"Holy-Fucking Team" - [Porto's XY OU]

Porto

Amministratore di condominio
Buonasera a tutti. Posto questo team perché da sempre avevo in mente di buildare un "holy-fucking team" (in parte basato su quelle simpatiche e famose vignette che molti avranno sicuramente visto)...

Scherzi a parte, cercavo e cerco tuttora una squadra molto competitiva che non sia però penalizzata dall'assenza dell'esperto mosse di xy (cosa che ancora non mi è proprio andata giù soprattutto perché non capisco il motivo di tale decisione, ma vabbè...).

Inoltre vorrei che il team fosse "introduttivo" ai remake di R/S/E.

Ecco la lista:

Holy-fucking Tentacruel

Holy-fucking Dragonite

Holy-fucking Quagsire

Holy-fucking Heatran

Holy-fucking Breloom

Holy-fucking Clefable

Building-Phase

Dunque, ho pensato di costruire il team iniziando da quag e nite. Il primo, con l'abilità particolare e un mixed set mi garantisce un'ottima copertura dal tipo elettto. Invece, per quanto riguarda nite, avevo pensato a lui come revenge killer. Ero un po' di deciso se dare il dd+lul berry oppure se lasciare il moveset che ho scritto sotto (il choice band). Pare che però col choice band sia abbastanza forte, quindi ho scelto il moveset più "offensivo".

Bene, scelti questi due, il primo che mi è venuto in mente è un heal bell setter. Volevo usare blissey, ma la mancanza di una buona difesa... Allora la scelta era ricaduta su miltank. Poi però, avendo visto le possibili combinazioni moveset/abilità, Celebi mi è sembrata una via di mezzo. Data però la mancanza del tipo folletto mi è sembrato opportuno e doveroso inserirne uno. Così ho messo clefable heal bell & wish setter. Guardate se secondo vuoi va bene.

Adesso, questo è il "nucleo" del team. La prima cosa da inserire è un rapid spinner. E il primo che mi è venuto in mente è stato tentacruel.

C'era, per la verità, anche donphan. Poi però avrei esposto il team ad una debolezza a ghiaccio eccessiva (nite, donphan, e breloom).

Poi, appunto, ho pensato a breloom in quanto ha ottime potenzialità offensive.

Si passa infine allo sweeper speciale. La scelta era ricaduta su charizard y, ma l'abilità mega mi sembrava cozzasse contro il resto del team. Così ho pensato ad heatran, ma come special sweeper (timid, max SpAtk e Spe).

Commenti?
Tentacruel

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/tentacruel.png

Abilità: corpochiaro

Natura Calma

IVs: 31/x/31/31/31/31

EVs: ???

Idrovampata-Geloraggio-Rapigiro-Fielepunte

È il lead. Non sono sicuro sull'abilità, sulla distribuzione di EVs e sul moveset.

Dragonite

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/dragonite.png

Abilità: multisquame

Natura decisa@bendascelta

IVs: 31/31/31/x/31/31

EVs: HP 6 / Atk 252 / Spe 252

Oltraggio-Extrarapido-Terremoto-Pietrataglio

Dovrebbe essere il revenge-killer physical sweeper.

Quagsire

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/quagsire.png

Abilità: imprudenza

Natura placida@avanzi

IVs: 3 1/31/ 31/ 31/31/x

EVs: HP 248 / Def 252 / SpDef 10

Ripresa-Idrovampata-Tossina-Terremoto

Penso che sia l'unico che va già bene così...

Heatran

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/heatran.png

Abilità: fuocardore

Natura timida@choice scarf/air baloon

IVs: 31/x/31/31/31/31

EVs: SpAtk 252 / Spe252 / HP 6

Lavasbuffo-geoforza-hp ice-wow

Breloom

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/breloom.png

Abilità: tecnico

Natura allegra@focus sash?

IVs: 31/31/31/x/31/31

EVs: HP 6 / Atk 252 / Spe 252

Spore-match punch-rock tomb-bullet seed

Clefable

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/clefable.png

Abilità: magic guard

Natura sicura@avanzi

EVs: HP 252 / Def 148 / SpDef 76 / Spe 32

Magibrillio-Rintoccasana-protezione-Desiderio

Heal bell supporter
 
Ultima modifica di un moderatore:

NOOO

Parroco
Spiegami il senso di non postare tutto il team e soprattutto la metagrossite su metagross che è unreleased.
 

Kere

Passante
Ma infatti, ancora non si sanno le stat e da quel poco che si sa si parla già che sia uber, calmati e rimani sul meta attuale

Fai agility gross, non ti servono manco le evs in speed, 252 hp e atk, con il quale puoi abbinare una weakpolicy
 

Porto

Amministratore di condominio
Spiegami il senso di non postare tutto il team e soprattutto la metagrossite su metagross che è unreleased.
Lo stesso senso di postare il sesto pokemon che probabilmente (non sicuramente) verrà sostituito/modificato.Ad ogni modo ho aggiustato.

Fai agility gross, non ti servono manco le evs in speed, 252 hp e atk, con il quale puoi abbinare una weakpolicy
Moveset del tipo? Agility-Bullet Punch-Earthquake-Zen headbutt con weakness policy e max HP e Atk?
 

fantallenatore99

Ritorno alle origini !
Btw, il team non è OU ma UBER (aegislash è stato bannato da un po' u_u )

È dato che uber mettici un bel kanga/lucario/blaziken mega che fa fighi

Per il supporter è meglio chansey con eviolite (anche se i knock user sono una spina nel fianco)

Comunque io dovrei essere l'ultimo a dare consigli, dato il mio scarso rendimento nel battling :D
 

Kere

Passante
Cioè, hai cambiato da ou a uber solo per tenere aegi?

comunque si il set è quello che hai scritto su
 

Porto

Amministratore di condominio
Ok, aggiustato. Ho apportato qualche modifica. Ora è un normale xy ou.

A voi, ora mi serve il vostro aiuto.
 

°Pigreco°

Advanced Tecnology
Buonasera a tutti. Posto questo team perché da sempre avevo in mente di buildare un "holy-fucking team" (in parte basato su quelle simpatiche e famose vignette che molti avranno sicuramente visto)...

Scherzi a parte, cercavo e cerco tuttora una squadra molto competitiva che non sia però penalizzata dall'assenza dell'esperto mosse di xy (cosa che ancora non mi è proprio andata giù soprattutto perché non capisco il motivo di tale decisione, ma vabbè...).

Inoltre vorrei che il team fosse "introduttivo" ai remake di R/S/E.

Ecco la lista:

Holy-fucking Tentacruel

Holy-fucking Dragonite

Holy-fucking Quagsire

Holy-fucking Metagross

Holy-fucking Charizard

Holy-fucking Celebi

Building-Phase

Dunque, ho pensato di costruire il team iniziando da quag e nite. Il primo, con l'abilità particolare e un mixed set mi garantisce un'ottima copertura dal tipo elettto. Invece, per quanto riguarda nite, avevo pensato a lui come revenge killer. Sono un po' di deciso se dare il dd+lul berry oppure se lasciare il moveset che ho scritto sotto (il choice band). Inoltre vorrei un parere sulla distribuzione di evs.

Bene, scelti questi due, il primo che mi è venuto in mente è un heal bell setter. Volevo usare blissey, ma la mancanza di una buona difesa... Allora la scelta era ricaduta su miltank. Poi però, avendo visto le possibili combinazioni moveset/abilità, Celebi mi è sembrata una via di mezzo.

Adesso, questo è il "nucleo" del team. La prima cosa da inserire è un rapid spinner. E il primo che mi è venuto in mente è stato tentacruel.

Poi, arrivati a questo punto, ho pensato a metagross in quanto oltre a non essere gracile, ha ottime potenzialità offensive.

Si passa infine allo sweeper speciale. La scelta è ricaduta su charizard y, ma non ne sono per niente sicuro. Pensavo ad un tipo fuoco per proteggermi da ghiaccio e erba (per difendere tenta, quag e nite). Suggerite altro? Cosa non funziona?
Tentacruel

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/tentacruel.png

Abilità: Liquiz ooze

Natura Calma@black sludge

IVs: 31/x/31/31/31/31

EVs: 248 HP / 4 SpA / 252 SpD/4speed

Idrovampata-Geloraggio-Rapigiro-Fielepunte

Dragonite

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/dragonite.png

Abilità: multisquame

Natura decisa@bendascelta

IVs: 31/31/31/x/31/31

EVs: / Atk 252 / Spe 252/dif 6

Oltraggio-Extrarapido-Terremoto-Pietrataglio

Dovrebbe essere il revenge-killer physical sweeper.

Quagsire

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/quagsire.png

Abilità: imprudenza

Natura placida@avanzi

IVs: 3 1/31/ 31/ 31/31/x

EVs: HP 248 / Def 252 / SpDef 10

Ripresa-Idrovampata-Tossina-Terremoto

Penso che sia l'unico che va già bene così...

Metagross

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/metagross.png

Abilità: corpochiaro

Natura decisa@vulneropolizza

IVs: 31/31/31/x/31/31

EVs: HP 252 / Atk 252 / Spe 6

Cozzata Zen-Terremoto-Agilità-Pugnoscarica

Charizard

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/charizard.png

Abilità: aiutofuoco/siccità

Natura timida@charizardite (y)

IVs: 31/x/31/31/31/31

EVs: HP 6 / SpAtk 252 / Spe 252

Focalcolpor-Fuocobomba/Lanciafiamme-Trespolo-Solarraggio

Non so se sia meglio fuocobomba o lanciafiamme (che mi ispira un po' di più...): uno più forte, uno più preciso... Cosa metto? calcola in base alla tua fortuna cmq fuocobomba fa molti danni ma missa

Celebi

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/celebi.png

Abilità: alternacura

Natura sicura@avanzi/vulneropolizza

EVs: HP 248 / Def 148 / SpDef 76 / Spe 32

PSICHICO-Rintoccasana-Tuononda-Ripresa

Heal bell supporter

Sono indeciso sullo strumento. Da un lato avanzi è sempre utile, ma dall'altro è anche vero che vulneropolizza può proteggere meglio dagli attacchi fuoco. Dato che l'abilità di m-char y potenzia le mosse tipo fuoco, Celebi può trovarsi in svantaggio. In questo modo (se non va ohko) riceve un buon incremento offensivo... Cosa ne dite?

avanzi in questo caso è meglio

riguardo al moveset puoi anche mettere giga drain al posto di psichico
ho modificato il team ;)
 

Porto

Amministratore di condominio
Ok, ora sistemo.

Su Focalcolpo per char non sono molto sicuro, visto che missa spesso. Idem per fuocobomba.. Quindi, se già do il secondo, non penso sia un'ottima idea lasciate due mosse con una bassa precisione...

Ad ogni modo, voi come lo vedete char y in questo team?
 
Ultima modifica di un moderatore:

°Pigreco°

Advanced Tecnology
Ok, ora sistemo.

Su Focalcolpo per char non sono molto sicuro, visto che missa spesso. Idem per fuocobomba.. Quindi, se già do il secondo, non penso sia un'ottima idea lasciate due mosse con una bassa precisione...

Ad ogni modo, voi come lo vedete char y in questo team?
se sei debole ad heatran è d obbligo focalcolpo e fuocobomba/lanciafiamme è una tua scelta
 

Porto

Amministratore di condominio
Mi è venuta in mente sta cosa:

Al posto di char y metto:

Talonflame @ life orb

Trait: vale wings

Atk 253 / Spe 252 / Def 6

Jolly nature

Brave Bird

Flare Blitz

U-turn/Sword dance

Roost

Dubbio sulla terza mossa. Il revenge killing non si basa sull'incremento di stats ad opera di mosse vero? Perché se così forse ci sta meglio u-turn...

Al posto di nite fisico metto:

Dragonite @ choice specs

Trait: multiscale

Evs: Atk 64 / SpAtk 252 / Spe 194

Mild nature

Draco Meteor

Fire Blast

Earthquake

Extreemspeed

Infine, al posto di metagross:

Mawile@mawilite

Trait: intimidiate

HP 74 / Atk 252 / Spe 184

Jolly nature

Play Rough

Sucker Punch

Iron Head

Sword Dance

Domanda che mi sono posto più volte: non sono un po' debole a tyra e simili??

PS: ho visto nella movesettistica che alcuni sono (M) altri (F). Cambia qualcosa??

Cosa ne pensate?
 

nomaiD

Per un mondo più puccio.
Mi è venuta in mente sta cosa:

Al posto di char y metto:

Talonflame @ life orb

Trait: vale wings

Atk 253 / Spe 252 / Def 6

Jolly nature

Brave Bird

Flare Blitz

U-turn/Sword dance

Roost

Dubbio sulla terza mossa. Il revenge killing non si basa sull'incremento di stats ad opera di mosse vero? Perché se così forse ci sta meglio u-turn...

Al posto di nite fisico metto:

Dragonite @ choice specs

Trait: multiscale

Evs: Atk 64 / SpAtk 252 / Spe 194

Mild nature

Draco Meteor

Fire Blast

Earthquake

Extreemspeed

Infine, al posto di metagross:

Mawile@mawilite

Trait: intimidiate

HP 74 / Atk 252 / Spe 184

Jolly nature

Play Rough

Sucker Punch

Iron Head

Sword Dance
A talo dai U-turn.

Dnite misto mi pare si usi con life orb, e secondo me con quell'item funziona meglio.

Quel set di mawile mi pare abbastanza brutto. E uber.
 

Porto

Amministratore di condominio
Questi ban mi stanno bloccando un sacco di team e idee.....

Allora a questo punto la scelta ricade su:

M-gardevoir/Clafable.

Secondo vuoi quale è più indicato? La scelta di cambiare il moveset di nite, m-char y e metagross in favore di talonflame e M-Gardevoir/Clefable può essere buona?

Mentre per la domanda su M/F che ho posto nel messaggio precedente?
 

Porto

Amministratore di condominio
Niente da fare, non gira. L'ho ri-modificato. Come vi sembra ora?
 
Ultima modifica di un moderatore:

nomaiD

Per un mondo più puccio.
Ah. Heatran deciso con mosse speciali. Capisco 
default_sisi.gif
 

Mona

Amico
non giocare senza mega, dicono che si puo' fare ma perdi un mon e soprattutto un'entrata sui knockoff.
 

Porto

Amministratore di condominio
non giocare senza mega, dicono che si puo' fare ma perdi un mon e soprattutto un'entrata sui knockoff.
Mettere lopunny al posto di breloom?Con tipo danzaspada-stramontante-tuonopugno-gelopugno?
 
Ultima modifica di un moderatore:

nomaiD

Per un mondo più puccio.
Mettere lopunny al posto di breloom?Con tipo danzaspada-stramontante-tuonopugno-gelopugno?

Non si sanno le stats. E poi deve avere per forza bruciapelo e JK.
 

Porto

Amministratore di condominio
Mettere lopunny al posto di breloom?Con tipo danzaspada-stramontante-tuonopugno-gelopugno?
Non si sanno le stats. E poi deve avere per forza bruciapelo e JK.

JK?

Il problema è che tra tutte le mega evo quella che forse ci stava meglio era di mawile. Peccato però che sia uber. Idem per lucario, gengar e blaziken . Mettere char y non credo abbia molto senso, lo stesso vale per tyra. Gyarados mi piacerebbe, ma poi erba e fulmine mi dimezzano il team. Ampharos mi piacerebbe non poco, ma poi i folletti farebbero danni e sarei forse troppo debole alle rocce...

Che faccio?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom