i said maggyo

neptuneman

Parroco
na roba in vgc 2014

L'idea principale era di far sweepare due pokemon con l'aiuto di sand + twave. L'idea di partenza era hippo/stunfisk/DDgyara/SDrhydon/tyra/Mmawile. gyara+rhydon si è rivelato stupido ed è stato sostituito da una combo carina, screen setter klefki + support kazam così da bloccare i numerosi statuser che girano e i magari anche qualche sweeper in predict. avendo io degli impedimenti mentali notevoli, ho avuto difficoltà con tyra e ho messo Bdrum Azumarill. welp, enjoy

450.png


Hippowdon @ Rocky Helmet
Ability: Sand Stream
Level: 50
EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Def
Impish Nature
- Earthquake
- Ice Fang
- Slack Off
- Stockpile

618.png


MAGGYO (Stunfisk) (M) @ Leftovers
Ability: Sand Veil
Level: 50
EVs: 252 HP / 188 Def / 68 SpD
Bold Nature
- Thunder Wave
- Protect
- Discharge
- Earth Power

Coppia lead #1. La metto quando il team avversario è pieno di attacanti fisici
Buona coppia che setta la storm e spara qualche twave in giro per rallentare la gente. il signor MAGGYO è un pokemon certamente interessante, piuttosto resistente alle botte e con sand veil INUTILE perché ad oggi non credo qualcuno abbia mai missato un attacco su di lui sotto sand. Protect + Leftovers così che lui possa paralizzare più gente possibile. Tra l'altro è la ragione per cui ho costruito il team.
Hippo con slack off + stockpile è buono, e sarebbe certamente grandioso senza il nerf della weather. Vorrei considerare Toxic da qualche parte per fare danni sparsi a gente che non paralizzerò. rocky helmet è lì così gli attaccanti fisici lo prendono nel culo e si pigliano del danno (Kanga prende tanto danno quanto ne fa quando usa PowerupPunch però a differenza sua io ho una recovery gnegne)

707.png


Klefki @ Light Clay
Ability: Prankster
Level: 50
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD
Bold Nature
- Light Screen
- Reflect
- Safeguard
- Toxic

065.png


Alakazam @ TwistedSpoon
Ability: Magic Guard
Level: 50
EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 Spe
Timid Nature
- Encore
- Taunt
- Thunder Wave
- Psychic

Coppia lead #2. La metto quando tra i pokémon avversari ci sono supporter, in modo che io li possa bloccare così da far partire invece i miei sweeper.
Klefki ha un ruolo chiaro, i double screen danno grande vantaggio agli sweeper e la safeguard evita che vengano wispati o paralizzati. C'era un tizio che insisteva a wispare con sableye anche se avevo safeguard settato da tre turni. Meh. Toxic è per cercare di indebolire certi pokémon con cui non me la cavo molto bene, come W-Rotom.
Kazam l'ho messo perché cercavo un taunt veloce. Encore blocca un buon numero di pokémon in mosse inutili per l'avversario e utili per me, come protect per degli sweeper, o fake out, o mosse di status quando la safeguard è settata. la twave è per paralizzare la gente pericolosa e psychic è li per killare qualche pokémon con poca vita. spoon è un item alla boia per via delle regole del vgc ma sono sicuro che mi aiuta con qualche kill in extremis

184.png


Azumarill @ Sitrus Berry
Ability: Huge Power
Level: 50
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Spe
Adamant Nature
- Aqua Jet
- Belly Drum
- Play Rough
- Superpower

303-m.png


Mawile (F) @ Mawilite
Ability: Intimidate
Level: 50
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Spe
Adamant Nature
- Iron Head
- Play Rough
- Protect
- Sucker Punch

I due sweeper finali. Mawile è fantastico, può entrare dopo che uno dei lead è stato eliminato, droppa l'atk dei nemici, cosa sempre gradita, mega evolve e fa i suoi porci comodi anche senza mossa da stat up. Un grande.
Azumarill è lì un po' alla cazzo, diciamo che potrei far tornare TTar piuttosto, magari con un set DDancer, così da poter settare nuovamente la sand. Cosa interessante, quel cazzo di drum mi porta sempre al 51% e la sitrus non si attiva mai :(  poi avere due fairy nel team è un po' troppo lame


Ultimissime considerazioni, le spread sono assolutamente a caso, quindi non mi mangiate la faccia, non so fare  :(
Gli item pure sono messi lì per non rompere la regola degli item tutti diversi.
Il team è abbastanza debole agli attacchi speciali, ma questo è un meta popolato principalmente da attacanti fisici. Fatto sta che appena incontro Char-Y perdo. 
 
Ultima modifica di un moderatore:

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
non sono granché esperto, ma in VGC stai sicuro di trovare o MegaKangaskhan o MegaCharizardY in praticamente tutti i team, quindi hai bisogno di qualcuno che possa entrare su CharY o, meglio ancora, sulla core CharY-Chlorophyll Venusaur (eh già, non è sparito mica dopo BW). Inoltre Azumarill con Belly Drum non mi convince per niente, dato che danneggiarsi da soli in doppio la trovo una cosa pericolosa... perché non lo usi con Ice Punch/altro > Belly Drum e Choice Band > Sitrus Berry?
 

neptuneman

Parroco
non sono granché esperto, ma in VGC stai sicuro di trovare o MegaKangaskhan o MegaCharizardY in praticamente tutti i team, quindi hai bisogno di qualcuno che possa entrare su CharY o, meglio ancora, sulla core CharY-Chlorophyll Venusaur (eh già, non è sparito mica dopo BW). Inoltre Azumarill con Belly Drum non mi convince per niente, dato che danneggiarsi da soli in doppio la trovo una cosa pericolosa... perché non lo usi con Ice Punch/altro > Belly Drum e Choice Band > Sitrus Berry?
leggi bene, ho detto che Azu è li alla boia e che vorrei sostituirlo

MegaKanga le prende da Hippo, visto che con rocky helmet i danni con contatto di Kanga vengono praticamente riflessi (Kanga fa quasi 25% con PuP ma se ne becca 25% di rimando), inoltre con Twave di fisk viene praticamente neutralizzato. una volta che entra Mmawile sarà killato da sucker punch, quindi diciamo che è facilmente gestibile, o almeno io non ho mai avuto problemi

ho pensato di togliere magic guard a kazam e mettere inner focus per evitare i flinch in primo turno dei vari fake out e così cercare di paralizzare in caso di threat dal primo turno, come ovviamente i famosi char y, che vengono outspeedati da kazam.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom