clonato o no?

Candysylvieshaymin

Cinccino-tecnico-Spazzasberla
Ho scambiato un pokemon con un mio amico su Bianco (io) e Bianco 2 (lui) tramite connessione DS.

Stavamo scambiando un Plusle (lui) per un Minun (io).

Alla schermata di scelta del pokemon da scambiare tra i tre proposti si è bloccata la connessione. Io ho spento il mio nintendo. Il nintendo del mio amuco ha detto che la connessione si era interrotta.

Ora mi chiedo: Clonati o cancellati? E quale? Il mio minun (presente nel ds che ho spento) o il suo plusle?
 

Candysylvieshaymin

Cinccino-tecnico-Spazzasberla
Nota: i pokemon che ho scambiato precedentemente hanno subito variazioni nelle statistiche e uno è calato di 2 livelli

Speriamo... povero Minun
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Ho scambiato un pokemon con un mio amico su Bianco (io) e Bianco 2 (lui) tramite connessione DS.

Stavamo scambiando un Plusle (lui) per un Minun (io).

Alla schermata di scelta del pokemon da scambiare tra i tre proposti si è bloccata la connessione. Io ho spento il mio nintendo. Il nintendo del mio amuco ha detto che la connessione si era interrotta.

Ora mi chiedo: Clonati o cancellati? E quale? Il mio minun (presente nel ds che ho spento) o il suo plusle?
Perché lo chiedi? Non avreste fatto prima a controllare subito visto che per scambiare vi siete dovuti incontrare sul posto?

Comunque non dovreste aver perso nulla, poiché stavate ancora scegliendo.

Nota: i pokemon che ho scambiato precedentemente hanno subito variazioni nelle statistiche e uno è calato di 2 livelli

Speriamo... povero Minun
Per piacere...

L'unico modo perché durante lo scambio un Pokémon subisca alterazioni di valori o cali di livello è quello di alterare il salvataggio in modo maldestro rittocando il livello ed i punti esperienza. Durante lo scambio i giusti valori vengono ricalcolati ed applicati.
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Non è stato clonato nulla (tra l'altro mi associo ad Ombra: controllare direttamente su console no?).

E' altamente improbabile che i pokèmon abbiano subito variazioni di livello
 

Candysylvieshaymin

Cinccino-tecnico-Spazzasberla
Sarà anche improbabile ma è verissimo

Ho controllato ora e i pkmn ci sono ancora. Ma i dati della sala d'onore indicano che un mio pkmn quando l'ha battuta era al liv 87 e ora è all'85

E di quell'altro avevo appuntato le statistiche prima di fare lo scambio
 
Più che altro, prima dello scambio il gioco fa salvare. Se sei entrato nello scambio, non puoi aver perso livelli.
Questo non è del tutto corretto.

Il gioco fa salvare, ma nonostante tutto questo non significa che il salvataggio viene riportato allo stato precedente. Per esempio su Smeraldo per clonare si deve spegnere ad una determinata frase, e nonostante tutto anche se non si ha proprio salvato ci si ritrova, dopo aver resettato la console, al punto in cui abbiamo spento. Eppure possiamo anche aver salvato l'ultima volta in una città dall'altra parte della mappa.

Detto questo, anch'io ci credo ben poco.
 
Ultima modifica di un moderatore:

mirkosp

Passante
Qui si parla di gen 5, quindi quanto ho detto è corretto.

La clonazione in smeraldo è possibile perché il salvataggio che fa è *incompleto* in quelle condizioni (torre lotta). Al posto di salvare tutti i dati, salva solo la squadra e lo zaino. In gen 5 il salvataggio prima degli scambi è sempre completo, quindi non si riesce ad abusare e clonare di conseguenza.
 
Top Bottom