Competitive OU Single Battles Team!

Hydreigon984

Zoidberg
Salve a tutti!

Questo sarà il mio primo Team Competitivo su Pokémon Y. Ci ho messo molto tempo per trovare i Pokémon più idonei al fine del completamento dello stesso. Spero che sia buono, competitivo, che dia quantomeno filo da torcere! Per le strategie, le EVs, ecc, ho preso spunto da Smogon. Il Team non l'ho ancora allenato e breedato.

Sono partito a buildare il Team da un Pokémon che usi una Entry Hazard, quindi

598MS.png
.Dopo di che mi serviva un tipo Acqua per coprire la debolezza al fuoco, quindi
184MS.png
, che è anche Folletto, ottimo contro i Draghi.

Poi, come Mega ho scelto
006MYMS.png
, che è un ottimo Special Sweeper.

A questo punto è d'obbligo avere un Defogger o Rapid Spinner e mi è sembrato idoneo
232MS.png
, che ha pure Knock Off.

Un tipo Ghiaccio mi fa comodo e ho scelto
473MS.png
.

Infine un tipo Volante e Drago è anch'esso utile, quindi ho scelto
715MS.png
, che è anche molto veloce.


Il Team
Sprxym598.gif
Ferrothorn @ Leftovers​
Ability: Iron Barbs​
EVs: 240 HP / 16 Atk / 252 Def​
Relaxed Nature (+Def, -Spe)​
- Stealth Rock​
- Leech Seed​
- Power Whip​
- Gyro Ball​
 ​

Il suo compito è quello di piazzare le rocce, dopo pianta semi per mantenere in salute se stesso o altri alleati. Power Whip contro i tipi Acqua, che potrebbero essere fastidiosi, mentre Gyro Ball, vista la sua lentezza, è molto utile contro Folletti, Rocce e Ghiaccio, un altro pericolo.


Sprxym184.gif
Azumarill @ Choice Band​
Ability: Huge Power​
EVs: 88 HP / 252 Atk / 4 Def / 164 Spe​
Adamant Nature (+Atk, -SpA)​
- Aqua Jet​
- Play Rough​
- Superpower​
- Waterfall​
 ​

Non gli ho dato Knock Off semplicemente perché non posso trasferirlo da BW2, quindi gli ho dato Superpower. Inoltre, gli ho dato lo strumento Choice Band, perché Assault Vest l'ho dato ad un altro Pokémon. Ovviamente lui sarà il Physical Sweeper per eccellenza, visto il suo Attacco

. È un vero e proprio Serial Killer, in grado di sconfiggere anche
485MS.png
! Nient'altro da dire.


Sprxym473.gif
Mamoswine @ Life Orb​
Ability: Thick Fat​
EVs: 244 Atk / 12 SpA / 252 Spe​
Naughty Nature (+Atk, -SpD)​
- Earthquake​
- Ice Shard​
- Icicle Crash​
- Freeze-Dry​
 ​

Con Ice Shard, mossa prioritaria, sconfigge più facilmente Draghi doppiamente deboli al Ghiaccio, ma anche tipi Erba e Volante. Earthquake è classica mossa STAB molto potente con una buona Coverage. Come ultima mossa ho messo Freeze-Dry per contrastare meglio l'Acqua e sconfiggere più facilmente simpatici nemici come Gyarados, Quagsire e Rotom-Wash.


Sprxym232.gif
Donphan @ Assault Vest​
Ability: Sturdy​
EVs: 172 HP / 252 Atk / 84 Spe​
Adamant Nature (+Atk, -SpA)​
- Rapid Spin​
- Earthquake​
- Knock Off​
- Ice Shard​
 ​

Un altro tipo Terra sarebbe superfluo, lo so. Però lui è l'unico che ho trovato in grado di imparare Rapid Spin (invece di Defog, così le Entry Hazards che userò io non andranno perdute) e inoltre Knock Off, utile contro Dusclops o Chansey, che altrimenti non avrei potuto imparare ad Azumarill. Inoltre con Assault Vest avrà anche più SpD e quindi potrà resistere meglio alle mosse speciali. Ice Shard per colpire per primo.


Sprxym715.gif
Noivern @ Choice Specs​
Ability: Infiltrator​
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe​
Timid Nature (+Spe, -Atk)​
- Draco Meteor​
- Air Slash​
- Switcheroo​
- Flamethrower​
 ​

Special Sweeper molto potente con Choice Specs, utile contro tipi Drago poiché è il più veloce del suo tipo secondario (togliendo il caso in cui l'avversario abbia una Choice Scarf), anche contro i tipi Lotta è utile in quanto l'unica mossa offensiva di tipo Volante ce l'ha lui. Flamethrower contro i tipi Ghiaccio che sono pericolosi contro di lui, mentre Switcheroo in caso abbia contro un Physical Sweeper avversario non particolarmente pericoloso, ma anche un Annoyer, un Tank, un Wall, ecc, in modo tale da scambiare l'oggetto e quindi l'avversario sarà costretto ad usare una sola mossa senza bonus oppure inibirlo facendogli usare sempre una mossa di stato.


006m2.gif
 ​
Charizard @ Charizardite Y​
Ability: Blaze​
EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe​
Timid Nature (+Spe, -Atk)​
- Fire Blast​
- Solar Beam​
- Focus Blast​
- Roost​
 ​

Special Sweeper fantastico soprattutto sotto gli effetti di Drought. Solar Beam contro la Roccia che è il suo nemico più grande, ma anche contro l'Acqua mentre Focus Sash sempre contro la Roccia, ma anche contro il Buio e il tipo Normale. Roost, vista la SpD abbastanza buona, per curarsi e rendere più longeva la sua battaglia!
 

Monta

NU Player
Francamente come Spiker preferisco un Forretress, poichè puó imparare anche Frana, che, contro i tipi fuoco che cercano di contrastare gli Spiker, è molto utile e superefficace. In più Forretress possiede più Difesa e Difesa Speciale. Comunque per il resto la squadra mi piace un sacco
 

NOOO

Parroco
Francamente come Spiker preferisco un Forretress, poichè puó imparare anche Frana, che, contro i tipi fuoco che cercano di contrastare gli Spiker, è molto utile e superefficace. In più Forretress possiede più Difesa e Difesa Speciale. Comunque per il resto la squadra mi piace un sacco
Vai a fare i +1 altrove.

Allora, la building phase è più o meno giusta, peccato che ignori il fatto che zardy come compagno deve avere un pursuiter per crepare i latwins e opzionale la sand, in modo da togliere il sole e quando entra lui ha sempre 5 turni di sun.

Quindi ttar è un ottimo compagno per zardy, che potrebbe sostituire noivern che è inguardabile.

Altra cosa: donphan è il male. Fa tutto quello che fa excadrill, ma peggio.

Purtroppo non gioco dal lolds quindi non posso dirti cosa mettere visto che non so che pokemon ci siano su Y. Però già ttar+ zardy è un punto d'inizio. Contando che ttar mette le rocks ferro diventa superfluo oltre a rallentare incredibilmente il team.
 

Hydreigon984

Zoidberg
Francamente come Spiker preferisco un Forretress, poichè puó imparare anche Frana, che, contro i tipi fuoco che cercano di contrastare gli Spiker, è molto utile e superefficace. In più Forretress possiede più Difesa e Difesa Speciale. Comunque per il resto la squadra mi piace un sacco
Grazie! :)

Però Forretress, ha sì una Difesa molto buona, ma la Difesa Speciale è molto scarsa quindi bastano due mosse speciali (non necessariamente di tipo Fuoco) e lo buttano giù. Ferrothorn invece ha entrambe le Difese alte e ha pure Parassiseme, utile per curare sé stesso e/o gli altri alleati.
 

Monta

NU Player
Dalai mi hai preso per la persona sbagliata. Francamente della reputazione non me ne importa nulla, ho dato solamente un parere alla squadra di Hydregon, e mi è sembrata una squadra carina per l'online.
 

Hydreigon984

Zoidberg
Vai a fare i +1 altrove.

Allora, la building phase è più o meno giusta, peccato che ignori il fatto che zardy come compagno deve avere un pursuiter per crepare i latwins e opzionale la sand, in modo da togliere il sole e quando entra lui ha sempre 5 turni di sun.

Quindi ttar è un ottimo compagno per zardy, che potrebbe sostituire noivern che è inguardabile.

Altra cosa: donphan è il male. Fa tutto quello che fa excadrill, ma peggio.

