà perché noi invecchiamo, ma per le mega evoluzioni.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mona

Amico
MAltaria: rischia l'uber rly, dopo una danza é veramente tanto, tanto potente.

MLopunny; mboh la vedo dura per lui, anche se hittare i ghost é divertente. @non ricordo chi chiedeva del setup: poweruppunch ?_?

MSwampert: lo sfruttero' come se non ci fosse un domani, pochi cazzi, tirera' giu' i teams in rain eheheheheheheheehehehhehehe......

MSableye: a parte che é bello bello, puo' essere usato come un buon calmminder monoattack, recover-wow-cm-darkpulse/shadowball/nonsochecazzo, taunt non é una perdita visto il magic bounce.

MMetagross: con agility rischia di diventare davvero forte, ma anche un set all-out é potente (bulletpunch fara' male...)

MDiancie: questo imo é almeno BL, se boostano gli attacchi come dicono diventa davvero forte pure lui, e magicbounce as usual é un'ottima abilita', se non di piu'.

MSalamence: pinsir+charx brrrr

MSceptile: prepare your anus, tommy. No rly, in uu sara' potente, in ou lo vedo un po' meh anche perché si comincera' a usare ancora di piu' (sta gia' salendo) il buon mamoswine, per robe tipo altaria e mence. Buon natale insomma luls

MSlowbro: pls, slowbro si usera'? si, Megaevoluto? no.

MAudino: very useful, much vgc, wow

MGallade: trait inutile, 65 base def. UU sicuro solo per il boost alle stats, ma la vedo dura per l'ou.

MCamerupt: bb

MSharpedo: si potrebbe pensare che effettivamente sia potentissimo MA c'é un ma, puo' setuppare una sola volta, una volta megaevoluto se deve switchare non puo' piu' aumentare la speed (a meno che lo usi agility sese), pero' comunque potente niente da dire.
 

Jack

boh
Mega altaria così forte non è che ce lo vedo eh. Il typing è carino, ma bisogna vedere le stats. Inoltre, ad occhio, avrà lo stesso problema di mega-salamence, ossia l'essere totalmente surclassato da Char X e persino da lolDragonite. Nello specifico gli manca qualcosa che abbatta Ferrothorn e Skarmory senza buttare lo slot per Magnezone. Minor supporto = pokémon migliore.
 
Mega altaria così forte non è che ce lo vedo eh. Il typing è carino, ma bisogna vedere le stats. Inoltre, ad occhio, avrà lo stesso problema di mega-salamence, ossia l'essere totalmente surclassato da Char X e persino da lolDragonite. Nello specifico gli manca qualcosa che abbatta Ferrothorn e Skarmory senza buttare lo slot per Magnezone. Minor supporto = pokémon migliore.
Cosa intendi esattamente con "buttare lo slot per Magnezone"?

Forse non è un esempio calzante, ma Garchomp si gioca con Fire Blast per Skarmory e Ferrothorn, poi si trova davanti Rotom-w e pace.

Non sappiamo le stats di Mega-Altaria, quindi si parla un po' a caso, ma si potrebbe supporre un set fisico con dd, stab dragon, play rough?, eq o fire blast?
 

Baoba

Parroco
Ma comunque MegaLopunny ha Power-up-Punch che certo non è la più splendida delle stastup moves ma comunque con Scrappy il boost lo hai assicurato.

MegaAltaria imo sarà interessante da utilizzare considerando che oltre alla versione fisica potrebbe anche essere un Gardevoir2 con Hyper Voice ma sicuramente più Bulky (e con una recovery decente).
 
Ultima modifica di un moderatore:

NOOO

Parroco
Ma altaria come wall con decisamente parecchio potere offensivo (come il vecchio zardx con wow)?

Ha return boostato da pixilate, accesso a roost, coverage moves come eq, lolrefresh.

Come ddancer meh, zardx resta più sbroccato, visto che altaria ha bisogno di magnezone (o più gothitelle, visto che mandi probabilmente gli ride in faccia e quagsire sarà stra rigiocato per pokemon come mence/gross, almeno nell'early) e sopratutto è weak a wow, twave e qualunque status.
 

Baoba

Parroco
No in verità qui dicono (o meglio si ipotizza) che le nuove mega fanno un po' cagare, o meglio quelle di prima erano più broken.
 

NOOO

Parroco
In poche parole=Il treno per la tier Uber è in partenza sul binario 3,grazie

(ho sempre sognato di dirlo :) )
Ma uber di che? Il ddance ha bisogno di supporto, il muro.... è un muro, i muri non vanno in uber tranne se hanno potere offensivo abnorme all a aegislash... ma altaria non avrà 150 base atk, quindi no.

Salame e gross sì, probabilmente saranno uber, anche se più il salame di gross.
 

Jack

boh
Cosa intendi esattamente con "buttare lo slot per Magnezone"?

Forse non è un esempio calzante, ma Garchomp si gioca con Fire Blast per Skarmory e Ferrothorn, poi si trova davanti Rotom-w e pace.

Non sappiamo le stats di Mega-Altaria, quindi si parla un po' a caso, ma si potrebbe supporre un set fisico con dd, stab dragon, play rough?, eq o fire blast?
Cosa serve ad un drago per sweepare? La mossa Fire e la mossa Ground, perché queste 3 creano la coverage perfetta e che hitta tutto. Se dai una stab fairy (altaria) o una stab flying (mence) non aggiungi nulla alla coverage di questi mons, perché se vogliono buttare giù i counters naturali (gli steel) hanno bisogno di altro. Altaria ha anche Heal Bell, motivo per cui imho sarà giocato come supporter / counter di qualcosa piuttosto che come sweeper vero e proprio.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom