team battaglie competitive consigli

David

Zoidberg
ciao a tutti, ho dei dubbi sul mio team che sto creando per battaglie competitive.. mi potreste dare qualche consiglio? magari c'è qualcosa da aggiustare un po', ditemi quel che volete... ne farò tesoro

1) [SIZE=11pt]TYRANITAR [/SIZE]

[SIZE=11pt]NATURA: decisa[/SIZE]

[SIZE=11pt]ABILITA': sabbiefiume [/SIZE]

[SIZE=11pt]EVS: 252 hp 252 attacco 6 difesa[/SIZE]

[SIZE=11pt]-gelodenti[/SIZE]

[SIZE=11pt]-terremoto[/SIZE]

[SIZE=11pt]-rogodenti[/SIZE]

[SIZE=11pt]-sgranocchio[/SIZE]

2)[SIZE=11pt]ROTOM LAVAGGIO [/SIZE]

[SIZE=11pt]NATURA: sicura[/SIZE]

[SIZE=11pt]ABILITA’: levitazione[/SIZE]

EVS: 252 ps 252 attacco speciale 6 difesa speciale

[SIZE=11pt]-idropompa, [/SIZE]

[SIZE=11pt]-tuono, [/SIZE]

[SIZE=11pt]-fulmine, [/SIZE]

[SIZE=11pt]-palla ombra[/SIZE]

[SIZE=11pt]3)[/SIZE][SIZE=11pt]LUCARIO [/SIZE]

[SIZE=11pt]NATURA: lesta[/SIZE]

[SIZE=11pt]ABILITA’: cuordeciso[/SIZE]

EVS: 174 velocità, 168 attacco, 168 attacco speciale

[SIZE=11pt]-zuffa, [/SIZE]

[SIZE=11pt]-forza sfera, [/SIZE]

[SIZE=11pt]-palla ombra, [/SIZE]

[SIZE=11pt]-dragopulsar[/SIZE]

[SIZE=11pt]4) FORRETRESS [/SIZE]

[SIZE=11pt]NATURA: decisa[/SIZE]

[SIZE=11pt]ABILITA’: vigore[/SIZE]

EVS: 204 hp, 102 attacco, 204 difesa

-[SIZE=11pt]schermoluce, [/SIZE]

[SIZE=11pt]-invertivolt, [/SIZE]

[SIZE=11pt]-fielepunte, [/SIZE]

[SIZE=11pt]-fossa[/SIZE]

[SIZE=11pt]5) GLACEON (conchinella)[/SIZE]

[SIZE=11pt]NATURA: modesta[/SIZE]

[SIZE=11pt]ABILITA’: corpogelo[/SIZE]

EVS: 168 difesa speciale, 168 difesa, 174 attacco speciale

[SIZE=11pt]-bora, [/SIZE]

[SIZE=11pt]-geloraggio, [/SIZE]

[SIZE=11pt]-grandine, [/SIZE]

[SIZE=11pt]-fossa[/SIZE]

[SIZE=11pt]6) DRAGONITE (avanzi)[/SIZE]

[SIZE=11pt]NATURA: allegra[/SIZE]

[SIZE=11pt]ABILITA’: multisquame[/SIZE]

EVS: 252 ps 252 attacco 6 velocità

[SIZE=11pt]-volo, [/SIZE]

[SIZE=11pt]-dragartigli, [/SIZE]

[SIZE=11pt]-surf, [/SIZE]

[SIZE=11pt]-frana[/SIZE]

p.s: accetto critiche e consigli, avete carta bianca e tutti i consigli che accetto saranno subito riportati su questo elenco
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zaffira

Avicoltrice
Io Dragonite lo uso così, e se non mi sbaglio è competitivo:

Decisa - Multisquame - Avanzi

Oltraggio - Extrarapido - Dragodanza - Fuocopugno

Ps 336 - Attacco 403 - Difesa 226 - Attacco speciale 212 - Difesa speciale 236 - Velocità 247

Un Dragonite con Multisquame è consigliato Avanzi dato che con esso si ricarica gli hp e ha possibilità che la sua abilità funzioni di nuovo.
 

David

Zoidberg
Io Dragonite lo uso così, e se non mi sbaglio è competitivo:

Decisa - Multisquame - Avanzi

Oltraggio - Extrarapido - Dragodanza - Fuocopugno

Ps 336 - Attacco 403 - Difesa 226 - Attacco speciale 212 - Difesa speciale 236 - Velocità 247

Un Dragonite con Multisquame è consigliato Avanzi dato che con esso si ricarica gli hp e ha possibilità che la sua abilità funzioni di nuovo.
 le mosse non mi convincono,  la natura non posso modificarla ma gli metterò avanzi 
 
Ultima modifica di un moderatore:

fantallenatore99

Ritorno alle origini !
Parto con i difetti u_u :

Al 90% i team sono preferibili in inglese (lingua delle list, di showdown e PO)

Gli strumenti sono inguardabili (sabbiasoffice!? lastrasaetta !? Lastradrakon !?)

Lucario mega è UBER

Dragonite così è da game, non competitivo

Idem per rotom

Glaceon se non sbaglio è UU

A che serve forretress in sta gen ? Inoltre neanche ha rapigiro (uno degli unici motivi per cui si usa) !

Ti chiedo una cosa ... conosci smogon ? Oppure showdown u_u (qui -> http://play.pokemonshowdown.com ) ?

Prova a fare qualche lotta con il tuo team aggiustando quello che ti ho detto(via lucario oppure via la lucarionite, forrestress, cambio di quasi tutti gli items, cambio dei set ) guarda in cosa ti trovi scoperto, con chi viene tritato il tuo team.

Se non conosci le tier list, o i vari set che spesso si utilizzano (smogon mette quelli più orrendi, quindi tocca a te scegliere cosa è moglie e cosa no) guarda qui : http://www.smogon.com/dex/xy/pokemon/

Se mi verranno in mente altre cose le scriverò ;)
 

David

Zoidberg
Le mosse solo offensive, che arrecano danno, non sono sempre le migliore.
il mio dragonite ha una funzione nel team specifica su base offensiva, dragonite in  battaglia mi servirà spesso perchè ha delle statistiche che gli permettono di avere un grande attacco offensivo e una elevata resistenza. dragodanza in questo caso non mi serve perchè se uso dragonite è perchè è contro pokemon di grande spessore con statistiche offensive e difensive elevate, usare un turno per dragodanza mi svataggerebbe, lui deve entare in campo e fare il c***o all avversario il prima possibile

Parto con i difetti u_u :

Al 90% i team sono preferibili in inglese (lingua delle list, di showdown e PO)

Gli strumenti sono inguardabili (sabbiasoffice!? lastrasaetta !? Lastradrakon !?)

Lucario mega è UBER

Dragonite così è da game, non competitivo

Idem per rotom

Glaceon se non sbaglio è UU

A che serve forretress in sta gen ? Inoltre neanche ha rapigiro (uno degli unici motivi per cui si usa) !

Ti chiedo una cosa ... conosci smogon ? Oppure showdown u_u (qui -> http://play.pokemonshowdown.com ) ?

Prova a fare qualche lotta con il tuo team aggiustando quello che ti ho detto(via lucario oppure via la lucarionite, forrestress, cambio di quasi tutti gli items, cambio dei set ) guarda in cosa ti trovi scoperto, con chi viene tritato il tuo team.

Se non conosci le tier list, o i vari set che spesso si utilizzano (smogon mette quelli più orrendi, quindi tocca a te scegliere cosa è moglie e cosa no) guarda qui : http://www.smogon.com/dex/xy/pokemon/

Se mi verranno in mente altre cose le scriverò ;)
dal tuo commento si capisce che è evidente che sono ancora agli inizi hahah :D  gli items sono messi un po' a caso perchè non ne possiedo altri più utili, megalucario mi ero dimenticato fosse uber, ho letto qualche guida in giro e mi ero basato la squadra tramite i "ruoli" ma evidentemente non ne sono ancora capace. forretress lo avevo scelto perchè è uno dei pochi che può imparare fielepunte, vado ad acculturarmi ancora un po di più haha grazie

 

Plautus

Umbra profunda sumus
Vabbè fanta, è chiaro che uno che è all'inizio non conosce determinate meccaniche. Non puoi nemmeno pretendere che sappia cosa sono le tier; e comunque ho idea che lui sia intressato ad avere un team competitivo per la cassetta, non per i simulatori; quindi il discorso di lucario mega che è uber e forretress e glaceon che sono UU è relativo. Comunque, ti consiglio, oltre che di provare la tua squadra per verificarne le debolezze (come ha già consigliato il buon fanta), di cercare online i set con cui generalmente vengono usati i tuoi pokèmon. Potresti trovare ottimi spunti. Inoltre, continuando a bazzicare questo forum farai di sicuro un bel po' di esperienza. Infine, se non te la senti di buttarti subito nelle lotte competitive su showdown, puoi comunque scaricare il programma e limitarti ad assistere alle lotte di altri giocatori; potrebbe aiutarti a capire quali sono le strategie più utilizzate e perchè. Detto questo, non preoccuparti se all'inizio ti sembrerà di non essere in grado di competere; serve un po' di tempo per entrare nell'ottica del competitivo, che è ben diversa da quella della story mode. :)
 

~Lighty

Rosso è meglio
Non sono la persona più adatta a dare consigli, ma su tyranirtar dovresti mettere Levitaroccia su gelodenti, è più usato così
default_chirolp_gurug.gif


Poi potresti mettere Skarmory su foratress, dovrebbe essere migliore
default_chirolp_gurug.gif
 
Top Bottom