XY Team Eevee

Davuno

Zoidberg
Ciao a tutti, ho in mente di creare questo team e cercando in rete ho trovato questi set, cosa ne pensate? Questo è il mio primo team "competitivo", anche se da quello che ho letto non è dei migliori. 

Flareon @Shell Bell

Adamant - 252 HP Evs / 140 Sp.Def evs / 112 Speed

Flamethrower

Flare Blitz

Quick Attack

Charm

Espeon @Expert Belt

Timid - 140 HP, 112 Sp.Atk, 252 Speed

Reflect

Psyshock

Dazzling Gleam

Shadow Ball

Umbreon @Rocky Helmet

Jolly - 252 HP,  125 Def, 125 Sp.Def

Wish /Moonlight

Protect

Refesh/Toxic/Confuse Ray/Charm/Confide/Taunt

Payback

Glaceon @ ???

Modest - 252 HP,  Speed 252

Ice Body

Hail

Blizzard

Shadow Ball

Leafeon @Focus Sash

Jolly – 252 Atk, 252 Speed

Leaf Blade

x-Scissor

Aerial Ace

Swords Dance

Sylveon @Pixie Plate

Timid - 252 HP , 252 Sp.Atk

Moonblast

Wish

Shadow Ball / Skill swap

Psyshock /Reflect
 

Rikez91

Passante
sei vuoi cazzeggiare va bene ma se vuoi fare veramente competitivo ti dico subito che non andrai da nessuna parte...
 

Davuno

Zoidberg
Lo faccio principalmente perchè adoro Eevee e le sue evoluzioni, comunque sa il team così va bene ti ringrazio. 

Se posso vado OT per chiederti: un team con Noivern, Mega Gardevoir, Froslass, Volcarona e Greninja è competitivo?
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Il team non va per nulla bene, lasciando a parte che non hai inserito una delle Eeveoluzioni più fastidiose e buone e anche il fatto che si tratta del tuo primo team, passo a una piccola modifica veloce.

Umbreon @Leftovers

Bold Nature  252 Ps / 252 Def / 4 Def

Synchronize

-Toxic-Heal bell

-Foul play

-Protect

-Wish 

Il metagame attuale è incentrato più sugli attacchi fisici che speciali di conseguenza meglio farlo difensore fisico che regge diversi colpi.

Foul play calcola l'attacco dell'avversario per i danni quindi non serve dare evs all'attacco inutilmente, Wish + Protect ti garantiscono un buon recupero di Ps e tra Toxic ed Heal bell nemmeno io so dirti quale sia meglio.

Al posto di Glaceon inserisci Vaporeon 

Vaporeon @Leftovers

Bold Nature 252 Ps / 252 Def / 4 Def

Water Absorb

Wish

Protect

Scald

Ice Beam

Solita combo Wish + Protect + due mosse di cui una con 30% di burnare.

Al posto di Flareon ci vedo molto bene Jolteon, stavolta fatto in modo più offensivo possibile.

Jolteon @Specs

Modest/Timid Nature 252 SpA / 252 Speed / 4 Ps

Volt Absorb

-Volt switch

-Shadow ball

-Thunderbolt

-Hidden power Ice

Con Volt switch effettua un mordi e fuggi spettacolare.

Sylveon @Assault Vest

Modest Nature 252 SpA / 252 Def / 4 Ps

Pixillate ( o come si scrive)

-Hyper voice

-Psycho shock

-Shadowball

-Mossa filler qualunque

Attaccante speciale con l'assault vest per reggere benissimo anche eventuali colpi speciali. Non sono sicuro sulla evs spread e sul pokèmon in generale quindi aspetta chi è più esperto di me che magari ti consiglia meglio.

Per gli altri due membri mancanti non ho molte idee, magari edito dopo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
Lo faccio principalmente perchè adoro Eevee e le sue evoluzioni, comunque sa il team così va bene ti ringrazio.

Se posso vado OT per chiederti: un team con Noivern, Mega Gardevoir, Froslass, Volcarona e Greninja è competitivo?
1) dipende dalla strategia che usi e dai set dei pokemon2) così ad occhio direi di no perché ci sono pokemon che fanno meglio il lavoro di quasi tutti i tuoi pokemon (latios di solito è molto meglio di noivern come attaccante speciale veloce di tipo drago,ad esempio)

3) non hai nessuno che attacchi fisicamente... Non parlo di buildare un team per role sistem ma un cavolo di chansey/blissey/snorlax ti fa fuori tutto il team...

4) patisci troppo le hentry hazards, metti un defogger o uno spinner

5) dal punto di vista difensivo il tuo team è 0... Usa un forretress che almeno ti fa sia da wall fisico che da spinner, la sua debolezza principale,ovvero il fuoco, è neutralizzare da greninja,volcarona e noivern,quindi si adatta bene al tuo team,sostituiscilo a frosslass

6) metti aegislash se non lo bannano al posto di m-Gardevoire, io preferisco il set fisico ma molti lo usano più misto,in ogni caso oltre a coprire le tue debolezze al folletto può anche attaccare fisicamente,almeno non ti fai sweepare da un chansey con seismic rosa

7) nel caso bannassero aegislash o volessi per forza una mega ti consiglio mega mawile, combina il tipo acciaio di aegislash con il folletto di m-Gardevoire, e dato che il tipo psico non copre particolari debolezze del tuo team direi che si può sostituire tranquillamente,inoltre è un buon Pokemon,direi un ottimo attaccante fisico, a me ha sempre dato qualche problema trovarmelo contro perché il suo sbigoattacco è piuttosto pericoloso
 
Al posto di Glaceon inserisci Vaporeon 

Vaporeon @Leftovers

Bold Nature 252 Ps / 252 Def / 4 Def

Water Absorb

Wish

Protect

Scald

Ice Beam
Si potrebbe anche fare

Vaporeon @Leftovers / roccia per aumentare i turni di pioggia

Bold Nature 252 Ps / 252 Def / 4 Def

Hydratation

- Rain Dance

- Rest

- Scald

- Ice Beam

Sylveon @Assault Vest

Modest Nature 252 SpA / 252 Def / 4 Ps

Pixillate ( o come si scrive)

-Hyper voice

-Psycho shock

-Shadowball

-Mossa filler qualunque

Attaccante speciale con l'assault vest per reggere benissimo anche eventuali colpi speciali. Non sono sicuro sulla evs spread e sul pokèmon in generale quindi aspetta chi è più esperto di me che magari ti consiglia meglio.
Come quarta mossa consiglierei hp fire, buona contro gli steel.
 

Davuno

Zoidberg
Jolteon è migliore di Flareon? Comunque ho già Sylveon pronto, adesso mancano gli altri + Espeon e magari Leafeon, loro due vanno bene così?

Leafeon @Focus Sash

Jolly – 252 Atk, 252 Speed

Leaf Blade

x-Scissor

Aerial Ace

Swords Dance

Espeon @Expert Belt

Timid - 140 HP, 112 Sp.Atk, 252 Speed

Reflect

Psyshock

Dazzling Gleam

Shadow Ball
 

Jambojet.

Bad to the bone
Non capisco perché quegli evs a espeon...se lo vuoi attaccante speciale fallo 4 hp 252 sp atk 252 spd penso sia meglio altrimenti potresti provarlo dual screener

Espeon@ light clay

nat timid

evs 252 hp/ 252 spe/ 4 def

reflect

Light screen

psyshock/dazzling gleam

hp fire

io lo usavo cosi poi vedi tu
 

Davuno

Zoidberg
Quindi il team finale sarebbe questo:

Jolteon @Specs

Modest Nature 252 Sp.Atk/ 252 Speed / 4 HP

Volt Absorb

- Volt Switch

- Shadow Ball

- Thunderbolt

- Hidden Power Ice

Vaporeon @Leftovers

Bold Nature 252 HP / 252 Def / 4 Def

Water Absorb

- Wish

- Protect

- Scald

- Ice Beam

Espeon @Light Clay
Timid Nature 252 HP/ 252 Speed/ 4 Def
- Reflect
- Light screen
- Psyshock/Dazzling Gleam
- Hidden Power Fire

Umbreon @Leftovers

Bold Nature  252 HP/ 252 Def/ 4 Def

Synchronize

- Toxic/Heal bell

- Foul play

- Protect

- Wish

Leafeon @Focus Sash

Jolly Nature 252 Atk, 252 Speed

- Leaf Blade

- x-Scissor

- Aerial Ace

- Swords Dance

Sylveon @Assault Vest

Modest Nature 252 HP/ 252 Sp.Atk / 4 Def

Pixillate

- Hyper voice

- Psycho Shock

- Shadowball

- Hidden Power Fire

Ringrazio tutti per l'aiuto, se non ci sono altri consigli direi che si può chiudere :)
 
Top Bottom