XY senza Aegislash

Jack

boh
sbizzarritevi. Domani commento meglio, ora è tardi
default_WUWdc.gif
 

blorb

Parroco
Togekiss io lo usavo con Tri-Attack, senza Aegi forse funzionerà meglio.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dxs

Mod
Sì, magari cercando di argomentare ciò che dite e non scrivere post di una frase o di una parola, per favore. :/
 
Ultima modifica di un moderatore:

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
Beh che dire i folletti le prendono comunque da Scizor ma ovviamente senza aegislash verranno spammati di più

Come diceva tempo fa re dei giochi, ci sarà uno spam massiccio di mega medicham che vedeva in aegi il suo counter principale
 

mafreel

Amministratore di condominio
Senza aegi.. hmmm..

Pokè broken che il nostro spadone counterava a mani basse rendendoli un peso morto ora troveranno più spazio.. Medicham spka il mondo con high jump kick e bisogna tipo farsi ammazzare un Pokè prima di poterci occupare di medicham.. cosa che non lo rende un Pokè leggero da affrontare

252 Atk Pure Power Mega Medicham High Jump Kick vs. 252 HP / 232+ Def Skarmory: 204-240 (61 - 71.8%) -- guaranteed 2HKO

252 Atk Pure Power Mega Medicham High Jump Kick vs. 252 HP / 252+ Def Quagsire: 283-334 (71.8 - 84.7%) -- guaranteed 2HKO after Leftovers recovery

Basta, mi sono rotto di fare calcoli, non ne farò per gli altri lol

Ok che hjkick è il male minore, è un po' un suicidio usarlo. Se mettete Pokè che resistono a High jump kick state tranquilli che ci pensa Psycho cut o Zen headbutt ad ammarveli. L'unica è usare bulky psychic tipo chi? Mew, slowbro e victini ke lol ma chi lo usa?

Mega gardevoir.. aaaah, e chi ci entra? Hyper voice spakka il mondo, nel caso ci mettiate un bulky special, psyshock è pronto, potete usare tran, ma voir impara pure focus blast o gli si può dare hp gorund. Zor? Nah, si rischia il will-o-wisp, e si può giocare voir in coppia con magnezone.

Terrakion.. francamente penso sia il problema minore ma anche lui comincia a fare molti danni. Non infermabile ma se non state attenti sono dolori.

C'è chi parlava anche di hawlucha ma con thundurus in giro si può chiudere un occhio. poi vab, il suo potere sta tutto nel boost, una volta fatto switchare non è più pericoloso.

In ultimo, ma forse più pericolo di tutto quello già citato. Il flying spam.. pinsir e talonflame torneranno a spkare con le loro priority flying senza più aegi che entra senza problemi.

EDIT: Ah, come ho fatto a scordarmi del mio amore? Mega cross ormai non teme più nulla con cc, nemmeno i flying possono entrare senza problemi che si beccano un bel rock blast; mew e slowbro si feriscono col pin missile.. 

ma ora prima di tutto bisogna bannare mawile. 
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mona

Amico
Ok che hjkick è il male minore, è un po' un suicidio usarlo. Se mettete Pokè che resistono a High jump kick state tranquilli che ci pensa Psycho cut o Zen headbutt ad ammarveli. L'unica è usare bulky psychic tipo chi? Mew, slowbro e victini ke lol ma chi lo usa?
cresselia in realta' é il piu' affidabile, ha anche moonblast o thunderwave.

Trovo che il problema sia megagardevoir, non trovo davvero un counter, cresselia stessa forse, pero' a garde si puo' fare ben poco a parte paralizzarlo

252 SpA Pixilate Mega Gardevoir Hyper Voice vs. 252 HP / 252+ SpD Cresselia: 138-163 (31 - 36.7%) -- guaranteed 4HKO after Leftovers recovery
252 SpA Mega Gardevoir Shadow Ball vs. 252 HP / 252+ SpD Cresselia: 126-150 (28.3 - 33.7%) -- 97.3% chance to 4HKO after Leftovers recovery
 
Heracross, dei tre, mi sembra il male minore, ovviamente un brutto cliente, ma l'aumento del flying spam forse non lo rendera' cosi spammabile.
Mawile non lo so, prima bannerei cham/garde.
 
Ultima modifica di un moderatore:

mafreel

Amministratore di condominio
cresselia in realta' é il piu' affidabile, ha anche moonblast o thunderwave.
Sì ma cresselia lo vedo come AVest Metagross, può aiutare contro alcuni di sti pike ma poi perdono contro tutto il metagame, vab che cresselia almeno ha lunar dance..
 

Baoba

Parroco
Beh in verità no, cresselia aiuta contro molte threats in ou e te lo dico per esperienza personale dato che l' ho usata per molto. Ha thunder wave ed una bulk immensa il che nerfa moltissimo i main sweeper del metagame quali char-x, megapinsir, megados ed anche megacham appunto. Moonlight è un' ottima recovery che aumenta il suo già alto staying power e per quanto riguarda il movepool di cui dispone le altre principali moves che può runnare sono sicuramente la stab psychic e moonblast/ice beam nonchè la già citata lunar dance. Insomma non è proprio da sottovalutare in un balanced/semistall perché ovviamente è abbastanza lento per girare in un offense e soprattutto non hitta troppo forte nemmeno da super effective.
 

Jack

boh
L'ho vista in diretta. Un giocatore eccezionale Se Jun Park, finale meritata e spero vinca lui questo mondiale.
 

Manuel1694

Passante
Sì però al turno con gyara sul 10%, datemi il senso di quel tbolt.
Chomp lo buttava giù sicuramente gyara, era logico che tbolt avrebbe preso pachi
 

Patro

Giocate Persona 5
Comunque non capisco proprio come Pachirisu possa resistere così ad un Terremoto di Garchomp.. Ha 70 di Difesa e aveva la Sitrus Berry... bah
 

Jack

boh
Max Def (anzi, a quanto mi dicono 236), max HP e Garchomp a -1 (Intimidate di Gyara). Inoltre Zapdos ha usato una mossa electric su Pachirisu per ben due volte, regalandogli un 50% di HP gratis.
 

Jack

boh
Di sicuro era molto bulky e lo si vede dall'altissima somma di HP (215), quando di norma, senza evs, è di una 30ina di punti sotto. 

Qui c'è invece la finale, dove Se Jun Park ha pisciato in culo letteralmente al suo oppo. Ammetto che vedere Pachirisu trionfare mi ha esaltato parecchio eheh bwoi. Prima battle e seconda battle.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dxs

Mod
Mi sono un po' informato sul tizio. Veniva da due quinti posti agli scorsi mondiali. Nello specifico, in quello del 2013 portò la core Jellicent + Marowak. È considerato da molti il più forte giocatore del mondo già prima che trionfasse oggi. Tanto di cappello, grande visionario dieci passi avanti al metagame.
 

fantallenatore99

Ritorno alle origini !
Mi sono un po' informato sul tizio. Veniva da due quinti posti agli scorsi mondiali. Nello specifico, in quello del 2013 portò la core Jellicent + Marowak. È considerato da molti il più forte giocatore del mondo già prima che trionfasse oggi. Tanto di cappello, grande visionario dieci passi avanti al metagame.
È tipo il dottor Vegapunk in pokèmon
default_WUWdc.gif
Comunque mi chiedo come abbia fatto a far sopravvivere quel Pachirisu, penso che diventerà il suo pokèmon principale :D (senza dimenticare che comunque aveva pokèmon alquanto forti in squadra ;) )
 
Top Bottom