Ciao a tutti.
Il seguente team è esclusivamente mirato al Dojo Lotta su Smeraldo, per la conquista del simbolo oro.
L'asso avrà Umbreon, Gengar e Breloom, esattamente in questo ordine. Ovviamente ci sono prima gli altri allenatori.
Nel Dojo Lotta, ciascun pokemon effettua (e subisce) al massimo tre attacchi da un dato pokemon avversario, dopodichè uno dei due vince "a tavolino" in base a criteri di numero di mosse di attacco effettuate, efficacia degli attacchi e salute residua. Non sono ammessi scambi.
Ho fatto diverse squadre, alcune sbilanciate in attacco, altre all'insegna del primo non prenderle. Mi manca quel tanto che occorre per arrivare fino in fondo. Magari basta veramente poco, come nel palazzo lotta, ove anche una sola risposta al topic (grazie Pigkappa) mi ha illuminato in modo risolutivo.
Pertanto, anche a prescindere dai criteri di valutazione adottati nel torneo, sono a chiedere alcune valutazioni e/o consigli.
Ringrazio anticipatamente e di cuore, per tutte le eventuali risposte al riguardo.
Salamence @ Baccaki
Abilità: Prepotenza
EV: 252 Atk / 6 Def / 252 Spd
Natura Decisa (+Atk, -SAtk)
- Terremoto
- Aeroassalto
- Breccia
- Lanciafiamme
La Bendascelta non è consigliata al Dojo. Meglio danzante?
Swampert @ Baccaprugna
Abilità: Acquaiuto
EV: 2 HP / 252 Atk / 128 Def / 128 SDef
Natura Sicura (+Dif, -Atk)
- Surf
- Geloraggio
- Terremoto
- Rimonta
Non mi convincono natura ed EV, ma se picchia poco, spesso, andando avanti, me lo stendono in due/tre colpi: consigli?
Rimonta l'ho trovato molto utile in casi con poche speranze, ma effettivamente non è indispensabile, come del resto la presenza di Swampert stesso.
Zapdos @ Baccastagna
Abilità: Pressione
EV: 62 Def / 208 SAtk / 240 Spd
Natura Modesta (+SAtk, -Atk)
- Perforbecco
- Fulmine
- HP Ghiaccio
- Riposo
La natura, in caso di utilizzo di Zapdos, non è modificabile. Sulle EV, in Smeraldo, posso ancora intervenire.
L'HP Ghiaccio è sicura, con potenza 61 (simulazione al 100, senza salvare).
Un'alternativa a Zapdos può essere Latios (118 Def / 140 SAtk / 252 Spd, Dragartigli, HP Fuoco, Ripresa, Calmamente), anche se spesso non c'è il tempo di potenziarsi?
Per completezza, i set dei pokemon dell'asso sono:
Umbreon @ Baccastagna
Sdoppiatore - Stordiraggio - Riposo - Psichico
Gengar @ Avanzi
Psichico - Ipnosi - Mangiasogni - Destino Obbligato
Breloom @ Baccaprugna
Spora - Centripugno - Gigassorbimento - Bottintesta
Il seguente team è esclusivamente mirato al Dojo Lotta su Smeraldo, per la conquista del simbolo oro.
L'asso avrà Umbreon, Gengar e Breloom, esattamente in questo ordine. Ovviamente ci sono prima gli altri allenatori.
Nel Dojo Lotta, ciascun pokemon effettua (e subisce) al massimo tre attacchi da un dato pokemon avversario, dopodichè uno dei due vince "a tavolino" in base a criteri di numero di mosse di attacco effettuate, efficacia degli attacchi e salute residua. Non sono ammessi scambi.
Ho fatto diverse squadre, alcune sbilanciate in attacco, altre all'insegna del primo non prenderle. Mi manca quel tanto che occorre per arrivare fino in fondo. Magari basta veramente poco, come nel palazzo lotta, ove anche una sola risposta al topic (grazie Pigkappa) mi ha illuminato in modo risolutivo.
Pertanto, anche a prescindere dai criteri di valutazione adottati nel torneo, sono a chiedere alcune valutazioni e/o consigli.
Ringrazio anticipatamente e di cuore, per tutte le eventuali risposte al riguardo.
Salamence @ Baccaki
Abilità: Prepotenza
EV: 252 Atk / 6 Def / 252 Spd
Natura Decisa (+Atk, -SAtk)
- Terremoto
- Aeroassalto
- Breccia
- Lanciafiamme
La Bendascelta non è consigliata al Dojo. Meglio danzante?
Swampert @ Baccaprugna
Abilità: Acquaiuto
EV: 2 HP / 252 Atk / 128 Def / 128 SDef
Natura Sicura (+Dif, -Atk)
- Surf
- Geloraggio
- Terremoto
- Rimonta
Non mi convincono natura ed EV, ma se picchia poco, spesso, andando avanti, me lo stendono in due/tre colpi: consigli?
Rimonta l'ho trovato molto utile in casi con poche speranze, ma effettivamente non è indispensabile, come del resto la presenza di Swampert stesso.
Zapdos @ Baccastagna
Abilità: Pressione
EV: 62 Def / 208 SAtk / 240 Spd
Natura Modesta (+SAtk, -Atk)
- Perforbecco
- Fulmine
- HP Ghiaccio
- Riposo
La natura, in caso di utilizzo di Zapdos, non è modificabile. Sulle EV, in Smeraldo, posso ancora intervenire.
L'HP Ghiaccio è sicura, con potenza 61 (simulazione al 100, senza salvare).
Un'alternativa a Zapdos può essere Latios (118 Def / 140 SAtk / 252 Spd, Dragartigli, HP Fuoco, Ripresa, Calmamente), anche se spesso non c'è il tempo di potenziarsi?
Per completezza, i set dei pokemon dell'asso sono:
Umbreon @ Baccastagna
Sdoppiatore - Stordiraggio - Riposo - Psichico
Gengar @ Avanzi
Psichico - Ipnosi - Mangiasogni - Destino Obbligato
Breloom @ Baccaprugna
Spora - Centripugno - Gigassorbimento - Bottintesta