Problema aggiornamenti Windows 8

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Ciao, ragazzi.

Settimana scorsa ho comprato un PC Asus di fascia alta (altissima direi). Il PC funziona in ogni sua parte ma ho un problemone con gli aggiornamenti di Windows 8: me li scarica e lo faccio riavviare per aggionarlo, tuttavia dopo il processo di configurazione mi viene detto "impossibile configurare aggiornamenti. Annullamento dell'operazione in corso. Non spegnere il pc". Ho provato i metodi che ho trovato in internet, dato che a quanto pare non sono l'unico, ma anzi siamo in tanti, ad avere questo problema di Windows update. Ho provato con la risoluzione dei problemi, che la prima volta è funzionata e mi ha scaricato e configurato gli aggiornamenti, la seconda volta anche, ma adesso non va più. Dunque ho provato a modificare la questione nel prompt dei comandi, leggendo cosa fare su internet, senza successo. Ho provato a disabilitare i programmi che possono creare conflitto all'avvio di Windows, in gestione attività, come Microsoft consiglia sul suo sito, ma niente di niente!

La cosa brutta è che, quando mi annulla la configurazione, il PC si blocca e rimane sempre su quella schermata e, dunque, devo staccare la presa dalla corrente e avviarlo fino a quando non esce la schermata di ripristino nella quale poi lo aggiorno per risolvere SOLO IL PROBLEMA DELL'AVVIAMENTO, temporaneamente.

A qualcuno di voi è successo? Qualcuno è in grado di aiutarmi?

Vi ringrazio in anticipo!
 

Hydreigon9878

Passante
Ciao, ragazzi.

Settimana scorsa ho comprato un PC Asus di fascia alta (altissima direi). Il PC funziona in ogni sua parte ma ho un problemone con gli aggiornamenti di Windows 8: me li scarica e lo faccio riavviare per aggionarlo, tuttavia dopo il processo di configurazione mi viene detto "impossibile configurare aggiornamenti. Annullamento dell'operazione in corso. Non spegnere il pc". Ho provato i metodi che ho trovato in internet, dato che a quanto pare non sono l'unico, ma anzi siamo in tanti, ad avere questo problema di Windows update. Ho provato con la risoluzione dei problemi, che la prima volta è funzionata e mi ha scaricato e configurato gli aggiornamenti, la seconda volta anche, ma adesso non va più. Dunque ho provato a modificare la questione nel prompt dei comandi, leggendo cosa fare su internet, senza successo. Ho provato a disabilitare i programmi che possono creare conflitto all'avvio di Windows, in gestione attività, come Microsoft consiglia sul suo sito, ma niente di niente!

La cosa brutta è che, quando mi annulla la configurazione, il PC si blocca e rimane sempre su quella schermata e, dunque, devo staccare la presa dalla corrente e avviarlo fino a quando non esce la schermata di ripristino nella quale poi lo aggiorno per risolvere SOLO IL PROBLEMA DELL'AVVIAMENTO, temporaneamente.

A qualcuno di voi è successo? Qualcuno è in grado di aiutarmi?

Vi ringrazio in anticipo!

Ma lo devi aggiornare obbligatoriamente?? oppure puoi anche evitare di aggiornare??? se si può evitare,evita,visto che ti da problemi,non posso dirti niente perchè ho Win7.Ti consiglio però di metterci Win7,il miglior sistema operativo in circolaziome,per me.
 

Wilfire70

Gesù i love u.
Windows 7 verrà presto superato, non ha senso metterlo su un computer che di base ha Windows 8, tra un anno poi dovresti spendere 30 Euro per rimettere Windows 8.

Per quanto riguarda il problema io ti consiglio di aspettare, magari col tempo si risolverà da solo. Se invece gli aggiornamenti sono indispensabili beh non saprei cosa suggerirti.
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Ma lo devi aggiornare obbligatoriamente?? oppure puoi anche evitare di aggiornare??? se si può evitare,evita,visto che ti da problemi,non posso dirti niente perchè ho Win7.Ti consiglio però di metterci Win7,il miglior sistema operativo in circolaziome,per me.
Purtroppo mi segnala solo aggiornamenti importanti e non facoltativi. Già due volte ho ricevuto il messaggio "il computer verrà riavviato fra due giorni per l'istallazione di aggiornamenti importanti". Praticamente non ho via di scampo!
 

Silez

BEST LURKER EVER.
Purtroppo mi segnala solo aggiornamenti importanti e non facoltativi. Già due volte ho ricevuto il messaggio "il computer verrà riavviato fra due giorni per l'istallazione di aggiornamenti importanti". Praticamente non ho via di scampo!
Hai provato ad andare su Windows Update e disattivare scaricamento e disinstallazione?

Visto che è un PC nuovo io proverei con il factory reset e poi lo aggiorni a 8.1
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Hai provato ad andare su Windows Update e disattivare scaricamento e disinstallazione?

Visto che è un PC nuovo io proverei con il factory reset e poi lo aggiorni a 8.1
Non me ne intendo granché, quindi, anche a costo di sembrar stupido, chiedo: come si farebbero ste cose?

(Comunque su Windows Update ho impostato gli aggiornamenti in versione manuale, ho diritto di scegliere tutto io).
 

