Domanda rng emulatore

rob_92_

Zoidberg
Dato che vorrei abusare dell'rng di 4 gen, avevo letto che è più semplice farlo su emulatore...

Però ho un dubbio, dopo aver ottenuto un pokemon su hgss o su platino (emulator) come posso trasferirlo su pokemon x/y? Necessito di qualche periferica? Tipo Power save, flashcard?
 

Drake'ro

We gon' be alright
Ti serve necessariamente una flash card per passarti i Poké da quarta a quinta generazione e successivamente con la banca su sesta.
 

rob_92_

Zoidberg
Quindi il procedimento sarebbe

Prendere i poke su emulatore pc (4 gen), passarli su flashcard. su giochi di 4 gen, dopo sempre su flashcard 5 gen e infine sulla banca li passo su x/y retail?

Sbaglio qualcosa?
 

GufoGrigio

Passante
Quindi il procedimento sarebbe

Prendere i poke su emulatore pc (4 gen), passarli su flashcard. su giochi di 4 gen, dopo sempre su flashcard 5 gen e infine sulla banca li passo su x/y retail?

Sbaglio qualcosa?
Non necessariamente su flash card anche in 5. La flashcard ti serve per passare il pokemon da emulatore a cartuccia nulla di più
 

rob_92_

Zoidberg
Perfetto ora l'ultimo passaggio che mi sfugge è il procedimento per passare i pokemon da simulatore (dal save) sul save della flashcard...
 

Drake'ro

We gon' be alright
Dal simulatore? 

Se intendi dall'emulatore è facilissimo. Basta copiare il salvataggio dell'emulatore nella flashcard.
 
Ultima modifica di un moderatore:

rob_92_

Zoidberg
Ok penso di aver capito, dato che non possiedo ancora ne flashcard ne emulatore magari non ho presente la situazione xP

Grazie a tutti per le spiegazioni
 
Top Bottom