Il congiuntivo perduto.

Ehilà, come butta?
Ok, diciamo che ho preso una pausa eccessivamente lunga. Oggi riprenderemo con un capitolo leggero, in cui sostanzialmente non succede un piffero. Avete presente quei classici capitoli di transizione, nei manga, che ti fanno maledire ogni singola cosa attorno a te per avere aspettato una settimana intera per un capitolo in cui non succede una sega? Ecco, dato che voglio sentirmi mangaka, ma senza disegni ( avevo Sufficiente in Educazione Artistica alle elementari, sigh! ), ne ho inserito uno anche io. Dato che però è passato del tempo e molti di voi potrebbero aver dimenticato cosa è successo nei primi tre capitoli, ecco un breve riassunto delle puntate precedenti:

Carma, la regina di Picci Effe, una notte non riesce più a cagare. È il campanello d'allarme di una minaccia che fa tremare l'intero pianeta: il Congiuntivo, talismano in grado di curare ogni deficienza, esclusa quella incurabile di Ash Ketchum, viene rubato e il re Gica ordina ad Ombra, colui che solo poteva cambiare il mondo,di partire alla sua ricerca. Egli si avvale dell'aiuto di tre prodi guerrieri: Silez, Zago e Snorlite. Insieme partono per raggiungere la casa di un Veggente in grado di rivelare loro, grazie ai suoi immensi poteri, il luogo esatto in cui il Congiuntivo è stato nascosto. Decapitati alcuni ostacoli il gruppo raggiunge la destinazione, ma devono fare i conti con Spiritomb, che rapito il Veggente stava per far perdere le sue tracce; ma i nostri eroi riescono ad ucciderlo e a riportare il Veggente nella sua dimora.

Capitolo 1 - Reclutamento

Capitolo 2 - Attacco
Capitolo 3 - Spettro
Capitolo 4 - Storia
 
"Tu conosci il potere del Congiuntivo, Ombra?"
Dany aveva scritto ad Ombra su un foglio le coordinate del luogo in cui il talismano avrebbe dovuto trovarsi.
"Se devo essere sincero... no: l'ho sentito nominare per la prima volta quando me ne parlò il re Gica, la notte in cui venne rubato, ma ad essere sincero non me ne frega nu...".
"Lo credo, Ombra: la gente beneficia dei suoi poteri, ma non lo sa nemmeno". Dany iniziò a sorseggiare del té, mentre Ombra stava cercando di proiettarsi verso l'uscita, con l'intento di svegliare gli altri e procedere nella missione.
"Il Congiuntivo è un talismano antichissimo; non si sa nemmeno da chi venne creato. Leggende vogliono che sia più antico di Rita Levi Montalcini stessa e che venne creato da una divinità, protettrice della pace. Ella lo pose in cima ad una altissima montagna, chiamato K1, in modo tale da essere sicura che il suo influsso benefico potesse arrivare a tutto il mondo".
"Tutto molto interessante, davvero, ma..." iniziò Ombra.
"ma non capisci a cosa serva in realtà, certo. Quel talismano è l'origine dell'armonia del mondo" spiegò Dany. "Il talismano emana un'aura benefica che, raggiungendo l'uomo, mitiga i suoi cattivi sentimenti, allontanando i suoi più malvagi pensieri, come la pornografia o il desiderio dell'ultimo Iphone in commercio. Si dice però che il talismano funzioni solo in cima a quella montagna, che era stata consacrata dalla divinità".
"Beh, il talismano si trovava nel regno di Picci Effe e non di certo su una montagna" ricordò Ombra.
"Già" continuò Dany, "sembra che nel corso dei secoli il Congiuntivo sia sparito. In molti lo cercarono ma invano. Alcuni uomini del re Gica lo ritrovarono una decina di anni fa in mezzo a delle rovine di una antica fabbrica di Nutella, a pochi chilometri dalla capitale, e lui lo fece custodire in gran segreto in un buffo edificio viola. Gica mi spiegò che  il luogo non era casuale: sembra che l'edificio sia stato innalzato nello stesso punto in cui sorgeva, millenni or sono, la Montagna Sacra. Anzi, sembra che il regno di Picci Effe sia stato fondato in quella zona proprio per quel motivo".
"E come fecero a conoscere la vecchia ubicazione della montagna?"
"Oh, non saprei e dubito che Gica ne sappia più di me" rispose Dany, "ma non sono l'unico Veggente della storia, sai? Ce ne sono stati molti prima di me e probabilmente molti ne verranno; inoltre, non sono di certo l'unico del nostro tempo. Certo, siamo rari, ricercati, unici...  non posso escludere che un Veggente del passato abbia aiutato il fondatore di Picci Effe: anzi, ne sono quasi certo". 
Dany finì la tazza di té che stava sorseggiando durante la chiaccherata.
"Bene" disse Ombra speranzoso, " io ora dovrei proprio andare..."
"Gica sapeva bene dei poteri del talismano, della sua storia e delle conseguenze che subirebbe il mondo se dovesse rimanere a lungo lontano dalla propria casa". Il tono di Dany si fece immensamente più serio. "Una volta che il Talismano viene rimosso dalla Montagna Sacra, i suoi poteri si assopiscono;  gli effetti degli influssi benefici iniziano ad esaurirsi, gli uomini diventano sempre più egoisti e malvagi, iniziano a scaricare materiale illegalmente su internet e il mondo sprofonda sempre più nel caos".
"Accidenti! Neanche i Maya ci avevano buttato così tanta merda addosso!" esclamò Ombra incredulo.
"L'uomo è per sua natura egoista e malvagio, Ombra" puntualizzò il Veggente, " e la natura non può essere cambiata. La divinità ne doveva essere pienamente consapevole: per questo motivo deve avere creato il talismano. Credimi, senza quell'oggetto, il mondo oggi non sarebbe come lo conosciamo noi: pensa, Barbara D'urso condurrebbe un programma anche al mattino".
"Oh mio Dio! Sarebbe terribile!" urlò Ombra.
"Per fortuna, la lunga influenza che il talismano ha esercitato nei secoli ci permette di avere del tempo sufficiente per aggiustare le cose, riportando il talismano nella sua casa. Sarà però meglio sbrigarsi, Ombra: non saprei dire quanto tempo effettivamente ci resta, prima che Videonews abbia il sopravvento sull'umanità".
Ombra sospirò, si gonfiò il petto e disse fieramente: "Non ti preoccupare: ho una squadra di cavalieri al mio fianco che non vede l'ora di salvare il mondo". Tornò quindi nell'altra stanza, dove Silez, Zago e Snorlite ronfavano ancora della grossa. Ombra si schiarì la voce e urlò: "Sveglia, barboni: è ora di ripartire!"
Qualche minuto e sbadiglio dopo, i tre furono pronti a partire.
"Tempo due giorni e dovreste arrivare" disse accorato Dany, "sempre che non abbiate intoppi..."
"Tu guarda il vecchio come continua a buttarci sterco addosso..." disse sottovoce Zago.
"Dopo quanto ci è successo, che vuoi che ci accada di peggio?" disse ottimista Silez.
"Ehy, ma... quelli non sono i cavalli che abbiamo... ehm... preso in prestito ieri sera?" 
Snorlite indicava poco lontano tre cavalli ronfare nel prato, mentre un uomo stava cercando di svegliarli.
"Ehy, quello è Maze!" disse Dany. "Possiede un gran numero di cavalli, sono la sua passione".
Così, i tre iniziarono ad incamminarsi. Mentre procedevano, udirono distintamente Maze sbraitare: "Chi cazzo ha liberato i miei cavalli???"
 
"Ok! Dany ha scritto che il talismano dovrebbe trovarsi verso Est, a circa 40 chilometri da qui!" spiegò Ombra.
"Bene... ma siamo sicuri che quello sia l'est?" chiese Snorlite.
"Si, il sole è sorto da lì, quindi quello è l'est!" disse Ombra.
"Sbagli, Ombra" replicò Zago. " Il sole tramonta ad est, ma sorge ad Ovest!"
"Ma chi ti ha insegnato geografia, Topolino?"
"E se controllassimo su Yahoo Answer?" concluse Silez.
Yahoo Answer diede la risposta: la direzione era esatta. Continuarono quindi a procedere spediti.
"Zago: quella è crema abbronzante?"
"Eh?" Effettivamente, Zago si stava spalmando della crema sulle braccia e sul viso. "Si, me l'ha data Juliette: sotto questo sole è facile ustionarsi e questa crema garantisce un'abbronzatura perfetta!".
"Stia tranquilla, signorina" disse Snorlite con una vocina stridula: "lei è già un amore! <3"
Il viaggio procedeva tranquillo, tra un battibecco e l'altro. Il veggente li aveva caricati di provviste, cosi che non patissero la fame. Scesa la sera, si accamparono e trascorsero una serata piacevole, tra una barzelletta, giochi inventati di sana pianta da Silez e del buon cibo.
La pace era però destinata a finire. Un'ombra, infatti, si avvicinava al loro accampamento.
"Vi ho trovati, lupacchiotti, eccomi: sono il cacciatore!" 

                                                                                                                                                        ...to be continued!

                                                                                                                                                                                     Capitolo 5 - ...???

 
 

Kratos

Con me cascate male! >_
First like
default_%5Eo%5E.gif


Capitolo abbastanza interessante e bello, complimenti!
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
default_spheal.gif
default_spheal.gif
Grazie per aver reso utile la lezione di "metodi di rappresentazione tecnica" :D

Certo, mi sono dovuto mangiare la lingua per non ridere, ma ne è valsa la pena ;)

Il te mi fa cchifo :P
 

SkarmoryMaster

Boh vengo a visitare a volte
Il mio risveglio mattutino migliore fino ad ora è stato oggi!
default_spheal.gif


Praricamente ho riso (*cough*) ancora prima di aprire il thread, ora sono per terra
default_spheal.gif
:D

Uhm...

Ho un'idea di chi potrebbe essere quel "cacciatore"...

Massi?
 
Capitolo 4 - Storia. 

Masso il Cacciatore joins the battle!(?)

                                                                                                  Capitolo 5 - Cacciatore
 "Posso unirmi alla festa?"
Ombra, Silez, Zago e Snorlite si alzarono di soprassalto: un uomo dall'aspetto minaccioso, dai lunghi capelli corvini, barba poco curata e spada alla mano avanzava verso di loro. Le sue intenzioni apparvero subito chiare.
"E tu chi saresti, se possiamo saperlo?" chiese Silez.
"Tutti mi chiamano Massi il Cacciatore" disse l'altro. "E come dice il mio nome... sono un cacciatore. La gente mi paga, mi dice chi devo far fuori e... nel giro di due giorni contribuisco a mitigare il sovraffollamento del pianeta".
"Uh, è il mestiere che avrei voluto fare da piccolo io" disse Zago. " Solo che, invece degli umani, volevo uccidere pony.... sì, il mio sogno era essere pagato per uccidere i pony. Odiavo i pony".
"Zago, tu hai qualche problema: ti sei mai fatto visitare da uno specialista? Uno bravo?" chiese Snorlite.
"Si, mia madre mi ci portò da piccolo corrompendomi con un Winner Taco. Tutto apposto, ho ancora il certificato che lo dimostra, a casa".
"Ok, ora abbiamo da fare qui, però" disse Ombra. Guardò fisso Massi e domandò: "Chi ti manda?"
"Un cacciatore di professione come me non rivela certo il nome dei propri clienti a chicchessia" rispose Massi. "Neanche le prostitute fanno una cosa del genere, no? Altrimenti il numero di divorzi aumenterebbe a dismisura..."
"Beh, diciamo che il loro primo pensiero non è chiedere la Carta d'identità al primo cliente che si presenta" disse Silez.
"Bene" disse infine Massi, "come avrete già capito, sono venuto qui per uccidervi: vediamo di fare in fretta, non voglio perdermi l'episodio di Una mamma per amica". E nel dire queste parole, sguainò la sua spada; aveva però qualcosa di strano: una roccia era conficcata nella punta della lama.
"Vi presento la mia arma leggendaria: la Spada nella Roccia" disse fiero Massi.
"Io la leggenda la ricordavo in maniera diversa" disse Silez pensieroso.
"Quella non è la spada nella roccia: è più Roccia nella spada!" disse Zago beffardo.
"Non riderete molto quando Merlina trafiggerà i vostri cuoricini!"
"..."
".... ehm... Merlina? Hai dato il tuo nome ad una spada?" I quattro scoppiarono in una fragorosa risata, mentre Massi iniziava a diventare rosso.
"Che c'è di male nel trattare bene i propri compagni d'armi?" urlò.
"Niente, niente..." disse Zago. "Ok, ragazzi, lasciate fare a me. Massi, ti va un duello di spada?"
"Se vuoi essere il primo a morire, non vedo perchè no!"
I due iniziarono a fissarsi immobili; rimasero così alcuni istanti, finchè Massi fece la prima mossa.
"Velox Spam". Un fendente velocissimo aveva raggiunto Zago che però, grazie ai suoi pronti riflessi, riuscì a parare il colpo.
"Tutto qui?" chiese Zago beffardo. "Ora ti faccio vedere io una mossa rapida come Giove comanda: rapid kick!".
Un fendente fulmineo colpì Massi al fianco, che non potè fare nulla per evitarlo. Iniziò a perdere sangue, le ginocchia stavano cedendo e Zago sembrava ormai sicuro della vittoria, quando...
"Refresh!"
Massi sembrò recuperare le forze, come per magia. "Scommetto che non te l'aspettavi, eh?" disse lui. "Si, sono in grado di curarmi da solo... è un'abilità magica molto utile in battaglia, te l'assicuro. E questo grazie ad un frutto che ho mangiato tempo addietro, proveniente da una terra lontana del sud; il suo sapore era disgustoso, ma... i suoi benefici mi hanno adeguatamente ripagato".
"Non penserai di impensierirmi" disse Zago calmo. "Basterà farti fuori subito, con un colpo!"
"Provaci"
In un attimo, Zago gonfiò i muscoli, piegò le ginocchia e urlò: "Permaban".
Fu un attimo. Zago si mosse veloce come il fulmine e colpì Massi che iniziò a perdere fiotti di sangue: il cacciatore non poté fare altro che cadere a terra, morto.
"Bel lavoro, Zago!" disse Ombra, soddisfatto.
"Grazie, non potevo di certo farmi battere da spada Merlina...".
"Bene" disse Snorlite "che ne dite ora di andare a nanna?".
Il giorno successivo passò tranquillo. Consci di avvicinarsi sempre più al loro obiettivo, la tensione cresceva nei cuori dei quattro viaggiatori, ma fecero di tutto per non darlo a vedere. Finchè alla fine...
"Ecco, siamo arrivati: il talismano dovrebbe trovarsi lì!"
In lontananza si intravedeva una altissima torre, ma non fu l'alto ad incuriosire Ombra; in basso, lì dove - lui era sicuro - si doveva trovare l'ingresso, due enormi ombre sembravano attenderli.
 
                                                                                                                                                                              ...to be continued!  


                                                                                                                                                                                     Capitolo 6 - ...???
 
Ultima modifica di un moderatore:

Massi_TH

Lone Digger
Eh si, io amo "Una mamma per amica".

Il fatto che io abbia dato un nome alla spada è una similitudine vero? Perché io ho dato un nome ai miei genitali mi fa pensare che tu mi conosca bene :'D mi piace dare nomi alle mie cose.
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
o.voglio un Gandalf che dice qualcosa davanti alla torre. Magari insieme all'altro utente, Saruman il Bianco :D

Ah, complimenti per la storia, ho commentato solo ora ma l'ho letta tutta e mi è piaciuta tantissimo (di più all'inizio però)
 
Top Bottom