Edwin [Capitolo 62 - In Corso]

CiaobyDany

Pokémon Selvaggi Intensifies
Wiki
Sinceramente mi pare un buon compromesso aspettare di arrivare a buon punto nell'arc e poi pubblicarli settimanalmente fino alla sua fine, ma va be', se è una decisione definitiva non mi oppongo ^^

Ancora più violento? Mi chiedo come farai, o meglio, come farai a non scadere nel cattivo gusto. È anche una cosa piuttosto inaspettata, perché avevi detto di lasciare maggiore spazio ai sentimenti di Hope ed Edwin, quindi mi chiedo come farai a conciliare le varie cose.

Aspettiamo con ansia i prossimi leak :P

Dxs

Rappresentante di classe
Sinceramente mi pare un buon compromesso aspettare di arrivare a buon punto nell'arc e poi pubblicarli settimanalmente fino alla sua fine, ma va be', se è una decisione definitiva non mi oppongo ^^
Mi piace molto l'idea di poter scrivere con continuità una storia senza doverla distillare in uscite settimanali. Questo mi permette di non dover forzatamente chiudere i capitoli con cliffhanger di sorta o comunque di scriverli sempre con il ben dichiarato intento nella mia mente di non annoiare. Con questo piccolo esperimento posso permettermi di, eventualmente, dilatare i tempi, entrare maggiormente nelle ricercatezze dei personaggi, e questo senza che voi vi sorbiate un episodio a settimana. Starà infatti al lettore decidere come approcciare il lavoro e dividersi i capitoli.

Sul resto non voglio esprimermi in maniera approfondita perché rischierei di rivelare cose che non voglio. Dico solo che ho cercato, come dici tu, di conciliare i due aspetti. Il rapporto fra Edwin e Hope sarà sicuramente approfondito, ma al tempo stesso sì, il sangue rimarrà. Sperando di non scadere nel cattivo gusto.

R.o.v.o.

_Colder than ice_
Sinceramente, se fossi stato in te avrei adottato il suggerimento di Dany, magari arrivando quasi alla fine della storia e poi pubblicare settimanalmente. Però lo scrittore sei tu e hai ben argomentato la tua posizione, ragion per cui non mi sento di esprimermi oltre su questo punto.

Più sangue? Ottimo, come se già non ne fosse scorso abbastanza. Sono sicuro che non cadrai nel banale. 

Più spazio ad Edwin ed Hope? Ancora meglio, visto che c'è taaaaaanto da dire su quei due. Però non dimentichiamoci di Sean, non lasciarlo a fare il terzo in comodo.  :P

Dxs

Rappresentante di classe
Vediamo come andrà ragazzi. È solo un esperimento in fin dei conti; dopo Il Grande Risveglio, ci saranno ancora quattro arc da scrivere, perciò la strada rimane sempre lunga.
Quanto a Sean, quando ho detto:

Probabilmente è la cosa più triste che io abbia scritto finora in questo mio progretto.
pensavo proprio a lui. Un po' mi stupisce la piega che hanno preso, in maniera quasi naturale, i miei personaggi. Come strade ormai tracciate e solo da seguire. È buffo. Quel che rimane è che non voglio dire nient'altro su Sean, se non assicurare che non rivestirà affatto il ruolo di sparring partner marginale di Edwin succube di ogni sua decisione.

Ultima modifica da un moderatore:

Lucan(ba)ik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
ho letto cose (ma pure persone ed animali, singolari e plurali, comuni & propri) che voi utenti non potete nemmeno utentare di immaginare; tuttavia anche se riusciste ad immaginarle, non potreste raccontarlo...perchè due iridi rosse si allacceranno al vostro sguardo, inviandovi bagliori cremisi e cementando dentro di voi quell'hype incandescente

Mi piace: Dxs

Dxs

Rappresentante di classe
Okay, è tempo di nuovi leak.
Chi segue il canale Telegram starà, magari, seguendo gli sviluppi. Ho anche postato una nota vocale di cinque minuti dove spiego un po' di cose relative alla saga... Se a qualcuno interessa, il link al canale è il solito: https://telegram.me/edwinfanfiction
Però mi sembra giusto dare qualche aggiornamento anche qui, perché può esserci qualcuno che non ha Telegram o non ha voglia di seguire il canale. Innanzitutto ringrazio Zago, Jack e Lucanik, che con la solita passione continuano a leggere la storia. Sono un bello sprone ad andare avanti.
Sono arrivato al capitolo 61, già al lavoro sul 62. Come ho scritto poco fa su Telegram, il sessantatreesimo avrà il titolo "Hope" e sarà appunto incentrato su di lei. Ho anche stilato una lista dei personaggi che avranno almeno due capitoli POV, ovvero incentrati su di loro dal loro punto di vista, e sono:

- Edwin Brown, figlio di Edward Brown; naturalmente non può mancare il protagonista della storia (per ora Edwin conta 6 capitoli POV);
- Sean Matthews, il migliore amico di Edwin (per ora Sean conta 2 capitoli POV, destinati ad aumentare sensibilmente);
- Hope Dwight, compagna d'avventure di Ed e Sean, ex membro dell'Ordine Harmonia (per ora Hope conta 2 capitoli POV, destinati ad aumentare);
- Drayden, ex presidente della regione di Unima, salvato nell'ultima guerra da Edward Brown (per ora Drayden conta 1 capitolo POV);
- Rafan Clay, uno dei Trainer più in vista di Unima (per ora Rafan conta 2 capitoli POV);
- Marlon, membro del Boltbeam Team della regione di Unima (per ora Marlon non conta ancora alcun capitolo POV);
- Tobb, un nuovo personaggio proveniente dalla regione di Hoenn (per ora Tobb non conta ancora alcun capitolo POV).

Specifico che, al momento, Rafan e Sean si sono divisi la scena, sia nel Capitolo 59 che nel Capitolo 62, divisi in due parti, una appunto per Rafan e l'altra per Sean.
Altra cosa importante è che ci sono diversi personaggi che, pur non comparendo stabilmente al centro della narrazione, hanno molta importanza e anche qualche spazio, nei capitoli, dal loro punto di vista, o addirittura un capitolo intero. Ad esempio, il capitolo cinquantasei, "Battesimo", è rappresentato sotto il punto di vista di Mirton.

Okay, credo di aver detto molto. Una cosa: la regione di Alola e tutte le robe afferenti alla settima generazione non verranno incluse nella storia. Già è lunga abbastanza; dovessi aggiungere scenari su scenari finirei fra dieci anni. Se avete domande, sono qui.

Dxs

Rappresentante di classe
Un ultimo aggiornamento: ho una data.

Il 15 agosto (che cade di lunedì) Edwin compie due anni, ed è una data che coincide abbastanza bene con le tempistiche che ho in mente. Onestamente non so se riuscirò a finire la saga per settembre; spero di sì, perché dopo settembre il mio ritmo scrittura potrebbe subire una caduta pesante. Comunque sia, come dicevo, il 15 agosto pubblicherò il Capitolo 51 - Festival, che sarà una specie di anteprima alla saga, che, ribadisco, spero di pubblicare poi in blocco per fine estate. I capitoli sono tanti e le storie pure. Taglierò diverse cose, presumo: gli scenari possono essere molteplici ma devo fare una cernita se voglio far andare avanti il tutto.

Bene, ci si risente fra due mesi. Provvederò prima del ritorno a fare un riassuntone, così chi è interessato a proseguire la lettura si rinfrescherà la memoria.

Mi fa piacere che singoli personaggi abbiano il loro spazio in capitoli appositi, anche perchè come sai il personaggio di Sean quello che cattura di più il mio interesse. È un personaggio di cui abbiamo osservato la crescita passo dopo passo insieme ad Edwin e parallelamente ad esso e proprio per questo è anche facile immedesimarsi.

Non vedo l'ora di leggere il capitolo in anteprima e ti faccio il mio in bocca al lupo per la scrittura dei capitoli per settembre :)

Mi piace: Dxs

Zago

Sister Radar
Mod
Mi fa piacere che singoli personaggi abbiano il loro spazio in capitoli appositi, anche perchè come sai il personaggio di Sean quello che cattura di più il mio interesse. È un personaggio di cui abbiamo osservato la crescita passo dopo passo insieme ad Edwin e parallelamente ad esso e proprio per questo è anche facile immedesimarsi.

Non vedo l'ora di leggere il capitolo in anteprima e ti faccio il mio in bocca al lupo per la scrittura dei capitoli per settembre :)
Ti ricrederai su Sean non appena leggerai il capitolo 59, capitolo dove incombe la sua intelligenza, il suo impeccabile tempismo e la sua accuratissima capacità di giudizio...

CiaobyDany

Wiki
Indubbiamente hai saputo mantenere il talento di spezzare la tensione con delle scene assolutamente idiote. Ricordo ancora la battuta su Cofagrigus all'inizio del secondo arc.

Non vedo l'ora di leggere i nuovi capitoli.

Dxs

Rappresentante di classe
Indubbiamente hai saputo mantenere il talento di spezzare la tensione con delle scene assolutamente idiote. Ricordo ancora la battuta su Cofagrigus all'inizio del secondo arc.

Non vedo l'ora di leggere i nuovi capitoli.
Ironicamente non volevo essere ironico in quella scena, è il buon Zago che l'ha trasformata in un meme...

Questo è un sunto dei suoi commenti. Invece Lucanik (sullo stesso capitolo) ha commentato così (sempre un sunto):

Anche se a spezzare la tensione ci penseranno due vecchie conoscenze...

Dxs

Rappresentante di classe
Mi fa piacere che dopo quasi un anno abbiate ancora così tanta voglia di leggere. Mancano solo due mesi, alla fine; in questo tempo cercherò di scrivere quanti più capitoli possibili, e incrociamo le dita. E dei nuovi sketch/artwork dei protagonisti non ci siamo dimenticati, spero che arriveranno anche quelli... Ho già visionato quello di Tracy disegnato da @Berry93, ed è bellissimo! Senza contare gli Élite Four di Unima mancanti...

Dxs

Rappresentante di classe
Ho appena finito di dare una sistemazione alla scaletta della saga.
Ammetto che, fino a quest'oggi, avevo ancora dei buchi, anche se piano piano tutti i tasselli che mi ero appuntato nel corso degli anni stavano andando al loro posto. Oggi è successo, credo, in maniera definitiva. Mi mancano dei dettagli, ma sono piuttosto marginali. Nel suo insieme, e organicamente, Il Grande Risveglio sulla carta è pronta. Sto scrivendo il Capitolo 63, ma suppongo che mi ci vorrà, facendo una stima molto approssimativa, un'altra quindicina di capitoli per terminare il tutto. È una cifra buttata lì: magari ce ne vorranno tredici, quattordici, o magari venti o più di venti. Ora come ora non so dirlo, perciò scriverò e basta.

E vi lascio con un'altra anticipazione... Se non la volete, non aprite lo spoiler.

Eric Dawkins tornerà e avrà un unico capitolo POV. Anche Mirton, come già dissi, ne ha soltanto uno. E c'è anche un altro personaggio...

Dxs

Rappresentante di classe
Ciao,
torno a scrivere qui perché il 15 di agosto tornerò a pubblicare settimanalmente la storia. Sì, settimanalmente e non più in blocco perché non ce la faccio a finire la saga per settembre, anche se sono a buon punto, quindi da agosto a marzo circa, ogni lunedì, uscirà un nuovo capitolo di Edwin. Il termine del quarto arc dovrebbe essere per il capitolo 81.
Ciò detto, siccome manca un mese, è giusto che gli interessati si rinfreschino la memoria, quindi riassumerò qui sotto i cinquanta capitoli finora usciti. Questo post fa fede come reminder.

Prologo

Il prologo è narrato sotto il punto di vista di Drayden, che, ricordo, avrà qualche capitolo sotto il suo punto di vista anche nel prossimo arc. Quindici anni prima degli eventi raccontati in Edwin, Drayden è presidente della regione di Unima, in guerra contro Ghecis e il Team Plasma, come saprete. In sua compagnia ci sono quattro Trainer, presumibilmente gli Élite Four della regione di Unima all'epoca: Hugo, Kim, Denae e Rhona Bell. Escludendo quest'ultima, finita a lavorare a Sinnoh come qualcuno di voi ricorderà, non conosciamo le loro sorti. I cinque affrontano i saggi del Team Plasma, che sono cinque pure loro, ognuno andando in un luogo diverso. Rhona, essendo ancora vive, sconfigge presumibilmente il suo. Drayden riesce a decapitare il suo avversario, Zinzolin, ma rimane gravemente ferito. Quando Ghecis sopraggiunge a dargli il colpo di grazia, in groppa a Terrakion si presenta Edward Brown, padre di Edwin, e il prologo termina.
Esame

L'esame per diventare Pokémon Trainer è preceduto dalla tragedia alla Baia di Undella, dove dei mostri misteriosi trascinano in mare una compagna di classe di Edwin, Tracy, e la uccidono. L'esame si tiene lo stesso, e non mi sembra il caso di soffermarmi sulle singole prove. Gli elementi più importanti: nella seconda facciamo la conoscenza del diabolico Mirton Slimgrey, Élite Four della regione, che semina il panico a Castelia con le sue illusioni, suscitando anche un profondo cambiamento in Kurt Ryder, bullo della scuola e rivale di Edwin. Ryder, alla vista dell'illusione di Zinzolin, perde completamente la testa. Nella terza prova, Ed cattura Victini. Nella quarta, insieme al suo gruppo, affronterà i primi Pokémon che poi si riveleranno essere dei demoni: i fatidici Nuzleaf. Eric Dawkins, in questi frangenti, tradirà il gruppo di Ed, e ucciderà poi uno scagnozzo di Ryder. Alla fine, dopo una serie di scontri nell'ultima prova, i promossi sono: Edwin Brown, Sean Matthews, Hope Dwight, Mark Jenkins, Kurt Ryder, Kelen Pulis. Partiamo dal fondo: il sogno di Kelen è quello di diventare un Hacker Trainer, a Kanto, sotto gli insegnamenti di Bill Underwood, il miglior Hacker Trainer del mondo. Non lo abbiamo più rivisto, anche se Kelen si è impegnato a promettere a Edwin che scoprirà come sbloccare la pagina web sul sito dei Trainer di Edward Brown, ancora crittata. Anche Ryder lo abbiamo rivisto molto poco nel prosieguo della storia, ed è impegnato nei suoi traffici. Mark, dopo un criptico addio, è scomparso pure lui. Lo stesso per Hope. Menzione d'onore a Eric Dawkins, a detta di Sean spia del Team Plasma, che è riuscito ad aggredire un'esaminatrice, Lenora, e fuggire con il suo Pokémon catturato durante l'esame, un Honchkrow.
Torneo

Dopo l'esame, Ed e Sean, insieme, si mettono a indagare sui trascorsi di Edward Brown. Scoprono che aveva tre compagni all'esame, tre amici: Mary Wedgwood, una Trainer poi uccisa da Zinzolin, Fritjof Thygesen, uno stravagante Trainer che va ancora a caccia di Pokémon Shiny, e il loro professore di Anatomia a scuola, il Trainer Arthur Bryce. I due, nella foresta di Anville, città natale di Ed, scoprono il Pokémon Leggendario Terrakion, che dorme lì e sorveglia delle rovine. I due fuggono e si recano a Driftveil, città dove Bryce risiede, ma non lo trovano; in compenso, attratti da una fiumana di persone, si iscrivono al Pokémon World Tournament, dove si trova anche Ryder, e qui fanno la conoscenza di Benga Caldeira, nipote del presidente Alder. Alle qualificazioni per i vari tornei, Edwin la spunta, ma Sean no. Dopodiché i due vengono condotti in una villetta fuori città da un Trainer di nome Rafan. Nella villa ci sono anche Bryce e un altro loro professore, Beauregard Shalimar. Qui Ed e Sean vengono a conoscenza dei trascorsi di Edward Brown, della sua cattura di Terrakion, dei demoni fuoriusciti dalle prigioni (ma non si sa come Ghecis abbia fatto, né come si possa risolvere la situazione), e anche dello Shift, l'aura che il Trainer acquista dal suo Pokémon e che può sfruttare. Sean ha uno Shift Elettro; Edwin, ancora non si sa. Dopo vari tentennamenti e un accordo con Benga, comunque, che prevede la vincita del torneo in cambio di informazioni su Edward Brown, in un crescendo Edwin supera tutti i match del torneo, fino alla finale con lo stesso Benga, dove perde. Fuori dall'arena, Ed aggredisce Benga, viene però aggredito a sua volta e a salvato da Sean. I due decidono quindi di andare ad allenarsi a Icirrus, città natale di Sean, e fare tesoro delle lezioni apprese.
Ordine Harmonia

Allenandosi ad Icirrus, Ed e Sean cominciano a ricevere dei messaggi minatori da un misterioso O.H., che pare molto interessato a Victini. In un incontro all'accademia di Icirrus, Ed scopre che suo padre ha studiato lì e gli ha lasciato un messaggio nell'archivio, un messaggio in cui invita Ed a diventare un Trainer e ad andare nel Dreamyard, a Striaton, e cercare qualcuno di nome Lullaby. Ed non può che obbedire, ma dovrà fronteggiare un nuovo scontro con i demoni, due Mightyena, dove una scienziata di nome Fennel perderà la vita. Dopodiché, nel Dreamyard, Ed e Sean incontrano Lullaby, una Musharna che li getta nei ricordi di Edward Brown: l'accademia, l'esame per diventare Pokémon Trainer, la guerra e l'abbandono volontario di Terrakion, soprannominato Illeaki, nella foresta. Ed è sovraeccitato, ma un nuovo scontro lo attende insieme a Sean: Albert Knockford, Trainer cacciatore di taglie scomparso, ricompare per affrontarli e ucciderli. È posseduto da un demone. Ed e Sean lo piegano, scoprono una botola nel Dreamyard con l'incisione O.H., credono di vedere Hope; poi, svenuti entrambi, si risvegliano, e Victini è stato rapito. Come impazzito, Ed comincia una lunghissima rincorsa per riprendere Victini, rincorsa manovrata da dietro le quinte da Mirton, che ha architettato tutto, e ha manomesso il sorteggio durante l'esame per far sì che Ed catturasse il Pokémon Leggendario. A Sinnoh insieme a un Trainer di nome Marlon, Ed e Sean recupereranno dei libri per conto di Mirton, libri che parlano della trasmigrazione dell'anima del demone in un cadavere, fra le altre cose. Alla fine affronteranno l'Ordine Harmonia, setta segreta fondata da Ghecis e poi rinnegata, che si impegna a mantenere l'equilibrio nell'ecosistema di Unima, e a far sì che tutti i leggendari rimangano in libertà. Ed riesce a ritrovare a rimanere con Victini, e a riprendere anche Hope, innamorata da lui, all'apparenza, a quanto dice la sorella Confiance. L'altro membro dell'Ordine, Disraeli, è un Trainer che venne salvato da Confiance dopo che Edward Brown lo attaccò. Siccome il background in questo senso è piuttosto esteso, suggerisco la rilettura degli ultimi due cap, 49 e 50, per schiarirsi la memoria.

Io avrei finito. Dunque Edwin, Sean, Hope, Victini sono insieme, e sono felici. Li ritroveremo, sei mesi dopo, fuori da Driftveil, nel cottage di Rafan, ad allenarsi e a vivere insieme. Mancano due settimane alla fatidica finale della coppa del mondo per club, dove Alder, insieme ai suoi ministri, ritiene che Ghecis potrà ripresentarsi e dichiarare guerra a Unima. Siamo dunque agli inizi di luglio.
Se ci sono domande, chiedete pure. A fra un mese.

CiaobyDany

Wiki
Non posso che essere felice di avere una data certa da aspettare con ansia per la ripresa delle pubblicazioni, ottimo lavoro Dxs, continua così mi raccomando ^^

Un dubbio comunque mi è venuto: tempo fa avevi detto che la storia si sarebbe divisa in tre atti, che il primo è quello concluso con il terzo arc, il quarto e il quinto arc avrebbero costituito il secondo atto e non ricordo quanti arc ci sarebbero stati nel terzo. Tutto questo doveva avere una lunghezza approssimativa di 100 capitoli. Ora, leggendo che il quarto arc arriva al capitolo 81 circa, mi chiedo se gli altri arc saranno molto più brevi di quelli attuali, o se la lunghezza complessiva della storia è destinata ad allungarsi.

Dxs

Rappresentante di classe
Non posso che essere felice di avere una data certa da aspettare con ansia per la ripresa delle pubblicazioni, ottimo lavoro Dxs, continua così mi raccomando ^^

Un dubbio comunque mi è venuto: tempo fa avevi detto che la storia si sarebbe divisa in tre atti, che il primo è quello concluso con il terzo arc, il quarto e il quinto arc avrebbero costituito il secondo atto e non ricordo quanti arc ci sarebbero stati nel terzo. Tutto questo doveva avere una lunghezza approssimativa di 100 capitoli. Ora, leggendo che il quarto arc arriva al capitolo 81 circa, mi chiedo se gli altri arc saranno molto più brevi di quelli attuali, o se la lunghezza complessiva della storia è destinata ad allungarsi.
Bella domanda, e la risposta è che è destinata ad allungarsi, inevitabilmente. Il quinto arc è fittissimo di eventi, e per ora, com'è ovvio, non posso dirvi assolutamente nulla perché dovrete leggere il quarto, ma questo implica al cento per cento che con il quinto arco narrativo supererò i cento capitoli. E poi ci sarà tutto il terzo atto che, ricordo, è composto dall'arc numero sei (molto breve), dal settimo e poi dall'ottavo, quello conclusivo.
Ad oggi, non so dirvi a che capitolo terminerà Edwin. Ben oltre il centesimo, questo è certo.

R.o.v.o.

_Colder than ice_
Non se riuscirò ad aspettare un mese prima di leggere la continuazione delle avventure di Edwin.

Avrei una domanda da farti: hai intenzione, all'interno di un singolo capitolo, di focalizzarti sul punto di vista di un solo personaggio o magari di alternarti tra due personaggi, come era successo in uno dei capitoli dell'arco narrativo dell'esame per Trainer in cui hai narrato prima dal punto di vista di Lenora e poi sei tornato su Edwin & Co? 

Dxs

Rappresentante di classe
Avrei una domanda da farti: hai intenzione, all'interno di un singolo capitolo, di focalizzarti sul punto di vista di un solo personaggio o magari di alternarti tra due personaggi, come era successo in uno dei capitoli dell'arco narrativo dell'esame per Trainer in cui hai narrato prima dal punto di vista di Lenora e poi sei tornato su Edwin & Co? 
Anche questa è una bella domanda. La risposta è: sì. Questa cosa succede in svariati capitoli.

Non se riuscirò ad aspettare un mese prima di leggere la continuazione delle avventure di Edwin.

Pazzo, perché hai fatto questa domanda, ora si metterà a parlare di RR Martin, dei POV e di qualche altra categoria di siti sconci.

Top Bottom