SP - Sand Power, TSS Team RSE+

Steph

Great Teacher
Mod
Non sono molto bravo, ma credo che questo team sia uscito benino, probabilmente è il migliore dei miei attuali team (vi lascio immaginare gli altri, quelli schifosi).

Swampert (M) @ Leftovers ** Swampito

Trait: Torrent

EVs: 44 HP / 176 Def / 4 Spd / 56 SAtk / 228 SDef

Sassy Nature (+SDef, -Spd)

- Earthquake

- Ice Beam

- Protect

- Toxic

352 PS, un po' di def, 220 Spatk per ohkoare il 75% dei Sala, tanta buona Spdef (300) per resistere alle sempre più usate HP Grass di Sala/Magneton/Celebi, 4 in Spd perché avanzavano. °°

E' ottimo contro i Tyraniboah e i Sala starter, resiste benino a Dactyl, sconfigge Cmkou grazie all'alta spdef e al quake stabbato, owna Suicune sempre grazie alla spdef e alla toxic.

Credo che i suoi principali avversari con questo set siano Gyarados (anche perché è immune alle spikes... ma chi ha avuto l'idea di farlo volare?), Snorlax, Dusclops e Weezing (credo?).

Tyranitar (M) @ Leftovers ** Divoramontagne

Trait: Sand Stream

EVs: 44 HP / 60 Atk / 220 Def / 184 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Dragon Dance

- Earthquake

- Hidden Power [Rock]

- Taunt

Ha 352 PS, 350 di Atk, 310 di Def e 203 di Spd.

Il suo principale counter è senza dubbio Claydol (soprattutto se ha tanta def), estremo rompiballe. Prima lo usavo Jolly con max spd, mi hanno consigliato di usarlo così... E' molto più offensivo , però ha problemi anche con Dugtrio ora... Anche Swampert rompe.

HP Rock > RSlide.

Metagross @ Leftovers ** Heavy Metal

Trait: Clear Body

EVs: 12 HP / 104 Atk / 16 Def / 240 Spd / 136 SDef

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Earthquake

- Explosion

- Meteor Mash

- Toxic

304 PS, 365 di Atk, 300 Def, 236 Spd, 250 Spdef (per resistere a Magneton).

Normalmente quando lo uso così al posto della Toxic ha TPunch, ma dato che c'è Magneton nel team, ho messo la Toxic che non ho potuto mettere su Blissey. Riesce ad ownare molti Pokémon, grazie alla Def Dug Jolly non è un problema (con l'Adamant invece soffre). Counter: Skarm, Forre (ma per loro c'è Magneton), Claydol e Swampert... poi forse i bulky water, ma con Explosion è dura per loro.

Magneton @ Leftovers

Trait: Magnet Pull

EVs: 4 HP / 252 Spd / 252 SAtk

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Hidden Power [Fire]

- Metal Sound

- Thunder Wave

- Thunderbolt

Solite stat, max Spatk e Spd.

HP Fire è per Forre. Così owno gli spiker. Con l'HP Fire però Swampert e Dugtrio sono un problema.

Sto cercando un nick carino.

Skarmory (M) @ Leftovers ** Tizio Incognito

Trait: Keen Eye

EVs: 196 HP / 192 Def / 20 Spd / 100 SDef

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- Hidden Power [Flying]

- Spikes

- Substitute

- Whirlwind

320 PS, 400 Def, 180 Spd e 200 Spdef.

HP Flying e WWind sono meglio del Roar/Peck (brutte esperienze con Cmind Mr.Mime). Substitute per stare al sicuro dai possibili switch di Magneton, dalle FBlast di Snorlax e dai Sala con Fthrower.

Le Spikes in questo team sono fondamentali. Avendo Magneton che elimina gli spiker avversari, anziché lo spinner (Forretress) ho preferito lui, che mi fa da phazer.

Blissey (F) @ Leftovers ** Infermiery

Trait: Natural Cure

EVs: 148 HP / 252 Def / 24 Spd / 32 SAtk / 52 SDef

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Aromatherapy

- Psychic

- Seismic Toss

- Softboiled

Non ricordo se per Bliss è meglio il 16+1 o il 16 per le sstorm... Comunque ha 688 PS, 119 Def, 152 Spd, 195 Spatk e 344 Spdef. Potrei mettere 689 PS e 118 Def.

Ho messo Psychic anziché Toxic (che ho spostato su Metagross) per stare al sicuro da Gengar. E poi Psychic è, tra le mosse speciali apprendibili da Bliss, quello con meno resistenze. Inoltre essendo Psychic supereff. su Gengar, ho potuto rinunciare ad un po' di Spatk per mettere più Spdef e Spd.

Perdonatemi se ho sbagliato qualche termine, detto questo ciao e buona notte. Rateate grazie! °-°
 
Ultima modifica di un moderatore:

Bekins

Passante
Omg avevo preparato un super rate chilometrico ma l'ho perso, vabbè. In sintesi i miei consigli sono:

1)Più difesa a Swampert e niente spatk e velocità, e con meno spdef.

2)Considera mosse come Hp Bug o Focus Punch al posto di Taunt tenendo conto che Skarmory non sarà un problema, anche se Weezing potrebbe esserlo.

3)Gyarados con Hp Rock - Earthquake - DDance - Rest/Taunt @Leftovers. Ferma i lotta, Salamence misto con l'hp grass e Swampert, ai quali eri debole. All'occorrenza ferma anche Metagross, i fuoco e altri. Ti consiglio Rest.

4)Magneton: Tbolt - Hp Grass - Toxic - Rest. A lui dai la Toxic che hai tolto a Metagross, Hp Grass perchè Steelix e Forretress non danno problemi a gyara e tyra (forre un po' a tyra, ma anche tbolt fa molto male cmq). Rest perchè è l'unico modo che hai per eliminare Calmcune.

5)Blissey: Stoss + Counter/Ice Beam

6))200 evs in difesa a tyra, max attack e il resto in speed. 0 hp.

Sono daccordo nell'affermare che sia il tuo team migliore visto che mi pare di conoscerli tutti.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
Killer-mimi ha scritto:
Addio Blissey = Sceptile con Fire Punch, ti sfascia .
Se Sceptile imparasse Fire Punch, omg, le foreste prenderebbero fuoco. (So benissimo che intendevi HP Fire, era per fare la battuta.
default_WUWdc.gif
)

In ogni caso Metagross dovrebbe poterlo fermare...
 

Bekins

Passante
Metagross non direi, ma il gyara che ti ho consigliato sì
default_WUWdc.gif
(da mettere al posto di Metagross, non l'avevo scritto ._.)
 
Top Bottom