Edwin [Capitolo 62 - In Corso]

aleterla

Sex Bomb
Non so quanto ti convenga, le opinioni capitolo per capitolo dei lettori sono importanti e se qualcuno ti fa notare che una determinata cosa non funziona non puoi modficare :/
Scusa, ma ciò è un male.

Cioè, se l'autore imposta un libro in una determinata maniera è perché è così che vuole sia fatto. Alla fine non è che Dxs si sia svegliato stamattina decidendo di scrivere un libro, è una cosa che fa da tempo ed immagino che alle rivedute ci abbia fatto il callo. Poi effettivamente non so cosa puoi intendere con "cosa che non funziona" e quante volte effettivamente è già incappato in errori o cose del genere.

Dxs, io ho smesso di leggerti (ma non chiudo ancora la porta) ma ti consiglio di mantenere le uscite settimanali: non che l'idea del librone sia brutta, ma il settimanale ti permette di avere un interesse continuo e vivo da parte dei lettori che, tra l'altro, sono ormai stati abituati da te a questa impostazione; inoltre, lasciando passare troppo tempo, rischi che l'interesse verso il prosieguo diminuisca (o si azzeri del tutto), perdendo conseguentemente lettori.

Una via di mezzo sarebbe l'uscita di gruppi di capitoli ogni mese, ad esempio: sarebbe un cambiamento meno "brutale", un po' come fanno i manga.

Visto che non seguo Edwin da un pezzo e non conoscendo il feedback dei lettori, potrei aver detto cazzate: nel caso perdonatemi, il mio è un ragionamento generale.

Dxs

Rappresentante di classe
No Aleterla, il tuo ragionamento va benone e soprattutto è utile. Mi aiuta a mettere a confronto più idee. Per l'interesse dei lettori io capisco cosa dite, però, sfogliate a ritroso le pagine di questo topic: specie nell'ultima saga, quali grandi discussioni sono mai sorte in merito ai capitoli? Anzi, molto spesso ne postavo di settimana in settimana senza ricevere commenti. Certo, ora la situazione è diversa, fra ritorni vari, utenti che commentavano altrove e che ora si sono spostati qua, eccetera... Quindi è un po' un punto interrogativo, però ditemi pure tutte le vostre opinioni, sono utili!
Per la storia Aleterla no problem, tanto quando vuoi sai dove trovarla. In più, ora è pure uscito il nuovo ebook sulla saga successiva al punto in cui ti eri fermato tu.

E aggiungo, ricollegandomi al commento di Zago, che l'idea è proprio quella di sperimentare un'uscita dell'arc come se fosse un libro. Ora, non fraintendetemi, non voglio passare per il grande scrittore, la mia è e rimarrà una fan fiction sui Pokémon, però mi ha incuriosito il risultato che potrebbe scaturire da questa operazione. Come se uscisse un volume intero, sì, per poi vedere l'effetto sui lettori.

Ultima modifica di un moderatore:

Lucan(ba)ik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
mi << garba >> [cit. Biaf] l'idea del buffet / self service (perchè alla fine di questo si tratterebbe, avere davanti l'intero libro-bancone e scegliersi autonomamente la "porzione" volta per volta)

(si vede che penso solo al cibo?)

l'unico contro che m'era balenato per il capoccione era l'impossibilità di commentare accuratamente 50+ capitoli tutti assieme; ma ripensandoci nessuno vieta di postare qui la propria opinione - ad esempio - dopo ogni evento significativo, prendersi una pausa dalla lettura, ricominciare dopo tot tempo & così via

è una buona pensata perchè renderebbe più libero sia te, che ad ogni nuovo capitolo non dovresti più rincorrere qua e là i lettori come una maestra con i suoi alunni, sia il lettore stesso che potrebbe in questo modo autogestirsi

CiaobyDany

Pokémon Selvaggi Intensifies
Wiki
Onestamente? Non saprei.

Alla fine chi non ha la pazienza di aspettare settimana per settimana il capitolo nuovo può sempre decidere di farsi tutto l'ebook alla fine. Chi non ha un cazzo da fare nella vita (come me) può molto banalmente leggersi il capitolo week per week e poi rifarsi tutto l'ebook.

Poi bisogna prendere in considerazione un altro punto di vista: tu ce la faresti a mantenere una pubblicazione regolare anche se hai l'università? Perché a me l'appuntamento del lunedì con Edwin piaceva molto, era un bel modo di iniziare la settimana. Tuttavia se tale appuntamento diventa una volta ogni quando capita si perde molto dell'attrattiva. Non è una critica, eh, non ci vuole un genio a capire che l'università ha la priorità su una fanfic. Semplicemente vorrei capire bene la situazione.

Veemon Tamer

Momentai
Personalmente preferisco la suddivisione in capitoli. È vero, ogni volta tocca aspettare il tempo necessario all'uscita del nuovo capitolo, ma devo dire che, grazie a quella suspanse che provo ancora adesso nell'attesa del prossimo, non è mai calato il mio interesse, anzi casomai il contrario. Quando si attende un evento piacevole, più è l'attesa, più si è entusiasti quando giunge il momento.

Chiaramente per chi apprezza. Almeno, imho.

Seconda cosa, concordo sulla questione dei commenti, se leggessi tutto il malloppo credo che riuscirei a commentare solo genericamente la storia, mentre leggere capitolo per capitolo mi spronerebbe a commentare di volta in volta soffermandomi magari sui dettagli o gli elementi che mi hanno più colpito, o ponendomi domande su cosa accadrà nel seguito, anziché andarlo a leggere direttamente.

Dxs

Rappresentante di classe
Grazie mille ragazzi.
Mi limito a rispondere a Dany, per ora (la questione rimane così "in sospeso" finché non avrò scritto un numero consistente di capitoli): quando tornerò a postare settimanalmente non rischiate pause. Almeno, non fino alla fine di quest'arc, perché ovviamente avrò una buonissima scorta di capitoli dietro, il che mi permetterà di mantenere una pubblicazione regolare. Fino alla fine del quarto arc, ribadisco.

R.o.v.o.

_Colder than ice_
Onestamente, se fossi in te manterrei la cadenza settimanale perché la trovo molto più godibile e permetterebbe al lettore di poter ragionare su ciò che avviene in un capitolo ed, eventualmente, discuterne sia con te sia con gli altri membri del forum tra un capitolo e l'altro.

Non vorrei, magari, che postare tutti i capitoli in una volta sola ti lasci poi sprovvisto di idee, causando una lunga attesa a noi lettori. Mentre, con la distribuzione settimanale, avresti l'occasione di trovare qualche idea per mandare avanti la storia. Ma questa è solo una mia impressione, che molto probabilmente si rivelerà errata.

Un'ultima cosa: hai intenzione di applicare l'eventuale nuovo ritmo di pubblicazione anche su EFP o rimarrà valido solo per il forum? Magari l'hai già detto, ma preferisco chiedertelo comunque per sicurezza. ^^"

Dxs

Rappresentante di classe
Un'ultima cosa: hai intenzione di applicare l'eventuale nuovo ritmo di pubblicazione anche su EFP o rimarrà valido solo per il forum? Magari l'hai già detto, ma preferisco chiedertelo comunque per sicurezza. ^^"
Anche su EFP.

Ma in ogni caso ci ragiono bene e, soprattutto, da prossima settimana ci do dentro. Poi mi regolerò di conseguenza, ma in ogni caso sono orientato a mantenere la cadenza settimanale, a questo punto.

CiaobyDany

Wiki
Approvo. Soprattutto perché in questo modo non scontenti nessuno, alla fine chi preferisce farsi il malloppone se lo può fare alla fine, senza pregiudicare chi segue la storia settimana per settimana.

Awake☆

Through the distorted lenses I found a cure
Anch'io anch'io sono a favore del librone!

Oltre al parere personale penso che possa essere un importante passo avanti proprio perché il non ricevere recensioni capitolo per capitolo ti spingerebbe a guardare la storia in tutta la sua interezza, e quindi a cercare di modificare le cose che non vanno da solo.

Puó essere un pro o un contro ma sicuramente è una mossa verso il livello successivo.

Mr Ponty

漱石
metterlo tutto in una botta permette il dosaggio dei capitoli in base alle preferenze del lettore quindi da questo punto di vista è una situazione win-win per entambi. Perderesti dal punto di vista del feedback e sinceramente, per quanto io sia molto più favorevole alle uscite complete perchè per me, e riguarda non solo una storia cartacea ma anche gli anime che mi interessano un bel po' di più, dover sottostare alle uscite settimanali che possono anche potenzialmente slittare rappresenta un bel peso visto che rompe il pathòs della storia, infatti quando sono interessato ad una qualsiasi opera aspetto sempre che prima si concluda salvo rarissime eccezioni.

Poi fa' come preferisci, questi sono pensieri sparsi.  Ti direi che oggettivamente è meglio metterlo tramite libro e soggettivamente (mi immedesimo nel ruolo di scrittore che vuole sapere il parere dei propri lettori) ti direi di farlo a puntate.

Dxs

Rappresentante di classe
Sì, devo ribadirlo: mi intriga molto l'idea di scrivere un "libro" completo e proporvelo. Sarebbe un passo in avanti a livello di maturazione. Al tempo stesso, e Ponty è stato esaustivo in merito, ci siete voi e i vostri pareri. Ma nulla vi vieterebbe, ad ogni modo, di postare quando volete qui e gestirvi la lettura come vi pare. Siamo su un cinquanta e cinquanta, dai. Non mi resta che scrivere: deciderò più in là!

Dxs

Rappresentante di classe
Cominciamo con qualche dibattito.
Invito tutti voi a partecipare perché... Alla fine della corsa ci potrebbero essere dei... Premi. Vi chiedo solo di esprimere liberamente i vostri pareri, fare previsione, quello che vi pare.

I personaggi del giorno sono... Eric Dawkins e Mark Jenkins. Due personaggi abbastanza catalizzatori di attenzioni, se vogliamo, nella prima fetta di storia. Quasi agli antipodi dato che la sadica quinta prova d'esame li ha messi uno di fronte all'altro. Mark la spuntò grazie alla potenza di Lucario, e andò vicino all'uccidere l'Honchkrow di Eric. Potete rileggere le loro schede sul sito della fic, e qui postare... Tutto quello che vi viene in mente! Che fine hanno fatto? Torneranno? Eric è davvero un membro del Team Plasma, e cosa voleva dire Mark quando nel capitolo diciannove si congedò da Ed e gli altri, con quella allusiva menzione ad un fantomatico fratello? Fatemelo sapere qui sotto.

Jack

boh
Ho letto solo il messaggio di dicks, gli altri li ho skippati a mani basse. Comunque no, me pare na strunzata. Sia perché non mi piace l'idea di non esser più un privilegiato che legge la roba prima, sia perché davvero fai calare tutto l'hype che riesci a creare di settimana in settimana. Avere poco materiale ti obbliga a sfruttarlo appieno e a godertelo, mentre se ne hai tanto sarai più incline a leggere in maniera molto famelica per capire come va avanti la storia, facendoti perdere tutte quelle sfumature che rendono Edwin una storia interessante e degna di esser letta. Davvero non farlo dicks, niente malloppo.

ps: ciao mosq 

Pariston

马 炎 凯
Admin
In teoria sarebbe dovuto essere facile per me che ho skippato tutto quello che viene dopo Ordine Harmonia -- scusa Dicks giuro che recupero -- eleggere il mio personaggio preferito fra questi due. La prima parte mi è inoltre stata narrata da Dicks in persona, è giusto ricordarlo sempre.

All'inizio pendevo verso Eric Dawkins, sulla base del fatto che Mark era uno str*nz* allucinante, ma poi mi sono ricordato che pure Eric era uno s*ron*o non da poco. Non è rrimasto altro da fare quindi che stabilire arbitrariamente chi fra i due fosse stato meno st*o*zo, e votare di conseguenza.

Fra questi due sgradevoli personaggi preferisco Eric, e aggiungo che secondo me sotto sotto lui è un buono. Quell'Honchkrow non la racconta giusta, al contrario di quel Lucario assassino che è sospettosissimo.

Ma tanto a me frega solo del Sylveon di Hope.

Lucan(ba)ik

Funny trivia ----> fino a ieri confondevo sistematicamente i due, poi (Gioele) Dicks mi ha suggerito un trucco per tenere a mente chi fosse chi.

Lo rivelo, chissà...potrebbe tornare utile a qualche altro lettore sbadato: M-ark = E-remita, E-ric = M-aniaco omicida. E' semplicemente geniale, in pratica basta ricordarsi d'invertire le rispettive iniziali.

Fatta questa doverosa premessa, nonchè sottolineato come la famosa lotta del becco spezzato mi faccia fangirlare ancor oggi a mesi e mesi di distanza, sento di fraternizzare più con Marco perchè siamo simili caratterialmente essendo pure io un tipo solitario; a meno che non si riveli essere [poichè Mella m'ha messo la pulce nell'orecchio] la perversa mente dietro a tutto questo casìno, chiaro, nel qual caso già ora mi dissocio completamente da queste mie parole.

Siccome non vorrei distogliere l'attenzione dai due personaggi del momento, il commento su Hope lo tengo per me. Per adesso.

Veemon Tamer

Momentai
In realtà Mark non mi sta affatto antipatico, penso che sia solo, come si suol dire, tormentato da fantasmi del passato, perciò si comporta in modo così brusco e irragionevole. È un tipo di personaggio che mi potrebbe piacere parecchio, ma devo prima capire effettivamente chi è per dare un giudizio. Di sicuro la sua reazione nei confronti della sua ragazza (Elen? Elizabeth? Non mi ricordo) è un punto a sfavore. Non ho proprio idea di come possa ricomparire, ma rivoglio Lucario in gioco.

Su Eric ho due tesi: o è effettivamente un killer assatanato, o è pseudo-posseduto (o qualcosa di simile), di fatto mi sta sulle palle. Come ho detto di recente mi aspetto che ricompaia a breve, ma potrebbe essere un'intuizione del tutto errata.

Chissà che sia una sorta di N-2, destinato a controllare un Pokémon leggendario potente.

Essendo che il passato di entrambi è avvolto nel mistero posso solo fare molte supposizioni fantasiose e non concludere nulla di fatto.

R.o.v.o.

_Colder than ice_
Dopo aver ripassato la biografia dei personaggi (btw, grazie per aver postato il link Dxs) e aver dato una rilettura ai primi 18 capitoli, posso esprimermi su questi due personaggi. Per quanto riguarda Eric, penso che sia molto probabile la sua appartenenza al Team Plasma e penso anche che gli manchi qualche rotella, ma più di questo non posso dire 

Su Eric ho due tesi: o è effettivamente un killer assatanato, o è pseudo-posseduto (o qualcosa di simile), di fatto mi sta sulle palle. Come ho detto di recente mi aspetto che ricompaia a breve, ma potrebbe essere un'intuizione del tutto errata.
Chissà che sia una sorta di N-2, destinato a controllare un Pokémon leggendario potente.
^ this. 

Per quanto riguarda Mark, invece, non so davvero cosa dire: abbiamo così poche informazioni su di lui e sul suo carattere che non posso formulare un'ipotesi decente e nemmeno una qualche teoria. E sappiamo entrambi com'è andata con la mia ultima teoria... Quello che posso dire è che di sicuro è una persona potente e con molto talento coi Pokémon. Di sicuro avrà un ruolo importante nel viaggio di Edwin, sia nel bene sia nel male. Ma Kelen?

Dxs

Rappresentante di classe
Grazie a tutti voi per i bei commenti. Li apprezzo tantissimo. Kelen, Rovo, è a lavoro per diventare un Hacker Trainer, ma non sappiamo molto di lui da tanto tempo, è vero. Tuttavia, avrete notizie di lui molto presto in uno dei primi capitoli della nuova saga... E a proposito, dopo questa lunga serie di dibattiti che precederanno il ritorno della storia, potrei scegliere qualcuno per dargli la possibilità di leggere qualcosina in anteprima!

(che brutto dare le caramelle, però cerco di impegnarmi nel tenere viva l'attenzione)

... Perciò datevi da fare... Tra un po' di tempo, nuovo personaggio, nuovi dibattiti... La lista è ancora lunga!

Dxs

Rappresentante di classe
Ben ritrovati.
Domani, i veterani della storia Zago e Jack leggeranno in anteprima il ritorno della storia, con i primi quattro capitoli a disposizione. 51, 52, 53 e 54, come chi sta seguendo il canale Telegram ben saprà. Magari vi diranno cosa ne pensano, senza fare spoiler. Ho pensato a lungo al non passare a nessuno i capitoli, questa volta, ma per ora sto decidendo di premiare le due persone che mi seguono con passione da ben prima che questo progetto cominciasse. Dalle vecchie storie di Edwin, quelle del 2012. Perciò, per ora continuiamo così. Più avanti, specie nelle saghe finali, potrei decidere di non riservare a nessuno questa prerogativa.

... Ma ora non parliamo di questo! Ovviamente, se avete dei pronostici su quello che succederà, scrivete qui. Fino ad allora, parliamo di un nuovo personaggio... Proprio lui: Mirton!
Il tremendo Élite Four ha manovrato le mosse di Edwin sin dalla terza prova d'esame, facendogli pescare Victini. Da lì, un susseguirsi di mosse per una figura autenticamente folle, che ha cercato in tutti i modi di sfidare Edward Brown, senza riuscirci. Se avete chiarimenti o dubbi su Mirton, questo è il momento giusto per discuterne. Ma soprattutto, per pensare a cosa potrebbe combinare ora che lo scenario diventa estremamente interessante...

Restate collegati, cominciamo a scaldarci!

Lucan(ba)ik

io penso che uno dei personaggi più accattivanti dell'universo Pokèmon sia stato rovinato dandogli un nome - secondo me - anonimo per non dire brutto

fortunatamente il fighissimo nonchè azzeccatissimo cognome che gli hai affibbiato (Slimgrey, grigio magrofl, tra l'altro anagramma della versione inglese: Grimsley) compensa anche e soprattutto con l'aiuto della eccellente caratterizzazione

in ogni caso essendo esperto del tipo buio sarebbe comunque entrato di default tra i miei preferiti; ciò non toglie che spero faccia una fine orribile, adeguata alla sua malvagità

• Like
Reazioni: Dxs

Zago

Sister Radar
Mod
Ho avuto il piacere grazie a dicks di leggere i nuovi capitoli di Edwin, ragazzi dovete assolutamente leggerli... ah giusto! Voi non potete :°D

Tornando seri, visto che sono una cattiva people voglio farvi salire l' hype quindi preparatevi a leggere questo mega commentone.

Vi sono piaciute le saghe lette fin' ora? Vi sono piaciute le scene d' azione? Vi sono piaciuti gli sviluppi degli eventi? Ebbene scordatevi di vederli ancora, questi capitoli nonostante siano solo 4 sono gia di tutt' altra pasta, belli i combattimenti contro i demoni? No... non avete ancora visto nulla.

Partiamo dal capitolo 51, dopo mesi di pausa questo capitolo è perfetto per riprendere Edwin, è un capitolo piuttosto soft, non succede nulla di particolare, serve solo per spianare il terreno a ciò che accadrà negli eventi futuri, la cosidetta calma prima della tempesta e fidatevi se vi dico che Captain America Civil War in confronto sarà una scorreggia.

Molto apprezzabile di questo capitolo è il fatto che si vedono i protagonisti alle prese della normale vita di tutti i giorni, un po' come presagiva mosq che Edwin in un capitolo è andato al concerto dei Sigur Ros, ultimo ma non meno importante esce il personaggio di Hope finalmente! Visto che era stata assente per tutto l' arc del PWT e dell' ordine armonia.

Dal 52 in poi è un colpo di scena UNO DIETRO L' ALTRO, dio santo sono stati dei capitoli della madonna, ritorno di vecchi personaggi, sono stati nominati dei pokemon in particolari, citazioni e tributi a vecchie opere che naturalmente il sottoscritto ha colto subito motivo per cui rende questa mia recensione mooolto di parte.

Se devo essere sincero ho letto anche il 55 ma forse non avrei dovuto dirlo ma quello che invece posso assicurare è che questa attesa non è stata invana.

Grazie Dicks, W Hope

• Like

Dxs

Rappresentante di classe
Grazie ragazzi. Sono arrivato al capitolo cinquantasei, come chi segue anche il canale Telegram saprà. Provo a fare del mio meglio. A proposito, se volete seguirmi anche lì non dimenticate: https://telegram.me/edwinfanfiction
A parte ciò, dato che i ritmi stanno accelerando, stasera parliamo di un nuovo personaggio. Partecipate numerosi!

Kurt Ryder: da semplice bullo della scuola a qualcosa di più? Nell'ultima saga è stato completamente assente. Nel Pokémon World Tournament lo abbiamo visto entrare in contatto con la cricca di Benga. All'esame ha subito una lenta trasformazione, e l'incontro con l'illusione di Mirton, Zinzolin, è stato un crocevia in tal senso. Voi cosa ne pensate?

Lucan(ba)ik

io penso che mi << acciambellerò sul divano come un gatto >> [cit. <3333]

(N.B. ho dovuto tagliare la parte riguardante i capelli della citazione per ovvi motivi)

provando a tornare serio & premettendo che non sono molto bravo con le speculazioni...provo ugualmente ad indovinare perchè stavolta sento di avere la giusta predict in pugno: Mary Wedgwood è la mamma di Kurt *

secondo me sotto sotto lui è un buono.
per quanto mi riguarda si vedeva lontano un miglio - anche prima del repentino cambiamento nell'arc del PWT - che era malvagio non in quanto nato tale, bensì in reazione a un trauma infantile o qualcosa del genere

/----/

* comunque ricordo d'averti confidato questo mio pronostico già mesi fa nella chat privata di Facebook; e come sempre hai glissato, maledetto

CiaobyDany

Wiki
Finalmente recupero anche qui!

Andiamo con ordine: Mark ed Eric. Il capitolo 16 penso sia uno dei miei preferiti in assoluto. Sono ovviamente destinati a tornare e ad avere un grande impatto sulla storia. Mark in particolare perché è il personaggio preferito di Dxs, lol. Eric è un membro del Team Plasma? Potrebbe essere.

Mirton è un gran bastardo. Io ce lo vedo come personaggio superpartes che scatena l'inferno col solo scopo di passare il tempo. Un po' come Ryuk in Death Note. Se ne sbatte altamente di quello che fanno gli altri, purché lo intrattengano. E magari nel finale potrebbe fare una scelta sconvolgente schierandosi su un lato e stravolgendo il suo modo d'essere. Chissà...

Kurt. L'ennesima vittima di Mirton, l'incontro con l'illusione nella seconda prova l'ha trasformato e riappare brevemente nel secondo arc nel luogo dove era più lecito trovarlo: in mezzo ad una gang. Però si capisce che in realtà non è quello il suo destino, anche lui farà parte di qualcosa di più grande.

Per il momento è tutto :)

• Like

Jambojet.

Bad to the bone
Ciaoss

Quanto tempo che non commento qui. Chiedo perdono, ma ho avuto così tante cose a cui pensare in questo periodo.

E poi devo essere sincero non ho molto da scrivere. A fare previsioni non sono capace, quindi non ne farò. Mi limiterò a dire cose penso di quello che già so.

Innanzitutto, io preferisco la pubblicazione settimanale, non c'è un perché, mi piace di più e basta.

Parliamo dei personaggi.

Mark: una cosa che mi piace di questo personaggio ( è un po' contorta come cosa) è il fatto che avesse una ragazza. Se non sbaglio una volta hai detto che ti sembrava assurdo che in Edwin non ci fosse l'amore. D'altronde, parliamo di adolescenti. Mark è l'unico personaggio fin ad ora che ha avuto quel tipo di rapporto con l'altro sesso, una cosa plausibilissima e realistica. Certo, poi abbandona la sua ragazza senza il minimo riguardo, ma intanto ha vissuto come un qualunque ragazzo del mondo reale vivrebbe. Insomma, è una cosa plausibile, e a me piacciono le cose plausibili. Anche lui ha un rapporto difficile con la sua famiglia. Giocati bene la carta del confronto fra lui ed Ed, fra le loro storie, perchè ne può venir fuori qualcosa di moooolto bello. Un paragone del genere può far emergere molto da entrambi. Comunque mi attira anche il fatto che abbia fatto evolvere subito riolu, che se.non sbaglio deve avere la felicità al massimo. Cos'è, un tenerone che di nascosto coccola i suoi pokemon? C'è ancora molto da scoprire su di lui.

Erik: sto tipo dovrebbe essere un pazzo, no? Qui la pazzia è resa con una sorta di antitesi tra comportamento apparente e reali intenzioni. Anche questo è un personaggio con grandi potenzialità. Non lo so, in Edwin, quanto potrai andare a fondo nella psicologia di un folle come lui, preso come sei dall'azione e dagli eventi. Ma ci sono tanti modi per rendere il carattere di un personaggio. Magari non estremizzarlo troppo, tipo personaggio di un anime, resta sempre nel plausibile. Bo, vedremo.

Non so che rapporti abbia con il team plasma, ma si è fatto sgamare il tatuaggio come uno scemo. E poi dove l'ha presa la Neropietra? Come sapeva che avrebbe avuto un murkrow? Qui gatta ci cova.

Mirton: di lui ho già parlato.

Kurt: gli altri sono stati abbastanza esaurienti, mi pare. Classico bullo con un passato difficile. È evidente il cambiamento nel corso della storia: si è scontrato con un elemento del suo passato che l'ha destabilizzato, insieme a tutto quello che gli è accaduto durante l'esame. Ne è uscito più maturo e più cattivo, seriamente cattivo. Prima era un bulletto del cavolo, ora è senza scrupoli e anche abbastanza ambizioso mi sembra. Questa cosa mi piace, perché di solito il bulletto diventa buono e bravo, spero che crescerà sempre più la sua malvagità.

Dette queste due cavolate, mi ritiro. Attendo con ansia i nuovi capitoli.

Berry93

Zoidberg
è la prima volta che scrivo in questa discussione :) Ne approfitto per scriverti qui cosa ne penso dei personaggi Dxs(anche se qualcosa forse almeno riguardo a Mirton te lo avevo già detto)

Comunque:

Eric, Mark e anche Kurt  sono tutti e 3 dei personaggi interessanti che purtroppo finora non hanno avuto molto spazio. Per tutti e 3 vale il fatto di essere dei personaggi misteriosi che avranno ancora qualcosa da dire e quindi anche un ruolo importante all'interno di questa storia. Eric e Mark, che non si vedono da parecchio tempo, sono quelli che hanno alle spalle più misteri di tutti.

Riguardo al primo, vedo la natura dei suoi legami con il Team Plasma piuttosto dubbia. Il comportamento di un Ghecis che continua ad agire, per quanto possibile, nell'ombra mi sembra leggermente in contrasto con il carattere psicopatico di questo personaggio e se ci sono dei rapporti con il suddetto Team, anche per quest'ultimo penso rappresenti una scheggia impazzita e magari neanche tanto gradita. Se veramente ha provato l'esame più di una volta per “intrufolarsi” tra i trainer e alla fine non esserci comunque riuscito penso che lo renda ancora meno apprezzato nel Team. Poi perchè Ghecis avrebbe dovuto liberare i demoni nella prova d'esame dove c'era un tizio che voleva lui stesso che la superasse? Eric era anche lui sorpreso di vedere i demoni. Mi sembra tutto troppo strano. Se Ghecis poteva interferire in una prova d'esame al punto da far prendere un tipo buio al suo adepto, penso che ci sarebbe stato qualche problema in più dei Nuzleaf durante tutta la durata delle prove.

Mark, per il suo atteggiamento schivo, il suo parallelismo con il passato del protagonista e la forza non indifferente che ha dimostrato con il suo pokemon, credo che farà molto parlare di se nei capitoli di prossima uscita. Già solo per i motivi appena elencati un suo probabile confronto con il protagonista che ci starebbe bene. Senza contare che nella possibile guerra imminente un tipo come lui farebbe quanto meno inclinare l'ago della bilancia da una delle due parti, che quindi dovranno accaparrarselo(ovvio che mi sembra piuttosto un bravo ragazzo, ma non si sa mai).

Kurt Ryder, invece, ha avuto più spazio rispetto agli altri due e, infatti, sulla sua personalità aleggiano già meno misteri. Si capisce che il classico bullo della classe che con lo scorrere degli eventi affronterà un cammino di maturazione, rivelando dettagli inaspettati del suo passato che lo hanno segnato. Non credo che si possa dire più di così per il poco spazio che gli è stato dato e per il suo ruolo attuale all'interno delle vicende. Vedo difficile che qualcuno si affezioni subito a lui per questo motivo, ma si capisce fin da subito che si tratta di un personaggio in continuo e lento divenire con l'incedere della storia. Mi piace non poco scoprire questo genere di personaggi nel corso della storia.

Mirton: mi pare che ti avevo già accennato al fatto che mi piacesse come personaggio. Il suo ruolo al di sopra delle parti, totalmente in balia del caos e orribilmente astuto, lo rendono un personaggio forte e quindi in grado di entrare nel bene o nel male nel cuore di un lettore ma allo stesso tempo misterioso e imprevedibile. Proprio grazie a questo e ai suoi modi di fare si merita tutto il mio odio e anche un bel cazzotto dritto in faccia da parte di Edwin(prima o poi) XD Anzi, comunque vada penso che pagherà il prezzo di questo suo “stare solo dalla sua parte”.

Dxs

Rappresentante di classe
Commenti molto graditi, vi ringrazio.
Due avvisi: il primo, sta arrivando qualche sketch su delle scene particolarmente significative dei primi cinquanta capitoli. Il secondo: si sta formando piano piano il mio programma sul nuovo arc e sulla data di uscita. I capitoli usciranno in blocco. Ho atteso troppo e non me la sento di distillarli in uscite settimanali. Quindi sarà come un "libro". Ha preso sorprendentemente spazio il tema della vendetta, durante la stesura delle mie idee. Probabilmente è la cosa più triste che io abbia scritto finora in questo mio progretto. Ah, la violenza sarà moltiplicata.
Alla prossima.

Top Bottom