[OU] Team competitivo in singolo XY

Jeco

Zoidberg
 Ciao a tutti sono nuovo nel forum e spero che potiate aiutarmi con la mia squadra , cercherò di essere il più chiaro possibile  e grazie in anticipo a chiunque leggerà questo messaggio! Ah premetto che ho difficoltà a reperire leggendari e comunque non amo usarli!

Charizard (M) @ Charizardite X
Ability: Blaze
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
Adamant Nature
- Dragon Claw
- Dragon Dance
- Flare Blitz
- Brick Break
Charizard(Sweeper fisico) è il centro del team sono partito da lui nel costruirlo. Ho preferito breccia per evitare il solito e scontato terremoto e sorprendere qualche avversario in più viene potenziata dall'abilità.
 
Ferrothorn (M) @ Rocky Helmet
Ability: Iron Barbs
EVs: 252 HP / 88 Def / 168 SpD
Sassy Nature
IVs: 0 Spe
- Stealth Rock
- Leech Seed
- Gyro Ball
- Power Whip
Ferrothorn(Spiker) è il secondo nucleo del team , l'ideale sarebbe iniziare con lui ogni partita possibile e piazzare subito le stealth, inoltre spesso non ci si aspetta un attaco da lui invece elimina facilmente i tipi a lui deboli.
 
Vaporeon(Wall speciale) (F) @ Leftovers
Ability: Water Absorb
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD
- Toxic
- Protect
- Substitute
- Muddy Water
Con toxic iperavvelena e si protegge con protect e sostituto ho preferito faghiglia a scald per il fatto che ha già tossina.
 
Gliscor (M) @ Toxic Orb
Ability: Poison Heal
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spe
Adamant Nature
- Earthquake
- Protect
- Substitute
- Poison Jab
Tank fisico set classico , ha un ottima sinergia con vaporeon , ho preferito jab ad altro per variare il set e per la possibità di avvelenare inoltre  è ostico ai folletti.
 
Scizor (M) @ Life Orb
Ability: Technician
EVs: 252 Atk / 168 Def / 88 Spe
Jolly Nature
- Bullet Punch
- X-Scissor
- U-turn
- Aerial Ace
Revenge killer con set abbastanza classico incassa molto bene i danni fisici e spesso funziona quasi da tank. 
 
Gardevoir (F) @ Leftovers
Ability: Synchronize
EVs: 92 HP / 252 SpA / 164 SpD
Modest Nature
- Psychic
- Heal Bell
- Calm Mind
- Hyper Voice
Wall speciale e capace di curare con aromaterapia , hyper voice colpisce oltre i sostuti spesso fastidiosi.
Ho provato molto il team su pokemon showdown e ho avuto ottimi risultati perdendo un solo incontro su più di una ventina fatti. Aspetto vostre risposte e consigli scusate l'eccessiva ma necessaria lunghezza del messaggio
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Charizard ti consiglio di passarlo da Adamant a Jolly, la speed è importante e almeno fai speed tie con altri Charizard.

Vaporeon in genere si usa con scald per avere una buona percentuale di burnare roba immune a toxic e che altrimenti potrebbe creare problemi... vuoi mettere la soddisfazione di scottare uno Scizor???? XD 

Sempre su Vaporeon, direi che è meglio mettere Wish al posto di substitute, in modo da ampliare meglio la combo toxic + Protect ed inoltre in caso sia necessario passare il wish ad un'altro membro della squadra facendogli recuperare ben 232 Ps :)

Ancora una volta Vaporeon... io cambierei la EVs spread in 252 Def anzichè SpD

Gliscor va benissimo, anche se proverei Knock off al posto di Poison jab giusto per togliere strumenti a random (il che è abbastanza fastidioso).

Gardevoir potresti sostituirlo in favore di qualcosa di più efficace e resistente ma per il momento non mi viene in mente nulla.

Avrei detto Chansey con Eviolite ma hai già due elementi deboli a Lotta e non converrebbe aggiungerne un terzo.

Hai però una grave mancanza nel team: uno spinner/defogger e giocando Zard che è debole 4x.... traine le tue conlcusioni.

Hai come alternativa di dare Defog A Scizor (OMG!!) oppure di sostituire qualcuno per uno dei più comuni defogger che si trovano in circolo (Skarmory, Mandibuzz, etc.)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jeco

Zoidberg
Grazie per l'aiuto! Char lo lascerò così che lo tengo già con ddance adamat e tutte le statistiche senza l'atk sp al 31 su x, hai però ragione avrei dovuto pensarci prima anche se sul simulatore è sempre più veloce degli altri! Proverò immediatamente mandibuzz dato che un tipo buio già mi serviva
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom