Cosa vuoi fare da grande?

Iro

Amministratore di condominio
tre anni fa probabilmente avrei detto andare ad informatica (senza saperci nulla, tra l'altro), poi dio ci avrebbe pensato

ho accarezzato l'idea di medicina ma ho cambiato idea.

ho ancora il sogno di fare giornalismo ma la vedo impossibile

..molto probabilmente finirò ad informatica, ecco, visto che penso sia una delle poche cose che mi piace e che mi può far andare via da qui. tra l'altro tristezza perché ho un rigetto fisiologico per ingegneria informatica, fisima che mi farà passare una vita da squallidissimo programmatore senza speranze di scalata sociale. amen
Certo che mi drogavo, due anni fa!
 

gGiova

e-ehi.
Lo attribuisco alla minestrona che "Sono nell'età in cui sembra che tutto sia contro di me e in cui non riesco a trovare un posto nel mondo", ma non ho la minima idea di cosa vorrei fare, almeno non precisamente.

Inoltre ho l'impressione che al giorno d'oggi in Italia i lavori di una certa dignità che non richiedono competenze matematiche/fisiche/chimiche aliene siano davvero pochi, e sono tre materie che non ho mai compreso a pieno.

Boh, davanti a me vedo solo nero, mi sento come se qualsiasi cosa succeda finirò a fare la cosa peggiore che esista. E sarò stupido ma tutto questo, unito alla costante pressione di chi è intorno a me mi spaventa, tantissimo.
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Da piccolo volevo fare il pompiere, poi ho scoperto i manga e la mia ambizione massima, ancor oggi, è quella di lavorare a stretto contatto con i manga, sceneggiatore, disegnatore, editore... non importa! Mi basterebbe riuscire a guadagnarmi da vivere con ciò che mi appassiona! xD
 
L

Larm

Lo attribuisco alla minestrona che "Sono nell'età in cui sembra che tutto sia contro di me e in cui non riesco a trovare un posto nel mondo", ma non ho la minima idea di cosa vorrei fare, almeno non precisamente.

Inoltre ho l'impressione che al giorno d'oggi in Italia i lavori di una certa dignità che non richiedono competenze matematiche/fisiche/chimiche aliene siano davvero pochi, e sono tre materie che non ho mai compreso a pieno.

Boh, davanti a me vedo solo nero, mi sento come se qualsiasi cosa succeda finirò a fare la cosa peggiore che esista. E sarò stupido ma tutto questo, unito alla costante pressione di chi è intorno a me mi spaventa, tantissimo.
L'Italia non è l'unico paese nel mondo, se ciò ti può consolare.
 

Nicky

I have the rinnegan! I'm your one and invincible g
Ultimamente mi sta venendo questo forte dubbio, programmi televisivi stanno inoltre influenzando la mia scelta, ma per ora voglio fare l'architetto
 

SDR

(ノ´°д°`)ノ
Uhm,sono quasi sicuro di aver già risposto ad un topic identico..

[ed era pure in prima pagina, ndLarm.]
 
Ultima modifica di un moderatore:

SuperBowser

洪荒之力
Una volta, a due o tre anni volevo fare l'autista, poi mia madre mi aveva suggerito di fare l'architetto, ma in prima media ho scoperto che preferisco disegnare liberamente senza seguire le rigide regole del disegno tecnico (e mi fa schifo), e quindi ho capito che la precisione non fa per me. Quindi ora non ho in mente di fare niente, devo solo puntare alla scuola XD
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
io da grande voglio fare "il buon Fabio".

dev'essere il lavoro più bello del mondo.
 

Evolvix 85

One is All, All is One
Io in questo periodo vorrei fare tante cose, vorrei diventare quello che si occpua dei pannelli solari, andare a fare il madrelingua italiano (anche se dubito che ci siano persone nel mondo che vogliano imparare l'italiano xD), vorrei guidare un aereo...

A proposito di lavori, come si chiama quello che sta in un aereo separato da un altro per indicargli la presenza di nemici, i missili ecc. Sta in un aereo con un antenna che gira sulla coda. Lo so, è una spiegazione da nabbo xD.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Suggerisco a tutti voi di tentare quanti più concorsi pubblici potete, titolo di studio permettendo. Non tutti i posti sono per raccomandati, io ne sono un esempio. Non si sa mai nella vita.
 

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
voglio diventare un improvvisatore ai livelli di storti [di italia's got talent], voglio insegnarlo alle scuole e voglio veder crescere nuove leve che arriveranno al mio livello grazie a me <3
 

Butid

Zoidberg
Io in questo periodo vorrei fare tante cose, vorrei diventare quello che si occpua dei pannelli solari, andare a fare il madrelingua italiano (anche se dubito che ci siano persone nel mondo che vogliano imparare l'italiano xD), vorrei guidare un aereo...

A proposito di lavori, come si chiama quello che sta in un aereo separato da un altro per indicargli la presenza di nemici, i missili ecc. Sta in un aereo con un antenna che gira sulla coda. Lo so, è una spiegazione da nabbo xD.
Sono anche un italiano nativo. Sto pensando a questo miglioramento di pannelli solari. Sto lavorando con questi pannelli e qualche buona idea su questo. Spero di sviluppare la mia carriera con questa.
 
Ultima modifica di un moderatore:
ma la voglia di fare il pescatore è la miglior cosa solo che beh  se ci si pensa bene  non conviene...  da piccolo volevo fare il disegnatore in generale (di qualsiasi cosa) ma adesso voglio fare il grafico  pubblicitario e disegnare liberamente
 

Beatinik

Computer says NO.
Come ho già menzionato in post precedenti, voglio fare il medico. Ma non per i soldi o per quelle cavolate alla Grey's Anatomy, in realtà la medicina mi ha sempre appassionata. Peccato che questa mia vocazione l'ho scoperta un po' tardi, cioè quanto ero in quarta...indirizzo turistico. T_T
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom