Sonno leggero

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Anche per ravvivare questo bellissimo Topic: possibile che se vado a letto alle 23:40 (per esempio)non riesco ad addormentarmi mai prima di un'ora? Ieri sono andato a letto alle 2:40/45 e quando mi sono alzato per vedere l'ora erano le 1:00 :(

Cosa posso fare?
 

Mr Ponty

漱石
Anche per ravvivare questo bellissimo Topic: possibile che se vado a letto alle 23:40 (per esempio)non riesco ad addormentarmi mai prima di un'ora? Ieri sono andato a letto alle 2:40/45 e quando mi sono alzato per vedere l'ora erano le 1:00 :(

Cosa posso fare?
poggi la testa sul cuscino, chiudi gli occhi e prima o poi il sonno verrà.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Non funziona così Ponty, se il sonno non arriva ci sono delle cause che vanno affrontate.

Yusei, devi semplicemente riaggiustare il tuo bioritmo: per questo ci vuole la combinazione movimento-privazione del sonno-andare a letto alla stessa ora.

1) Tre o quattro giorni di fila metti la sveglia alle 7 e poi vabbè, cerca di fare qualcosa anche se è presto e non avresti niente da fare

2) Aumenta un po' il movimento fisico durante la giornata

3) Le cene falle leggere, niente coca cola, caffè, tè, cioccolata

4) Vai a letto alle 22:30 circa. Se non hai sonno leggi qualcosa o gioca pure col 3DS. Ad un certo punto dovresti sentire una punta di sonno. È il momento giusto per spegnere e metterti tranquillo.

MAI andare oltre le 23 per coricarsi, se si ha il sonno difficile.
 
Ultima modifica di un moderatore:

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
poggi la testa sul cuscino, chiudi gli occhi e prima o poi il sonno verrà.
Già che ci sono mi faccio pure una partita a carte -.-

Non funziona così Ponty, se il sonno non arriva ci sono delle cause che vanno affrontate.

Yusei, devi semplicemente riaggiustare il tuo bioritmo: per questo ci vuole la combinazione movimento-privazione del sonno-andare a letto alla stessa ora.

1) Tre o quattro giorni di fila metti la sveglia alle 7 e poi vabbè, cerca di fare qualcosa anche se è presto e non avresti niente da fare

2) Aumenta un po' il movimento fisico durante la giornata

3) Le cene falle leggere, niente coca cola, caffè, tè, cioccolata

4) Vai a letto alle 22:30 circa. Se non hai sonno leggi qualcosa o gioca pure col 3DS. Ad un certo punto dovresti sentire una punta di sonno. È il momento giusto per spegnere e metterti tranquillo.

MAI andare oltre le 23 per coricarsi, se si ha il sonno difficile.
1) Non so se riuscirò: mi addormentò difficilmente e mi sveglio difficilmente :/

2) Come se non mi muovessi abbastanza :D vabbè, proverò.

3) Cene le faccio già leggere di mio, un secondo e poi un gelato se c'è, sennò basta. (coca e tè non mi piacciono, caffè non lo prendo e cioccolata mai la sera).

4) 22:30? Non credo sarà facile per me, che sono abbituato alle 23:00 :/ però proverò. Ne approfitterò per finire di leggere quei 4 libri sul razzismo che ho ordinato
default_sisi.gif


Grazie mille dei consigli ;) penso che mi farò aiutare anche da una camomilla
default_sisi.gif
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Io ho il sonno difficile, ma con questo metodo ho parecchio rimediato alla cosa, tanto che oramai raramente sento i rintocchi della mezzanotte.

Mi aiuta anche fare il turno di notte ogni tanto, così il sonno è bello caricato per la notte successiva.

Ricordarsi comunque: privazione del sonno+stessi orari+acchiappare il primo sintomo+spegnere tutto e non pensare più a niente.

Niente TV in camera, OVVIAMENTE

Lo stile di vita "svegli fino alle 5 + dormire come degli Slakoth fino alle 2 del pomeriggio" è una cosa che non ho mai concepito.
 
Ultima modifica di un moderatore:

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Io ho il sonno difficile, ma con questo metodo ho parecchio rimediato alla cosa, tanto che oramai raramente sento i rintocchi della mezzanotte.

Mi aiuta anche fare il turno di notte ogni tanto, così il sonno è bello caricato per la notte successiva.

Ricordarsi comunque: privazione del sonno+stessi orari+acchiappare il primo sintomo+spegnere tutto e non pensare più a niente.

Niente TV in camera, OVVIAMENTE

Lo stile di vita "svegli fino alle 5 + dormire come degli Slakoth fino alle 2 del pomeriggio" è una cosa che non ho mai concepito.
Manco io lol

Frase gialla: impossibile, io sono nato per pensare
default_sisi.gif
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Io ho notato che stare molte ore al giorno davanti agli schermi, soprattutto di sera prima di andare a letto influenza molto la qualità del sonno, prova a non usare cell/tablet/pc/TV per qualche giorno e vedi se riesci a dormire meglio
 

Dragon Revolution

Dragonizzatevi tutti!
Allora,anche io soffro di insonnia e ho scoperto un fatto interessante.

In questi giorni devo cambiare il letto e wuindi sono costretta a dormire con i nonni.

Neanche un minuto e mi sono addormentata.Come mai?
 
Top Bottom