Virus?

Auron

Parroco
Eccheppalle...mi sono scocciato di 'sta roba...

E' un mese circa che ogni volta che vado ad aprire una qualsiasi cartella compare un messaggio di AVG che è stato rilevato un virus. Ovviamente ho provato ad eliminarlo con tutti i tool che avevo a disposizione (AVG, AD-Aware, due cleaner di cui non ricordo il nome), ma ovviamente è rimasto. Non sembra crearmi particolari problemi (anzi, apparentemente nessuno), però noto che il computer è più lento...boh, l'avviso è questo:

' Virus Detected While Opening "C:\WINDOWS\gswht1.dll"

Trojan Horse Lop.AH '  (ovviamente il file non lo rilevo nè visualizzando elementi nascosti, sia facendo una ricerca completa...)

Boh, elp mi °°
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Trattandosi di un trojan, difficilmente lo troverai, in quanto, se fatto bene, si nasconde alle api di windows. Solitamente, i trojan utilizzano una o più dll nascoste, in c:\windows, con nomi casuali. All'avvio di windows, vengono spesso generati a loro volta, altri file exe o dll o tmp, infetti e con nomi sempre casuali. Ed altre "cosucce" seccanti.

Ti occorre un programma apposito per la rimozione.

Qui dovresti trovare un tool per localizzarlo (per curiosità o se desideri addentrarti in una rimozione manuale, il donwload è in fondo alla pagina) e qui un tool per rimuovere (in automatico, il download è in cima alla pagina) questo genere di virus.
 

Iro

Amministratore di condominio
liuton2005 ha scritto:
Se hai internet e Windows lo devi fare minimo ogni mese..
Perchè, di grazia?Io ho usato Perfettamente Win per anni, facendo si e no un paio di formattazioni.

Se si SA USARE, non da tanti problemi di formattazione.
 

DottorSam

or not?
Iroquis` ha scritto:
Perchè, di grazia?

Io ho usato Perfettamente Win per anni, facendo si e no un paio di formattazioni.

Se si SA USARE, non da tanti problemi di formattazione.
Quoto, non formatto da Luglio...

Fai come detto da Cx, al limite formatti. La formattazione dev'essere sempre l'ultima delle opzioni...
 

The King

Amministratore di condominio
Uhm, dovrebbero essere 4 o 3 anni che ho il pc e ho formattato solo una volta per colpa di alcuni virus XD.

Magari potresti fare il ripristino di utilità di sistema ma essendo passato un mese non so se serva molto, comunque quando riscontrerai un altro problema non pensare subito alla formattazione puoi sempre fare il ripristino e porti il tuo pc a una data dove tutto funzionava bene.
 

DottorSam

or not?
~The King~ ha scritto:
Uhm, dovrebbero essere 4 o 3 anni che ho il pc e ho formattato solo una volta per colpa di alcuni virus XD.

Magari potresti fare il ripristino di utilità di sistema ma essendo passato un mese non so se serva molto, comunque quando riscontrerai un altro problema non pensare subito alla formattazione puoi sempre fare il ripristino e porti il tuo pc a una data dove tutto funzionava bene.
Non credo funzioni, dato che ripristina solo la configurazione del sistema, ma mantiene i files. Boh, sarebbe da provare.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Iroquis` ha scritto:
Perchè, di grazia?

Io ho usato Perfettamente Win per anni, facendo si e no un paio di formattazioni.

Se si SA USARE, non da tanti problemi di formattazione.
Certo ma tu non fai ricerche di storia sui siti che visito io.. :P
 

Iro

Amministratore di condominio
...non hai mai visto la mia cartella .top-secret allora :°DDD.

Andiamo, io non sono uno stupido che scarica l'.exe del sito www.xxx.xxx.xxxx.xxx.net.

Ti assicuro che si possono fare ricerche di storia senza rischi :P
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
E invece io mi ritrovo con Windows ritardato che non mi runna la musica e i video ed è lento quanto mio cugino a leggere..
 

Syrio

AppesitÃ
liuton2005 ha scritto:
Se hai internet e Windows lo devi fare minimo ogni mese..
io lo faccio ogni mese xkè nn mi parte il key della licenza. ergo nn mi si crea a chiamare la microsoft, nn mi si crea a craccare, nn mi si crea ad aspettare qualche mese per il pc nuov tanto ho ubuntu...
 

Iro

Amministratore di condominio
Oserei dire: Passate ad un Sistema Operativo senza Licenze e senza virus, ma risulterei di parte :°D
 
Top Bottom