Portare pokemon dalla quarta alla quinta generazione.

#1
Come dicevo già era da anni che non giocavo a pokemon, ho ripreso dalla sesta generazione e sono andata in ordine inverso e volevo spostarmeli tutti i pokemon un po' alla volta.

Insomma li sposto da nero a x senza problemi e poi da platino a nero mi trovo bloccata...

come mi servono due Nds???? e io dove le trovo due console? non conosco nessuno che ce l'ha e di certo non me ne compero una apposta..mi sembra davvero assurdo!!!

voi come avete fatto?
 

Gennaro Bullo

Chi è senza peccato passi da me che rimediamo.
#4
Temo che l'unico modo sia avere due ds (perciò una soluzione potrebbe essere il cercare quello più economico possibile su Amazon) o, nel caso ti servano solo per il pokédex i pokémon reperibili esclusivamente nelle generazioni precedenti, di vedere se trovi qualcosa nella GTS oppure di cercare su un forum di pokémon qualcuno disposto a scambiarteli.
 
#6
Siccome ormai le funzionalità online di gen 4 e 5 non sono più disponibili, sono necessarie due console. Prima si poteva sfruttare Pokécheck per passarsi i Pokémon da gen 4 a gen 5 con una sola console (c'era una funzione apposita).

La tua unica altra alternativa per non comprare una console, è comunque l'acquisto di un qualche hardware che ti consenta di dumpare il save della cartuccia di gen 4 sul pc, ottenere i pokémon, modificarli per gen 5 e injectarli nel save di gen 5. Francamente penso sia più semplice (e forse meno costoso, oggigiorno) comprare una seconda console, un ds phat o lite usato lo trovi a meno di 50 euro spedito (bonus: prendendo un phat/lite, puoi anche portare i Pokémon da gen 3 a gen 4).
 
Ultima modifica da un moderatore: