Fujitsu Siemens

Lem

Passante
Ho acquistato un notebook Fujitsu Siemens Amilo D1845 alla Computer Discount da circa un anno. Con garanzia di 4 Anni.

Il suddetto notebook avevo notato che fin dall'inizio si scaldava parecchio, più della norma.

Dopo qualche settimana di utilizzo, appariva un messaggio di errore grave relativo all' hardware. Questo fenomeno si presentava metodicamente dopo che il computer lavorava parecchio e cio, spesso, mi ha mandato a monte molti lavori che avevo predisposto.

Decido di farlo riparare presso la Computer Discount.

Arrivato sul posto con il notebook, dopo aver esposto e mostrato il problema, mi rispondono che loro avrebbero fatto la riparazione per 50€. Questo, di per sè, è già strano visto che ero all'inizio della garanzia.

Comunque, dopo vari e mutevoli dibattiti, sono riuscito a spedire il notebook alla riparazione.

Dopo circa un mese mi ritorna il notebook che apparentemente sembra a posto.

Purtroppo il problema non è stato risolto, e inoltre noto una spaccatura del case presso la parte posteriore.

Dopo circa un annetto, il computer si è spento da solo e al riavvio mi viene mostrato un messaggio che diceva che l'hard disk era in condizioni cattive (Hard Disk Status: BAD) e che c'erano danni a vari cluster dei file di Windows.

Detto ciò, non riesco più ad avviare il computer. Tenta e ritenta, dopo qualche tempo riesco a farlo ripartire.

Cerco di capire se è fattibile utilizzarlo o meno e dopo una settimana si ripete la situazione precedentemente descritta.

Tira e molla, riesco a farlo ripartire ogni tanto. Ma a un certo punto il computer non parte più.

Vado alla Computer Discount per parlare della cosa, dicendo che la macchina era insoddisfacente e che avrei voluto cambiarla, e che avevo già provveduto a mandarlo in assistenza con risultati nulli.

Vengo accolto con un pessimo trattamento e loro mi dicono che non è possibile nella maniera più assoluta fare una cosa del genere.

Peccato che io mi sia precedentemente informato presso l'"altro consumo" e abbia controllato gli articoli legislativi inerenti la questione.

Faccio quindi una lettera con ricevuta di ritorno e la mando alla Computer Discount. Dopo 2 mesi mi viene recapitata la risposta che mi dice di portare il computer all'assistenza...

Decido quindi di tornare alla Computer Discount e riparlare della cosa, con risultati inconcludenti.... Perchè il personale non sa dire nient'altro oltre ciò che gli hanno fatto imparare, e colui che sa le cose e che dovrebbe parlarne con il cliente se neccessario, rimane dietro le quinte e non si fa vedere...Mandandomi a dire da altri cose che non portano da nessuna parte...

Sono andato a controllare in vari forum e il mio non è un caso isolato. Molte altre persone che posseggono Fujitsu Siemens si sono ritrovati nella mia stessa situazione o giù di li.

Adesso sto procedendo per vie legali...

Diffidate della Fujitsu, quindi, fa macchine scadenti che non corrispondono alle prestazioni mostrate sul listino.

Ma specialmente state attenti alla Computer Discount, che a quanto pare non sembra un'azienda tanto seria quanto dice...
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
I 50€ che ti chiedono subito è solo per reinstallare Windows con licenza ed è come se ti piagliassero per il culo pensando che è colpa del S.O. e non dell'HW come gli hai spiegato..
 

Syrio

AppesitÃ
Bah la fujitsu siemens è una marca che già da qualche anno dà dei problemi ai suoi possessori.

Purtroppo oltre ad aver scelto una marca non molto affidabile hai scelto come rivenditore autorizzato computer discount che, come già spiegato da te, oltre a non essere affidabile è anche un agglomerato di incompetenti per la maggior parte.

se sei disposto a spenderci qualche € prova a cambiare rivenditore come Go! infoteam o essedi che a mio avviso sono più preparati, più competenti e più (a quanto pare) accoglienti di computer discount.
 

AMD

Amministratore di condominio
Sirius ha scritto:
Bah la fujitsu siemens è una marca che già da qualche anno dà dei problemi ai suoi possessori.

Purtroppo oltre ad aver scelto una marca non molto affidabile hai scelto come rivenditore autorizzato computer discount che, come già spiegato da te, oltre a non essere affidabile è anche un agglomerato di incompetenti per la maggior parte.

se sei disposto a spenderci qualche € prova a cambiare rivenditore come Go! infoteam o essedi che a mio avviso sono più preparati, più competenti e più (a quanto pare) accoglienti di computer discount.
uppo essedì... sicuramente il miglior shop "tradizionale" (è ormai da anni che compro esclusivamente da tecnocomputer)

byezzzzzzzzzzzz
 

Lem

Passante
Sirius ha scritto:
Bah la fujitsu siemens è una marca che già da qualche anno dà dei problemi ai suoi possessori.

Purtroppo oltre ad aver scelto una marca non molto affidabile hai scelto come rivenditore autorizzato computer discount che, come già spiegato da te, oltre a non essere affidabile è anche un agglomerato di incompetenti per la maggior parte.

se sei disposto a spenderci qualche € prova a cambiare rivenditore come Go! infoteam o essedi che a mio avviso sono più preparati, più competenti e più (a quanto pare) accoglienti di computer discount.
Già... Il colmo, poi, è che la Fujitsu fa anche climatizzatori (oltre ad altre colse)... Non potevano pensare ad un sistema di raffreddamento più efficiente?...Mhà, forse fanno troppe cose e non ne realizzano bene nemmeno una...
 

Syrio

AppesitÃ
Another brick in the wall ha scritto:
Già... Il colmo, poi, è che la Fujitsu fa anche climatizzatori (oltre ad altre colse)... Non potevano pensare ad un sistema di raffreddamento più efficiente?...Mhà, forse fanno troppe cose e non ne realizzano bene nemmeno una...
lol...e allora la microstar? una marca di microonde che fabbrica schede madri...
 
Top Bottom