Portare pokemon dalla quarta alla quinta generazione.

Come dicevo già era da anni che non giocavo a pokemon, ho ripreso dalla sesta generazione e sono andata in ordine inverso e volevo spostarmeli tutti i pokemon un po' alla volta.

Insomma li sposto da nero a x senza problemi e poi da platino a nero mi trovo bloccata...

come mi servono due Nds???? e io dove le trovo due console? non conosco nessuno che ce l'ha e di certo non me ne compero una apposta..mi sembra davvero assurdo!!!

voi come avete fatto?

Gennaro Bullo

Chi è senza peccato passi da me che rimediamo.
Temo che l'unico modo sia avere due ds (perciò una soluzione potrebbe essere il cercare quello più economico possibile su Amazon) o, nel caso ti servano solo per il pokédex i pokémon reperibili esclusivamente nelle generazioni precedenti, di vedere se trovi qualcosa nella GTS oppure di cercare su un forum di pokémon qualcuno disposto a scambiarteli.

Siccome ormai le funzionalità online di gen 4 e 5 non sono più disponibili, sono necessarie due console. Prima si poteva sfruttare Pokécheck per passarsi i Pokémon da gen 4 a gen 5 con una sola console (c'era una funzione apposita).

La tua unica altra alternativa per non comprare una console, è comunque l'acquisto di un qualche hardware che ti consenta di dumpare il save della cartuccia di gen 4 sul pc, ottenere i pokémon, modificarli per gen 5 e injectarli nel save di gen 5. Francamente penso sia più semplice (e forse meno costoso, oggigiorno) comprare una seconda console, un ds phat o lite usato lo trovi a meno di 50 euro spedito (bonus: prendendo un phat/lite, puoi anche portare i Pokémon da gen 3 a gen 4).

Ultima modifica da un moderatore: