team trickroom nu

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
No comment per nome del team e soprannomi, basti pensare che su sd mi chiamo likiliki your munna e capite che razza di troll sia con le cose di sfondo :D

tentacle-dildo (Malamar) @ Shell Bell

Ability: Contrary

EVs: 252 HP / 4 Atk / 248 Def

Relaxed Nature

IVs: 0 Spe

- Foul Play

- Superpower

- Trick Room

- Destiny Bond

spike-dildo (Sandslash) @ Leftovers

Ability: Sand Rush

EVs: 252 HP / 252 SpD / 4 Atk

Relaxed Nature

IVs: 0 Spe

- Knock Off

- Earthquake

- Rapid Spin

- Stealth Rock

hard-dildo (Rampardos) @ Life Orb

Ability: Sheer Force

EVs: 252 HP / 4 SpD / 252 Atk

Brave Nature

IVs: 0 Spe

- Earthquake

- Rock Slide

- Iron Head

- Thunder Punch

fat-dildo (Hariyama) @ Flame Orb

Ability: Guts

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD

Brave Nature

IVs: 0 Spe

- Belly Drum

- Knock Off

- Fake Out

- Close Combat

black-dildo (Dusclops) @ Eviolite

Ability: Frisk

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD

Sassy Nature

IVs: 0 Spe

- Will-O-Wisp

- Trick Room

- Protect

- Pain Split

ice-dildo (Regice) @ Lum Berry

Ability: Clear Body

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD

Relaxed Nature

IVs: 0 Spe

- Charge Beam

- Ice Beam

- Curse

- Hammer Arm

Ecco il team,considerate che io preferisco rispettare l'item Clause anche quando non c'è...non è divertente riempirsi di avanzi...

Beh se avete qualche suggerimento,specie sugli strumenti, non esitate,non farò partire di certo flame per delle critiche costruttive :D beh comunque ho testato 5-6 volte il team e mi sta dando diverse soddisfazioni,oltre ad essere divertente da giocare... Però volevo sapere da voi se si poteva migliorare ulteriormente

Se necessario editerò aggiungendo la spiegazione di come l'ho buildato... Per ora non ho notato particolari debolezze,a parte forse l'helix che è stato il fautore dell'unica sconfitta subita con questo team ç.ç
 
Ultima modifica di un moderatore:

NOOO

Parroco
In un trickroom deve esserci sempre una priority o meglio ancora un pokemon scarfato per poter revengekillare. È impossibile pensare di star sempre sotto trickroom.

Foul play non ha senso su malamar, uguale dbond. Pensa ad ampliare la sua coverage con night slash e altra mossa.

Trickroom non significa non tener conto delle resistenze.

Nessuno resiste a water, nessun flying.

Le rocks aiutano molto un team.

Dusclops @ Eviolite

Ability: Pressure

EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 SpD

Sassy Nature

IVs: 0 Spe

- Trick Room

- Pain Split

- Will-O-Wisp

- Earthquake

Malamar @ Focus Sash

Ability: Contrary

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD

Brave Nature

IVs: 0 Spe

- Trick Room

- Night Slash

- Psycho Cut

- Superpower

Basculin-Blue-Striped @ Choice Band

Ability: Rock Head

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Jolly Nature

- Aqua Jet

- Waterfall

- Crunch

- Superpower

Camerupt @ Life Orb

Ability: Solid Rock

EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD

Modest Nature

- Fire Blast

- Earth Power

- Stealth Rock

- Hidden Power [ice]

Granbull @ Leftovers

Ability: Intimidate

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD

Brave Nature

- Play Rough

- Fire Punch

- Earthquake

- Ice Punch

Cryogonal @ Choice Specs

Ability: Levitate

EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe

Timid Nature

- Freeze-Dry

- Rapid Spin

- Hidden Power [Fire]

- Signal Beam
dusclops è il primo setter; è bulky, è perfetto come setter. Malamar è setter ed abuser; ha la sash per settare sempre una trick, coverage ampliata; basculin è il wallbreaker decemente veloce, priority e tanta potenza; grandbull serve più di tutto come resister a dark, poi che mena come un turco è tutto di guadagnato; camerupt perché è figo col suo typing, mette le rocks ed è perfetto sotto room; cryogonal specs fa male, vola e spinna. Più o meno tutte le debolezze sono coperte ed hai un piano B per far danni senza essere sotto la room; in NU non ci sono tanti setter decenti come cresselia o bronzong. Più o meno questisono i ruoli fondamentali inogni trickroom. Avere uno steel sarebbe bello, ma non ho visto steel decenti in NU. Non gioco NU (giochicchio, sono più preparato in altri metagame), magari ho cannato qualche set, te devi vedere la struttura. Ma amo i trickroom.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zago

Sister Radar
Mod
Purtroppo non posso aiutarti molto, ma dalla mia esperienza da battler ho imparato una cosa: mai usare roba difensiva in Trick Room.

E' davvero poco efficace, quando setti la Trick Room la prima cosa da fare è picchiare duro prima che finisca, cosa fai con Duscolps? Will o Wisp? poi Protect ti aiuta solo a consumare turni, così non va proprio bene.

Un' altra cosa che salta subito all' occhio è il set di quel Hariyama con Belly Drum+Life Orb quanti turni pensi che dura? Gia sono pochi quelli della troom figuriamoci la situazione in cui ci si trova senza lo sweeper, seriamente usa il set standard con guts

Hariyama (M) @ Toxic Orb

Trait: Guts

EVs: 252 Atk / 172 Def / 84 SDef

Brave Nature (+Atk, -Spd)

- Close Combat

- Ice Punch

- Bullet Punch

- Knock Off
In alternativa si potrebbe anche provare con sheer force e la life orb, magari non so tipo con close combat e i 3 pugni elementari che prendono anche il boost della trait, poi dipende anche da cio che il pokemon ha bisogno di colpire e quali dei 2 set fa più danni.

Come ultima cosa ci sono troppe mosse di setup, non troverai mai il tempo di utilizzarle in team che utilizzano questa strategia, sono in molti a sottovalutare questi aspetti quando buildano i trick room quando invece sono team che devono essere buildati bene per vincere.

Ti do delle istruzioni veloci per farti capire quale deve essere la struttura standard: Stealth Rocker+un minimo di 3 troomer offensivi (cio signica trick room+3 attacchi, niente mosse di supporto al massimo memento, healing wish o final gambit) +sweeper (Hariyama)+revengekiller nel caso finisca la trick room.

Spero di esseri stato d' aiuto ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
Grazie mille dei consigli :) @Dalai_drama, che ne pensi se a malamar mettessi knock off al posto di nightslash? (Sempre che la impari,devo controllare) riguardo Zago... beh in effetti... Il set di hariyama era fatto per fare lo stronzo con le overpredict dato che di solito tutti quelli con hariyama hanno Fake out,l'avversario così switcha o usa protect se la ha e intanto io mi boosto con panciamburo... Quando riesco a boostarmi faccio poi sicuramente fuori almeno un pokemon o due ma hai ragione tu,così hariyama è sprecato, meglio mettere bullet punch> belly drum
 
Ultima modifica di un moderatore:

Wolflink

Parroco
IcSElMp.png


Quindi credo che sarebbe meglio dare la Flame Orb
 
Ultima modifica di un moderatore:

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
Come hanno già specificato, la Toxic Orb Iperavvelena e nel proseguire dei turni aumenta la percentuale di PS persi a causa del veleno... la scottatura invece ha sempre un valore fisso :)

Regice con quella EVs spread non fa alcun danno significativo e Malamar idem.
Alla fine regice l'ho sostituito con ditto seguendo il consiglio di molti di voi di mettere un Revenge killer,almeno se mi muore qualcuno e finisce la trickroom posso ribattere di Malamar ho cambiato il set,dato che avevo destiny bond e foul play showdown mi dava come consigliato un set difensivo,ma ora l'ho cambiato ed è full ps e full atk con night slash > foul play e psycho cut > destiny bond... Peccato che malamar non impari knock off se no...
 
Top Bottom