Friendzone/ed

NOOO

Parroco
così realista da dire che l'amore lo hanno inventato le pubblicità. evviva, buttiamo nel cesso centinaia di anni di letteratura e arte!
Boh la cosa più facile è invitarti ad andare a zappare la terra, specialmente perché citi la letteratura e sul profilo hai una gif di death note, vabbeh.

Ma argomenteró.

Centinaia di anni di letteratura= i matrimoni prima erano al 70% combinati/ si sposavano perché la donna era l'unica cosa che poteva fare per vivere/l'uomo vedeva il matrimonio come ingravidare una donna e poter mandare a lavorare i figli/ altre varianti random che comprendono la sopravvivenza di uno dei coniugi. Nel 2014 matrimonio significa amarsi e sposarsi; le cose cambiano nel tempo, vero?

Poi vabbè, capitava che ci si innamorava davvero, forse è quello a cui tu fai riferimento, ma la letteratura o l'arte non si basa/fonda su questo, al massimo trattano questi temi a parità di altri, (tranne il romanticismo; la letteratura è mondiale, possibile che solo noi stronzi europei ne abbiamo trattato?) erano i due peggiori esempi che potessi fare.

Forse era meglio un "la letteratura e l'arte esistono PRIMA della pubblicità". Ma anche questo nzomma: la pubblicità nasce come vera pubblicità nasce UFFICIALMENTE durante la rivoluzione industriale, ma già da prima esisteva. Anche se non è attinente aldiscorso, ti ho insegnato qualcosa.

Quello che tu NON hai capito del mio messaggio è questo: ormai l'amore è completamente stereotipato, una frase comune è "non ci sono più i vecchi valori" ma quali sono i vecchi valori? La donna che ha una dote in terreni? L'uomo che è dottore? Ma che stronzate sono?

Tante persone nel thread parlavano dell'amore in modo ancora più stereotipato, sul non fare sesso, tenerezze e dolcezze campate in aria. Se hanno tutti 15anni, non sono mai stati fidanzati,vergini,kissless, come fanno a pensare tutti allo stesso modo? Hai 5 opzioni:

1- in realtà le 3 persone che parlano di amore eterno sono la stessa persona con 3 account diversi

2- si è creato un portale spazio temporale sulle loro tastiere, quindi una persona scrive per tutti

3- pubblicità, massmedia, chiesa, Pippo Baudo, scuola gli mette in testa ste cose

4- come dice carma, i cuggggini gli dicono ste cose

5- fanno parte di una società massonica sull'amore eterno e romantico e cercano adepti

Fai la tua scelta.

Se hai intenzione di replicare ti invito ad argomentare come ho fatto io, senza frecciatine squallide da 12enne.
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
Boh la cosa più facile è invitarti ad andare a zappare la terra, specialmente perché citi la letteratura e sul profilo hai una gif di death note, vabbeh.
no scusa ma che ca.....

no sul serio, spiegamela. tra l'altro l'immagine l'ho messa lì prima ancora di sapere cosa fosse, death note, solo perchè faceva ridere. ma guarda un po' te la gente....

e in ogni caso sì, leggo i manga e no, non li considero letteratura, anche se alcuni sono senza dubbio opere degne di nota. li scrivono adulti artisti, eh, mica bimbimin kia. un po' di rispetto.

edit, ecco il resto:

Centinaia di anni di letteratura= i matrimoni prima erano al 70% combinati/ si sposavano perché la donna era l'unica cosa che poteva fare per vivere/l'uomo vedeva il matrimonio come ingravidare una donna e poter mandare a lavorare i figli/ altre varianti random che comprendono la sopravvivenza di uno dei coniugi. Nel 2014 matrimonio significa amarsi e sposarsi; le cose cambiano nel tempo, vero?
i famosi contadini letterati

gli artisti e gli scrittori (che poi sempre artisti sono) del passato ispirati dall'amore sono la prova del fatto che non è vero quello che hai detto (cioè che l'amore non esiste e che ciò che intendiamo con "amore" è stato inventato di recente)*. gli artisti spesso erano colti e con una mentalità più avanzata rispetto al loro tempo. cavoli, li insegnano a scuola mica a caso, sai? sono uno dei principali fattori ad aver plasmato/a plasmare le culture e il pensiero dell'umanità (ovviamente non in modo uguale in tutto il mondo).

gli artisti, quelli seri e che sono artisti non per guadagnarsi da vivere ma prima di tutto perchè sentono di voler fare quello che fanno, mettono nelle opere le proprie emozioni. probabilmente sentono dei brividi mettendo insieme le parti migliori delle proprie opere. tu butti tutto questo nel cesso, con le tue affermazioni, almeno per quanto riguarda le opere ispirate dall'amore.

tutto ciò che ho scritto qui sopra mi sembrava così ovvio da poterlo racchiudere in quella "frecciatina", che tanto frecciatina poi non era. a buon intenditor poche parole, pensavo.

Poi vabbè, capitava che ci si innamorava davvero, forse è quello a cui tu fai riferimento, ma la letteratura o l'arte non si basa/fonda su questo
la maggior parte dell'arte (forse non la maggior parte dell'arte figurativa non astratta, però) nasce dal desiderio di esprimere in qualche modo le emozioni, i sentimenti e i pensieri. direi che su questo non ci piove.

, al massimo trattano questi temi a parità di altri, (tranne il romanticismo; la letteratura è mondiale, possibile che solo noi stronzi europei ne abbiamo trattato?) erano i due peggiori esempi che potessi fare.
era abbastanza ovvio che mi riferissi solo ad arte e letteratura che parlano di\che sono ispirate dall'amore e non a tutta l'arte mai creata.

Forse era meglio un "la letteratura e l'arte esistono PRIMA della pubblicità".
mi sembrava troppo ovvio.

Ma anche questo nzomma: la pubblicità nasce come vera pubblicità nasce UFFICIALMENTE durante la rivoluzione industriale, ma già da prima esisteva. Anche se non è attinente aldiscorso, ti ho insegnato qualcosa.
l'arte esiste da prima in ogni caso.

comunque, attento con queste asserzioni, non puoi sapere a priori cosa conosce o non conosce una persona, e rischi solo di innervosire la gente. ti potrebbero dire che hai un complesso di superiorità. *tutta la frase ha un tono normalissimo*

Quello che tu NON hai capito del mio messaggio è questo: ormai l'amore è completamente stereotipato, una frase comune è "non ci sono più i vecchi valori" ma quali sono i vecchi valori? La donna che ha una dote in terreni? L'uomo che è dottore? Ma che stronzate sono?
quella frase io l'ho sentita dire solo con intento parodistico oppure da persone abbastanza avanti con l'età. accettare i cambiamenti è una delle cose più difficili che si possono fare nella vita.

Tante persone nel thread parlavano dell'amore in modo ancora più stereotipato, sul non fare sesso, tenerezze e dolcezze campate in aria. Se hanno tutti 15anni, non sono mai stati fidanzati,vergini,kissless, come fanno a pensare tutti allo stesso modo? Hai 5 opzioni:

1- in realtà le 3 persone che parlano di amore eterno sono la stessa persona con 3 account diversi

2- si è creato un portale spazio temporale sulle loro tastiere, quindi una persona scrive per tutti

3- pubblicità, massmedia, chiesa, Pippo Baudo, scuola gli mette in testa ste cose

4- come dice carma, i cuggggini gli dicono ste cose

5- fanno parte di una società massonica sull'amore eterno e romantico e cercano adepti

Fai la tua scelta.
non sono in disaccordo con te su questo, semplicemente tu neghi l'esistenza di qualcosa che miliardi (se vuoi essere pessimista, milioni) di persone nella storia hanno vissuto di persona. commetti il solito errore di tutte le persone del mondo (chi più, chi meno, ma lo facciamo tutti da qualche parte): generalizzi troppo (che si può tradurre con: prendi una posizione estremista).

poi mi puoi dire che l'amore svanisce nel tempo, che è solo uno stato mentale dato da certe sostanze iniettate dal corpo nel cervello, puoi scendere nei dettagli quanto vuoi, ma non puoi negare che esiste.

e se mi dici "specifico: l'amore platonico non esiste" è probabile che ti sbagli comunque. con tutte le persone che sono vissute nella storia, potrei scommettere tutto quello che vuoi che almeno una persona ha provato amore platonico verso un'altra. ci sono davvero troppe variabili per prendere posizioni estremiste, e questo vale per praticamente ogni cosa.

*oltre al fatto che ti ha smentito uno che l'ha provato di persona, ma va be.

edit #2: c'era il coso che cambia certe parole in "Pony".
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom