Pachirisu, Pachirisu Everywhere :o

Vins

Amico
Se ho sbagliato sezione spostate la discussione,
 
volevo esporvi un mio pensiero
 
Ma solo a me sta sulle palle questa nuova moda di usare Pachirisu? Ora solo perché lo ha usato quello che ha vinto il mondiale lo devono usare tutti? Vedo gente nei gruppi su facebook scrivere dappertutto "cerco pachirisu sciani flauvless kalos born gnegnegne" Cioè è un po come se qualcuno vince i mondiali con Magikarp tutti si mettono a usare Magikarp? cioè sinceramente se siete talmente disperati che dovete copiare i Pokémon a quello che ha vinto i mondiali state messi male senza offesa eh, un po come la gente che si fa 2772737  Shiny Flawless Kalos Born e poi non sa battlare. Cioè in poche parole SKILL=\= COPY
(Nel senso che se sei bravo ti fai i team da solo e non copi da nessuno)
scusate lo sfogo, spero di non aver infranto nessuna regola.
 
E niente, volevo sapere la vostra.
 

Sky_Anubis

Come mai sei caduto, Lucifero, figlio dell'Aurora?
Io non lo uso D:

Non lo userò mai, anche perché non gioco in doppio e solo lì Pachirisu ha un minimo di utilità, che però contro Terremoto se la fa sotto u_u
 

Plautus

Umbra profunda sumus
Per certi versi sono completamente d'accordo. Adesso basta. Vincerò il campionato mondiale 2015 con Stunfisk, così da inaugurare un nuovo e ridente periodo di splendore per questo superbo pokèmon. Creeranno una tier solo per lui.  *^*
 

BlueRawr

Io non sono cattivo, mi dipingono così
252 Atk Garchomp Earthquake vs. 252 HP / 0 Def Pachirisu: 440-518 (135.8 - 159.8%) -- guaranteed OHKO

Dicevi?
Il pachirisu del tipo era 252 Hp /252+ Def e aveva retto per bene 2 eq (attivando anche la chesto berry). Probabilmente era anche il gchomp dell'avversario a non esser un 252 Atk, altrimenti avrebbe avuto il 50% di un OHKO. :v
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
252 Atk Garchomp Earthquake vs. 252 HP / 0 Def Pachirisu: 440-518 (135.8 - 159.8%) -- guaranteed OHKO

Dicevi?
-1 252 Atk Garchomp Earthquake vs. 252 HP / 236+ Def Pachirisu: 78-92 (46.7 - 55%) -- 57.8% chance to 2HKO

1 - In doppio Terremoto fa meno male (hai messo "Doubles", vero?)

2 - Garchomp era a -1 Atk per via di Intimidate di Gyarados

3 - Sitrus Berry

4 - Pachirisu è 252 HP / 236 Def, Impish
 
Ultima modifica di un moderatore:

Vins

Amico
-1 252 Atk Garchomp Earthquake vs. 252 HP / 236+ Def Pachirisu: 78-92 (46.7 - 55%) -- 57.8% chance to 2HKO

1 - In doppio Terremoto fa meno male (hai messo "Doubles", vero?)

2 - Garchomp era a -1 Atk per via di Intimidate di Gyarados

3 - Sitrus Berry

4 - Pachirisu è 252 HP / 236 Def, Impish
sì lo so, ma comunque un Pachirisu non resiste a un Earthquake di un Chomp Jolly Full Atk penso lol

(cioè senza contare il doubles e l'intimidate obv)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dxs

Mod
1 - In doppio Terremoto fa meno male (hai messo "Doubles", vero?)

2 - Garchomp era a -1 Atk per via di Intimidate di Gyarados

3 - Sitrus Berry

4 - Pachirisu è 252 HP / 236 Def, Impish
E aggiungo che quel Garchomp, utilizzando il set con Subsitute, era sì Adamant ma probabilmente non aveva 252 EVs in Attacco. Potrei dire una stupidata, ma nel singolo è un set che si usa, raramente ma si usa.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Vins

Amico
Che senso ha dire "senza contare il doubles"?

E' ovvio che in singolo è inusabile, è NU mica per niente... Ovviamente si considera per le doubles :\
Stiamo uscendo off topic... Comunque c'è gente che lo usa in OU lol, poi quel messaggio iniziale era rivolto a xBlue che diceva che Pachirisu resiste a due Earthquake di Garchomp, sorry, non sapevo che dovevo specificare il double, dopotutto gioco solo in singolo e certe cose non le so :<
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Stiamo uscendo off topic... Comunque c'è gente che lo usa in OU lol, poi quel messaggio iniziale era rivolto a xBlue che diceva che Pachirisu resiste a due Earthquake di Garchomp, sorry, non sapevo che dovevo specificare il double, dopotutto gioco solo in singolo e certe cose non le so :<
Non c'è bisogno di "sapere" certe cose...

Pachirisu è stato usato in doppio nel formato VGC, la gente che lo vuole provare lo prova ovviamente così. Quelli che lo giocano in singolo facciano loro...

Sta di fatto che SI, nel metagame del mondiale Pachirisu resiste a 2 Terremoti di Garchomp, anche senza intimidate, grazie a Sitrus Berry, quindi sì, xBlue ha ragione

Edit: In realtà no, resiste a due terremoti solo con supporto di Intimidate, altrimenti resiste solo ad uno
 
Ultima modifica di un moderatore:

Vins

Amico
Non c'è bisogno di "sapere" certe cose...

Pachirisu è stato usato in doppio nel formato VGC, la gente che lo vuole provare lo prova ovviamente così. Quelli che lo giocano in singolo facciano loro...

Sta di fatto che SI, nel metagame del mondiale Pachirisu resiste a 2 Terremoti di Garchomp, anche senza intimidate, grazie a Sitrus Berry, quindi sì, xBlue ha ragione
Aah, ok scusa, non avevo capito, però comunque non mi pare un Pokémon tanto forte, eppure la gente è fissata con sto Pachirisu.
 

Kratos

Con me cascate male! >_
La cosa che mi fa più ridere non è il fatto che avendolo usato colui che ha vinto il campionato ora lo usano tutti, bensì pensare che c'è gente che chiede Pokémon su Facebook
default_spheal.gif
 

Mona

Amico
Aah, ok scusa, non avevo capito, però comunque non mi pare un Pokémon tanto forte, eppure la gente è fissata con sto Pachirisu.
infatti, in singolo, é un mon veramente pessimo. In doppio é un'alternativa ad amoonguss.

Ad ogni modo non serve avere le statistiche a 700 base per essere forti, sableye ha un totale di 380 ed é piu' usato di kyurem che é a 680.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Ehm ehm, no, ne ho visto solo un pezzo dove c'era il Pachirisu di cui si parla tanto, giusto per curiosità, a me non interessa il Vgc, comunque siamo andati off topic,  il topic parla di altro...
No, il topic parla proprio di questo.

Hai detto che non capisci perché questa fissa con Pachirisu... come pensi di capirla se non guardi le partite di SeJun? La finale è sufficiente, anche se quella che hanno fatto il giorno prima forse è meglio.

Se le vedi, vedrai come Pachirisu ha letteralmente salvato la situazione in entrambe le partite, paralizzando TTar in una (e assorbendo Ice Punch al posto di Garchomp), e prendendo Draco Meteor di Salamence nell'altra al posto di Garchomp, che è potuto sopravvivere e sweepare.

Sono state ottime giocate e ha fatto splendidamente il suo lavoro, cioè prendere le botte al posto del compagno e supportare con paralisi / dimezzamento vita (Super Fang).

Senza quel Pachirisu, le cose sarebbero andate ben diversamente
 
Ultima modifica di un moderatore:

Vins

Amico
No, il topic parla proprio di questo.

Hai detto che non capisci perché questa fissa con Pachirisu... come pensi di capirla se non guardi le partite di SeJun? La finale è sufficiente, anche se quella che hanno fatto il giorno prima forse è meglio.

Se le vedi, vedrai come Pachirisu ha letteralmente salvato la situazione in entrambe le partite, paralizzando TTar in una (e assorbendo Ice Punch al posto di Garchomp), e prendendo Draco Meteor di Salamence nell'altra al posto di Garchomp, che è potuto sopravvivere e sweepare.

Sono state ottime giocate e ha fatto splendidamente il suo lavoro, cioè prendere le botte al posto del compagno e supportare con paralisi / dimezzamento vita (Super Fang).

Senza quel Pachirisu, le cose sarebbero andate ben diversamente
Mnh va bene, io però parlavo della gente che ora visto che lo hanno usato per vincere i mondiali ora lo cercano tutti, cioè se uno è forte non è che va a rippare Pokémon al campione mondiale eh.
 

yoppap

Amico
È un bene che la gente usi pachirisu, parto praticamente 6 vs.5
Appunto haha, di tutti quegli esaltati (quasi sicuramente bimbi di 14-19 anni) che useranno pachirisu in squadra, al massimo 2 o 3 sapranno come usarlo effettivamente come supporto, alla fine del discorso si tratta sempre di abilità e pianificazione.
 

NOOO

Parroco
Almeno io parlo su simulatore; pachirisu in singolo non è viabile in OU, punto.

Uguale quando TPP faceva ridere e usavano tutti omastar.
 

Zago

Sister Radar
Mod
Non si tratta di rippare il team del campione mondiale perchè omg ha vinto il mondiale è fortiximo vojo exere cm lui!1111!1

Si tratta del fatto che essendo un pokemon un po' fuori dal comune diciamo, introdotto per la prima volta in una strategia competitiva seppur molto classica e dall' efficacia certificata  da prove evidenti, cattura lo spettatore e lo spinge a provarne di persona la funzionalità perchè spinto dalla curiosità di sperimentare una cosa innovativa, che dopo non molto tempo sarà superata.

Non è tanto diverso dal metagame in singolo, dopo che smogon fa l' ennesimo suspect e la gente è costretta ad inventarsi nuove strategie o a provare pokemon che prima magari erano inutilizzabili, postano il team che toppa la ladder su smogon e tutti lo seguono a ruota, cose del genere capitano tipo tutti i giorni.

http://www.smogon.com/forums/threads/friends-prophecy.3482863/

Bw2 post ban genesect e tornadus t, keldeo e landorus I dominano il metagame e senza l' insetto ed il piccione celebi ha un aumento di usage spaventoso perchè counter di entrambi.

Bisogna pursuittare celebi per sweppare con keldeo e landorus di conseguenza si incomincia ad usare cb tyranitar con pursuit oltre al classico cb scizor ma la gente non è stupida ed inizia a capire che per non farsi pursuittare bastava dare baton pass>u turn a celebi.

L' unico modo per fregarlo era utilizzare roba come scarf tyranitar per pursuittare prima del baton pass oppure u turn landorus ma erano prevedibili e i bravi battler dovevano ingegnarsi qualcosa di nuovo, qualcosa di inaspettato.

Arriva remedy che spamma weawile che ai tempi era molto antimetagame e vedi come tutti da allora incominciarono a farsi team con weawile, non c' è da sorprendersi se dopotutto quel team presentava una core composta da landorus keldeo breloom e weawile, si eliminano i counter a vicenda.

Ma prima che arrivi il solito xynerd medio che mi dice che sono un bwfag prendo un esempio più recente

http://www.smogon.com/forums/threads/force-of-nature-an-in-depth-guide-to-zard-y.3501476/

E' necessario leggere la building phase per capire tutto, è inutile dire tanto non seguo il vgc, sono i battler che plasmano il metagame è sempre successo anche nel singolo, solo che il vgc è trasmesso in mondovisione e quindi più soggetto a meme da parte dei fan.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Venom85

Zoidberg
IMHO se avesse potuto avrebbe usato Togekiss con follow me,  Ha difese migliori 2 immunità, in più può imparare da tutor vento in coda e fra l'altro con leggiadro e eterelma può dare parecchio fastidio.

Certo super zanna  di Pachi spacca di brutto, ma penso che il Toge abbia più utility.
 

NOOO

Parroco
^ buuuh smogon non ha autorità

Comunque cose a parte, è teoricamente diverso.

Quel nazista di remedy ha semplicemente trovato un qualcosa nemmeno tanto antimeta, quanto un pursuiter alternativo usando i pokemon più fighi del momento. Risultato: arato dal primo rain/sun di passaggio, remedy puòscrivere quello che gli pare nei match up, ma è così.

Valentine ha semplicemente stravolto una regola di bw: doppio weather senza abuser... ed ok.

Ok, hai capito che i latwins danno fastidio a zardy, quindi li pursuiti. Solo il doppio weather è una vera rivoluzione, anche se durr weather nerf.

Un esempio che regge davvero è questo: http://www.smogon.com/forums/threads/masterclass-masterpiece.3503670/; ferrothorn era quasi dimenticato sta gen, visto che tra charitwins e nerf dello steel, ferrothorn è colpito da chiunque. Notare la core sinergica con hippowdon specialmente, ma anche col resto del team e soprattutto con gyara pre evoluto. Teoricamente il tizio del rmt ha creato subtoxic aegi; per quanto siarecente il rmt lo ha testato parecchio prima di postarlo.

IMHO se avesse potuto avrebbe usato Togekiss con follow me, Ha difese migliori 2 immunità, in più può imparare da tutor vento in coda e fra l'altro con leggiadro e eterelma può dare parecchio fastidio.

Certo super zanna di Pachi spacca di brutto, ma penso che il Toge abbia più utility.
Kiss è weak x2 a tbolt, dos x4, risu è immune...Quale parte di sinergia non capisci?

Chomp era sashato, non può essere buttato nella mischia a caso.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zago

Sister Radar
Mod
 
^ buuuh smogon non ha autorità

Comunque cose a parte, è teoricamente diverso.
Quel nazista di remedy ha semplicemente trovato un qualcosa nemmeno tanto antimeta, quanto un pursuiter alternativo usando i pokemon più fighi del momento. Risultato: arato dal primo rain/sun di passaggio, remedy puòscrivere quello che gli pare nei match up, ma è così.

Valentine ha semplicemente stravolto una regola di bw: doppio weather senza abuser... ed ok.
Ok, hai capito che i latwins danno fastidio a zardy, quindi li pursuiti. Solo il doppio weather è una vera rivoluzione, anche se durr weather nerf.

Un esempio che regge davvero è questo: http://www.smogon.com/forums/threads/masterclass-masterpiece.3503670/; ferrothorn era quasi dimenticato sta gen, visto che tra charitwins e nerf dello steel, ferrothorn è colpito da chiunque. Notare la core sinergica con hippowdon specialmente, ma anche col resto del team e soprattutto con gyara pre evoluto. Teoricamente il tizio del rmt ha creato subtoxic aegi; per quanto siarecente il rmt lo ha testato parecchio prima di postarlo.
 
Ma io mi riferivo più al fatto del seguire la corrente che è una cosa normale, visto che ora appunto pachirisu è nel centro dell' attenzione volevo fare notare che comunque è un fenomeno che succede anche nel singolo.

Per quanto riguarda il team di remedy li è colpa sua che non ha messo latios se le prende dal primo sun/rain, io non gioco xy ma so l' utilizzo di subtoxic aegislash e tanto di cappello a quel nigga di masterclass per averlo introdotto ma mi sono limitato a linkare il team di valentine non tanto per il team, ma per il fatto che giustifica come nei vari replay ad inizio rmt i vari battler hanno ragionato per buildare il loro charizard y team e tutto è spiegato nella voce Building with Zard-Y.

Poi se valentine ha fatto una versione definitiva poco importa, l' unico motivo per cui l' ho linkato ripeto: era appunto solo per fare notare che il fenomeno del "seguire la corrente" quando una strategia può funzionare seppur ,ripeto ancora, non è nulla di così speciale è normale nell' ambiente competitivo in generale, sia che si tratti di singolo sia di vgc.

Poi per intenderci non ho mai detto che remedy e valentine hanno rivoluzionato il metagame, ho detto che sono i battler che lo plasmano e su questo penso che non possa smentirmi nessuno.
 
Ultima modifica di un moderatore:

βιsκ.

Colpiscimi più forte che puoi.
La cosa che la gente non capisce è che pachirisu non fa schifo

Se jun coso di cui non ricordo bene il nome è stato bravo ad inserire quel pachirisu, ma sicuramente non ha vinto perché usava pachirisu

Nel team gli serviva semplicemente qualcuno che usasse Follow me è fra i pochi pokemon a disposizione pachirisu è stata la scielta più giusta poiché si adattava bene al resto del team

Quindi, un applauso a se jun coso, non per pachirisu, ma per tutto il team
 

neptuneman

Parroco
Per certi versi sono completamente d'accordo. Adesso basta. Vincerò il campionato mondiale 2015 con Stunfisk, così da inaugurare un nuovo e ridente periodo di splendore per questo superbo pokèmon. Creeranno una tier solo per lui.  *^*
Beh, 109/84/99 non è male, + Sand Veil e accoppiato con Mega Tyra non dovrebbe essere terribile
 
Top Bottom