Purtroppo non gioco dal lolds quindi non posso dirti cosa mettere visto che non so che pokemon ci siano su Y. Però già ttar+ zardy è un punto d'inizio. Contando che ttar mette le rocks ferro diventa superfluo oltre a rallentare incredibilmente il team.
Scusa l'ignoranza... non sono esperto per quanto riguarda il gergo... Cosa significano "zardy" e "ttar"?
 

NOOO

Parroco
Lol suggerisci uno spiker ma non siamo in bw, senza nemmeno suggerire un pokemon con defiant. Le spikes sono ben poco viabili in OU, dopo il ban dei deobros.

Reputazione di che cosa lol?

Ti rendi conto che dare suggerimenti sbagliati equivale a far perdere la gente, e in questo caso addirittura far breedare pokemon per nulla?

Pensaci bene prima di fare un rate, sia perché rateando si migliora a giocare sia per rispetto a chi posta il team.

Zardy= charizard Y

Ttar= tyranitar
 
Ultima modifica di un moderatore:

NOOO

Parroco
Eh ma resiste a 6 typing ed ha un'immunità. È OU e stragiocato dalla sua uscita in oro/argento, senza contare la sdef boostata per 1,5 dalla sand.

Praticamente se colpito da attacchi speciali non ha debolezze.

Le debolezze contano ben poco su un pokemon che in primis setta sand e rocks e deve pursuitare.
 

Hydreigon984

Zoidberg
Ti Posso Sfidare Ora La Posto Su YouTube
Ancora non li ho neanche breedati i Pokémon, quindi non posso lottare. E poi, scusa, ma questa sezione non si chiama "Battle Corner".

Eh ma resiste a 6 typing ed ha un'immunità. È OU e stragiocato dalla sua uscita in oro/argento, senza contare la sdef boostata per 1,5 dalla sand.

Praticamente se colpito da attacchi speciali non ha debolezze.

Le debolezze contano ben poco su un pokemon che in primis setta sand e rocks e deve pursuitare.
Vero, non ci avevo pensato. Quindi chi dovrei sostituire per far spazio a Tyranitar?
 

Hydreigon984

Zoidberg
Quindi sostituisco Noivern con Tyranitar e tolgo anche Ferrothorn, visto che le rocce le posiziona Tyranitar. Però un tipo Erba mi serve; potrebbe andare bene Breloom?

Inoltre un'osservazione: Se Tyranitar evoca la sabbia, questa poi danneggia anche i miei. Dovrei riguardarmi di più dai Folletti, però.

PS. Non sostituisco Donphan con Excadrill per due motivi: ha Knock Off, e questa mossa vorrei che ce l'avesse almeno un mio Pokémon nel Team; non posso imparargli Iron Head perché non posso trasferirmelo da BW2 a Y, dovrei dargli Metal Claw ma un Excadrill con Metal Claw non sta né in cielo, né in terra. Sarebbe stato perfetto, se non fosse per questo...
 

Hydreigon984

Zoidberg
Quindi sostituisco Noivern con Tyranitar e tolgo anche Ferrothorn, visto che le rocce le posiziona Tyranitar. Però un tipo Erba mi serve; potrebbe andare bene Breloom?

Inoltre un'osservazione: Se Tyranitar evoca la sabbia, questa poi danneggia anche i miei. Dovrei riguardarmi di più dai Folletti, però.

PS. Non sostituisco Donphan con Excadrill per due motivi: ha Knock Off, e questa mossa vorrei che ce l'avesse almeno un mio Pokémon nel Team; non posso imparargli Iron Head perché non posso trasferirmelo da BW2 a Y, dovrei dargli Metal Claw ma un Excadrill con Metal Claw non sta né in cielo, né in terra. Sarebbe stato perfetto, se non fosse per questo...
 

StarrkB

Zoidberg
Non ho guardato benissimo, però se a quanto dici tu ti serve un erba resistente e copertura dai fairy allora un Bulk Venusaur dovrebbe fare al caso tuo, anche se la presenza di una Mega impedirebbe la sua. Inoltre Venusaur è abbastanza mainstream e quindi non mi piace, poi ho incominciato a poco su X/Y quindi faresti meglio ad aspettare che rispondano altri prima di tirare le somme.

Se vuoi qualcosa di più originale mi ricordo che su RSE Ludicolo era carinissimo da giocare, ma credo che le cose siano cambiate e lo si giochi solo più nei Rain Teams, forse neanche in quelli.
 
Top Bottom