Il mio team :o [GSC]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bekins

Passante
Eccovi il team GSC che probabilmente mi è uscito meglio, anche se comunque ha delle debolezze e non mi soddisfa a pieno. Spero che voi possiate aiutarmi. Ah, ovviamente è la solita massa di OU, fra qualche giorno posterò dei team più originali, ma intanto rateatemi questo :*. Mi rivolgo sopratutto a Pig, SnorlaxTR... a quelli che, insomma, hanno esperienza di gsc.

sugimoris091.png
Cloyster (M) @ Leftovers

- Explosion

- Ice Beam/Surf

- Rest/Clamp

- Spikes

Starter e piazzatore di Spikes. In pratica deve aiutare contro Marowak, piazzare le Spikes e fermare Snorlax. Ci riesce molto bene in quanto il Rest, oltre a garantirgli maggiore staying power, rende imprevedibile l'Explosion. In dubbio tra Ice Beam (che fa male a Zapdos, colpisce gli erba e può congelare) e Surf (che può servire per Tyranitar), e tra Rest (leggasi su) e Clamp (grazie al quale posso esplodere con sicurezza e soprattutto grazie al quale posso bloccare Skarmory che enterà per parare un'Explosion e finirlo a colpi di Surf °_°). Aiuta anche contro i terra in generale e la sua Explosion può essere un bel modo per dare una svolta alla partita. E' il pokemon che deve entrare ogni tanto, fare le sue cosette e lasciare la scena silenziosamente. Nient'altro da dire, bello.

anime094.jpg


Gengar (M) @ Leftovers

- Destiny Bond

- Ice Punch

- Shadow Ball

- Thunderbolt

Lui deve fermare Misdreavus (è per questo che c'è shadow ball), fregare eventuali Drumlax o Curselax o qualsiasi power upper ormai divenuto infermabile, aiutare contro qualcuno come Cloyster, o Muk (che non usa nessuno, ma vabbè) parare le Explosion e le Rapid Spin
default_WUWdc.gif
. Inoltre, avevo 3 pokemon deboli a lotta e uno resistente; averne un'altro immune fa bene
default_WUWdc.gif
. Come cloyster è un pokemon che deve temporeggiare, farsi vedere ogni tanto e risolvere situazioni disperate. Chissà, magari potrei provare un bel Thunder su Thunderbolt per avere una potenza maggiore e sperare in una paralisi che potrebbe aiutare drumlax...mah. Io ci proverei, che ne dite? Comunque, bravo genghy, continua così
default_WUWdc.gif


v2dex298.gif


Snorlax (M) @ Leftovers

- Belly Drum

- Return

- Earthquake

- Rest

Lui è l'attacker principale, nonchè l'unico purtroppo. Se lui muore sono condannato allo stalling eterno, a meno che il difensore speciale avversario muoia e Gengar o Zapdos sweeppino ma non è semplice. Cmq è fantastico, in grado di capovolgere completamente le partite ed è anche figo. Aiuta contro Gengar, ferma Raikou e Zapdos, insieme a Blissey para gli speciali e i suoi alti hp e la sua difesa gli ocnsentono anche di aiutare contro gente come Tyranitar e Golem.

v2dex377.gif


Blissey (F) @ Leftovers

- Sing

- Heal Bell

- Flamethrower/Ice Beam

- Softboiled

Difensore speciale e beller, come al solito. Non deve fare niente di particolare, se non stallare, curare il team e addormentare magari qualche Curselax/Drumlax/Marowak o qualsiasi altro attacker problematico. Flamethrower è giusto perchè non ho attacchi fuoco, ma Ice Beam potrebbe essere utile contro il JoltWak.

v2dex380.gif


Suicune @ Leftovers

- Rest

- Roar

- Sleep Talk

- Surf

Suicune. Il pokemon dallo staying power assurdo, che diventa praticamente illimitato con sleep talk
default_WUWdc.gif
. Ha sleep talk perchè deve durare e perchè deve cacciare Trappingar nel sonno. Bellissimo. E' la mia difesa principale contro Snorlax, Marowak e ogni sorta di attacker fisico.

v2dex300.gif


Zapdos @ Leftovers

- Drill Peck

- Reflect

- Rest

- Thunderbolt

Altro tizio standard, con un moveset un po' meno standard. Deve fermare gli acqua, i lotta come Heracross e Machamp e aiutare cotro Misdreavus. Allo stesso tempo piazza un'utile Reflect che oltre ad aiutare contro i vari attackers, consente a Drumlax di entrare più facilmente.

Ringraziamenti:

- Smogon perchè lì mi hanno dato qualche aiuto sul team quando era agli inizi

- DJ perchè mi ha dato un sacco di indicazioni validissime per migliorarlo (il team)

- Pigkappa perchè MI RATEERà IL TEAM ALTRIMENTI LO UCCIDO :°D. No, scherzo dai (?)

- SnorlaxTr, AA (se non è immerso nei suoi validissimi impegni, tipo giocare ad ogame, riposarsi dopo aver giocato ad ogame, parlare di ogame...
default_WUWdc.gif
) e chiunque altro sappia qualcosa di GSC (e qualcosa significa tanto) legga su
default_WUWdc.gif


- Tutti quelli con cui ho testato

 
Ultima modifica di un moderatore:

Pigkappa

Passante
Cloyster: i dubbi devi tenerteli, perchè può funzionare bene sia con Clamp che con Ice Beam che con Surf che con Rest che con Rapid Spin (provalo). Non mi sembra che il team sia particolarmente debole a Tyranitar (che ha problemi ad entrare contro Snorlax e Zapdos, che deve stare attento con Gengar, che se c'è Suicune non serve a niente) quindi Surf non è necessario... Fai un po' te.

Gengar: quante Shadow Ball ci vogliono per buttar giù Misdreavus? Immagino più di una, e allora diventa comunque come Raikou o Alakazam (che anzi è meglio). Per Misdreavus non credo che Gengar sia una grande difesa (senza consdierare MLook, ovviamente). Per il resto, non pensare di parare molti Rapid Spin in GSC (qua le Starmie hanno Psychic). Su Gengar Thunderbolt è meglio di Thunder.

Blissey: Flamethrower > Skarmory. Contro il Joltwak non è molto facile usare Blissey (quando vedi un Jolteon in genere gli mandi Snorlax...)

Il team: non mi sembra ci siano debolezze da evidenziare. Tuttavia questo è vero se si suppone che azzecchi tutte le Explosion, visto che questo team pare particolarmente (ma proprio tanto) difficile da utilizzare: un'Explosion, un Destiny Bond, Reflect, Belly Drum, l'idea di difendersi da alcuni Pokèmon con Gengar... Se stai sempre attento (e il tuo avversario si fa fregare?) il team gira molto bene così com'è
 

Bekins

Passante
Gengar: quante Shadow Ball ci vogliono per buttar giù Misdreavus? Immagino più di una, e allora diventa comunque come Raikou o Alakazam (che anzi è meglio). Per Misdreavus non credo che Gengar sia una grande difesa (senza consdierare MLook, ovviamente). Per il resto, non pensare di parare molti Rapid Spin in GSC (qua le Starmie hanno Psychic).
Shadow Ball uccide in 2 colpi Misdreavus (danno massimo: 216, medio: 200, minimo: 184), come Raikou con Thunder quindi (entrambi lo killano in due colpi, ma Gengar fa più male) Se usasse mean look nello switch, incassasse una palla e poi mi ipnotizzasse e io non mi svegliassi in tempo sarebbe un problema in effetti. Mah, magari provo Mean Look che potrebbe essere utile anche per fregare uno Zapdos mezzo morto che crede di avere a che fare con un perishtrapper °°, oppure potrei dargli hypnosis e dare Toxic a blissey, ma perderei una difesa in più contro i vari tipi pericolosi e comunque mi affiderei alla fortuna. Potrei anche provare Alakazam su Gengar che fa le stesse cose e meglio, tranne per il fatto che non può parare le Explosion e quindi se non c'è il Reflect, un pokemon lo perdo per forza.

Starmie spinner non è molto usata, contro di lei infatti cerco di essere molto prudente. Contro Cloyster o,molto meglio, Forretress posso entrare più volte (contro Forretress quasi (?) all'infinito, a meno che abbia un'hidden power a sorpresa ._.)

Blissey: Flamethrower > Skarmory.
Sì, ok, ma non vedo un motivo per cui Skarmory dovrebbe entrare su Blissey in GSC visto che non impara Spikes. Sì, potrebbe cursarmi in faccia o intossicarmi per farmi consumare gli Heal Bell, ma Flamethrower in GSC non è così imprevedibile come in RSE :/

(quando vedi un Jolteon in genere gli mandi Snorlax...)
Ah già, vero.

Vabbè lascio Flamethrower; se riesco a beccare Skarmory, effettivamente, è molto buono.

Il team: non mi sembra ci siano debolezze da evidenziare. Tuttavia questo è vero se si suppone che azzecchi tutte le Explosion, visto che questo team pare particolarmente (ma proprio tanto) difficile da utilizzare: un'Explosion, un Destiny Bond, Reflect, Belly Drum, l'idea di difendersi da alcuni Pokèmon con Gengar... Se stai sempre attento (e il tuo avversario si fa fregare?) il team gira molto bene così com'è
Infatti io amo questo genere di team molto difficile da usare. Il problema è che il GSC di oggi è completamente diverso da quello dei tuoi tempi, è diventato una schifezza...._.

L'80% o più dei team ha le spikes e hanno tutti pokemon come Curselax con Double-Edge (mi fa schifo solo a pensarci) che con le Spikes, i Suicune, se li mangia a colazione. Poi c'è Boomlax che è usatissimo e non è capace di difendere a lungo da niente, ma spacca a dovere... insomma hanno rovinato il metagame. Usano queste dannate strategie veloci e se perdono si lamentano di chi "rende gsc un metagame di stalling usando determinati pokemon e non altri" (ovviamente in inglese)....

il team gira molto bene così com'è
Quindi lascio la Shadow Ball a Gengar o provo Mean Look?

Grazie tante per il rate.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pigkappa

Passante
Lascia Shadow Ball se ti piace, non è pensabile di avere sempre in tutti i team una difesa efficace contro Misdreavus (neanche Raikou con Sleep Talk lo è). Però a quel punto immagino che anche due Tbolt di Zapdos possano uccidere Misdreavus... Quindi quello slot forse potresti riservarlo ad altro (non necessariamente Mean Look che non c'incastra molto).

Machamp spacca, una volta eliminato Suicune .
Non più di tanto con Zapdos e Gengar, e Suicune comunque non deve morire...

Sì, ok, ma non vedo un motivo per cui Skarmory dovrebbe entrare su Blissey in GSC visto che non impara Spikes.
Devono entrare insieme, o, semmai, è Blissey che entra su Skarmory. Uno skarmory al 40% con un Return Drummato crepa sul colpo.
 

BobLax

Zoidberg
Topic: Il mio team
default_WUWdc.gif
[GSC]  (Letto 1111 volte)

per carità bekins, sempre il solito retard...

13 dv in speed a blissey, dai body slam a snorlax, ed a quel gengar dai una mossa sensata

...ebbene sì, mi sono iscritto solo per commentare un team del 2006

ma ne è valsa la pena. è pur sempre di bekins che stiamo parlando.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Hai letto il titolo? C'è scritto GSC ed in GSC (2° generazione) non esiste Gigaimpatto (4° generazione).

In più Psichico a Snorlax è discutibile dal punto di vista del gioco competitivo in tutte le generazioni, visto l'attacco speciale che il panzone si ritrova.

Ecc... ecc... insomma: chiudo!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom