NEW METAGAME: Tier senza Megaevoluzioni

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Raga, mi sembra che siamo numerosi e possiamo già provare a cominciare.
Per il momento si tratta di usare questo (o altri) topic per metterci d'accordo singolarmente per le sfide, non è ovviamente possibile (né lo sarà) organizzarsi server e tutto.

Comunque parola a chi ne sa di più per iniziare a discutere di ciò che andrebbe subito considerato. Direi in primis Knock-Off
Discutiamone qui, meglio
 
 
Ultima modifica di un moderatore:

mafreel

Amministratore di condominio
uppo il topic perchè, dopo un bel lavaggio del cervello (sese), mi rendo conto che forse togliere le mega evoluzioni dal metagame evita che quest'ultimo venga totalmente stravolto. Mi spiego meglio, come abbiamo potuto notare, con i nuovi giochi, stanno uscendo anche nuove mega evoluzioni che offrono, purtroppo, un cambio drastico al metagame se queste mega evoluzioni sono di un certo spessore tipo altaria o salamence.

E non pensate sia così semplice, uno vede salamence e lo kicka e ciao.. cioè, ci saranno dei suspect, poi la gente a rompere i cojo perchè lo volevano giocare, etc; senza contare quelle mega che saranno sì fermabili ma bisognerà sempre e comunque giocare uno o più pikè specifici. Inoltre così evitiamo che ad ogni uscita di gioco e ad ogni evento, dobbiamo ricorrere a 100 controlli.
 

NOOO

Parroco
Re dei giochi è stato bannato, quindi l'idea è morta con lui.

Abbiamofatto qualche prova, e sembra carino come tier for fun.
 

Wolflink

Parroco
Solo per 30 giorni se non sbaglio, e anche se non volesse riprendere in mano l'idea, possiamo sempre stabilire noi qualche ban e clause di base e fare qualche partita sul nostro server di SD
 

Drake'ro

We gon' be alright
Dxs, on 10 Aug 2014 - 01:52, said:

Dxs ha scritto:
Allora, perché il metagame XY fa cagare? Perché il power creep, fondamentalmente, è aumentato a dismisura. Da cosa? Da quella bella trovata della GF chiamata: MEGAEVOLUZIONE. Ora, le megaevoluzioni hanno reso il gioco molto più problematico di quanto non fosse già: sono tanti, troppi i Poké dotati di megaevo che vedranno un ban e che lo hanno già visto, e non parliamo di Mega Altaria Dragon/Fairy con Pixilate e Mega Salamence Dragon/Flying con Aerilate che ci attendono. Quindi cosa fare? Perché non provare a migliorare il gioco, applicando un semplice ban? Sì, bannare in toto le megapietre, è questa la scelta giusta da fare, secondo me. Proviamoci!
Ain't nothing more important than the mula 

Comunque l'idea di un metagame senza megaevoluzioni si può anche coltivare, ma che senso avrebbe? Così facendo si negherebbe l'accesso all'OU a Pokémon come Mawile, Charizard e molti altri che senza megaevoluzione sono praticamente inutili. Per poi giocare un metagame like old gens senza mega con qualche meccanica di gioco modificata (come i turni delle condizioni meteo) e qualche Pokémon nuovo di 6 gen? Che non è già poco, considerando i vari knockoff spammers, i vari Talonflame e Azumarill e i ben amati defog users. A sto punto se uno si vuole giocare un metagame senza bullshit si butta sui precedenti mg, come DPPT ad esempio, oppure se vi diverte tanto giocare al piccolo meteorologo potete buttarvi su BW. 

Alla fine la community al potere di creare l'mg che vuole, personalmente non condivido la scelta perché l'mg ovviamente con il passare delle generazione si evolve e introduce sempre qualcosa di nuovo che cambia radicalmente il gameplay (che poi si evolva in merda è un altro discorso). Tutto questo per dire: perché negare un gameplay differente da quello che già conosciamo?

Poi sono il primo a dire che certi ban servono per forza, ma a sto punto è meglio fare dei ban intelligenti  come si era proposto già in altre discussioni, e non fare di tutta l'erba un fascio. 
 

NOOO

Parroco
Boh non ho mai visto così tante persone approcciarsi al semicompetitivo grazie a un gioco, XY.

Non tutti conoscono DDP/RSE o anche bw.

Non so se fate parte di un team/bazzicate il pweb competitivo, ma il 70% delle persone che chiedono test ad un team, chiedono di essere testati in XY.

Secondo voi chi si registra qui sul pcf lo fa per DDP o per XY? Offriamo quello che la gente vuole.

Quindi uniamo l'utile al dilettevole, abbiamo di nuovo il server SD, proviamo sto lolmeta, facciamo un loltorneo, se falliamo amen; meglio fallire che lamentarsi.

La tier è più o meno fatta, manca solo di ragionarci un pó su.

Ovvio che nessuno vi obbliga a giocare sul server col nostro meta, giocate DDP o RSE, a voi la scelta.

Sta cosa come forum la offriamo solo noi, senza contare il server.

Capisco che bannare mega banette è abbastanza comica come cosa, ma amen.
 

mafreel

Amministratore di condominio
Così facendo si negherebbe l'accesso all'OU a Pokémon come Mawile, Charizard e molti altri che senza megaevoluzione sono praticamente inutili.
Potresti anche aver detto una cosa giusta usando le parole sbagliate. lol Mawile e charizard non staranno comunque nell'OU, mawile già se ne è andato per l'uber, charizard mi pare girassero voci che sia il prossimo, intento l'x. poi non ti viene il dubbio che il dare accesso alle mega evoluzioni nega l'accesso all'ou ad altri pokèmon?

No, imo, il mg senza mega evoluzioni evita, non ora, ma che anche in futuro, che la tier ou, così come le altre visto che parlando di mg non si indica solo l'ou; vengano scosse da ogni singola mega evoluzione tirata fuori, perchè non è detto che le mega evo vengano rilasciate così in blocco eh (che è comunque male) qualche evento a sorpresa potrebbe anche rompere

per quanto riguarda banette e abomasnow fack them, manco seaking aveva colpa quando bannarono da bw swift swim + drizzle ma anche lui è dovuto andare. Poi io non dico di giocare un mg con le mega uber, ma proprio senza fg.
 

Drake'ro

We gon' be alright
Potresti anche aver detto una cosa giusta usando le parole sbagliate. lol Mawile e charizard non staranno comunque nell'OU, mawile già se ne è andato per l'uber, charizard mi pare girassero voci che sia il prossimo, intento l'x. poi non ti viene il dubbio che il dare accesso alle mega evoluzioni nega l'accesso all'ou ad altri pokèmon?

No, imo, il mg senza mega evoluzioni evita, non ora, ma che anche in futuro, che la tier ou, così come le altre visto che parlando di mg non si indica solo l'ou; vengano scosse da ogni singola mega evoluzione tirata fuori, perchè non è detto che le mega evo vengano rilasciate così in blocco eh (che è comunque male) qualche evento a sorpresa potrebbe anche rompere

per quanto riguarda banette e abomasnow fack them, manco seaking aveva colpa quando bannarono da bw swift swim + drizzle ma anche lui è dovuto andare. Poi io non dico di giocare un mg con le mega uber, ma proprio senza fg.
Era un esempio, speravo che non ci fosse da puntualizzare anche su questa cosa. Dato che Mawile è stato in OU fino all'altro giorno, era per dire che molti Pokémon come Mawile e Charizard sono praticamente inutilizzabili nel meta OU senza megaevoluzione. In BW sia Charizard che Mawile stavano in NU.
 

NOOO

Parroco
Questo è simile ad aegislash: banni aegislash e rendi viabile heracross, garde e cham. Non banni aegislash, non giochi 3 mega in OU.

Pur bannando zardx e megacham nella nostra tier, megados e megacross diventano sbroccati, e così via. Più mega togli, più devi limitarti a buildare su altri mega. Capisco che nessuno ti forza ad usare un mega, ma con un pò di intelligenza capisci che ti conviene buildare su megatric che outspeeda chiunque o su gardevoir che shotta mezzo meta con la sua coverage.
 

mafreel

Amministratore di condominio
Era un esempio, speravo che non ci fosse da puntualizzare anche su questa cosa.
Vab che cazzo ne so io, c'è gente anche che parla non sapendo le cose e magari ha usato l'esempio come fonte viva. Anyway il discorso non cambia come mawile e charizard senza mega non sono OU non vedo dove è il problema visto che se loro ci sono altri pokèmon sono destinati a cadere giù.
 

NOOO

Parroco
Ah ricorda tevi che pure knock off se ne va.

Oppure possiamo fare che knock off è utilizzabile solo se stabbato (altrimenti crawdant è inutile, e per me craw è figo)
 

Drake'ro

We gon' be alright
Vab che cazzo ne so io, c'è gente anche che parla non sapendo le cose e magari ha usato l'esempio come fonte viva. Anyway il discorso non cambia come mawile e charizard senza mega non sono OU non vedo dove è il problema visto che se loro ci sono altri pokèmon sono destinati a cadere giù.
Il punto era che la gente deve polemizzare su tutto, puntualizzare su tutto, era semplicemente un esempio.
 

mafreel

Amministratore di condominio
Il punto era che la gente deve polemizzare su tutto, puntualizzare su tutto, era semplicemente un esempio.
Ho capito, basta parlare degli esempi fg. Se c'hai qualcosa da dire su quello che ho spiegato riguardo al mg senza mega evo e non alla cosa di charizard e mawile, ben venga, altrimenti della gente che puntualizza poco mi importa.

Ah ricorda tevi che pure knock off se ne va.

Oppure possiamo fare che knock off è utilizzabile solo se stabbato (altrimenti crawdant è inutile, e per me craw è figo)
Sì lol, kncok off bannato, tranne per chi ha possibilità di spaccarti un pikè ad attacco lol

Ma tieniamolo knock off lol, al massimo spopolano talonflame no iteam con acrobatics (sese, come no)
 
Top Bottom