guardate se va bene il mio GRAN TEAM

boh30

Zoidberg
la mia squadra:

Sceptile l.100, tipo erba

natura ardente, abilita erbaiuto

fendifoglia

solarraggio

gigassorbimento

att. rapido (breccia)

Milotic l.100, tipo acqua

natura vivace, abilita pelledura

surf

idropompa

geloraggio

ripresa

Latias l.100, tipo drago psico

natura ritrosa, abilita levitazione

dragospiro

rinfrescata

ripresa

psichico

Hariyama l.100, tipo lotta

natura lesta ,abilita grassospesso

breccia

vitaltiro

dinamipugno

sdoppiatore

Salamence l.100,tipo drago volante

natura scaltra abilita prepotenza

dragartigli

volo

riposo

lanciafiamme(sgranocchio)

Camerupt l.100,tipo fuoco terra

natura furba, abilita magnascudo

lanciafiamme

terremoto

eruzione

frana

che ne dite ?? accetto consigli volentieri
 
S

Super Warrior

Rifarlo daccapo no,eh?

I moveset sono tutti sballati,almeno dicci se è per gba o nb
default_WUWdc.gif
 

Light Raikou

Passante
Ma cacchio, è tanto difficile dare qualche consiglio, o quantomeno indirizzarlo al Decalogo?

Innanzitutto, ti consiglio di leggerti per bene quel topic che ti ho linkato, dove puoi trovare tutte le indicazioni per la creazione di un team serio. Dopodiché, riproponi il tuo team con le dovute modifiche e vedremo di darti qualche consiglio più specifico.
 

Th3_R0cK

Passante
Si vede che non sei molto pratico.

Sono troppo buono, ti aiuto io! :°D

Ti dico che Camerupt è debole, poichè crolla troppo facilmente.

Sceptile fallo con Fendifoglia - Parassiseme (Lo impara via Uova da Tropius, che a sua volta lo impara o da Shroomish o Cacnea) - Tuonopugno - Dragartigli/Sostituto/Protezione.

Milotic fallo con Surf - Geloraggio - Ripresa - Specchiovelo (Lo impara via Uovo da Corsola).

Latias non ti dico niente per il Regolamento.

Hariyama con Contatore (Lo impara da Machop via Uova che a sua volta lo - Incrocolpo (Lo impara da Machop via Uova) - Frana - Riposo.

Salamence o lo fai con Aeroassalto - Dragodanza (Lo impara da Altaria via Uova) - Terremoto - Breccia/Frana o con Idropompa (Lo impara da Gyarados o da Horsea via Uova) - Fuocobomba - Sgranocchio - Dragartigli.

Se hai qualche dubbio con le Mosse Uova, ti consiglio di leggere qua
 

boh30

Zoidberg
per camerupt forse hai ragione cosa mi consigli in alternativa?? per sceptile sinceramente va meglio il mio a parte per parassiseme ke hai ragione tu però volevo mettere a sceptile breccia-gigassorbimento- solarraggio-terremoto!!salamence va meglio a mio modo secondo me poi per hariyama hai ragione tu infatti volevo sostituirlo con un machamp con contatore breccia riposo e ??? milotic l ho fatto simile a come dici tu però intendo mettere tossina al posto di idropompa :P
 

KONGPANG.

Rappresentante di classe
boh30 ha scritto:
per sceptile sinceramente va meglio il mio a parte per parassiseme ke hai ragione tu però volevo mettere a sceptile breccia-gigassorbimento- solarraggio-terremoto!!
:°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°Dok vediamo,

solarraggio da mettere solo se è in funzione la luce solare, con groudon o giornodisole

breccia a sceptile non serve a NIENTE, come pure terremoto.

:P

se proprio non hai voglia di farne nascere uno con le catene di uova, puoi benissimo darli:

fendifoglia

tuonopugno

dragartigli

att. rapido/sostituto

machamp:

Incrocolpo

centripugno

frana

granfisico/HP spettro
 
Ultima modifica di un moderatore:

boh30

Zoidberg
volevo dare breccia e terremoto a sceptile soprattutto per conquistare la torre lotta alla quale mi presento con:

milotic con surf-idropompa( vorrei mettere tossina)-ripresa-geloraggio

salamence con dragartigli-riposo-volo-sgranocchio

sceptile con breccia-terremoto-gigassorbimento-solarraggio

con questi pokemon e con questi movest riesco a battere tutti i tipi di pokemon!!
 

boh30

Zoidberg
secondo me per machamp mi hai consigliato bene pero invece di dinamipugno troppo imprecisa metterei o mov.sismico o riposo ke ne dici :P ???
 

boh30

Zoidberg
mni ricordo qualcosa di alberta ma non tutto mi daresti una rinfrescata alla memoria?? comunque che ne pensi di quei 3 nella torre lotta vanno bene???
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
boh30 ha scritto:
mni ricordo qualcosa di alberta ma non tutto mi daresti una rinfrescata alla memoria?? comunque che ne pensi di quei 3 nella torre lotta vanno bene???
Per i pokemon di Alberta, guarda qui. Per i tuoi tre, i difensori speciali (e di Blissey, ad esempio, se ne incontrano) potrebbero crearti diversi problemi.
 

Th3_R0cK

Passante
boh30 ha scritto:
milotic con surf-idropompa( vorrei mettere tossina)-ripresa-geloraggio

salamence con dragartigli-riposo-volo-sgranocchio

sceptile con breccia-terremoto-gigassorbimento-solarraggio

con questi pokemon e con questi movest riesco a battere tutti i tipi di pokemon!!
Sceptlie va bene anche quello detto da Kongpang, quindi ti consiglio di cambiarlo.

Sala, proprio non mi piace e Milotic va bene.

Comunuque i miei consigli te li ho dati. Fai come vuoi.
 

Andry

Come mai si chiama "buio pesto" se il pesto è verd
Allora, premetto che è un po' che non gioco e non so che pokemon abbiano sul gba nella torre lotta o quello che è.

Ma dovendo consigliarti dei set per GBA su quei 6 pokemon che hai scelto, io farei così:

Sceptile: Fendifoglia - Tuonopugno/Centripugno - Dragartigli/Sostituto - Parassiseme.

Centripugno è carina, visto il parassiseme ed il sostituto con i quali blissey non dovrebbe colpirti mai se lavori bene... se no metti tuonopugno e dragartigli...

Milotic:  Surf - Geloraggio - Ripresa - Tossina/Specchiovelo/Rinfrescata.

L'ultima scegli in base alle esigenze... sono tutte e 3 utili, ma le prime 3 non le toccherei...

Latias: Dragoartigli - Salvaguardia - Calmamente - Ripresa

Questo set spacca. Con salvaguardia eviti che ti cambino lo stato, con calmamente ti potenzi, ripresa se hai pochi ps e dragoartigli STABbato per spaccare.

Hariyama: Incrocolpo - Terremoto - Frana - Granfisico.

Questo pokemon mi è sempre sembrato poco utilizzabile, ma fai tu...

Salamence:  Dragoartigli - Lanciafiamme\Fuocobomba - Breccia - Terremoto...

Un set misto per colpire più tizi possibili...

Camerupt: Terremoto - Esplosione - Vampata - Frana.

Poca velocità, ma potresti fare qualcosa sugli switch... E' carino anche con Amnesia + Esplosione... E un ottimo anti blisskarm, peccato la grandissima presenza degli acqua che ne rendono quasi nullo l'utilizzo...
 

boh30

Zoidberg
finalmente c' è quacuno che è daccordo con me, su sceptile però secondo me va bene anche gigassorbimento e invece di mettere crentripugno che con sostituto crea un gran bel combo potrebbe andare bene anche breccia perche è piu diretta,dragartigli(si scrive così)non ce la vedo bene poiche gia c è l' ha salamence quindi in definitiva SCEPTILE con FENDIFOGLIA BRECCIA GIGASSORB. e PARASSISEME .in LATIAS metterei invece di calmamente ke è ottima pero mettendo calmamento dovrei levare psichico un ottima mossa data la sua potenza grandissima per il resto OK. MILOTIC lo hai fatto simile al mio e come quarta mossa ci metterei tossina ke puo rilevarsi l arma vincente. per hariyama ha ragione tu andry in realta neanke a me piace ha una difesa e difesa speciale skifosa e muore subito e volevo mettere machop/machamp con le stesse cosa ke hai detto tu (pensavo ank io al movest ke mi hai consigliato però invece di terremoto ke la vedo inutile su machop/machamp e metterei contatore.su SALAMENCE breccia mi sembra inutile e invece di lanciafiamme metterei volo ke ha le stesse funzione poike è supereffeicace con quasi gli stessi tipi ma e piu forte poi ci metterei riposo dato ke è un pokemon su cui ci punto molto perke ha statistike ottime e infine sgranocchio utile per il tipo psico e spettro perche contro questi 2 tipi con ho mosse superefficaci.per CAMERUPT invece mi piacerebbe metterci esplosione solo ke l ho gia usata  ahime e ci vorrei mettere amnesia ke si puo rilevare utilissimainvece di vampata eruzione è senza dubbio migliore poiche ha piu precisione e piu potenza, frana e terremoto vanno bene .mi puoi spiegare cosa intendi per switch e blisskarm??? :P :D :P grazie per i consigli andry!!!
 

Andry

Come mai si chiama "buio pesto" se il pesto è verd
Visto il basso attacco fisico di sceptile, breccia farà poco danno, per questo gli preferisco una mossa da 150 di potenza come centripugno. Gigassorbimento non saprei, io gli preferisco fendifoglia x la potenza e l'alta possibilità di colpo critico. E tu manderesti Salamence contro Salamence? Proprio xké salamence è avvantaggiato x il tipo contro Sceptile, Dragartigli la prendevo in cosiderazione visto anche l'alto attacco speciale dello starter d'erba. Poi risulti anche più veloce di Salamence, mentre in uno scontro Salamence vs Salamence non si sa mai chi attaccherà x primo, visto che non mi pare si possa sapere natura e divisione evs dei pokemon allenati dagli altri allenatori sul gba. Per quanto riguarda Latias, dopo che avrai usato Calmamente anche solo 2 o 3 volte, a parte gli acciaio (che hanno resistenza pure a psichico) credo che saranno in pochi a resistere, cmq vabbeh, fai tu. Per quanto riguarda Machamp, ok, potrebbe funzionare il contatore. Come ti ho già detto non so che pokemon tu trovi sul gba, ma Breccia ha doppia efficacia contro Tyranitar giusto per farti un esempio ed è molto efficace su tutti i roccia ed i normale in generale. Volo sinceramente la vedo inutile. Se proprio vuoi una mossa volante metti Aeroassalto. Io lo usavo con Lanciafiamme perché oltre a colpire gli erba, mi era utile contro i ghiaccio e skarmory. Sgranocchio, bah... non mi pare che salamence abbia tanta difesa speciale da resistere agli attacchi speciali dei vari alakazam e co. e se gengar ha icepunch è inutile mandare Salamence, ma vabbeh, fai come vuoi. Eruzione è inutile. Per il semplice fatto che meno ps hai, e meno sarà la sua potenza. Quindi a quel punto meglio lanciafiamme o ondacalda.

Switch: cambio. ovvero quando l'avversario cambia pokemon.

Blisskarm = avere nella stessa squadra Blissey e Skarmory, ma non credo che sul gba possa capitare di trovare gente che li usi entrambi (o si?).
 

boh30

Zoidberg
per centripugno hai ragione tu forse è meglio però con centripugno si devo usare per forza anke sostituto altrimenti ad ogni colpo perderà la mira e addio comunque sceptile non ha un att speciale cosi basso dato che ha 270 credo che per sceptile gigassorb. sia migliore di fendivoglia perche di potenza stanno là (ci sono solo 10  punti di potenza in piu però con gigassorb. ricarichi anche molti PS. Per contrastare un salamence nemico userò milotic che ho in squadra poiche salamence non resiste ad un geloraggio, potentissima contro i drago volante. Per latias hai in parte ragione tu anke a me calmamente mi piace un infinita però dato che il punto di forza di latias è l attacco speciale ke raggiunge i 310 nn mettere psichico sarebbe una stupidaggine. VOLO nn la vedo inutile perche e superefficace anch'essa con gli erba e inoltre con i coleottero e i lotta ed è piu forte di lanciafiamme ( e vero che lanciafiamma ha potenza 95 però volo si ha un frza piu bassa cioe di 70 ma comunque sfrutta i 335 di attacco di salamence e per i giacci ci pensa sceptile con sostituto-centripugno poike lotta è sureff contro il tipo giaccio e per sconfiggere il tipo giaccio ci pensa anke milotic perche le mosse ghiaccio sono poco efficaci contro il tipo acqua e per il tipo acciaio nn ho poblemi poike le mosse di acciaio sono poco efficaci contro il tipo acqua. riguardo a SGANOCCHIO neanke a me piace molto però serve sempre una mossa supereff. contro i tipo spettro e psico e comunque il mio salamence ha l att speciale 266 nn male quindi potrebbe servire e poi salamence sopravvive ad un gelopugno( ke si trova spesso come gli altri pugni) dato ke ha una DIF. SPECIALE di 227.Per camerupt ed ERUZIONE ce la potrei anke levare pioche ha gia lanciafiamme e un Ondacada non mi cambia molto le cose quindi cosa mi consigli in alternativa??? ;) Volevo allevare un MUK con gelopugno-tuonopugno-fuocopugno-pugnodomba cosi risulta quasi invibile e riesce a contrastare anke i tipi a lui supereff tramite pugnodomba gelopugno supereff contro terra e psico (ovviamente tendo a far accrescere l att speciale)cosa ne dici??' :D . quale moveset mi consigli per sableye ( lo sto facendo crescere poike è vero che non ha satistiche alte però NON HA MOSSE SUPEREFFICACI)??? :P cosa mi consigli per un raichu ke ha gia LOCOMOVOLT (lo voglio far crescese sfruttando la natura AUDACE (+ATT  -VEL) e usando crescicappa che distribuisce meglio le statistiche a discapito dell altissima Velocita di RAICHU) quali altre mosse mi consigliate??? :P
 

Th3_R0cK

Passante
Per Raichu...

Raichu @ Avanzi / Baccasalac (Sempre se la riesci a trovare)

- Locomovolt / Fulmine

- Desiderio / Tuononda

- Sostituto / Ripeti

- Centripugno / Contropiede

Muk ha un Set inconcepibile. Ha uno SpAtk basso, rispetto all' Atk e per sfuttarlo, dovresti mettere mosse come Tuono o Fuocobomba.

Fallo con Maledizione - Fangobomba - Esplosione - Pugnodombra / Fuocobomba.

Sableye ti consiglio di cacciartelo dalla testa perchè è diffilmente utilizzabile.

Comunque il suo miglior Set è questo: Mov.Sismico / Ombra Nott. - Ripresa - Tossina / Tuononda - Stordiraggio.

Poi Sceptile è meglio con Fendifoglia perchè oltre ad avere un Danno Base di 70, ha 30% di fare Brutto Colpo, comunque sempre se hai Parassiseme nel Set, altrimenti Sostituto + Centripugno diventa insostenibile da usare, ma visto che vuoi mettere Gigassorbim. diciamo che copre solo in parte la funzione di Parassiseme, comunque ti dico di pensarci per mettercelo.

Salamence con Volo non va, devi mettere Aeroassalto; se non ti piace Lanciafiamme ti consiglio di di farlo DDancer (Dragodanza - Aeroassalto - Terremoto - Frana) o fai il MixMence (Breccia - Fuocobomba - Dragartigli - Sgranocchio).
 

KONGPANG.

Rappresentante di classe
ma perchè locomovolt su un raichu che vuoi allenare in attacco?

perchè vuoi allenare un raichu in attacco?

:P
 

boh30

Zoidberg
per raichu

è senza dubbio migliore locomovolt di fulmine perche locomovolt ha una potenza di 120 una precisione di 100 e il controccolpo di solo 1/8 mentre fulmine precisione 100 potenza 95!!!! ;)

desiderio e contropide ce li vedo bene  :P eventualmente se il risultato finale è buono ci metto riposo al posto di desiderio (tanto ho 3 MT RIPOSO :P e poi alla fine di metterei tounonda (oppure consigliatemi un altra migliore)

centripugno e sostituto ce li metterò a sceptile!!!

per sableye è vero che è difficilmente utlizzabile per nn subisce mosse supereff UN BEL VANTAGGIO e come moveset ci metterei pallaombra-ombra nott.-???-tuononda(forse) P.S.:i tre pugni secondo voi nn andrebbero bene su sableye

per muk vacendo crescere l att speciale a discapito dell attacco, l att speciale arriverebbe a buon punto!!!(O no??) :P

voglio far crescere raichu in attacco perke utilizzando locomovolt(gia forte di per se) potrebbe essere spesso fatale!!!!

che natura mi consigliate per RAICHU???? :D
 
Top Bottom