Hydreigon9878

Passante
Non me ne intendo granché, quindi, anche a costo di sembrar stupido, chiedo: come si farebbero ste cose?

(Comunque su Windows Update ho impostato gli aggiornamenti in versione manuale, ho diritto di scegliere tutto io).
No,scusami ma non ho capito,se hai disattivato Windows Update non dovrebbe fare nessun aggiornamento...

Non dovrebbero avviarsi neanche gli Aggiornamenti più importanti.

Purtroppo non so dirti granchè perchè ho Win7,non so se hanno cambiato qualcosa di Windows update...

Se il problema persiste,tu continua a far avviare l'aggiornamento,e vedi che dopo 10 tentantivi massimo,dovrebbe andare...
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
No,scusami ma non ho capito,se hai disattivato Windows Update non dovrebbe fare nessun aggiornamento...

Non dovrebbero avviarsi neanche gli Aggiornamenti più importanti.

Purtroppo non so dirti granchè perchè ho Win7,non so se hanno cambiato qualcosa di Windows update...

Se il problema persiste,tu continua a far avviare l'aggiornamento,e vedi che dopo 10 tentantivi massimo,dovrebbe andare...
L'impostazione che ho messo fa in modo che il pc trovi gli aggiornamenti ma che sia io a scegliere di scaricare e installare!
 

Hydreigon9878

Passante
L'impostazione che ho messo fa in modo che il pc trovi gli aggiornamenti ma che sia io a scegliere di scaricare e installare!
Aaaaaah,allora devi per forza eseguire questi Aggiornamenti,giusto?

Allora sono degli aggiornamenti che devi obbligatoriamente eseguire,credo.

Tu fai come ti ho detto,prova sempre a fare questo Aggiornamento,probabilmente dopo 5-6 massimo 10 volte che hai tentato di eseguire questo aggiornamento,non si bloccherà più il pc...spero. 
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Metti l'opzione "Non verificare mai la disponibilità di aggiornamente", poi fammi sapere...
Ci ho provato ma nulla... alla fine mi sono stancato e l'ho portato da un tecnico e gli ho spiegato tutti i tentativi fatti. Lui si è messo a lavorarci su e alla fine ho visto che il pc si è configurato. In teoria dovrebbe funzionare, poiché mi ha detto che è entrato nel BIOS e ha trovato delle opzioni importanti che non erano abilitate. Le ha abilitate e il riavvio è andato a buon fine... anche se ho perso qualche file di quei pochi che avevo, niente di importante. Adesso vedrò coi prossimi aggiornamenti cosa succede. Costo dell'operazione, comunque, 10 euro. Spesi volentieri per salvare subito un computer che sto pagando 1000 euro!
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Doppio post necessario: il problema non si è risolto. Stanotte, per provare, ho fatto partire manualmente la ricerca aggiornamenti e ho cominciato a installarli. Di nuovo il solito messaggio e di nuovo bloccato! Non lo sopporto più!
 

Zaffira

Avicoltrice
Domanda che c'entra in questo Topic: ho il pc di mia madre a Windows 8 ma vuole aggiornarsi a 8.1. Ho sentito dei ragazzi che da quando lo hanno aggiornato non potevano giocare ai vari giochi online e quel PC lo uso per DigimonMastersOnline dell'AeriaGames. Devo aggiornarlo o aspetto?
 

DWarez

Rappresentante di classe
L'unico problema di win 8.1 agli inizi era che non riusciva a gestire mouse da gaming con dpi alti, o almeno io ho solo sentito questo problema.
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Ma dallo store di dovrebbe far aggiornare a win 8.1 :C
Si, c'è la possibilità di farlo, ma è richiesta l'installazione degli aggiornamenti più recenti di Windows Update, ovvero quelli che non mi fa installare. Se il PC continua a funzionare anche in Windows 8, allora lo tengo così, a questo punto, dato che il problema non si risolve... che poi gli aggiornamenti comunque pesano e intasano il PC, in teoria. Quindi, quanto meno, riesco a tenerlo limpido!
 

Zaffira

Avicoltrice
Gli aggiornamenti servono anche per far partire certi programmi o risolvere dei bug, no?

Penso che tra alcuni mesi si potrà scaricare quello che risolve questo problema tuo, scommetto che molti lo segnaleranno alla Microsoft.
 
Ultima modifica di un moderatore:

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Gli aggiornamenti servono anche per far partire certi programmi o risolvere dei bug, no?

Penso che tra alcuni mesi si potrà scaricare quello che risolve questo problema tuo, scommetto che molti lo segnaleranno alla Microsoft.
Beh, sinceramente col PC non vado oltre alle funzioni basilari. Esempio: lo uso per la navigazione internet, visione film, ascolto musicale e scrittura. Per il gaming non mi sono mai trovato comodo su computer, only console. Non ha uno scopo lavorativo (se non quello di scrittura), e non prevedo, sinceramente, l'utilizzo di tutte le nuove app di ultima generazione, che la maggior parte sono anche su smartphone.

Se un giorno dovesse uscire una patch per il mio problema, ben venga, ma per ora preferisco godermelo nella sua "semplicità" senza stare a sclerarci dietro! LoL
 
Top Bottom