[xy team] team tyrantrum

Dark lord

Dark lord
Salve a tutti, premetto che questo è il mio primo team e non sono molto esperto. Io gioco in singolo, la squadra è per il competitivo ma anche per partite con amici, i Pokemon non lo ho ancora breedati perché volevo essere sicuro,

Incomincio a mostrarvelo

Charizard @Charizardite Y

Abilità:siccità

Timid nature

EVs: 4 hp / 252 s.atk / 252 spe

IVs: 31/xx/31/31/31/31

Moveset:

-Flamethrower/Fireblast

-Solarbeam

-Dragopulsar

-Eterelama

Charizard in questo team svolge il ruolo di attaccante speciale

Tyrantrum @ Stolascelta [Choice Scarf]

Ability : Ferromascella / Testadura

EVs : 252 Spd / 252 Atk / 4 HP

Nature : Allegra

- Zuccata

- Sgranocchio

- Dragartigli

- Terremoto

Tyrantrum oltre a piacermi molto come pokemon secondo me è anche molto forte come attaccante fisico

Tyranitar@lum berry

Abilità: agitazione

4 evs hp, 252 evs def, 252 atk

Natura Sassy/ carefull

-Crunch/payback

-Pursuit

-Low kick/ superpower

-stealth rock/ stone edge

Avevo intenzione di un buon tank anche se non sono troppo sicuro che tyranitar vada bene

Torterra @ Leftovers

Ability: guscio scudo/ erbaiuto

Nature: Impish

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spe

Mosse:

-Wood Hammer

-Earthquake

-Roar

-Stealth Rock

Secondo me non è male come wall fisico

Arbok

Black sludge

Shed skin

Carefull

Evs:240 HP / 44 Def / 224 SDef

Moves

-Coil

-Gunk Shot / Poison Jab

-Earthquake/ Sucker Punch/ Dragon Tail

-Rest / Substitute

Un buon PIKE che ha il ruolo di wall speciale

Milotic

- Surf

- Recover

- Toxic / Hypnosis / Light Screen / Ice Beam

- Toxic / Hypnosis / Light Screen / Ice Beam

Item Attached: Flame orb

Ability: Marvel Scale

EVs and Nature:

EVs: 148 HP / 252 Def / 108 SAtk

Bold nature (+Def, -Atk)

Invece milotic ha il ruolo di causare problemi di stato all'avversario e resistere finché non lo sconfigge.

Allora che ne pensate, mi piacerebbe sapere come posso migliorarlo e in cosa avrei sbagliato. Siate severi,Grazie a tutti :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Plautus

Umbra profunda sumus
Charizard e Tyrantrum possono andare; su Charizard l'unica cosa di cui farei a meno è il dragopulsar, visto che per sfondare i draghi hai già il tuo tirannosauro scarfato. Tyranitar generalmente lo si gioca con sand stream come abilità, per il semplice fatto che durante la tempesta di sabbia ottiene un boost alla difesa speciale del 50 %, motivo per il quale, più che come wall fisico, lo si gioca wall speciale. Torterra e Arbok sono pokèmon che hanno molta poca utilità nel competitivo, per il fatto che esistono pokèmon che svolgono le loro mansioni molto meglio. A Milotic, visto che, secondo il ruolo che vuoi assegnargli, dovrebbe infliggere status, metterei scald al posto di surf. In definitiva, ritoccherei Tyranitar e Milotic e sostituirei Arbok e Torterra, mantenendo praticamente inalterati Charizard e Tyrantrum.
 

Massi_TH

Lone Digger
Tyrantrum non è proprio fortissimo, ma utilizzabile bene... Solo che al posto di Crunch (Per il buio hai Tyranitar) mettigli un morso elementale in base alle tue esigenze.

A Tyra metti Sand Stream così potenzi anche la def SP di Tyrantrum.
 

Dark lord

Dark lord
Su charizard al posto di dragopulsar potrei mettere focalcolpo, e a milotic al posto di surf aggiungo scald, tyranitar non so come farlo, tu hai qualche idea. Per torterra e arbok avevo pensato a

Dusknoir@avanzi (cauta) fuocofatuo, malcomune, furtivombra/terremoto, gelopugno/fuocopugno/tuonopugno HP252 SPDEF252 ATK6

come wall speciale e

Gliscor@avanzi (scaltra/allegra) provocazione, retromarcia, levitoroccia, terremoto/fulmindenti/rogodenti HP252 DEF252 sabbiavelo come wall fisico

Tyrantrum non è proprio fortissimo, ma utilizzabile bene... Solo che al posto di Crunch (Per il buio hai Tyranitar) mettigli un morso elementale in base alle tue esigenze.

A Tyra metti Sand Stream così potenzi anche la def SP di Tyrantrum.
Ah ok va bene, credo che a tyrantrum metterò gelodenti, e per tyranitar farò come dici te
 

Plautus

Umbra profunda sumus
Gliscor ti consiglio di usarlo nel modo standard. Velencura come abilità, tossicsfera come strumento (ti fa recuperare molto più di avanzi). Come mosse ci sono vari set, Puoi usarlo come staller con toxic e protect, con terremoto per danni residui e altre mosse utili come privazione. Io lo usavo così.
 
Sempre in chiave ipotetica, magari tu preferisci altro, ma perché Dusknoir invece di Eviolite Dusclops? Ha funzioni simili, ma potrebbe risultare più efficace perché non userai molti attacchi, ma le difese risultano enormemente più efficaci.
 

Plautus

Umbra profunda sumus
E poi Dusclops in questa generazione è particolarmente esposto a privazione, che lo disintegra per ovvie ragioni.
 
Top Bottom